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Abarth 124 Rally: spettacolare video dei test su strada 

Pubblicato 14 settembre 2016

Durante i test di sviluppo la versione da gara dell'Abarth 124 Spider si esibisce in spettacolari manovre: debutterà nei rally l'anno prossimo.

Abarth 124 Rally: spettacolare video dei test su strada 

300 CAVALLI SCATENATI - Iniziano i test su strada della modello da corsa della Abarth 124 Spider, e sul web “spuntano” i primi video che la mostrano esibirsi in spettacolari sbandate controllate sulle strade chiuse al traffico di San Romolo (IM). Alla guida? Il celebre pilota Alex Fiorio (campione del mondo rally nel gruppo N nel 1987, con la Lancia Delta). Chiamata 124 Rally, della due posti di serie riprende lo schema meccanico (trazione posteriore, sospensioni a quadrilatero deformabile anteriore e multilink posteriore) ma non il motore: sotto il cofano, infatti, al posto del 1.4 turbo da 170 CV “batte” il 1750 turbo della Alfa Romeo 4C, portato a 300 CV (a 6.500 giri/minuto) e con una coppia è di circa 450 Nm. Chi sogna, però, un'auto targata con questo motore si metta l'anima in pace: al Salone di Ginevra dello scorso marzo, dove la 124 Rally è stata presentata, gli uomini della casa ci avevano confidato di aver dovuto fare profonde modifiche alla scocca, incompatibili con una eventuale produzione di serie.

PRESTO IN GARA - Oltre che per i cerchi di 18'', per i freni maggiorati della Brembo e per il cambio sequenziale a sei marce, la Abarth 124 Spider si distingue anche per l'hard top fisso, che copre il robusto rollbar a gabbia richiesto dai regolamenti. L'auto, infatti, debutterà nel 2017 nella categoria FIA R-GT, dove corrono le (poche) sportive a trazione posteriore adattate ai rally (fra le quali spicca la Porsche 911 GT3). La Abarth 124 Rally è già ordinabile presso alcuni selezionati rivenditori (qui la lista).

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Ritratto di Fr4ncesco
14 settembre 2016 - 12:23
2
Che linea, che sound e che scodate! Queste sono le auto che ci piacciono!
Ritratto di SSS94
14 settembre 2016 - 23:00
ok la linea e le scodate, ma davvero ti piace il sound? personalmente lo trovo uno dei sound piu brutti che io abbia sentito su un'auto da rally, peggio di questa mi vengono in mente solo Clio RS R3T e DS3 R3T...ok che il sound è soggettivo e il mondo è bello perchè è vario,rispetto la tua opinione ma un'auto che fa le pernacchie appena si rilascia l'accceleratore non mi sembra sto granchè...io sono rimasto molto deluso dal sound di questa 124...
Ritratto di Fr4ncesco
14 settembre 2016 - 23:18
2
Si lo trovo gagliardo e così sporco mi ricorda altre epoche e soprattutto mi sembra naturale, sarà che adoro gli scoppiettii in rilascio, anche se ammetto che in alcuni punti pare scorreggiàre, tipo a 1.13, infatti nel dettaglio ci sono auto che scoppiettano meglio. Però è bello.
Ritratto di SSS94
14 settembre 2016 - 23:20
ah ok gusti diversi allora ;) io le pernacchie in rilascio le detesto...
Ritratto di Fr4ncesco
14 settembre 2016 - 23:58
2
Già, mi piace quando borbottano al minimo e scoppiettano in rilascio e quando mano a mano che allungano viene fuori quel rumore cilindrico dagli scarchi. Se poi è un V8 aspirato ancora meglio. Saluti!
Ritratto di nicktwo
15 settembre 2016 - 08:40
le "pernacchiette" in rilascio sono l'anima dei rally... senza penso che le gare nemmeno avrebbero senso... opinione personale... saluti
Ritratto di Babbalaa
15 settembre 2016 - 11:19
Meglio ancora quando nel cambio marcia si sente proprio uno sparo!
Ritratto di SSS94
15 settembre 2016 - 13:08
ah ok il mondo è bello perchè è vario...
Ritratto di Fr4ncesco
15 settembre 2016 - 14:27
2
Già!
Ritratto di Flavio Pancione
14 settembre 2016 - 12:29
8
Bellissimo
Ritratto di luigi sanna
14 settembre 2016 - 12:41
5
Iniziano a vedersi in giro, ne ho visto una nera e devo dire che fa la sua figura, è bella piantata a terra, bella larga, bella vettura. Questa Abarth è un di più, bel progetto, gran furbata da parte di Sergione, prendere la Mazda (salvandola) e riportare una vecchia gloria, bravi!
