NEWS

L'Alfa Romeo torna negli Usa con la 4C

7 marzo 2013

Diffuso un video nel quale un'Alfa Romeo 4C scorrazza liberamente nel deserto americano.

L'Alfa Romeo torna negli Usa con la 4C

MANCA POCO - Los Angeles, Novembre 2013, questa la data e il luogo scelti per il ritorno dell’Alfa Romeo negli Stati Uniti d’America. È ormai noto che l’onore e l’onere spetterà all’ultima nata, l'Alfa Romeo4C, sportiva due posti a trazione posteriore e motore centrale appena presentata al Salone di Ginevra. Saranno 1.500 le vetture destinate annualmente al mercato nordamericano con le prime consegne previste entro la fine dell’anno. L’ultima Alfa Romeo commercializzata negli “States” era stata la 164, l’ammiraglia della casa milanese, prodotta dal 1987 al 1998. Dopo di lei, se si esclude la 8C Competizione venduta in soli 500 esemplari in tutto il mondo, il nulla.

CARTOLINE DALL’AMERICA - La marcia di avvicinamento all’agognato ritorno in America inizia con un video promozionale che ripropone i classici stereotipi d’oltreoceano. A cominciare dalla colonna sonora, con le note di una musica country che accompagnano il procedere sportivo di un'Alfa Romeo 4C in versione Launch Edition tra i classici luoghi dell’immaginario collettivo. Strade deserte immerse in panorami mozzafiato e lei, la protagonista, che incanta chiunque incroci il suo “sguardo”, dai moderni cowboy, ai bambini festanti fino alle belle presenze femminili. Non manca un omaggio alle vetture storiche del biscione, che, parcheggiate in vetrina, sembrano dare il benvenuto all’ultima arrivata.
VIDEO
loading.......
Alfa Romeo 4C
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
644
97
45
19
46
VOTO MEDIO
4,5
4.49706
851
Aggiungi un commento
Ritratto di wiliams
7 marzo 2013 - 18:25
Finalmente il ritorno dell ALFA ROMEO negli USA sta per diventare realtà,si ritorna con una stupenda COUPE' a due posti con motore e trazione posteriore superleggera,niente male come inizio.Auguro all ALFA ROMEO un buon lavoro!
Ritratto di MatteFonta92
7 marzo 2013 - 18:36
3
Quindi a Novembre di quest'anno l'Alfa 4C inizierà ad essere commercializzata negli USA... da noi, invece, quando sarà possibile vederla in concessionaria? Non so se l'hanno già detto, ma deve essermi sfuggito...
Ritratto di Gino2010
8 marzo 2013 - 13:13
un po' per via della crisi,un po' per via della concorrenza di audi,bmw,e si ci mettiamo anche la golf R,della WV,che a 20.000 euro in meno ti danno più cavalli e più qualità dei materiali.E' un'auto di nicchia all'interno di una nicchia di mercato che ha senso commercializzare solo in un mercato grandissimo come gli USA.
Ritratto di glevil
8 marzo 2013 - 14:13
la golf, la wv il mercato,la nicchia.... quante minchiate tutte insieme
Ritratto di Gino2010
8 marzo 2013 - 14:57
è un'auto per fare la spesa tutti i giorni.Come avrò mai fatto a pensare che sia un'auto di nicchia?
Ritratto di MatteFonta92
8 marzo 2013 - 15:08
3
Volevo una risposta seria, non un commento pseudo-ironico pro-VW. Se continui così, astieniti per favore dal parlare con me.
Ritratto di Gino2010
8 marzo 2013 - 15:19
io sono seriamente convinto che la 4C non verrà commercializzata in italia.Ho visto con i miei occhi,oltre ad averlo letto,modelli fiat che non vedremo mai in italia.Il 95% dei taxi di Istambul,oltre a molte autovetture private,sono fiat,ma di un modello che in italia non è in vendita.Perchè fiat non commercializza da noi molti modelli che altrove vanno bene?la spiegazione per me è duplice:la crisi da un lato,la concorrenza dall'altro.La numerosità dei potenziali clienti per la 4C si è molto ridotta con la crisi e chi oggi ha i soldi nel 90% dei casi comprerebbe una audi,bmw,o mercedes.
Ritratto di MatteFonta92
8 marzo 2013 - 15:41
3
Peccato che in Italia (e forse anche in tutta Europa) l'unica auto capace di far concorrenza alla 4C sia la Lotus Elise. E non mi risulta che Audi, Mercedes e BMW abbiano in listino un'auto simile, la tedesca che si avvicina di più è la Porsche Boxster. La 4C, se non l'avessi capito, non punta a fare grandi numeri di vendite (in Italia quante Elise hai visto?), ma semplicemente vuole essere un'auto che punta tutto sulla sportività per ridare un po' di lustro al marchio, in barba alla comodità e ai materiali pregiati (faccio ancora l'esempio della Elise, che è sportivissima nonostante non sia un mostro di potenza ed è scomoda e spartana).
Ritratto di Gino2010
12 marzo 2013 - 16:20
di vendita?a quella fascia di prezzo sia audi che bmw che mercedes tra berline e suv presentano un catalogo.E l'alfa cosa fa?risponde con la concorrente di un modello di nicchia di una casa defunta,la elise della lotus?Speriamo che si venda almeno negli usa.
Ritratto di Gino2010
12 marzo 2013 - 16:31
a quella fascia di prezzo hanno un catalogo tra berline e suv.Dormiranno sonni tranquilli anche se non hanno un'auto simile
Pagine