NEWS

Aiways U5: entro la fine del 2020 arriverà in Europa

Pubblicato 06 dicembre 2019

Sarà la suv U5 la prima auto elettrica della cinese Aiways ad essere disponibile in alcuni mercati del Vecchio Continente.

Aiways U5: entro la fine del 2020 arriverà in Europa

ARRIVA NEL 2020 - La startup cinese Aiwais sembra pronta al grande salto e dovrebbe essere proprio la Aiways U5 il modello modello che nella seconda parte del 2020 si potrà acquistare anche anche in Europa, partendo dalla Germania. La Aiways, nello stabilimento cinese di Shangrao, ha infatti prodotto i primi esemplari conformi alle normative europee da sottoporre ai primi test con potenziali clienti.

LINEE AERODINAMICHE - La Aiways U5 è una suv elettrica con una batteria da 65 kWh, che garantisce 503 km di autonomia, lunga 470 cm, larga 190 e alta 173 cm, alimentata da un motore elettrico da 140 kW (190 CV) che agisce sulle ruote anteriori, conferendo una coppia di 315 Nm. Si caratterizza per un design deciso nelle linee, sagomate e spigolose, che però conferiscono o ottimo coefficiente di resistenza aerodinamica (Cx 0,29). I prezzi della U5 potrebbero oscillare tra i 35 e i 40.000 euro.

FANNO SUL SERIO - La Aiways si è assicurata la licenza cinese di produzione solo nell'agosto di quest'anno, rilevando quella della Jiangling Motors Holding. Grazie a un investimento di 1,73 miliardi di euro, l'impianto di Shangrao è stato completato in 14 mesi. La capacità è attualmente di 150.000 veicoli all'anno, che, successivamente, potrebbe essere portata fino a 300.000 unità. 



Aggiungi un commento
Ritratto di Luke_66
6 dicembre 2019 - 11:23
4
460 km di autonomia con una batteria da 63KWh la vedo dura... il nome gioca con l'assonanza di "autostrada" (highway) in inglese... sara' un caso?
Ritratto di neuropoli
6 dicembre 2019 - 11:35
se calcoliamo che una Kona con una batteria da 64kwh viene accreditata di un'autonomia col ciclo WLTP di 450km, questa che è più grande e automaticamente più pesante con 1kwh di batteria in meno, fa 10 km in più? hai ragione la vedo mooolto dura, anzi non ci credo!!!
Ritratto di Mbutu
6 dicembre 2019 - 12:24
Scusate ma non è che tutti i 1.4 da 140 cavalli hanno gli stessi consumi. Stesso discorso vale per le elettriche. Se sono riusciti a fare un sistema più efficente di quello della Kona ci sta che possano avere autonomie diverse.
Ritratto di v8sound
6 dicembre 2019 - 14:38
Ma con l'elettrico, in virtù della migliore efficienza, i valori di consumo tendono ad avvicinarsi notevolmente, a parità di altre condizioni. Piuttosto potrebbe incidere il dato relativo alla capacità della batteria: alcuni dichiarano quella massima altri quella utilizzabile, se nel primo caso l'utile non coincide con la max, i dati sulla percorrenza risulterebbero fuorvianti.
Ritratto di Andre_a
6 dicembre 2019 - 16:48
Giusto. Pensavo potesse essere per il coefficente aerodinamico, ma anche la Kona elettrica ha 0.29.
Ritratto di admin
6 dicembre 2019 - 12:11
Il dato corretto è 65 kWh e 503 km secondo il ciclo Nedc.
Ritratto di neuropoli
6 dicembre 2019 - 14:58
ciao amministratore, allora col ciclo WLTP saranno 400km (max 410km non di più)
Ritratto di tramsi
6 dicembre 2019 - 11:50
Ma non sarebbero dovuti arrivare, già dal Natale scorso, SUV da 500 cv al prezzo di una Golf?
Ritratto di ziobell0
6 dicembre 2019 - 12:37
tramsi non fare lo spiritoso, l'invasione sta arrivandooo sta arrivandooooo
Ritratto di tramsi
6 dicembre 2019 - 13:29
Sembra la trama di un horror.