Ritratto di Gasswagen
14 settembre 2016 - 13:25
Ma va là!
Ritratto di Luzzo
14 settembre 2016 - 14:24
perché poi baracca?
Ritratto di NeroneLanzi
14 settembre 2016 - 14:54
Come perchè? Ha marchio del gruppo FCA, non può essere altrimenti. Dove credi di essere? Qui mica si ragiona e discute sui contenuti, non scherziamo.
Ritratto di Luzzo
14 settembre 2016 - 15:47
capisco, ma almeno questa che è una Mazda ricarrozzata ([cit. di uno che ne capisce taaaanto ] pensavo fosse esente dallasolita tiritera.
Ritratto di NeroneLanzi
14 settembre 2016 - 16:19
Eh no anzi. Nel caso venisse fuori qualcosa di buono quello serve per dire che in realtà è tutto merito Mazda. Al limite puoi anche cogliere l'occasione e se qualcosa non va sulla MX-5 puoi dire che è colpa di Fiat.
Ritratto di Luzzo
14 settembre 2016 - 17:38
E perche mai non dovrebbe essere capace? Tecnicanente dico , che problemi avrebbe fca ( e quelunque produttore) a fare un veicolo del genere? Soldi e stratgie commerciali parte s intende, e anche chiacchiere da forum, possibilmente
Ritratto di NeroneLanzi
14 settembre 2016 - 18:47
Luzzo, ma guarda che fxb sta trollando, mica è serio
Ritratto di Luzzo
14 settembre 2016 - 20:20
mi piacciono i troll, sono il sale della rete
Ritratto di nicktwo
14 settembre 2016 - 17:58
barche da 7:32 al nubrungring, nello specifico... saluti
Ritratto di ahille
14 settembre 2016 - 19:20
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Luzzo
14 settembre 2016 - 21:16
si ma tecnicamente perché fiat non potrebbe fare auto del genere ? e in base a cosa i motori della mx5 sarebbero superiori a quelli della 124? la libertà di espressione esiste ma regola vuole che le proprie affermazioni vadano supportate da un qualcosa, non ' è così perché lo dico io ' perché quello NON fa parte dei diritti costituzionali. parliamone quindi siamo qui apposta, ma su base tecniche non su supposizioni basate sull'aria delle frittelle
Ritratto di ahille
14 settembre 2016 - 22:02
Uno che esprime cose che non sa sei!! ..emerito !!..purtroppo internet permette a gente come te che non sa niente di auto di esprimere le sue opinioncine campate in aria solo per evidente e manifesta invidia verso questo prodotto fiat!! sei un emerito esperto che non confuta quello che dice ! basta chiederti se hai mai guidato la 124 fiat per capire che fine intenditore della domenica sei ! come dice luzzo esprimi tecnicamente perche' sarebbe una baracca, altro che fare il troll cresciuto !!! che pensi che in fiat siano dei dementi che non hanno ingegneri ! ma in che mondo vivi ??informati di piu' emerito! fai piu bella figura a stare zitto!! ma che ci vuoi fare internet é pieno di stolti esperti del niente che guardano le cose con la loro opinioncina vaga...si chiama mediocrita !!
Ritratto di ahille
17 settembre 2016 - 13:36
il mondo é brutto perche' pieno di emeriti.. che non sanno fare nulla !!! ed a questi emeriti gli si da pure voce .... l 'italiano medio (direi sotto la media) ha voce su cose che non sa, con tutta la sua ,mediocrita dice la sua opinioncina !!
Ritratto di fiattaro
14 settembre 2016 - 20:38
Mitico nerone.
Ritratto di nicktwo
15 settembre 2016 - 08:54
io invece discordo.... fca produce dalla panda e 500 alla grande cherokee alle maserati e ferrari alla giulia e addirittura anche i mezzi pesanti da lavoro (alquanto leader pure loro)... nemmeno il gruppo vag (a cui manca in effetti un marchio specializzato in fuoristrada) ha un ventaglio cosi' ampio... ergon se una cosa proprio non si puo' dire di fca e' che non hanno il backnowhowground di fare un mezzo per qualsiasi segmento si vuole... saluti
Ritratto di fiattaro
15 settembre 2016 - 22:07
mal detto sinistro, sinestro, fenomeno.
Ritratto di maxxx666
14 settembre 2016 - 12:50
Mazda ha recentemente dichiarato che senza la collaborazione con FCA non si sarebbe potuta produrre neanche la versione con il loro marchio a causa dei costi. Questo per quelli che dicono che FCA va ad elemosinare le auto dagli altri costruttori. Per non parlare di Suzuki che monta turbodiesel FCA invece di quei cessi VW.
