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Una 500 Abarth a motore centrale da 60.000 euro

20 aprile 2011

All’ultima edizione del salone Top Marques nel Principato di Monaco, il "tuner" Lucarelli Monza ha presentato la 500 R230 Stradale con motore centrale e trazione posteriore. Una piccola "bomba" da 240 CV.

Una 500 Abarth a motore centrale da 60.000 euro

240 CV DI POTENZA - La Abarth 500 R230 Stradale è equipaggiata con il motore 1.4 Turbo da 240 CV di potenza e 330 Nm di coppia massima, disposto centralmente e abbinato alla trazione posteriore. Gli interni della vettura, curati dalla Aznom, sono in Pelle Frau e Alcantara. L’auto pesa solo 1050 kg e, secondo il preparatore, garantisce prestazioni molto elevate: 245 km/h di velocità massima e 0-100 in 4,7 secondi.

Fiat abarth 500 lucarelli centrale 13
La sospensione posteriore è stata completamente rivista.

MECCANICA DI PRIM’ORDINE - L’assetto della 500 R230 Stradale è caratterizzato dal differenziale autobloccante a controllo elettronico e ammortizzatori sportivi Bilstein, nonché dai cerchi in lega da 17 pollici. La Lucarelli ha rifatto completamente anche lo schema delle sospensioni posteriori, che ora adottano lo schema dei quadrilateri sovrapposti, come le auto da corsa. L’impianto frenante, invece, è composto da dischi con pinze radiali a 4 pistoncini che misurano 335 mm all’anteriore e 305 mm al posteriore.
 

Fiat abarth 500 lucarelli centrale 11IN ARRIVO ANCHE LA CORSAIOLA - L'ing. Lucarelli ha dichiarato che saranno prodotti solo 30 esemplari all’anno della Abarth 500 R230 Stradale, con una la dotazione di serie completa di climatizzatore manuale, fari allo xeno e presa Usb. In seguito, sarà proposta anche la versione R280 Pista da gara che peserà solo 950 kg e avrà il motore da 280 CV che permetterà alla Abarth 500 di raggiungere 260 km/h di velocità massima e accelerare da 0 a 100 in 3,9 secondi. Il prezzo della versione Stradale è poco meno di 60.000 euro.

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Ritratto di audi94
20 aprile 2011 - 10:17
1
che figata... ahah
Ritratto di rosso scuderia
20 aprile 2011 - 10:20
fedele all'originale...penso sia molto divertente da guidare...
Ritratto di carlo1967
20 aprile 2011 - 10:22
Magari qualche grullo spende 60.000 Eur pe sto coso lo trovano. Ciao.
Ritratto di lucozio
17 giugno 2011 - 15:35
solo un grullo però...XD
Ritratto di poccio
20 aprile 2011 - 10:33
io se avevo la possibilità economica la compravo, anche perchè gente ha comprato la clio v6 non capisco perchè non dovrebbe comprare questa :) è stupenda
Ritratto di ForzaPisa
20 aprile 2011 - 12:33
Perché la Clio V6 era fatta ufficialmente da una casa (quindi garanzia, valore nel tempo per collezionisti, sicurezza di messa a punto) e perché aveva un V6 da 3 litri, non un misero 1.4 turbo pompato. ;)
Ritratto di Gabryxxx
20 aprile 2011 - 13:21
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Ritratto di ForzaPisa
20 aprile 2011 - 13:28
@gabrixxx hai perfettamente ragione, e sono d'accordo. DIcevo solo che un V6 è più esclusiv su una "piccola" e che cavare fuori cavalli da un turbo è facile e non richiede costose raffinatezze...
Ritratto di Gabryxxx
20 aprile 2011 - 13:48
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Ritratto di paolofabio
21 aprile 2011 - 11:35
beh secondo me, riuscire a rendere un motore 1.4 l da 240 cv affidabile e in grado di reggere 15000 km senza essere sostituito merita qualche raffinatezza in più... visto che le sollecitazioni che derivano da un motore così piccolo e compatto, ma così potente sono immense...il v6 3l è già dimensionato e studiato per avere grandi potenze e coppie (visto anche gli ingombri che ne derivano) , il 1.4 no invece.
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