NEWS

La nuova Subaru XV debutterà al Salone di Ginevra

23 gennaio 2017

La XV sarà basata sulla recente Subaru Impreza e resterà fedele al look da berlina "suvizzata", come il modello uscente.

La nuova Subaru XV debutterà al Salone di Ginevra

ESORDIO A GINEVRA - La casa delle Pleiadi annuncia la nuova generazione della Subaru XV, cioè la versione della berlina Impreza con estetica ispirata alla suv e assetto rialzato. L’esordio è confermato per il Salone di Ginevra (7-19 marzo) e viene anticipato da un’immagine volutamente poco definita, che mostra l’andamento della fiancata e le novità destinate alla carrozzeria: dalla fotografia si intravedono le protezioni sugli archi passaruota, le barre sul tetto e la maggiore altezza da terra, che permetterà all’auto di affrontare qualche percorso in fuoristrada non troppo impegnativo, complice la presenza della trazione integrale Symmetrical All-Wheel Drive.

NUOVA PIATTAFORMA - La nuova Subaru XV sarà basata sulla nuova Impreza, presentata a marzo dello scorso anno negli Stati Uniti (foto qui sopraqui per saperne di più), che l’azienda non ha ancora deciso se importare nel nostro Paese. La nuova Impreza, che adotta un'inedita piattaforma comune a tutte le future Subaru, mantiene linee piuttosto classiche: l’altezza è inferiore di 1 cm, la larghezza cresce di 3,8 cm e la lunghezza si attesta a 462 cm per la quattro porte ed a 445 cm per la cinque porte (utilizzata per la XV). La Subaru Impreza americana monta un motore 2.0, con la tradizionale architettura boxer 4 cilindri, ma in Europa sulla XV non dovrebbe mancare il motore a gasolio.

Aggiungi un commento
Ritratto di studio75
23 gennaio 2017 - 20:05
5
molto bella...anche se al buio. Speriamo in un motore prestazionale e interni migliorati.
Ritratto di Alessandro Sorvino
23 gennaio 2017 - 20:35
Gli interni saranno sicuramente gli stessi della nuova Impreza visto che la XV sarebbe la variante "fuoristradistica" di quest'ultima ;-)
Ritratto di duracell
24 gennaio 2017 - 15:03
L'impresa ...la variante per il fuoristrada era la " FORESTER " e dice bene Alessandro , la xv è la variante di quest'ultima.
Ritratto di morino
24 gennaio 2017 - 09:57
Bhe i tratti si intuiscono tutti, anche se al buio. Devo dire che non amo la moda di suvvizzare le auto ma questa a primo impatto mi ha sorpreso. Può essere un valido mezzo per contrastare i ridicoli SUV inutili della concorrenza che non hanno trazione integrale. Per quanto riguarda la Impreza sarebbe da pazzi non importare il nuovo modello (soprattutto la sedan) in Italia, visto che finalmente i 3 volumi stanno recuperando mercato e fascino anche da noi.
Ritratto di monodrone
24 gennaio 2017 - 09:58
Ma anche no!
Ritratto di ziobell0
24 gennaio 2017 - 11:36
Subaru è un marchio molto più valido della media. L'unico suo neo è un design un po' sottotono, anche se, come è stato detto, trasmette una sensazione di robustezza al di là delle mode del momento
Ritratto di MicBel75
24 gennaio 2017 - 12:44
Ottima come sempre! (parlo da possessore). Meriterebbe più successo ma è noto che il marketing Subaru è quasi inesistente sul mercato, d'altronde è un marchio di nicchia che ha come mercati di riferimento Giappone e USA, in Europa arriva quel che avanza dalla produzione Jap. Temo che il motore a gasolio, seppure ipotizzato l'arrivo da tutte le testate sulla Levorg e mai arrivato, non sia più nei loro interessi vista la complessità di rispettare le norme EU. Potrebbero importare la versione ibrida che già esiste sul modello attuale ma chi li convincerà? Pare che gli importatori europei abbiano poca influenza sulla casa madre.
Ritratto di duracell
24 gennaio 2017 - 15:00
L'ideale sarebbe la 5 porte XV con la cc. di 1600 I.D. e ibrida sulle ruote posteriori. Domanda la 2.0 è a iniezione diretta o no ? quanti cv ha ? Il diesel è il solito con i suoi 147 cv oppure avete dato un giro di vite alla turbina alzando i cv ?
Ritratto di morino
25 gennaio 2017 - 11:46
Nuovo sito SUBARU per aggiornamenti sulla nuova XV con conto alla rovescia per la presentazione in diretta - http://www.subaru-global.com/ms2017/geneva/
Ritratto di JapanCulture
4 febbraio 2017 - 20:40
Non vedo l'ora di vederla. Gia'nel restyling hanno migliorato gli interni che in precedenza erano troppo spartani, con la nuova saranno sicuramente ancora meglio. Ho visto tante prove in rete ed e'riuscita a mettersi dietro anche una suzuki jimny in montagna sulla neve. Di tutti i crossover sicuramente e'l'unico vero 4x4 awd 50/50. Il top. Auto polivalente e di sostanza.