NEWS

Alfa Romeo 4C: ecco la versione Usa

16 giugno 2014

La sportiva del Biscione debutta in America con qualche chilo in più e prezzi a partire da 40.000 euro.

Alfa Romeo 4C: ecco la versione Usa
QUALCHE KG DI TROPPO - Il viaggio transoceanico l’ha fatta “ingrassare”, ma ha lasciato intatto il fascino della coupé a motore centrale e trazione posteriore che segna il ritorno dell’Alfa Romeo in America. L'Alfa Romeo 4C a stelle e strisce dichiara infatti un peso a secco di 1.050 kg contro gli 895 kg della versione europea (tutta colpa dei rinforzi strutturali necessari a rispettare le severe normative sulla sicurezza). Invariato invece il comparto meccanico con il 1.750 Turbo Benzina interamente in alluminio capace di erogare 240 CV e 350 Nm di coppia abbinato al cambio Alfa TCT a doppia frizione e al selettore DNA con launch control e modalità Race. L’Alfa Romeo 4C scatta da 0 a 60 mph (96 km/h) in 4,5 secondi e raggiunge una velocità massima di 160 mph (258 km/h).
 
Alfa Romeo 4C Usa
 
RISPARMIANO UN BEL PO’ - Se i 500 esemplari della Alfa Romeo 4C Launch Edition saranno disponibili presso le 84 concessionarie Alfa Romeo a partire da quest’estate, la versione standard debutterà solo in autunno. Quest’ultima sarà in listino a 53.900 dollari (poco meno di 40.000 euro, quando da noi ne costa 53.000) mentre la serie speciale, che aggiunge fra le altre cose i fari bixeno, le sospensioni e lo scarico di tipo sportivo e diversi elementi in fibra di carbonio, avrà un prezzo di partenza di 68.400 dollari (circa 50.000 euro). Per entrambi i modelli bisogna aggiungere 1.295 dollari di tasse.
Alfa Romeo 4C
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
710
119
61
50
71
VOTO MEDIO
4,3
4.332345
1011


Aggiungi un commento
Ritratto di SuperMaserati
16 giugno 2014 - 11:51
.
Ritratto di Fr4ncesco
16 giugno 2014 - 13:23
2
Devono essere per forza diversi per rispettare le specifiche USA.
Ritratto di Fr4ncesco
16 giugno 2014 - 18:28
2
Sono le più evidenti perché gli indicatori di direzione fungono da luci di posizione e la calotta spesso integra anche le luci di ingombro. Inoltre anche il fascio di luce è differente. Se prendi un modello qualsiasi europeo e lo confronti con la versione americana, vedi che i fari cambiano.
Ritratto di apm
16 giugno 2014 - 17:57
Sono i fari della Cabrio, che Alfa adotterà come optional anche alla coupé, anche in Europa.
Ritratto di juvefc87
17 giugno 2014 - 15:26
più belli ed eleganti, quelli europei sembrano un giocattolo e sono orrendi!!
Ritratto di bubu
16 giugno 2014 - 12:47
bella! l'unica cosa che non m piace della versione europea sono quei fari anteriori neri, che la fanno apparire brutta! questa versione con quel miglioramento è perfetta! avrebbero potuto farla direttamente così anche in Europa! adesso mi tocca andare a comprarla in America! ahahahahaa :D
Ritratto di Montreal70
16 giugno 2014 - 12:53
Per l'ennesima volta, sono stati introdotti come optional per la coupè europea quando hanno presentato la spider.
Ritratto di IloveDR
16 giugno 2014 - 12:55
3
per rispettare gli standard USA sulla sicurezza, conseguente aumento di peso che va a ridimensionare notevolmente il vero pregio di quest'auto, il rapporto peso/potenza...ma, mi chiedo, le Fiesta e le Focus che vendono regolarmente negli USA hanno bisogno di adeguare la loro struttura per rispettare le norme di sicurezza??? o l'AlfaRomeo appioppa agli italiani vetture molto fragili??? speriamo in un'altra meteora italiana sulle strade NordAmericane...
Ritratto di Montreal70
16 giugno 2014 - 13:05
Le normative americane sono molto più severe rispetto a quelle europee. Tant'è vero che da loro, la Audi A4 è stata bocciata con valutazione insufficiente nello small overlap dell'IIHS.