Ritratto di Giuliopedrali
7 dicembre 2019 - 13:54
Sarà il prossimo Natale, ma sarà un Natale Dickensiano per noi...
Ritratto di tramsi
7 dicembre 2019 - 14:00
Ridicolo!
Ritratto di Giuliopedrali
6 dicembre 2019 - 17:25
Ragazzino guarda che la Golf 8 in prova nell'articolo sotto costa 33.000 Euro ed è praticamente il modello base. Questa è vero non è potente comunque ha quasi 200 cv, non verrebbe fuori una Q3 a benzina...
Ritratto di tramsi
6 dicembre 2019 - 17:45
"Ragazzino" è un vocabolo che, dal basso dei non contenuti dei tuoi scritti e della fama di cui "godi" qui (come, sicuramente, anche altrove) non puoi permetterti di scrivere. Mai un tuo commento trova riscontro reale.
Ritratto di Giuliopedrali
6 dicembre 2019 - 17:47
Io parlo solo di numeri e non di sensazioni, se vuoi non ti chiamo ragazzino questo è un altro discorso. Ti ricordo che pure le giapponesi ancora ad inizio anni 80 erano più sbefeggiate delle cinesi oggi da noi, poi....
Ritratto di tramsi
6 dicembre 2019 - 20:00
Tu scrivi sciocchezze da quando sei qui, te lo abbiamo fatto notare tutti e sei un motivo di caduta qualitativa del blog, assieme ai troll.
Ritratto di 82BOB
6 dicembre 2019 - 12:25
2
Da queste poche immagini non sembra riuscitissima...
Ritratto di zero
6 dicembre 2019 - 12:49
L'ennesima startup a batterie senza storia e senza identità. Come sta diventando piatto e squallido il mondo dell'auto!
Ritratto di Giuliopedrali
6 dicembre 2019 - 22:36
Comprati la Giiiuulliiiaaa...
Ritratto di zero
6 dicembre 2019 - 23:05
@Giulio... Una Giulia la comprerei volentieri e prima o poi penso arriverà sul serio, ma a) al momento ci sono altre priorità e b) i 155 cv della piccola e leggera Mito sono ancora troppissimo in formissima perché io mi possa anche solo abituare all'idea di farne a meno. Quindi, per ancora un bel po', la mia piccola sta bene dove sta.
Ritratto di Giuliopedrali
6 dicembre 2019 - 17:27
Come?! Stanno nascendo marche che neanche nel 1903 e ci lagnamo che il mondo dell'auto è piatto... Poi guardati gli anni 90 allora, dove dalla 75 siamo passati alla 155, dalla 33 alla 146, dalla Thema alla Kappa, dalla Delta HF alla Delta pensionati...
Ritratto di v8sound
6 dicembre 2019 - 20:39
A parte che il 90% di queste startup chiude i battenti prima di consegnare il primo esemplare, poi come non accorgersi che ci propinano sempre la solita crossover elettrica emozionante quanto un frigorifero? Per non dire gli interni... proprio auto da gregge di pecore, per codici fiscali ambulanti privi di personalità e di gusto.
Ritratto di Giuliopedrali
6 dicembre 2019 - 22:38
Invece le Golf sono da appassionati di motori rombanti e trasudano olio e vittorie a le Mans... Trasudano stipendi su stipendi buttati al limite. Il fatto che ste start-up chiudano fa capire quanto rischiano e quanta novità propongano esattamente come nel 1903.
Ritratto di v8sound
7 dicembre 2019 - 11:46
La Golf è un'auto che accontenta un po' tutti, non nasce chiaramente per emozionare ma comunque ha una sua identità. Chiaramente a me interessa altro, ma bisogna riconoscere alla Golf i meriti che ha. E' innegabile che questo modello sia stato il riferimento per la concorrenza, rappresentato l'anello di congiunzione tra le banali generaliste ed il premium, il minimo sindacale per distinguersi dalla massa, in buona sostanza. Sul fatto che molte chiudano, farei una riflessione sul fatto che costruire automobili non è mestiere per tutti; senza contare quanto sia relativamente semplice ottenere il cosidetto effetto "wow" al giorno d'oggi, basta un tablet di notevoli dimensioni appoggiato alla c_azzo, due note circa le prestazioni e la guida autonoma e tutti i creduloni a dire "wow".
