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Aiways U5: entro la fine del 2020 arriverà in Europa

Pubblicato 06 dicembre 2019

Sarà la suv U5 la prima auto elettrica della cinese Aiways ad essere disponibile in alcuni mercati del Vecchio Continente.

Aiways U5: entro la fine del 2020 arriverà in Europa

ARRIVA NEL 2020 - La startup cinese Aiwais sembra pronta al grande salto e dovrebbe essere proprio la Aiways U5 il modello modello che nella seconda parte del 2020 si potrà acquistare anche anche in Europa, partendo dalla Germania. La Aiways, nello stabilimento cinese di Shangrao, ha infatti prodotto i primi esemplari conformi alle normative europee da sottoporre ai primi test con potenziali clienti.

LINEE AERODINAMICHE - La Aiways U5 è una suv elettrica con una batteria da 65 kWh, che garantisce 503 km di autonomia, lunga 470 cm, larga 190 e alta 173 cm, alimentata da un motore elettrico da 140 kW (190 CV) che agisce sulle ruote anteriori, conferendo una coppia di 315 Nm. Si caratterizza per un design deciso nelle linee, sagomate e spigolose, che però conferiscono o ottimo coefficiente di resistenza aerodinamica (Cx 0,29). I prezzi della U5 potrebbero oscillare tra i 35 e i 40.000 euro.

FANNO SUL SERIO - La Aiways si è assicurata la licenza cinese di produzione solo nell'agosto di quest'anno, rilevando quella della Jiangling Motors Holding. Grazie a un investimento di 1,73 miliardi di euro, l'impianto di Shangrao è stato completato in 14 mesi. La capacità è attualmente di 150.000 veicoli all'anno, che, successivamente, potrebbe essere portata fino a 300.000 unità. 





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Ritratto di Luke_66
6 dicembre 2019 - 11:23
4
460 km di autonomia con una batteria da 63KWh la vedo dura... il nome gioca con l'assonanza di "autostrada" (highway) in inglese... sara' un caso?
Ritratto di neuropoli
6 dicembre 2019 - 11:35
se calcoliamo che una Kona con una batteria da 64kwh viene accreditata di un'autonomia col ciclo WLTP di 450km, questa che è più grande e automaticamente più pesante con 1kwh di batteria in meno, fa 10 km in più? hai ragione la vedo mooolto dura, anzi non ci credo!!!
Ritratto di Mbutu
6 dicembre 2019 - 12:24
Scusate ma non è che tutti i 1.4 da 140 cavalli hanno gli stessi consumi. Stesso discorso vale per le elettriche. Se sono riusciti a fare un sistema più efficente di quello della Kona ci sta che possano avere autonomie diverse.
Ritratto di v8sound
6 dicembre 2019 - 14:38
Ma con l'elettrico, in virtù della migliore efficienza, i valori di consumo tendono ad avvicinarsi notevolmente, a parità di altre condizioni. Piuttosto potrebbe incidere il dato relativo alla capacità della batteria: alcuni dichiarano quella massima altri quella utilizzabile, se nel primo caso l'utile non coincide con la max, i dati sulla percorrenza risulterebbero fuorvianti.
Ritratto di Andre_a
6 dicembre 2019 - 16:48
9
Giusto. Pensavo potesse essere per il coefficente aerodinamico, ma anche la Kona elettrica ha 0.29.
Ritratto di admin
6 dicembre 2019 - 12:11
Il dato corretto è 65 kWh e 503 km secondo il ciclo Nedc.
Ritratto di neuropoli
6 dicembre 2019 - 14:58
ciao amministratore, allora col ciclo WLTP saranno 400km (max 410km non di più)
Ritratto di tramsi
6 dicembre 2019 - 11:50
Ma non sarebbero dovuti arrivare, già dal Natale scorso, SUV da 500 cv al prezzo di una Golf?
Ritratto di ziobell0
6 dicembre 2019 - 12:37
tramsi non fare lo spiritoso, l'invasione sta arrivandooo sta arrivandooooo
Ritratto di tramsi
6 dicembre 2019 - 13:29
Sembra la trama di un horror.
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