Ritratto di wesker8719
16 giugno 2014 - 13:47
tu come al solito scrivi le cose a metà , non scrivi che il crash test small overlap è stato introdotto da pochi anni mentre la a4 del 2007 ovviamente non era progettata per sostenerlo, non a caso sia la nuova GTI che la a3 sedan essendo recenti lo hanno passato senza il minimo problema
Ritratto di doppiad2000
16 giugno 2014 - 16:34
2
tu proprio non ci riesci a non buttare letame sul prodotto fiat/alfa romeo/lancia...è più forte di te vero? che tristezza mi fai...
Ritratto di Montreal70
16 giugno 2014 - 13:02
Quest'auto, oltre a tutti i suoi innumerevoli pregi, tra cui quello di piacere anche a chi solitamente non digerisce le italiane, ha anche un'utile funzione: permette di fare un censimento delle persone che sono state travolte da una Fiat quando viaggiavano in carrozzella. Sono ben 29. Ventinove persone hanno dato lo stesso voto che si da ad un paio di travi di ferro con delle ruote alle estremità, connesse da un palo di legno marcio, con un sedile foderato di ortiche pregiate ed un volante di filo spinato.
Ritratto di Subaru_Impreza
16 giugno 2014 - 14:58
Dai, non infierire troppo, la vita di quei 29 deve essere già abbastanza triste e frustrante...
Ritratto di Mattod
16 giugno 2014 - 15:37
A scanso di equivoci, io ne ho dati 4 di volantini ma tanto per dire ho visto di peggio... sono più difficili da giustificare gli 8 disgraziati che hanno messo un volantino alla Huracàn...
Ritratto di Fr4ncesco
16 giugno 2014 - 13:29
2
L'America si dimostra ancora una volta la patria degli amanti dell'auto, con un prezzo inferiore di oltre 10mila Euro che rende questo sogno più abbordabile per gli alfisti oltreoceano. Fortunatamente l'adattamento al mercato americano non ha intaccato la linea. L'aumento di peso dopotutto è obbligatorio ed essendo anche la concorrenza di conseguenza più pesante, l'effetto si "annulla".
Ritratto di NikoBellic
16 giugno 2014 - 13:29
Tutto il Gruppozzo deve cambiare photoshopper secondo me.. Tutte le foto di tutti i marchi del gruppo sono sempre rese malissimo.. E le pubblicità obsolete..
Ritratto di Highway_To_Hell
16 giugno 2014 - 14:50
negli USA come in Europa... Il resto dei commenti dei soliti poveretti di fronte a questa meraviglia a marchio Alfa è noia...
Ritratto di wesker8719
16 giugno 2014 - 15:08
ho letto in altri siti che viste le modifiche e il loro relativo peso ora la sua distribuzione è 50:50 che è particolare per una vettura a motore centrale ,aspettiamo le prime prove per vedere quanto cambia nella guida !!
Ritratto di Lupo11
16 giugno 2014 - 17:18
2
gli americani guadagnano meno degli europei? oppure quadagnano uguale (o di più) e le auto costano molto meno? da noi con 40.000 euro compri a malapena una Serie 1 accessoriata...
Ritratto di NeroneLanzi
16 giugno 2014 - 17:24
Semplicemente non pagano le nostre tasse. Qui stiamo parlando di poco meno di 1.300 dollari, che significano 955€. In Italia ne paghi 9.550, la differenza viene da lì. Prova semplicemente a prendere i 53.000 euro del listino e a dividerli per 1,22
Ritratto di Mattia Bertero
16 giugno 2014 - 17:32
3
La linea americana la trovo migliore rispetto a quella italiana. Inoltre il prezzo è più basso per via delle tasse minori. A questo punto mi chiedo: quanto costerà comprarla negli Usa e portarla qui? Alla fine si riuscirà a spendere meno di trasporto rispetto al guadagno dei 10000 euro in meno della versione americana? Curiosità personale...
Ritratto di Fr4ncesco
16 giugno 2014 - 18:37
2
Non ci sono soltanto le spese di trasporto, ma anche quelle di tutta la trafila burocratica e di modifiche del modello per adattarlo alle specifiche europee. Secondo me considerando che si tratta di un'auto comunque venduta da noi, non ne vale la pena.