Ritratto di hulk74
14 settembre 2016 - 18:19
A dire il vero il progetto era partito da tempo, e ha dichiarato che : senza le auto prodotte per fca, questa mx5 avrebbe rischiato di essere l'ultima prodotta.
Ritratto di hulk74
14 settembre 2016 - 18:22
Rettifico: robert davis: The possibility exists that without our partnership with FCA, there may not have been a business case to produce the fourth-generation MX-5 Miata,
Ritratto di Нighway_To_HeII
14 settembre 2016 - 12:51
Soltanto un ciaparat può preferire un Audi TT RS a questa splendida supercar di FCA, come confermano le vendite del resto.
Ritratto di fiattaro
14 settembre 2016 - 20:41
HTH, HA HA HA HA..........
Ritratto di basti73
15 settembre 2016 - 13:57
Fiattaro smettila immediatamente di burlarti del povero HTH.
Ritratto di fiattaro
15 settembre 2016 - 22:10
73, ma se è un troll.
Ritratto di fiattaro
15 settembre 2016 - 22:11
Infatti siete sullo stesso livello.
Ritratto di Gasswagen
14 settembre 2016 - 13:29
Il taglio posteriore dello hard top assomiglia molto a quello della mia 124. Carrozzeria giallo oriente hard top nero. SPET-TA-CO-LO in ambedue i casi, oggi come ieri ed al top in tutto. Tetteschi come sempre non pervenuti se non per denigrare. INVIDIOSI e IGNORANTI.
Ritratto di Gasswagen
14 settembre 2016 - 17:55
Ma tu ci sei o ci fai? Per me tu ci fai pur essendoci da sempre, ignorante (nel senso letterale della parola) non sai neanche di cosa cavolo stai parlando. Io ho parlato della MIA 124 Sport Spider 1.600 immatricolata nell'Aprile del 1971. Giallo oriente e hard top nero (costo 170.000 vecchie £). Ruote in lega Cromodora (costo x tutte e cinque 50.000 vecchie £.) 1.608 cc., 110,5 CV, regime 6.500 n' (raggiunti 7.200 e poi i 2 carburatori doppio corpo Weber sfarfallavano). Porsche 911 T ed E MAI pervenute, grandi cessi. Solo la 911 S le era superiore ma era (ed è) la Ferrari dei poveri. Ed ora che hai fatto la ennesima figura di deiezione, ti auguro una buona serata, se riesci ad averla dopo aver constatato il tuo grado di arretrata saccenza (in negativo). P.S. cosa centra la banca del tuo amico menestrello fiorentino?
Ritratto di Luzzo
14 settembre 2016 - 18:10
i carburatori che sfarfallano? In che senZo?
Ritratto di fiattaro
14 settembre 2016 - 20:46
Luzzo, nel senso che c'erano le farfalle che uscivano fuori dai carburatori. HA HA HA HA ........
Ritratto di nicktwo
15 settembre 2016 - 08:59
extra diatriba: http://www.sapere.it/enciclopedia/sfarfallam%C3%A9nto.html ...saluti
Ritratto di Gasswagen
15 settembre 2016 - 10:31
nick tranquillo che più nessuno dei catechizzati si farà più sentire a riguardo dell'argomento perchè sanno di essere presuntuosi e ignoranti
Ritratto di fiattaro
14 settembre 2016 - 20:47
Quoto fxb88.
Ritratto di Luzzo
14 settembre 2016 - 21:20
cosa c'era di spider in giro negli anni a cavallo del 1970? nella categoria di 124,
Ritratto di Gasswagen
15 settembre 2016 - 07:40
Informarsi no eh?
Ritratto di nicktwo
15 settembre 2016 - 09:23
per molti no ma io per linea la preferivo alle varie spiderine alfa del tempo... a prescindere da cio' mi sembra al quanto illogico quanto sto leggendo, stiamo parlando di una della auto iconiche della storia automobilistica italiania (e non solo), auto con tanto di palmaresse sportivo fra l'altro, e qualcuno troverebbe che e' sulla giusta strada facendoci ironia e dandola della scarsa in primis per l'estetica e la dinamica dove in effetti eccelleva... sembra tipo la situazione in cui il frikkettino cappellino con la visiera all'indietro e pantalone a vita sotto la mutanda schifa le erzigova - schiffer - crawford dei tempi che furono e poi i suoi riferimenti sono qualche secca androgina con taglia di seno meno uno alta 1 metro e 55 coi capelli azzurrini 2 paia di ciglia finte e unghie ricostruite lunghe 10cm che qualche social o talent gli ha "imposto" come icona sexy del momento... bha... saluti
Ritratto di fiattaro
16 settembre 2016 - 00:36
Ma che stai blaterando?