Ritratto di zero
6 dicembre 2019 - 22:42
Giulio, tu prima di parlare di 155 e 146 (guarda caso, entrambe in rapida rivalutazione sul mercato delle storiche/youngtimer) dovresti prima capire di che cosa parli. E ne dubito, visto che parli dell'Alfasud come di un'Alfa/Porsche (cosa che, da alfista, mi ripugna!) solo perché adottavano uno schema motoristico simile e della 33 come della segmento C meglio rifinita e coi consumi più bassi del mercato dei suoi anni. Affermazioni che mi fanno pensare che tu vada non ad ossigeno ma a grappa. Comunque, sì: il mondo dell'auto si sta appiattendo. Quattro articoli su cinque vengono qui dedicati a 'sti obbrobri dai nomi più incomprensibili degli smartphone cinesi, tutti con le stesse batterie sotto il nostro fondoschiena, tutti senza meccanica (tranne che per te due magneti e uno statore sono maccanica) e tutti con i soliti patetici interni in stile simulatore di guida delle sale giochi anni Novanta.
Ritratto di tramsi
6 dicembre 2019 - 22:47
Tempo perso con Pedrali. Aderisce alla logica "digito, ergo sum", a prescindere da quel che verga.
Ritratto di Giuliopedrali
7 dicembre 2019 - 09:41
Guarda che Rudolf Hruska aveva sviluppato il Maggiolino, quello vero nazi, il carro armato Tiger -Porsche e la Porsche più di Porsche stesso. La 146 (avevo anche quell) era semplicemente una Tipo fatta peggio e anche anche.
Ritratto di andrea120374
6 dicembre 2019 - 13:24
2
Vista di notte a luci spente potrebbe avere il suo perché? ... perché comprare una cosa simile ....
Ritratto di Spock66
6 dicembre 2019 - 14:07
Ma si, questi sono tutti fallimenti annunciati.. non ho idea di come giri il non trascurabile mercato cinese, ma a parte quello un'obbrobrio di tombino come questo in Europa farà numeri risibili.. poi un conto sono le supercar elettriche, sfizio per sfizio ci possono anche stare, tanto sono auto che si usano una-due volte a settimana per fare i fighetti in giro all'aperitivo dei radical chic a Milano, ma da usare seriamente e per tutti, a zero siamo e a zero restiamo (le poche Smart e Zoe e Leaf vendute sono tutte per società di noleggio e auto aziendali)
Ritratto di Raf17
6 dicembre 2019 - 14:55
1
40.000 euro per questo ferro da stiro, ma nonscherziamo !
Ritratto di Giuliopedrali
6 dicembre 2019 - 17:29
Una davvero orribile Nissan Leaf infinitamente più modesta di questa in tutto (circa 2 categorie inferiore, come confrontare una Golf ad una Velar) costa di più..............
Ritratto di Giulio Menzo
6 dicembre 2019 - 15:01
2
Sto tombino vale 2 euro ,altro che 40.000!!!! In europa farà faville.....
Ritratto di Giuliopedrali
6 dicembre 2019 - 17:30
Non mi piace particolarmente, però voglio vedere che SUV elettrico ti compri in Europa con 40.000 Euro...
Ritratto di tramsi
6 dicembre 2019 - 18:04
Io invece vorrei proprio vedere la Nio da 650 cv al prezzo di una Golf. La aspettiamo dallo scorso Natale...
Ritratto di Giuliopedrali
6 dicembre 2019 - 18:51
Nio Es6 da 544 cv è intorno ai 40.000 Euro. La Nio con tutta la crisi che ha avuto, è comunque considerata una vera top car, non arriverà in Europa, in ogni caso un collega un decennio fa spese 27.000 Euro per una Punto col tetto in vetro... Volevo prenderlo a calci nel c... Mi sembra che una SUV della tipologia, magari non al 100% della qualità, di un Audi Q5, elettrica da quasi 200 cv a 35.000-40.000 euro sia un regalo. Appunto la E-tron costa il doppio.
