ADIEU EUROPA - Il monomarca del Tridente saluta il continente europeo con la gara che si correrà il 20, 21 e 22 luglio al Paul Ricard, circuito situato nel Sud della Francia, prima di approdare oltreoceano per le due tappe conclusive negli Stati Uniti (Infineon, California il 23 Settembre) e Cina (Shangai, il 4 Novembre). Saranno 25 gli equipaggi iscritti che si contenderanno i premi per la European Series in due gare da 40’ previste dal formato classico.
SFIDA AL VERTICE - Nella graduatoria “Assoluto”, il favorito per la vittoria finale sembra essere il belga Renaud Kuppens, che dopo un primo, un secondo e un terzo posto agguantati ad Imola, comanda la classifica con 20 punti di vantaggio sulla coppia formata da Giuseppe Fascicolo e Giorgio Sernagiotto. Terzi, ad una sola lunghezza, Alan Simoni e Riccardo Ragazzi leader peraltro della graduatoria “Trofeo”.
IL PROGRAMMA - Si comincia venerdì 20 luglio con le prove libere, sabato 21 sono previste due sessioni di qualifica mentre l’atto conclusivo si svolgerà domenica 22 con partenza alle 10.45 per gara 1 e alle 16.55 per gara 2.