Ritratto di nicktwo
16 settembre 2016 - 07:58
bhe no, questo non lo posso accettare… e' passabile e friendly trend l’avere una visione molto personalizzata della auto ma sulle donne non si scherza… adesso se per lei una sciacquetta attuale come sopra descritta la ritiene migliore di una schiffer – erzigova –crawford dei tempi d’oro le dico che veramente mi disinscrivo dal presente sito che tanto non vale la pena nemmeno provarci ad apportare un contributo tecnico e quotato nei vari settori… saluti
Ritratto di fiattaro
15 settembre 2016 - 22:21
Non quoto sinistro, sinestro, fenomeno.
Ritratto di Gabry790
15 settembre 2016 - 21:30
Invidiosi di questa? :D bella si....ma non fa certo invidia !!!!!
Ritratto di fiattaro
15 settembre 2016 - 22:25
Pure io non sono assolutamente invidioso, neanche fosse una Ferrari o una Lambo.
Ritratto di Rocket18
14 settembre 2016 - 13:46
1
Ora "qualcuno" se ne uscirà col 1.9 jtd che defappato, mappato e con 350 cv darebbe la paga a questo misero 1750... Da parte mia rimpiango solo che questo motore non sia stato montato sulla versione stradale, 200 cv sarebbero stati più che sufficienti
Ritratto di nicktwo
14 settembre 2016 - 14:17
io continuo a pensare che il limitarsi a commercializzare il 1.4 da 170cv sarebbe in virtu' di lasciare aperta una porta d'accesso a un eventuale medio-piccola coupe'-spider alfa (non cosi' tecnica come la 4c che va considerata piu' come una special), roba da circa 40 mila euro, non dico necessariamente sulla base della giulia, che comunque sarebbe un'ottima base seppur magari un po' troppo grande per il concetto di coupe' che hanno in alfa... oltretutto ci sarebbero disponibili sia il 1.750 per coprire con ampi margini di affidabilita' fino a circa 250cv che il neonato 2.0000 per andare oltre i 300cv... probabilmente si attende prima il riscontro del pubblico per vedere se quanto di buono fatto sulla giulia viene capito dalla gente (cosa che purtoppo visto lo stato di accondiscendenza al teutonismo non e' assolutamente scontata)... saluti
Ritratto di Sepp0
14 settembre 2016 - 16:53
No, le Alfa oggi secondo me NON possono permettersi, per ragioni di immagine, di apparire come Fiat ricarrozzate e con un logo diverso (solo VW può permetterselo, nel panorama automotive moderno). Se ci sarà posto per una coupè Alfa "normale", la base sarà Giulia o, se vogliono farla più piccola, quella della nuova segmento C TP (se mai si farà).
Ritratto di Fr4ncesco
14 settembre 2016 - 17:38
2
Si vocifera di una Giulia coupe in tal proposito, e anche se non c'entra è stata avvistata una Giulia Sportwagon QV.
Ritratto di Luzzo
14 settembre 2016 - 17:43
Quella giulia sw e un fake
Ritratto di Fr4ncesco
14 settembre 2016 - 21:23
2
Peccato, sembrava molto verosimile.
Ritratto di fiattaro
14 settembre 2016 - 20:51
Fr4, è stata avvistata di fronte al bar sport.
Ritratto di fiattaro
15 settembre 2016 - 22:34
La Golfetta appartiene a un segmento superiore rispetto al tuo suvvettino. Comunque devi smetterla di scrivere sotto ogni mio commento, trovati un altro.
Ritratto di nicktwo
14 settembre 2016 - 18:02
non ci siamo intesi... non intendevo che metterebbero mano a questa 124 per farci una alfa, ma proprio dar luogo a un proprio progetto... certo che se pure mazda per starci dentro (nonostante di mx5 ne vendono in quantita') ha dovuto condividere il progetto... saluti
Ritratto di nicktwo
14 settembre 2016 - 18:07
dimenticavo, sul fatto di vag... direi un ni' a concordare... anche mercedes nei segmenti bassi oramai condivide i motori con una generalista, e a quanto pare anche in segmenti non troppo bassi bmw e toyota collaboreranno per fare una spiderina (anche se, a favore di bmw, almeno toyota e' un caso a parte e passa da generalista a specialista a seconda del segmento)... per dire che non e' che pure per le altre due tedesche ultimamente c'e' poi tutta questa purezza d'intenti e questo forte desiderio di identita' specifica... saluti
Ritratto di Sepp0
14 settembre 2016 - 21:52
Condividere i motori delle versioni base è diverso dal fare la stessa macchina con carrozzerie e loghi diversi come fa VW. Per dire, Citroen e Peugeot sono la stessa cosa, ma non è che 308 è una C4 ricarrozzata (o viceversa). Il senso era questo.