Ritratto di tramsi
6 dicembre 2019 - 20:04
Dove posso acquistare la Nio Es da 544 al prezzo di una Golf? Rispondi CONCRETAMENTE! Già la macchina di questo articolo - giudicata esteticamente una schifezza dai blogger - ha OGGETTIVAMENTE 1/3 della potenza della Nio e costa "intorno ai 40.000".
Ritratto di Giuliopedrali
6 dicembre 2019 - 22:40
La Nio è tanto se è sopravvissuta anche in Cina anche se ora la Es6 ha buon successo. Con 40.000 non viene fuori manco una Leaf...
Ritratto di tramsi
6 dicembre 2019 - 22:48
Tra le infinite castronerie, HAI SCRITTO CHE LA NIO ES6 da 544 cv costa quanto una Golf. Vogliamo sapere dove poterla acquistare.
Ritratto di Giuliopedrali
7 dicembre 2019 - 13:03
Costa comunque intorno ai 40.000 Euro, quindi come la Golf o almeno una infinità di versioni normali neanche GTI della Golf.
Ritratto di tramsi
7 dicembre 2019 - 13:36
Bene, fermo restando che per te "intorno" significa da 4.000 a 400.000, DOVE POSSIAMO ACQUISTARE LA NIO ES6 DA 544 CV AL PREZZO DI UNA GOLF GTI?
Ritratto di Giuliopedrali
7 dicembre 2019 - 13:58
In Cina. e sui 40.000 Euro, intanto in Germania si può acquistare la Dongfeng iX5 a 23.000 - 26.000 Euro, guardare Autoscout please, auto che è della categoria della BMW X4-X6 anzi forse altrettanto bella. Qua non viene la Golf...
Ritratto di zero
6 dicembre 2019 - 22:47
Volevo fare la stessa domanda, ma mi hai preceduto. DOVE posso comprare questo suv da 600 cv per 40.000 euro? Giro e rigiro i listini, ma non riesco a trovarlo... È in arrivo nei prossimi mesi? Attendo delucidazioni...
Ritratto di Giuliopedrali
7 dicembre 2019 - 09:42
La Nio costa intorno ai 50.000 non qua perchè non c'è, la Taycan stessi cavalli tra i 150.000 e 200.000 tanto per gradire...
Ritratto di tramsi
7 dicembre 2019 - 14:03
Quindi, la Nio da 544 cv NON costa quanto una Golf GTI e nemmeno "intorno" ai 40.000 euro, fermo restando che le cinesi che arriveranno a quella cifra hanno 1/3 della potenza. Ti rendi conto di essere ridicolo da solo o lo vuoi ulteriormente sottolineato? Che gusto c'è a insozzare un blog? Ma vattene via!
Ritratto di Giuliopedrali
7 dicembre 2019 - 18:32
Vattene via tu. Costano 40.000 Euro auto elettriche da 500 cv in Cina, qui per 500 cv ti domandano almeno più del doppio, che poi nell'elettrico basta aggiungere un motore elettrico, cioè che abbiano 200 o 500 cv ha quasi lo stesso costo industriale, basta leggere l'intervista all'ingegnere della BYD ancora qualche anno fa, con 40.000 Euro non ci si prende una piccola BMW i3...
Ritratto di v8sound
7 dicembre 2019 - 18:54
I prezzi di Nio Es8 partono da circa 58000 euro con la batteria oppure 45000 euro senza, in tal caso devi pagare il noleggio a parte. Quindi siamo quasi al +50% rispetto ai 40000 euro che dici tu, per quella completa. Se fosse importata qui da noi poi, quanto costerebbe in più?
Ritratto di Giuliopedrali
8 dicembre 2019 - 09:44
Parlavamo di Es6 non di Es8, qui da 653 cv a 45.000-58.000 Euro ne compri a bizzeffe... Si le Punto modificate da qualche tuner col NOX... (la Nissan Gt/R è quella che si avvicina col prezzo più basso 600 cv x 184.00 Euro...)
