NEWS

Alfa Romeo 4C: la videoprova

16 ottobre 2018

L'Alfa Romeo 4C è la vettura che ha riportato la passione nella gamma del Biscione in attesa dei modelli di grande serie, Giulia e Stelvio.

Alfa Romeo 4C: la videoprova

A cinque anni dal suo debutto torniamo a guidarla (guarda il video qui sotto) per vedere come ha retto al passare del tempo l'Alfa Romeo 4C, una vettura davvero unica, costruita praticamente a mano sulla base di un raffinato telaio in carbonio.

VIDEO
Alfa Romeo 4C
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
677
115
58
49
65
VOTO MEDIO
4,3
4.338175
964


Aggiungi un commento
Ritratto di ForzaItalia
16 ottobre 2018 - 16:28
Ottimo giocattolo pronto-pista. TOTALMENTE inutilizzabile se vi serve un minimo di confort o cura degli interni. Ahimè sovrapprezzata come tutte le italiane, per avere un rapporto qualità prezzo onesto dovrebbe partire dai 40 mila.
Ritratto di Giovanni 66
16 ottobre 2018 - 17:32
Commento senza logica.Se vuoi confort si sceglie una berlina o un suv.Questa e'una sportiva vera da puristi.
Ritratto di ForzaItalia
16 ottobre 2018 - 18:19
@Giovanni66, boxster e cayman costano uguale e offroni interni premium/lusso, e il coMfort (con la M) è più che dignitoso in condizioni quotidiane, anche ilvalore del bagagliaio, sommando i due, diventa buono. Comfort con la M, miraccomando ;) @Claus90 vale anche per te la stessa risposta che ho dato a giovanni. @Andrea di Romolo il tuo commento è da invidioso. Ho avuto boxster e cayman (986 e 981) e sì, ci facevo la spesa perchè le usavo come DAILY. Ammesso che tu sappia cosa intendo. Quest'utilizzo con la 4c è impossibile. E' una costatazione, fattene una ragione, ci sarà un motivo se fa un milionesimo dei numeri di vendita delle cayman/boxster... Allo stesso prezzo Porsche offre di più, e ti permette un utilizzo più versatile, se poi vuoi di più Porsche te lo da (ad esempio interni, o personalizzazioni estreme, certo a caro prezzo...) Quindi non è corretto che le due auto costino uguale, perchè una offre di meno delle altre due. POSTILLA: LA 4C è DECISAMENTE LA MIA ALFA ROMEO PREFERITA. Così per anticipare commenti ignoranti e cafoni in risposta. Ciao!
Ritratto di Andrea Di Romolo
16 ottobre 2018 - 19:33
Caro ForzaGermania, purtroppo per te ho avuto porsche 911 e l'ho venduta a 1/4 del valore di acquisto con problemi al motore importanti. Ho invece tenuto Lotus Elise, che mantiene valori altissimi e tengo in garage pure la 4C che non ho nessuna intenzione di vendere. Normalmente vado al lavoro con una 124 spider Fiat da 3 anni e non trovo una sostituzione valida ad oggi. PS: Con la 4C vado anche a fare la spesa.... è un modo di muoverla dal garage... Tu goditi il panorama da auto vecchie dal giorno dopo...
Ritratto di gjgg
16 ottobre 2018 - 20:30
1
Secondo me, seppur probabilmente sarà stato il confronto più proposto, 4C ha poco antagonismo nella 718. Fondamentalmente ci vedrei per filosofia solo Lotus, forse qualcosa in più ma comunque molto di sponda la Alpina-Renault. Porsche è più nel girone 370z - TT (S-RS) ecc. Forzarne il paragone (4C-718) in merito a comnfort, bagliaio, magari navigatore ecc. è un po' come se per la tedesca eventualmente si tiràsse in gioco una Mustang 5.0 GT che costa meno (47.000e), molto meno, dei 57 mila di una Cayman base 2.0cc 4 cilindri 300HP ed ha anche i posti dietro e un bel bagagliaio (non frazionato) e motori V8 ecc.ecc.
Ritratto di ForzaItalia
17 ottobre 2018 - 11:08
Io il paragone l'ho fatto per prezzo, entrambe allestite medio-bene finiscono attorno agli 80k di listino. Da consumatore se dovessi spendere quella cifra non potrei fare a meno di notare che la 4C è molto meno versatile. Vedi assenza servostrzo, interni degni di nota ecc ecc mentre entrambe concedono un utilizzo sportivo...
Ritratto di Gatsu
18 ottobre 2018 - 00:27
2
Il servosterzo però è un optional senza sovrapprezzo, così come clima e radio
Ritratto di enzorettino
18 ottobre 2018 - 09:18
1
Ma quale configuratore hai usato per la 4C?Quello delka Playstation? La mia (cui non manca NIENTE) arrivava a 71500 compresa IPT....
Ritratto di ForzaItalia
18 ottobre 2018 - 11:11
Nessun configuratore, enzorettino, sono stato in concessionaria... la vita vera non è su internet!
Ritratto di Andrea Di Romolo
17 ottobre 2018 - 15:25
Niente da dire su MX-5 ma a me piace di più l'estetica della Fiat 124 spider. Solo questione estetica. Poi comunque secondo me sono due auto completamente differenti riguardo il motore. In ogni caso non ho mai provato una MX-5 quindi non saprei le differenze di guida, quella estetica si ma non la discuto.
Pagine