Ritratto di AyrtonTheMagic
15 settembre 2016 - 14:45
1
#nicktwo ciao. La news che riportano su questo articolo che il 1750 non ci sta è vera, purtroppo.. tieni conto anche che ci sono dei limiti per via delle omologazioni crash che sono sempre più complicate.
Ritratto di Luzzo
14 settembre 2016 - 14:33
come hanno spigato a più riprese motori più potenti non vanno per via dei limiti strutturali imposti da mazda. Questa versione è fatta inhouse ed essendo una macchina da gara ha ricevuto le modifiche che servivano per supportare sollecitazioni diverse da quelle immaginata da Mazda quando hanno definito ( e imposto a fca) certi aspetti di un progetto tutto votato alla leggerezza.
Ritratto di Babbalaa
14 settembre 2016 - 19:15
In piu, da quello che ho capito, hanno proprio dovuto fare spazio ad un motore che per la versione di serie sarebbe troppo ingombrante
Ritratto di Claus90
14 settembre 2016 - 13:56
Molto bello
Ritratto di napolmen4
14 settembre 2016 - 14:06
spettacolare!!!! prevedo tanti successi nei rally!!! ma a mio modesto parere va' fatta la versione coupe'
Ritratto di Giorgiosss
14 settembre 2016 - 14:29
1
Non mi piace per niente.. Però le curvette del sanromolo le fa alquanto veloce ;) meglio una solendida 4C
Ritratto di Giorgiosss
14 settembre 2016 - 14:29
1
Dimenticavo: Povero
Ritratto di Giorgiosss
14 settembre 2016 - 15:18
1
Povero
Ritratto di fiattaro
14 settembre 2016 - 20:53
Quoto Giorgiosss.
Ritratto di fiattaro
15 settembre 2016 - 22:37
Non quoto sinistro, sinestro, fenomeno.
Ritratto di Giorgiosss
14 settembre 2016 - 18:34
1
Povero
Ritratto di Giorgiosss
14 settembre 2016 - 18:45
1
No! Sbagliato voglio umiliare la tua maleducazione!! Finché non mi darai modo di provarti che IO non sono povero come tu asserisci continuerò sotto ogni tuo commento a scriverti "povero".. E se mi bannano pazienza, tanto qua dentro la maggiorparte sono dodicenni che sognano ancora i 50ini e la rimanente parte dei decelebrati come te, tolto qualcuno che ogni tanto scrive qualcosa di sensato!!!
Ritratto di fiattaro
14 settembre 2016 - 20:57
Giorgiosss, il problema è che non ti liberi più del fenomeno umano.
Ritratto di Giorgiosss
14 settembre 2016 - 22:40
1
Caro fiattaro, si stancherà prima o poi di vedere sotto ogni suo commento la sua realta di "povero "
Ritratto di fiattaro
15 settembre 2016 - 22:39
Sempre a rigirare le parole altrui, vero?
Ritratto di Giorgiosss
15 settembre 2016 - 09:42
1
Povero
Ritratto di fiattaro
15 settembre 2016 - 22:42
Mario bisognerebbe non rispondere più alle sue provocazioni.
Ritratto di probus78
14 settembre 2016 - 15:33
La 124 Abarth Rally è semplicemente spettacolare. Viene superata in bellezza e fascino solo dal modello originale degli anni '70. Unico neo il motore turbocompresso (ahime' io preferisco gli aspirati). Con 300 cv, cmq c'è da divertirsi anche col turbo però...
Ritratto di 488gtb
14 settembre 2016 - 16:05
Semplicemente fantastica!!!
Ritratto di ct46
14 settembre 2016 - 16:08
Non capisco come i rally nell'ultimo decennio siano cosi snobbati dai media..cosi da farne uno sport automobilistico di nicchia.nessuno che ama le auto non puo'che rimanere affascinato dal mondo rally,di qualunque categoria o campionato si tratti,e dai loro piloti (nessuno fa'quello che riescono a compiere loro con le propie auto,e tanti campioni anche di F1 lo hanno sperimentato sulla loro pelle.) brividi a vedere queste immagini.chapeau.
Ritratto di ForzaPisa
14 settembre 2016 - 17:20
Credo che la causa principale sia che il rally è poco "televisivo": la F1 ha un circuito chiuso e le auto sono tutte là (ci dovrebbero anche essere i sorpassi). Nei rally i percorsi sono più di uno, molto lunghi, sempre diversi e le auto partono scaglionate: un caos da gestire per le telecamere. Peccato, perché anche io preferisco di gran lunga questo sport: una buona via di mezzo è il Rally Cross, su circuiti chiusi. E' davvero spettacolare!