Ritratto di tramsi
8 dicembre 2019 - 12:50
Pedrali, scrivere che la Nio Es 6 costa quanto la Golf è un'EMERITA IDIOZIA, intanto perché NON COSTA quanto la Golf. In Cina la versione Performance costa l'equivalente di € 59.000. Non mi risulta che le Golf che vedo in giro (è la macchina più venduta in Europa) costino € 59.000. Ma poi, confrontare il prezzo nel mercato cinese di un modello e raffrontarlo a quello di un altro in un altro mercato è da insensato troll, quale sei. Quando e se la Nio da 544 cv verrà venduta in Europa, vedremo che prezzo avrà, stante che a € 40.000 stanno arrivando lavatrici elettriche di cui nulla sappiamo circa qualità, durevolezza e affidabilità, da 190 cv! Quindi, confermi e sottoscrivi circa il tuo Q.I.
Ritratto di Giuliopedrali
8 dicembre 2019 - 14:24
La Es6 a quanto mi dicono costa proprio come una Golf GTI, intorno ai 45.000 Euro, non ricordavo, la Es8 credo che se è sui 58.000 Euro per 653 cv sia un record mondiale. Poi appunto per esempio le Dongfeng iX5 costano in Germania quasi meno che in Cina, non è che per forza una cosa che non viene dalla CEE deve costare molto di più. Infatti si dice cineseria per indicare un prodotto low cost di solito.
Ritratto di desmo3
7 dicembre 2019 - 08:37
6
Sono spesso in Germania e qualche E-Tron in giro si vede. Come mai si vendono anche se con 1/4 dei soldi si può comprare una cineseria qualunque?
Ritratto di Giuliopedrali
7 dicembre 2019 - 18:34
Circa metà prezzo in realtà, Aiways 40k Euro, Audi E-tron 80k e passa. I prezzi europei dell'elettrico sono molto gonfiati e il punto è che si sgonfieranno... A 40K e più si arriva ad una i3 o una Leaf forse.
Ritratto di desmo3
7 dicembre 2019 - 18:38
6
Ok ma non mi hai risposto come mai non se ne vede nemmeno una, seppur in teoria commercializzate.
Ritratto di Giuliopedrali
8 dicembre 2019 - 09:46
Questa è scritto che arriva nel 2020, è mezza tedesca come tutte le cinoelettriche, comunque, in Germania, Austria o UK, ci sono già MG o JAC elettriche a prezzi effettivamente concorrenziali, questi se vogliono ci spianano.
Ritratto di Alexmin
6 dicembre 2019 - 20:24
Prevedo file infinite ai concessionari.
Ritratto di v8sound
6 dicembre 2019 - 21:02
È elettrica quindi 1000 articoli e 0 acquirenti
Ritratto di Giuliopedrali
6 dicembre 2019 - 22:43
No se guardiamo gli articoli che producono più post in noi appassionati sono proprio quelli riguardanti l'elettrico, insieme a Alfa Romeo, FCA, e ultimamente proprio le cinesi e siamo solo all'inizio. Sinceramente dal 2020 in poi tratterei solo le elettriche perchè sono appunto del 2020, il resto sembra vecchio e consunto.
Ritratto di zero
6 dicembre 2019 - 23:15
Con l'unica differenza che quando parliamo di Alfa Romeo i mille commenti che sempre piovono vertono sulla sostanza delle cose, cioè sull'auto di volta in volta in questione. Invece, quando parliamo delle elettriche, i commenti che QUALCHE VOLTA arrivano (perché due articoli su tre tramontano con meno di dieci commenti) vertono tutti sulla solita questione: ma quando si decide a iniziare questa invasione? Delle caratteristiche dell'auto non si parla proprio. L'unico entusiasmante e travolgente slancio tecnico è... l'autonomia!
Ritratto di v8sound
7 dicembre 2019 - 11:28
Infatti Pedrali cos'ho scritto io? "È elettrica quindi 1000 articoli e 0 acquirenti" o devo mandarti un disegno per fartelo capire? Su una cosa però hai ragione: l'importante è che se parli, infondere tra la gente questo sentore che dopodomani le auto saranno solo elettriche e tutto il resto è vecchio... ovviamente teoria da dementi, ma tant'è. Personaggi come te oramai infestano i siti automobilistici con teorie saccenti e spocchiose, tanti inutili discorsi.
