Per il 2011 la Peugeot 308 si concede un lifting

8 marzo 2011

Sotto il nuovo frontale, dall'aspetto più elegante ma non meno grintoso, ci sono motori aggiornati. Sarà in vendita da aprile con prezzi da circa 17.000 euro.

CAMBIA VOLTO - Dopo aver diffuso le prime immagini (leggi qui la news), al Salone di Ginevra si è potuta vedere dal vivo la 308 che ha subito un restyling per il 201. I maggiori interventi si concentrano nel frontale, che segue il nuovo corso stilistico introdotto con la 508: il cofano motore, i fari allo xeno con luci a led e il paraurti sono nuovi. Dietro le modifiche sono di dettaglio e non stravolgono l'aspetto della coda: sulla berlina ci sono un nuovo paraurti e un listello cromato sul portellone. In abitacolo non ci sono modiche di rilievo, ma la dotazione di sicurezza migliora ulteriormente con l'adozione di serie di 8 airbag.

Peugeot 308 ginevra 2011 03


PENSA ALL'AMBIENTE
- Con questa “rinfrescata” la Peugeot arrivano anche delle modifiche per i motori, ottimizzati, e per il comando del servosterzo. Per ridurre ulteriormente i consumi e quindi le emissioni di CO2, le 308 vengono fornite con pneumatici da 16 pollici a bassa resistenza al rotolamento e debutta la versione e-HDi equipaggiata con il 1.6 turbodiesel da 112 CV che, grazie al sistema Start&Stop abbinato a un cambio robotizzato permette, secondo la Peugeot emette solo 98 g/km di CO2.

Peugeot 308 ginevra 2011 04


DA 93 A 200 CV
- Oltre al motore 1.6 e-HDi 1.6, la Peugeot 308 è offerta con i motori a benzina 1.4 VTi da 98 CV, 1.6 VTi da 120 CV e 1.6 THP da 156 CV, affiancati dai turbodiesel 1.6 HDi da 93 CV e 2.0 HDi da 150 CV. Al top di gamma si pongono il 1.6 THP da 200 CV della 308 GTi e il 2.0 HDi da 163 CV disponibile solo per la sportiva 308 CC.

A BOTTA CALDA
Con il nuovo frontale la 308 guadagna un aspetto più accattivante dopo quattro anni di presenza sul mercato (il debutto è del 2007). Meno azzeccate ci sono sembrate le modifiche alla coda, che riguardano solo la berlina a cinque porte, se non altro perché riguardano solo pochi dettagli. Dentro, invece, non ci sono cambiamenti: la qualità è quella, discreta, di sempre e lo spazio non manca anche per chi viaggia seduto dietro.

Peugeot 308
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
6
5
9
8
0
VOTO MEDIO
3,3
3.32143
28


Aggiungi un commento
Ritratto di Andry9188
8 marzo 2011 - 12:41
E`un peccato perche' la vettura e'discreta.
Ritratto di armyfolly
8 marzo 2011 - 12:51
CHE LA BOCCA...
Ritratto di Mister Grr
8 marzo 2011 - 13:03
Sì vede che il risultato era riuscito bene, e allora hanno rovinato tutto con quel posteriore a dir poco inguardabile.
Ritratto di 19miki90
8 marzo 2011 - 13:10
2
L'anteriore é stato migliorato, ma il posteriore é sempre più brutto...
Ritratto di maverick2010
8 marzo 2011 - 13:26
AVANTI E' MOLTO BELLA ANCHE SE NELLE FOTO PRECENDETI A QUESTE IL FORNTALE ERA PIU' SPORTIVO....IL RETRO E' LA NOTA DOLENTE E TUTTI LO SANNO E CON QUESTA BACCHETTA NERA ANCOR PEGGIO E' UN VERO PECCATO PERCHE' LA 308 E' DAVVERO UNA GRAN BELLA MACCHINA
Ritratto di 19miki90
8 marzo 2011 - 13:37
2
Salvate le auto dal morbo del baffo cromato (qui dietro)! sta dilagando :) scherzo né!!
Ritratto di gaspro
9 marzo 2011 - 11:49
è vero, hai ragione.... apriamo il CABC Comitato Anti Baffo Cromato
Ritratto di bravehearth
8 marzo 2011 - 14:35
neppure quella attuale. era dietro che doveva cambiare, soprattutto la station
Ritratto di pappathor
8 marzo 2011 - 14:48
a me piaceva molto la vecchia infatti me la sono comprata berlina recentemente, l'aggiornamento non e' male ma nel complesso preferisco quella vecchia, in quanto nel frontale la trovo più sportiva della nuova versione e nel posteriore, che a me personalmente piace, hanno aggiunto quel baffo cromato che non ha proprio senso....
Ritratto di perché no
8 marzo 2011 - 14:55
Una bella berlina, con una bella linea ed interni curatissimi...peccato sia poco capita...
Pagine