Ritratto di Fr4ncesco
14 settembre 2016 - 17:35
2
Io penso (anzi, in molti pensano) che il motivo sia dovuto ad automobili dallo scarso appeal, proprio come sta accedendo ora con la F1. Ho rivisto dopo anni e anni un GP, quello di Monza ed ero rimasto ai rombanti V12, quelli dal sound che ti mettevano la pelle d'oca. Adesso emettono un ronzio simile a quello delle macchinine sulle piste elettriche per bambini. Per non parlare che tutte le auto sono estremamente simili tra loro, ecc. Stessa cosa per il rally, basta fare un confronto tra le auto attuali e quelle del gruppo C e B di una volta. Spero che almeno con la F1 i neo proprietari americani, maestri per ciò che riguarda lo spettacolo (basta vedere invece quanto sia seguita la Formula Indy e NASCAR) sappiano riportare al successo tra il pubblico questa competizione
Ritratto di probus78
14 settembre 2016 - 19:50
Quoto fr4ncesco: almeno per quanto mi riguarda i rally di oggi non hanno fascino perché vedono competere citycar come polo ipervitaminizzate. Quando correvano la impreza il Lancer evo o la celica sembravano completamente altro genere di competizioni. Veder Correre in f1 poi sembra come guardare la playstation. I tempi di senna o lauda (quando correvano ancora al nurburgring) sembrano altri tempi su altri pianeti e dimensioni.
Ritratto di mbiz
14 settembre 2016 - 20:42
1
Hai dimenticato il Deltone:)
Ritratto di probus78
14 settembre 2016 - 20:49
Eheheh vero, chiedo venia...ma lo davo come scontato. La leggenda per antonomasia del rally!
Ritratto di francu
15 settembre 2016 - 06:29
non solo il tipo di auto ma ora con la trazione integrale e tutta l'elettronica ,le auto vanno come dei missili su delle rotaie tutti hanno una guida molto pulita e similare,prima vedevi stili diversi tra i piloti,il massimo,per me, fu nel rally di montecarlo del 79 con Bernard Darniche li sul coll del turini eravamo una marea di persone,e vedere come affrontavano le curve in controsterzo era una libidine,alla fine piu veloce non significa piu spettacolo
Ritratto di francu
15 settembre 2016 - 06:37
https://www.youtube.com/watch?v=WN0GKncM6Tw https://www.youtube.com/watch?v=X4XwRWGy7Ts
Ritratto di ct46
15 settembre 2016 - 00:57
Fr4ncesco concordo con la tua risposta,intelligente e puntuale,solo che la F1 ha perso si fascino,ma non di certo le tv e il business che c'e' dietro..il rally(ovviamente mai stato ai livelli del circus F1) diventa sempre piu' uno sport di una nicchia sempre piu'ristretta..spero che in F1 come dici gli americani riescano a riportarla non dico ai fasti di un tempo ma almeno vedere uno spettacolo degno di tale nome..ma spero che anche nei rally si possa reinvestire (prime fra tutte le case automobilistiche,come dici tu regalandoci auto degne del passato,)e' possa essere di nuovo spinto anche dalle tv,come accadeva anni addietro.perche'lo spettacolo a mio avviso non mancherebbe..
Ritratto di nicktwo
14 settembre 2016 - 18:10
concordo... l'importante e' che poi il bussiness non finisce per mangiarsi lo spettacolo col solito spirito di uniformazione tecnica (tipologia motori, trazione, fornitore gomme eccedera)... saluti
Ritratto di Babbalaa
14 settembre 2016 - 19:18
Mmh, il rallycross corre su piste troppo larghe, delle autostrade, ho visto il mondiale e non mi ha entusiasmato, meglio l'europeo di autocross a questo punto
Ritratto di SSS94
14 settembre 2016 - 18:07
il progetto sembra molto valido e si pone in una categoria molto poco affollata come la R-GT, dove ho visto correre soltanto la Porsche GT3...è bello vedere nei rally moderni un'auto a trazione posteriore, invece peccato per il sound che trovo veramente pessimo, soprattutto le pernacchie in rilascio...problema condiviso con la Clio rs R3T e la Ds3 R3T per altro...