Ritratto di Giuliopedrali
7 dicembre 2019 - 09:44
Si avresti ragione, però consideriamo che anche le Alfa purtroppo come le Maserati oggi hanno un mercato praticamente solo italiano e alla fine sono poco più che una curiosità.
Ritratto di Giuliopedrali
7 dicembre 2019 - 09:57
In ogni caso mi sembra che in questo 2020 arrivi davvero qualcosa.
Ritratto di v8sound
7 dicembre 2019 - 11:29
Si qualcosina arriverà e rimarrà nelle concessionarie con gli adesivi sulle portiere.
Ritratto di bridge
7 dicembre 2019 - 11:39
1
Quali concessionarie? Per il momento mai vista una concessionaria cinese tranne che 2 a Torino della DR dove non ci entra nessuno.
Ritratto di v8sound
7 dicembre 2019 - 11:52
Mi riferivo alle auto elettriche in genere, tipo I-ON,C-ZERO, LEAF, ZOE ecc.
Ritratto di Giuliopedrali
7 dicembre 2019 - 14:00
In Olanda la Tesla3 ha superato la Golf appunto, la prima nelle vendite, e anche in Irlanda e Norvegia, MG vende parecchio in UK superando l'intera FCA, ora la vendono anche in Olanda e anche lì per avere esordito da un mese due non vende niente male. Aspettate i nuovi modelli...
Ritratto di v8sound
7 dicembre 2019 - 18:57
La Golf è presente da anni sul mercato, segue un suo ciclo di sostituzione, il modello arriva ora e sopratutto il cliente tipo si è spostato su T-Roc e T-Cross. Per cui le tue valutazioni contano relativamente.
Ritratto di Giuliopedrali
8 dicembre 2019 - 09:49
Relativamente: in Olanda, Irlanda e Norvegia la prima in classifica nelle vendite è la Tesla 3 non la Golf, proprio una notizia da poco, diteglielo a VW che in Sudafrica per esempio era talmente sicura di se da commercializzare pochi anni fa ancora la splendida Golf Mk1 del 1974...
Ritratto di v8sound
8 dicembre 2019 - 13:21
Pedrali continui a non capire na cippa. Lascio perdere, sei solo un disturbatore social, non ne vale la pena. Son sicuro che tra un anno, manco avrai più il coraggio di scrivere su questo forum, tempo al tempo e tutte le stronzate che scrivi verranno sbugliardate dalla realtà dei fatti.
Ritratto di Giuliopedrali
8 dicembre 2019 - 14:28
La Golf tanto per dire è l'unica auto che non segue mode, cioè non vende quei 2-3 mesi della presentazione poi viene dimenticata fine, anzi spesso vende molto a fine carriera ad esempio. Mi pare che veramente non segui il discorso, l'unico discorso serio è il mio il resto sono trollate da fanboy, infatti non ho detto che è inferiore ad altre, solo che il mercato sta evidentemente cambiando.
Ritratto di v8sound
8 dicembre 2019 - 16:34
Fanboy? Senti da pulpito vien la predica! Sei tu l'iconico fanboy da tastiera pro EV e ca_zzate connesse! Ma te ne rendi conto almeno? Comunque tornando alla Golf lo dici tu stesso che vende sempre, addirittura anche a fine carriera. Conosco persone che hanno comprato per anni Golf a prescindere, ora parecchi di loro prendono il T-Roc o altri SUV di altre marche, ma non sono passati comunque all'EV. Cioè stà cosa delle numerose vendite di un qualsiasi modello che prima proprio non esisteva, tanto più elettrico, la valuterei diversamente da Golf o altri modelli ben consolidati nelle vendite da decenni.
Ritratto di Giuliopedrali
8 dicembre 2019 - 19:00
Avevo una 33 e un sacco di altre boxer e stavo per comprare una Firebird del 91. Non sopporto però sentir dire cose da fanboy contro l'elettrico perchè è quello che sveglerà fuori anche le case automobilistiche tradizionali che vivono di accordi segreti tra di loro da decenni.
Ritratto di Giuliopedrali
8 dicembre 2019 - 18:53
Conta talmente relativamente che qualunque crossover VW ormai da noi vende il doppio della Golf, anche la Stelvio il doppio della Giulia, è fisiologico.