Ritratto di follypharma
17 giugno 2014 - 10:09
2
anche se la compri in USA ( senza iva ovviamente) quando sbarchi in Italia ci devi pagare il 22% di IVA .... quindi a che serve??? l'unico modo e' comprarla in USA, TARGARLA in usa, e poi cercare di immatricolarne la circolazione in Italia (auguri.....) con costi e tempi non quantificabili, sempre se si puo' fare ovviamente...e rimane il dubbio di aver truffato lo stato dell'IVA (evadere l'iva e' un reato GRAVE....)
Ritratto di Fr4ncesco
17 giugno 2014 - 13:13
2
Che poi può restare con una targa non europea fino ad un tot di tempo, dopodichè da quanto ne so deve essere per forza immatricolata in Italia e con targhe italiane e lì è un altro casino, perchè se non erro non è possibile trasferire l'immatricolazione direttamente da quella USA a quella italiana, ma bisogna prima immatricolarla in altri paesi UE dove la burocrazia è più semplice, tipo in Germania. Insomma, vale la pena farla per modelli esclusivi non importati qui da noi, tipo muscle o pickup, ma per la 4C proprio no.
Ritratto di MatteFonta92
16 giugno 2014 - 18:55
3
Sempre molto bella, ma a dirla tutta preferisco la versione europea, più leggera. Oltretutto i fari non in carbonio sono disponibili anche qui, quindi la vera differenza tra le due versioni è il prezzo, che ovviamente è più vantaggioso per l'americana, ma non è molto comodo andare fino negli USA per comprare una 4C...!
Ritratto di PariTheBest93
16 giugno 2014 - 19:18
3
Non so perché ma cosi mi sembra molto più bella, sarà per i fari?
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
16 giugno 2014 - 20:14
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di PariTheBest93
16 giugno 2014 - 20:18
3
Li puoi avere pure sulla versione europea questi fari ;) i fari di prima però le regalano uno sguardo da insetto, particolare, ma non piace a tutti, un saluto anche a te.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
16 giugno 2014 - 20:24
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di PariTheBest93
16 giugno 2014 - 20:45
3
Io direi per quelli che non hanno l'abbonamento in palestra ahahahah :)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
16 giugno 2014 - 20:10
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Greycar
17 giugno 2014 - 09:30
Ancora una volta concordo. Hanno fatto bene a rendere disponibili i gruppi ottici anche per la versione europea, in modo da rispondere al più ampio spettro di gusti. Comunque proprio una macchina fantastica!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
17 giugno 2014 - 10:00
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Greycar
17 giugno 2014 - 14:27
Ancora una volta giudizi equilibrati e competenti, che condivido in pieno. Cordialmente
Ritratto di gio.G
17 giugno 2014 - 08:21
20
A me sta 4C pero non è che piaccia cosi tanto. Io opterei decisamente per la concorrenza.
Ritratto di Flavio Pancione
17 giugno 2014 - 10:13
8
.
Ritratto di Highway_To_Hell
17 giugno 2014 - 10:57
il gruppo vag e i vari marchietti che possiede, la concorrenza a questa meraviglia semplicemente non esiste... Non sarebbero mai in grado di concepire un'auto del genere, figuriamoci di svilupparla e produrla...
Ritratto di gio.G
17 giugno 2014 - 11:37
20
Roba tipo boh...la Cayman? Cioe a me sta 4C non fa impazzire come design e alcune prove di riviste straniere che ho visto dicono che non è neanche tutta sta roba su strada. Ad esempio mi ricordo che avevani criticato il cambio in quanto troppo lento in scalata e la velocità e l accelerazione inferiori a quelli della Cayman se non ricordo male. Poi dentro rimane una Fiat....