Ritratto di nicktwo
14 settembre 2016 - 18:12
certo che pero' quelli di alfa potevano fare altre tanto e disseminare un po' di persone per il nurburgring a fare riprese alla giulia tipo quelle che un po' di collaboratori hanno fatto per questa 124 del presente video.... :( ... (anche se secondo me le riprese ci sono e se le giocheranno in un secondo momento)... saluti
Ritratto di Fausto Carello
14 settembre 2016 - 18:31
Speriamo che le Pubbliche Relazioni di FCA quando presenteranno quest'auto da sogno si ricordino di invitare Paganelli, Pinto, Verini, Cambiaghi e I loro navigatori, insomma tutti quei "ragazzi" che hanno creato il mito 124 Spyder. Cordialmente Fausto
Ritratto di nicktwo
14 settembre 2016 - 23:38
con rispetto, ma in fondo e' la base della filosofia ingegneristica, non inventarsi niente ma migliorare quanto gia' in circolazione... paradorsalmente i japponesi sarebbero da tempo i piu' rinomati in assoluto per questa loro attitudine ma stavolta hanno dovuto cedere il passo ai tecnici fiat... saluti
Ritratto di nicktwo
15 settembre 2016 - 09:23
per molti no ma io per linea la preferivo alle varie spiderine alfa del tempo... a prescindere da cio' mi sembra al quanto illogico quanto sto leggendo, stiamo parlando di una della auto iconiche della storia automobilistica italiania (e non solo), auto con tanto di palmaresse sportivo fra l'altro, e qualcuno troverebbe che e' sulla giusta strada facendoci ironia e dandola della scarsa in primis per l'estetica e la dinamica dove in effetti eccelleva... sembra tipo la situazione in cui il frikkettino cappellino con la visiera all'indietro e pantalone a vita sotto la mutanda schifa le erzigova - schiffer - crawford dei tempi che furono e poi i suoi riferimenti sono qualche secca androgina con taglia di seno meno uno alta 1 metro e 55 coi capelli azzurrini 2 paia di ciglia finte e unghie ricostruite lunghe 10cm che qualche social o talent gli ha "imposto" come icona sexy del momento... bha... saluti - See more at: https://www.alvolante.it/news/abarth-124-rally-test-su-strada-348357#sthash.L7rypc6R.dpuf
Ritratto di IloveDR
15 settembre 2016 - 12:43
3
siamo alla frutta, quando si vive solo di ricordi e i meriti son tutti di Mazda...Good-bye Malinconia (Fiat-Alfa-Lancia)
Ritratto di NeroneLanzi
15 settembre 2016 - 13:45
Hai dimenticato il "sono con l'acqua alla gola" d'ordinanza. (O quello era solo per la collezione primavera-estate"?)
Ritratto di fiattaro
15 settembre 2016 - 22:44
Pessima battuta nerone.
Ritratto di NeroneLanzi
16 settembre 2016 - 10:18
Sono profondamente turbato da questo tuo giudizio. Spero di riuscire a chiudere occhio questa notte.
Ritratto di marchese biagio
15 settembre 2016 - 13:49
Purtroppo e' fiat e si sente.
Ritratto di basti73
15 settembre 2016 - 14:17
Che fine ha fatto Subaru Impreza? Sono preoccupato. Forse è in qualche officina/ospedale per rimappargli il cervello.
Ritratto di emergency
15 settembre 2016 - 14:46
Grande Abarth ora anche il 124 bene. Spero al più presto che la Abarth entri nel mondiale rally con la 500x Abarth 1.6 300 cv trazione integrale, ne vedremo delle belle. Ma tempo al tempo ci sarà la rinascita dello scorpione anche con una mitica del passato che risorgerà dalle ceneri la a112 Abarth. E andiamo grande squadrone Abarth
Ritratto di emergency
15 settembre 2016 - 15:10
Non ci sono più le auto dei mitici rally 1970 con Ford RS Operl GT\E Opel Manta Lancia Stratos Lancia Fulvia HF e via discorrendo poi i 124 , 131 127 a 112 quelli erano tempi d'oro chissà se vedremo ancora in chiave moderna una di queste, oltre a 124 Evviva la sportività evviva i rally
Ritratto di Gasswagen
16 settembre 2016 - 09:14
Certo che ne vedi almeno una in chiave moderna: la golf(ino). Trasposizione, all'origine della A112. So di cosa sto parlando, mentre la massa di sapientoni presenti non sa neanche di essere al mondo. Ripeto: so di cosa sto parlando e la massa denigratoria dell'Italia presente in questo forum ha ben capito che sono molto ben informato oltre che saggio. La modestia è la mia seconda virtù. La prima è la intelligenza che manca a tutti i pro crucchi presenti (e non poteva essere altrimenti).
Ritratto di tody
16 settembre 2016 - 10:00
2
E la terza virtù qual è? Trollare senza farsi bannare. Non fare il modesto quella è la prima virtù che hai.
Ritratto di tody
16 settembre 2016 - 10:00
2
E la terza virtù qual è? Trollare senza farsi bannare. Non fare il modesto quella è la prima virtù che hai.