Ritratto di v8sound
8 dicembre 2019 - 19:21
Appunto, informati tra i vari acquirenti T-Roc una percentuale significativa prima acquistava Golf. E' la conferma di quanto ho scritto in precedenza, tu invece pensi che sia stata detronizzata in favore delle elettriche, quando invece è conseguente in larga misura alla diversificazione dell'offerta della stessa casa e alla moda del SUV.
Ritratto di Giuliopedrali
9 dicembre 2019 - 17:35
Per niente se leggi la polemica infinita con quel genio di Tramsi sugli articoli sulla Golf 8, la VW Golf è stata detronizzata dalle sorelle T-Cross e T-Roc e pure Tiguan, 9.000 di queste contro 1.500 Golf, una volta almeno da noi VW era Golf dipendente.
Ritratto di Giuliopedrali
7 dicembre 2019 - 13:04
Quelle schifezze lì, si hai ragione, aspetta che arrivano le vere elettriche...
Ritratto di Giuliopedrali
8 dicembre 2019 - 09:53
Francamente una Kuga molto carina lunga 8 cm di meno costa 40.500 Euro con il motore a nafta da 190 cv e prestazioni piuttosto soporifere, o 38-42.000 Euro ibrida plug-in. Fosse elettrica quanto verrebbe? Questa è elettrica e piuttosto grossa e costa meno di una i3...
Ritratto di v8sound
8 dicembre 2019 - 13:25
Le prestazioni non saranno tanto migliori di quelle della Kuga e il fatto che sia elettrica è un limite, non un plus. Lo è per te al limite ma non per il 90% degli automobilisti.
Ritratto di Giuliopedrali
8 dicembre 2019 - 14:28
La Kuga elettrica se PHEV costa 42.000 Euro scusa quanto verrebbe, il doppio...
Ritratto di v8sound
8 dicembre 2019 - 16:35
Perchè dovrebbe costare il doppio?
Ritratto di Giuliopedrali
8 dicembre 2019 - 18:57
Tutte le elettriche costano quasi il doppio della versione base a benza, prendo la prima che mi capita: hyundai Kona che parte da 19.000 Euro, la Kona electric da 39.000 a 49.000... Cioè un bel pò di più di sto transatlantico di Aiways, magari come qualche auto sua vicina di casa da 544 cv...
Ritratto di v8sound
8 dicembre 2019 - 19:15
Devi confrontarle a parità di allestimento e dotazione, magari anche tra potenze quantomeno simili. Per esempio la nuova 2008 versione elettrica cosa circa il 33% in più rispetto alla versione diesel, un po' più rispetto al benzina ma comunque ben distante dal 100% in più (che sarebbe il doppio). Poi comunque tu sei partito dalla Kuga PHEV che già è in parte elettrificata e comunque costa di suo molto più della versione d'accesso, ma sono confronti da troll che generano solo confusione.
Ritratto di Giuliopedrali
9 dicembre 2019 - 17:41
26.000-32.000 Euro per la Kona ibrida, perà appunto la elettrica pur sempre 39/49.000 Euri... Lo dico subito con le cinesi elettriche non c'è storia, è come se neglia anni 60 avessimo preso un V8, chiaro che un Chevrolet o un Ford 289 costava sempre infinitamente meno Mustang compresa di una qualunque Maserati o Admiral V8...
Ritratto di marcoluga
8 dicembre 2019 - 21:52
2
Ma voi spendereste 40 KEURO per un auto fatta da: 1-una startup 2-cinese 3-elettrica. Io no.
Ritratto di Oxygenerator
9 dicembre 2019 - 08:19
Bella mi piace molto. Ma fidarsi si puó, o scompaiono ste marche cinesi?
Ritratto di Giuliopedrali
9 dicembre 2019 - 17:44
Sono infinitamente migliori delle nostre almeno quelle mainstream, sui modelli elettrici poi semplicemente non c'è storia, se non vuoi pagare una 208 intorno ai 38.000 Euro. Appunto una 208 elettrica, bella si, costa tra i 33/39.000 Euro, questa grossa SUV da 190 cv 35/40.000 credo basti e avanzi