Ritratto di Highway_To_Hell
17 giugno 2014 - 11:49
Si ride per non piangere... Questa su pista se la mangia la cayman S (la normale non la cito proprio per carità di patria...). Provata da 4r a Variano su pista semiasciutta ha stracciato la concorrenza (compresa Lotus) ed il suo 0/100km/h con launch control è stato di 4,2s (inferiore a quanto dichiarato dalla casa...). Per ottenere gli stessi tempi di una cayman la nota (ed imparziale...) rivista inglese autoexpress si è autoumiliata "dimenticando" di inserire il manettino Alfa su race e facendosi ridere dietro dagli stessi frequentatori del sito... Senza contare che per avere una cayman minimamente paragonabile a questa come prestazioni devi spendere circa il doppio... Come dire pago di più per avere di meno: dubito che negli USA siano così fessi...
Ritratto di Flavio Pancione
17 giugno 2014 - 13:41
8
Ma guarda con che sufficienza parla di un accelerazione di 4,5 secondi ( e in alcune prove di 4,2 ) uno che ha una golf da 90 cv!! Ma ti entra qualcosa in tasca nel preferire sempre e comunque mamma VW o sei affemminato? Hai paura di uno sterzo pesante ? di troppo rumore dallo scarico ? di troppo sovrasterzo ? La Cayman possono comprarla chiunque anche tu, la 4c per fortuna no!! Sono contento che non ti piaccia.
Ritratto di gio.G
17 giugno 2014 - 14:10
20
Pancione ma cosa vuoi? Io non mi diverto a preferire sempre Volkswagen ma se fanno sempre o quasi loro della roba da 10 e lode li elogio eccome. Non come la Fiat che fa merda di continuo e apparte 2 marchi e 2 o tre macchine sarebbe un azienda che puo benissimo chiudere domani mattina che nessuno se ne accorge minimamente. Poi dai cazzo la Cayman è una Porsche, mica una Fiat abbellita
Ritratto di vinsex
18 giugno 2014 - 17:46
Certo la volkswater fa sempre roba da 10 e lode... nomino un po la SCIROCCO... flop colossale.... oppure aspetta un pò la fox brasiliana altro flop colossale... quindi se mi parli di Golf, di Passato, auto di qualità ok ma il gruppo volkswater sforna anche sei bei obbrobri... almeno il gruppo fiat si diverte a fare auto di qualità da alfa in su.... auto economiche e sobrie per il marchio fiat... non aggiungo commenti su lancia che si è fusa con chrysler quindi... no comment... POI LA COSA PIù RIDICOLA... UNA FIAT ABBELLITA... MA QUANTO SEI IGNORANTE... ah certo la cayman è una Porsche... caspita auto perfetta.... SVEGLIATI GIO... gli asini non volano.... sono auto... e se alfa decide di fare una grande auto la fa... eccoti la 4c....
Ritratto di NeroneLanzi
17 giugno 2014 - 14:57
Dai Flavio, non ha senso menarla così. Alla fine gio.G e AMG sono stati onesti e sinceri nel dirtelo. Non gli piace perchè è prodotta dal gruppo Fiat. Qualunque cosa sia non è rilevante. Essendo quello il produttore, a loro non piace, punto. Mettiti l'anima in pace.
Ritratto di PariTheBest93
17 giugno 2014 - 18:39
3
Hai ragione entrambi sono accecati dai loro marchi preferiti, obiettività questa sconosciuta ;)
Ritratto di vinsex
18 giugno 2014 - 17:39
Dentro rimane una Fiat.... Scusa gio ma la fanno nella fabbrica Maserati o nella fabbrica Fiat quest'auto? per risparmiare peso si risparmiano anche le plastiche inutili degli interni quindi gli interni della 4c sono sobri e giusti per le caratteristiche di quest'auto... di sicuro uno che compra quest'auto non la compra per avere tutti gli aggeggi elettronici e tecnologici inutili.... poi Fiat è migliorata per quanto riguarda gli interni e lo sta dimostrando usando plastiche più di qualità... quindi non facciamo sempre il paragone FIAT=MERDA... Grazie.... poi l'unica vera concorrente della 4c è la lotus... la cayman si è bella ma non balla si dice al mio paese.. ciao
Ritratto di Necchi
17 giugno 2014 - 12:50
Ognuno ha i suoi gusti, e l estetica e' un fatto del tutto personale, quindi INDISCUTIBILE. Anche a me questa 4c esteticamente non piace, come ovviamente a molti potra' non piacere la cayman, ma ti esorto a leggere top gear di settembre 2013, von la loro prova annuale denominata "performance car", dov erano presenti una 20ina di sportive, fra le migliori in commercio. Guarda un po' come si piazza la caymano. Ora, se si vuole discutere zse piace piu' una o l altra, ok.. ma definirla sportiva da apericena mi pare eccessivo. oltre che esteticamente fazioso.
