695 Tributo Maserati: l'Abarth pensa al Tridente

20 febbraio 2012

A Ginevra sarà presentata una versione speciale dedicata alla casa modenese. Disponibile in soli 499 esemplari con carrozzeria cabrio, è dotata del 1.4 turbo da 180 CV e diversi particolari, come gli interni in pelle Poltrona Frau, che richiamano le sportive della Maserati.

695 Tributo Maserati: l'Abarth pensa al Tridente

IN OMAGGIO DELLA MASERATI - Dopo la Tributo Ferrari, dedicata alla casa di Maranello, al Salone di Ginevra l'Abarth presenterà la 695 Tributo Maserati, nuova serie limitata in soli 499 esemplari in omaggio al “Tridente”. Proposta con la sola carrozzeria cabrio nella colorazione Maserati Bordeaux Pontevecchio, la 695 Tributo Maserati si distingue per le esclusive bandelle sottoporta, i cerchi in lega di17 pollici modello Neptun, simili a quelli della sportive di Modena, e gli interni con i sedili in pelle rivestiti in pelle Poltrona Frau in tinta beige-sabbia, pedaliera in alluminio, strumentazione della Jaeger e la plancia impreziosita da finiture in carbonio opaco. Inoltre, porta in dote due borse da viaggio in pelle.

{C}

Abarth 695 tributo maserati 1

MOTORE DA 180 CV - L'Abarth 695 Tributo Maserati è dotata del 1.4 a quattro cilindri T-Jet da 180 CV abbinato al cambio robotizzato a cinque marce, con comandi al volante. Vanta l'assetto ribassato, freni della Brembo con dischi anteriori da 305 mm e pinze a quattro pistoncini, assetto ribassato e impianto di scarico Record Monza, con i terminali sdoppiati. La si potrà ordinare da marzo sul nuovo sito www.abarthspecialties.com, dove sono raccolte tutte le informazioni riguardanti le serie speciali realizzate dal 2007 ad oggi.

Abarth 695 tributo maserati 3

TRE “CONOSCENZE” - Oltre alla 695 Tributo Maserati, alla rassegna ginevrina l'Abarth mostrerà la 595 Turismo e la 595 Competizione, dotate del 1.4 T-Jet da 160 CV, e la Punto Scorpione da 180 CV che sarà costruita in una serie limitata di 199 esemplari: queste tre versioni sono state presentate in anteprima al passato Motor Show di Bologna (leggi qui per saperne di più).

> Abarth: i prezzi aggiornati

> Abarth: le prove di alVolante

Abarth 500C
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
58
37
26
20
27
VOTO MEDIO
3,5
3.47024
168
Aggiungi un commento
Ritratto di Motorsport
20 febbraio 2012 - 16:33
ma quanto costa questa macchina da barby.. la abarth mi fa ridere....
Ritratto di alberto71giordano
20 febbraio 2012 - 16:41
Solo i sedili ,costano come una Panda!!!!!!!
Ritratto di osmica
20 febbraio 2012 - 19:44
ha i poggiatesta imbottiti che non ricordano i sottovasi
Ritratto di Bmw Xdrive
20 febbraio 2012 - 17:39
concordo
Ritratto di Energy Concept
20 febbraio 2012 - 22:10
Ecco l'innovazione italiana dove è finita.Nel creare versioni pseudo-limited edition di una macchina concepita in tutte le salse.Che poi mi domando e dico: quando una persona ha 40 mila euro da spendere per un scatoletta di sardine placcata oro come questa,va bene il lusso,va bene lo charme e l'allure ma qua proprio significa non sapere più come spenderli..o spenderli proprio male..
Ritratto di camaro4ever
21 febbraio 2012 - 15:57
3
l'aspetto comico è che neppure pagherà il superbollo...
Ritratto di Claus90
20 febbraio 2012 - 16:48
è molto bella poi 180 cv su un topolino del genere sono davvero impressionanti
Ritratto di Robx58
20 febbraio 2012 - 17:01
12
comunque €. 40.000 costava la Tributo Ferrari, questa mi sembra un pochino più sfiziosa, non basteranno mica, comunque un bel giocattolo per chi se lo può permettere, unico, non c'è tedesca che gli può tener testa. Io farei anche una Lancia Y Martini con lo stesso motore, tanto per ricordare che cosa ha fatto nei rally la Lancia.
Ritratto di Gordo88
20 febbraio 2012 - 17:39
Che sia sfiziosa è vero però dal commento di diverse riviste non è il max da guidare( cambio robotizzato lento, sterzo poco diretto, assetto migliorabile ecc). A una cifra molto inferiore c' è di meglio come opel corsa opc Nur, mini cooper S e la fantastiva clio rs!!
Ritratto di liinkss
20 febbraio 2012 - 17:58
9
L'OPC e la RS non hanno lo stesso target... la mini si ma la 500 giustifica che il prezzo schizza in alto con dettagli come i sedili in fibra di carbonio, ecc...
Pagine