NEWS

Aci Rally Italia talent: alla ricerca dei piloti di domani

23 gennaio 2018

Con le Abarth 595 e 124 si cerca chi potrà correre una tappa del WRC e cinque gare dell’italiano rally.

Aci Rally Italia talent: alla ricerca dei piloti di domani

NUMERI RECORD - Trecento iscritti da tutta la Sardegna, con 12 presenze di partecipanti del gentil sesso. Ecco i numero della seconda selezione regionale di Aci Rally Italia talent, in luce sulla pista del Corallo di Alghero. Il secondo appuntamento conferma quindi il grande interesse suscitato da questo format; nella prima selezione, al Cremona Circuit il 12-13-14 gennaio scorsi, c’era stato il boom di iscrizioni con 698 partecipanti. Tra tutte le cinque edizioni del talent, questo è il record assoluto in una selezione regionale.

DI COSA SI TRATTA? - Aci Rally Italia Talent è un format ideato per scovare nuovi talenti del volante e per dare la possibilità di correre un rally del campionato mondiale a cui si aggiungono cinque gare del campionato italiano con vetture ed assistenza ufficiali Abarth. Per capire chi sarà il fortunato, o la fortunata, viene utilizzata una specie di formula da talent, con un percorso di selezione a tappe: si parte con le regionali, per arrivare poi in semifinale e quindi in finale. Chiunque può iscriversi e partecipare a Aci Rally Italia Talent; l'unico requisito richiesto è avere compiuto i 16 anni.

595 e 124 ABARTH PER TUTTI - La formula è un ormai assodato successo, per di più in continua crescita. Ma anche le vetture utilizzate in Aci Rally Italia Talent giocano un ruolo primario: oltre alle Abarth 595 Competizione, sono disponibili anche le Abarth 124 spider. La terza selezione del talent si svolgerà questo fine settimana al Circuito di Siena dove, al momento, sono iscritti oltre 500 partecipanti. Le iscrizioni per le selezioni sono ancora aperte e potranno essere effettuate online sul sito www.rallyitaliatalent.it



Aggiungi un commento