Ritratto di meravigliato
17 giugno 2014 - 13:07
Sono più di 150kg di differenza! Sarebbe bello che le normative venissero unificate. Bella macchina.
Ritratto di 127panorama
17 giugno 2014 - 14:58
Per violazione della policy del sito
Ritratto di NeroneLanzi
17 giugno 2014 - 15:24
Ma il dubbio che tu sia sufficientemente irrilevante da non interessare a nessuno, e che quindi i controllori ce li hai solo nella testa, non ti viene mai? Fatti curare ragazzo. Non c'è nessuno che ti spia per strada, semplicemente perchè non sei nessuno.
Ritratto di Luigi Maria Ventola
17 giugno 2014 - 19:21
A me sembra una tamarrata in generale e soprattutto la parte posteriore.
Ritratto di fiatlux
17 giugno 2014 - 22:13
difatti su internet ho trovato questo: http://archiviostorico.corriere.it/2001/agosto/18/Guariniello_primo_discusso_pretore_globale_co_0_0108188121.shtml http://www.riccardoborgogno.it/10_articoli_10.3.htm ARTICOLI che parlano di questo: Una volta le grandi aziende disponevano di piedipiatti propri. Un altro lettore ci ricorda di un clamoroso processo del 1971 che vide protagonista un dipendente Fiat licenziato che in tribunale dimostrò di essere stato per 17 anni una spia dei “Servizi generali”, una sorta di Sifar di Valletta una mostruosa centrale di spionaggio politico e di ricatto della cui attività dovevano fare le spese migliaia e migliaia di compagni operai della FIOM e del PCI. Tra le mansioni di Ceresa “l’accertamento delle assenze abusive dal lavoro”, “le anomale tendenze psichiche” del dottor M.E.L. a Passerano Marmorito, la “relazione amorosa di M.M. e C.L.” a Chiavari. Poi cade in disgrazia e la Fiat, il 5 marzo 1970, lo licenzia. Ma la bomba è innescata e il giovane pretore Raffaele Guariniello arriva in Fiat una mattina d’estate accompagnato da un cancelliere e da un ufficiale giudiziario e sequestra i fascicoli degli schedati, operai, giornalisti, professori, dirigenti, industriali, uomini politici di ogni livello; i fascicoli dei corrotti, poliziotti, carabinieri, questori, ecc. tutta gente pagata dalla Fiat oltre che per spiare, per arrestare, picchiare, ricattare compagni, operai, militanti della sinistra; i fascicoli degli informatori periferici, messi comunali, parroci di paese, ecc. Sono oltre 150.000 schede su cui è scrupolosamente annotato tutto. Accanto ai nomi dei poliziotti corrotti c’è l’indicazione delle somme versate, il motivo della corruzione, copia degli assegni firmati da alti dirigenti Fiat, ecc. Per portarle via tutte ci vorrebbero dei camion. Guariniello prende quelle che può e se ne torna in Pretura. Alla cassaforte incriminata vengono apposti i sigilli giudiziari. 1- sei comunista? 2- che partito voti? 3- che lavoro facevi alla fiat? 4- cosa hai fatto? se ti pedinano è perchè hai fatto qualche sgarro a qualcuno 5- mi sembra strano che si mettono a fare le cose senza motivo.
Ritratto di 127panorama
17 giugno 2014 - 22:26
Per violazione della policy del sito
Ritratto di hertz71
17 giugno 2014 - 22:36
In merito alle affermazioni di francesco110.......l'auto in questione costa si uno sproposito in europa....ma come le auto americane in europa....esempio lampante ford Mustang cabrio che ho avuto come mia vettura negli usa.comprata nuova ed pagata 22.000euro......in europa nn la trovi a meno di 40.000euro....prova a vedere i listini di Mercedes, Bmw o audi negli usa costano dai 10 ai 50mila euro in meno.....perche una classe c costa 20.000 euro ed e super accessoriata? Quindi smettiamo di sputare sui prodotti made in italy che vendono all'estero... P.s. quanto costa una lotus? Ha il telaio in carbonio? Esce dalle linee della maserati? Ha il fascino delle sportive italiane? Provate questo bel giocattolo ed nn vorreste piu scendere.