Ritratto di Gasswagen
16 settembre 2016 - 14:57
Invertendo l'ordine degli addendi la somma non cambia. Grazie del complimento.
Ritratto di tody
16 settembre 2016 - 19:37
2
Figurati, complimenti pienamente meritati. D'altronde ti sei iscritto con un nick patetico (che già solo per quello avresti dovuto essere bannato) e di tutti i commenti che hai fatto non c'è uno che abbia un minimo senso logico, solo sarcasmo e tifo col paraocchi. Nonostante ciò non sei ancora stato bannato quindi congratulazioni.
Ritratto di emergency
15 settembre 2016 - 15:12
In che senso se lecito marchese?
Ritratto di emergency
15 settembre 2016 - 17:06
Mi domando e dico, come mai l'Audi non si cimenta più nei rally? Negli anni 80\90 c'era l'Audi quattro, non se ne più parlato,era l'epoca delle lancia 037 invincibile Case automobilistiche che preparavano auto per le competizioni mondiali ora??????? Non hanno più inventiva? non hanno più il senso di sportività automobilistica? Bha valli a capire
Ritratto di emergency
16 settembre 2016 - 08:08
Infatti sig. Mario La Lancia inserendosi nel contesto FCA che all'epoca era FIAT si è spenta come tante auto di gran pregio. Sarebbe ore che si dessero tutti una svegliata dal torpore e con la tecnologia odierna sfornare auto da competizione. Mi rammarica molto sentire solo e unicamente parlare di F1. Saluti
Ritratto di NeroneLanzi
16 settembre 2016 - 12:04
Perdonami Emergency, ma forse serve un controllo su questa affermazione. "Lancia inserendosi nel contesto FIAT si è spenta come tante...". Ricordi in che hanno Lancia è entrata nell'orbita Fiat? E in quali anni ha invece vinto campionati rally piloti e costruttori? Per chiarezza, non c'è polemica nelle mie domande. E' solo un modo per sottolineare come a volte ci affidiamo troppo facilmente ai luoghi comuni, prendendoli per buoni anche quando non corrispondono alla realtà.
Ritratto di emergency
16 settembre 2016 - 09:35
Caro Gasswagen io amo i rally e ho partecipato negli anno doro fine anni 70 a due tre rally come navigatore su a112 e poi su Peugeot 105 rally due fantastiche se pur differenti automobili. Posso solo dire che a me non interessa essere pro o contro la Wagen ognuno si merita l'auto che ha. Io e ripeto io dopo aver provato grazie anche alla mia azienda innumerevoli auto a noleggio per i miei spostamenti, posso solo dire che le wagen odierne hanno perso e di gran lunga lo smalto di auto pregevoli. Non mi dilungo sulle innumerevoli defaiance di Audi Passat, skoda e altre del gruppo da me provate per i miei spostamenti, posso solo affermare che non me l'aspettavo notevoli pecche su queste e altre auto l'unica con gran stupore mi ha meravigliato è stata la Hunday ì 30 nettamente superiore alle wagen in tutto. Saluti
Ritratto di emergency
16 settembre 2016 - 09:37
Scusatemi Ho peccato in errori grammaticali per la foga di scrivere non me ne vogliate. Grazie
Ritratto di emergency
16 settembre 2016 - 12:10
BUONGIORNO SIG. NERONE LA MIA è STATA UNA SCRITTURA FRETTOLOSA DI GETTO COME SI SUOL DIRE. Successivamente al 1980 tanto dopo per intenderci è entrata nel contesto FIAT L'unica ad esserne fuori è stata Alfa, da quel che mi ricordo.Veda non sono più di primo pelo. Mi ricordo di Bettega ( pilota ) che correva su a112 di Ragnotti e altri ma i due miei preferiti erano questi. Mi scusi se ho accellerato la cessione di lancia ma sa ero già prevveggente. La saluto
Ritratto di NeroneLanzi
16 settembre 2016 - 16:01
Non ho ben capito quest'ultimo post (tra l'altro è possibile utilizzare il tasto "rispondi", limita di molto la dispersione dei commenti). Non so se sia passato il messaggio, ma volevo semplicemente sottolineare come i successi sportivi più importanti, per Lancia, siano arrivati in piena gestione Fiat nel marchio. Purtroppo è effettivamente diceria diffusa (soprattutto in rete) che la storia sportiva di Lancia nei rally sia morta con l'ingresso nel gruppo Fiat, quando nella realtà prima dell'ingresso nel mondo Fiat questa storia nemmeno era mai esistita.
Ritratto di caronte
13 novembre 2016 - 07:33
Un bel modo per festeggiare il ritorno nei rally.