NEWS

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio 2020: stessa potenza più connettività

Pubblicato 07 maggio 2020

Anche le versioni Quadrifoglio dell’Alfa Romeo Giulia e Stelvio si rinnovano. Arrivano la guida semiautonoma di livello 2, un nuovo impianto multimediale touchscreen e alcune migliorie agli interni.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio 2020: stessa potenza più connettività

COSA CAMBIA - Dopo aver svelato lo scorso autunno le rinnovate Alfa Romeo Giulia e Stelvio, arrivano anche per le Quadrifoglio tutte le novità del “Model Year 2020”. Se sotto al cofano della berlina e della Suv sportive pulsa sempre il 2.9 V6 da 510 CV e 600 Nm, le nuove Quadrifoglio si arricchiscono delle ultime tecnologie di assistenza alla guida semiautonoma di livello 2, di un moderno sistema multimediale con schermo touchscreen da 8,8” e di nuove possibilità di personalizzazione per gli interni e la carrozzeria. 

SEGUE IL TRAFFICO E LE CORSIE - Il cruise control adattativo delle Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio 2020 è ora dotato della funzione di arresto e ripartenza nel traffico a “singhiozzo” mentre attraverso il riconoscimento dei cartelli stradali può regolare la velocità in base ai limiti della strada percorsa. A questo sono poi abbinati il sistema di mantenimento di corsia attivo e il monitoraggio dell’angolo cieco.

HANNO IL TOUCHSCREEN - L’impianto multimediale delle Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio 2020 è stato rivisto da cima a fondo. Anche se la diagonale rimane la stessa (8,8”), il display ha una grafica più raffinata ed è a sfioramento, sebbene sia sempre possibile controllarlo anche con la manopola sul tunnel centrale. Le “schermate” sono composte da icone che si possono spostare a piacimento per porre in evidenza le funzioni preferite, come si fa con gli smartphone. Inoltre, il sistema è arricchito dell’hot spot Wi-Fi, che può supportare fino a otto telefoni, e della gestione a distanza di alcune funzionalità tramite il telefonino. Per esempio, l’apertura e la chiusura delle porte, l’invio al navigatore dell’itinerario del prossimo viaggio e il collegamento con assistenti vocali di casa come Alexa e Google home. 

NUOVI COLORI E SCARICO - A distinguere esteticamente le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio 2020 ci pensano la nuova finitura brunita dei fanali, dei loghi e della mascherina e le inedite verniciature ispirate alle Alfa Romeo del passato: sono il Verde “Montreal”, il Rosso “Villa d’Este”, l’Ocra “GTJunior”. Sulla Stelvio Quadrifoglio sono inoltre disponibili nuovi cerchi in lega maggiorati da 21”, mentre per entrambe le vetture è previsto un nuovo impianto di scarico sportivo (optional) firmato Akrapovič e caratterizzato dai terminali di scarico in carbonio. All’interno dell’abitacolo, oltre alle novità distintive del “Model Year 2020” come il tunnel centrale ridisegnato e la nuova leva del cambio automatico le Quadrifoglio possono ora contare su una maggiore personalizzazione delle finiture con rivestimenti in pelle o Alcantara e cuciture a contrasto di diversi colori. 

PIÙ AVANTI IL LISTINO - Non cambia la meccanica delle nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio 2020, sebbene i tecnici del Biscione siano intervenuti su alcuni dettagli come il miglioramento dell’isolamento acustico dal manto stradale. Le Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio 2020 saranno ordinabili dai prossimi mesi; al momento non si conosce ancora il listino delle due vetture ma si ipotizza un prezzo in linea o appena superiore alle versioni disponibili fino a questo momento. 

VIDEO
Alfa Romeo Giulia
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1175
197
98
109
196
VOTO MEDIO
4,2
4.152675
1775


Aggiungi un commento
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
7 maggio 2020 - 13:16
Comunque non capisco perché non sono uscite assieme alle versioni normali.
Ritratto di Er sentenza
7 maggio 2020 - 13:32
Perche' non le compra nessuno. Sono 2 auto da attempato imprenditore che la compra diesel in allestimento business, oppure da ultras del marchio alfa. Gente che guidava la 147 e la Giulietta e che queste se le puo' permettere solo in versione aziendale.
Ritratto di Hypercar_
7 maggio 2020 - 17:48
Triste da dire, ma il target è quello. Infatti gli unici esemplari che ho visto targati Italia erano tutti base
Ritratto di Luzo
7 maggio 2020 - 17:50
L'attentato imprenditore di fa il 318d bianco con i sedili in stoffa quando non si prende un C con lui borchie in plastica direttamente da crante cermania
Ritratto di subayota
7 maggio 2020 - 17:53
Chi calzo è l'attentato imprenditore?
Ritratto di marcoveneto
7 maggio 2020 - 13:16
Sarebbe bello rivedere anche la Montreal, oltre al suo verde :) PS belli i nuovi fanali.
Ritratto di marian123
7 maggio 2020 - 13:23
Molto belle ma non capisco perché non fare i fari anteriori con la tecnologia full led, ormai gli xeno fanno un po' vintage.
Ritratto di Er sentenza
7 maggio 2020 - 13:33
Perche' il marchio alfa e' vintage
Ritratto di marian123
7 maggio 2020 - 13:55
Però vedo che ha comunque l'infotainment di ultima generazione. E' una scelta progettuale perché scommetto che dal prossimo modello avranno anche loro i full led.
Ritratto di katayama
7 maggio 2020 - 14:17
Sul prossimo modello manchernno ancora AA e ACP wireless, perché sarà sempre vintage (praticamente è la UAZ delle "premium").
Pagine