Ritratto di tdipower
17 giugno 2014 - 22:36
guarda, ti do' un consiglio. Se non sai cosa hai combinato,avrai fatto sgarro a qualcuno di importante. Qualcuno che fa la collezione di coltelli,di armi, che gioca a soft air,qualcuno che ha un puma in giardino,qualcuno che fa sparring con giorgio petroisan. Si sentoni i padroni del mondo Lasciali perdere a questi massoni paranoici,ragazzo questi sono autentici criminali paranoici. Magari fanno pure messe nere. Sono degli autentici mafiosi.Ignorali.Sono degli elementi molto pericolosi. Chiedi scusa a queste persone. Non sono uomini veri, che vengono direttamente di persona a farti le cose ma, conigli che mandano altre persone. Chiedo con urgenza al moderatore di intervenire e di coinvolgere la polizia postale.Chiedo a qualche poliziotto che possa leggere questo di intervenire per aiutare il ragazzo che probabilmente ha ragione, considerati i numerosi precedenti di questa azienda
Ritratto di tdipower
17 giugno 2014 - 23:26
Mi chiedo anch'io perchè se questi fiattari pro Gladio sono tanto legionari e valorosi perchè non vanno a rompere il culo alla merkel e all'europa? Perchè se andassero a farlo,ci verrei pure io. Perchè non fanno guerra alla germania o all'europa? xchè fanno i prepotenti solo con gli operai e impiegati? Ma non hanno un po' di onore? Ma anche sapendo di perdere la guerra come Mussolini non possono provarci lo stesso di andare contro tutti? Oppure ricattano pure i politici al parlamento?
Ritratto di NeroneLanzi
18 giugno 2014 - 00:27
Guarda che se fai il copia incolla delle stesse domande e risposte su tutti gli articoli che ti capitano a tiro, si capisce subito che sei sempre tu che ti stai rispondendo da solo con tre account diversi. Ti sgamano al volo. Comunque guarda, hai ragione, non è che devi farti curare, tu devi trovarti una vita da vivere. Guarda quando hai postato e quanto tempo hai buttato via. Dalle 20.30 alle 23.30 hai passato la serata a saltare da un account all'altro parlando con te stesso. Possibile che non trovi nulla di meglio da fare?
Ritratto di 127panorama
18 giugno 2014 - 12:21
Per violazione della policy del sito
Ritratto di Gino2010
19 giugno 2014 - 14:14
seguito dell'aumento di peso.Infatti 4,5 sec per fare da 0 a 100 e 260 km/h sono i dati relativi alla versione europea ma dato che il motore è rimasto lo stesso mentre il peso è passato da 895 a 1050 kg è inevitabile che le prestazioni ne abbiano risentito.Nella versione europea ci sono 240/895=0,268 cv per kilogrammo mentre in quella americana 240/1050=0,229,quindi perde,per kilogrammo circa il 15% della potenza.Significa che grosso modo ora per fare da 0 a 100 ci vogliono 5 sec e la velocità massima si tiene sotto i 240 km/h.Per un'altra auto sarebbe un decremento prestazionale accettabile ma trattandosi di una sportiva pura ed estrema compensa semplicemente il minor prezzo di vendita.Teniamo presente poi che la benzina in america non costa come in italia quindi il cliente usa potrebbe chiedersi:perchè comprare queta alfa piuttosto che la camaro?alla fine della fiera le prestazioni della camaro sono forse perfino migliori,costa meno ed ha anche più posti se di ragazze ne rimorchio due invece che una.E sopratutto lì sono cavalli americani come si diceva in F&F.Ha ragione chi ha scritto che 10 (ma il direi 20/30) cv in più dovevano metterceli.Ma si sa stiamo parlando di AR.Chissà se la tanto (da alcuni) vituperata VAG avrebbe fatto considerazioni del genere.Secondo me si.Ed infatti a questa 4C,anche negli USA,molti le preferiranno porsche