NEWS

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio 2023: al via gli ordini

Pubblicato 27 giugno 2023

Le versioni ristilizzate delle sportive Giulia e Stelvio Quadrifoglio hanno prezzi di 95.300 e 104.500 euro, ma sono già scontate di 10.000 euro con la promozione.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio 2023: al via gli ordini

PICCOLE NOVITÀ - L’Alfa Romeo completa il rinnovamento della gamma annunciando l’apertura degli ordini delle nuove Giulia e Stelvio Quadrifoglio ristilizzate. Entrambe portano in dote tutte le novità introdotte delle altre versioni, disponibili sin dai primi mesi del 2023 e dispongono di una versione aggiornata del motore V6 biturbo 2.9 che passa da 510 a 520 CV abbinato al cambio automatico a 8 rapporti e al differenziale autobloccante meccanico che trasmette il moto alle ruote posteriori.

NUOVO SGUARDO - Le rinnovate Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio “vestono” i nuovi fari “3+3” full led matrix, i cerchi in lega bruniti a 5 fori  con le pinze freno rosse e sei diversi colori per la carrozzeria: Rosso Etna, Verde Montreal, Blu Misano, Grigio Vesuvio, Nero Vulcano e Rosso Alfa (non metallizzato). 

COME CAMBIA DENTRO - Internamente troviamo il nuovo quadro strumenti digitale che sulle Quadrifoglio dispone anche della specifica schermata Race, una visualizzazione semplificata per la guida in pista con contagiri, tachimetro e indicatore della cambiata al centro, ma con la possibilità di personalizzare i quadranti laterali con ulteriori informazioni. Il rinnovato sistema multimediale dà la possibilità di usufruire dei contenuti Alfa Connect Services. L’abitacolo si distingue anche per i rivestimenti in pelle nera ed alcantara (optional), con finitura in carbonio per il cruscotto, tunnel centrale e pannello delle porte.

IL FINANZIAMENTO - Per le Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio 2023 la casa ha pensato a una promozione per il lancio, legata al finanziamento. La Giulia, per esempio, passa da 95.300 a 85.870 euro, mentre la Stelvio scende da 104.500 a 94.150 euro. Nel caso della Giulia, per esempio, bisogna dare un anticipo di 19.233 euro e si ottiene un importo totale del credito di 66.926 euro, che diventano 79.309 euro con 11.694 euro di interessi. Tale importo è da restituirsi in 36 rate da 790 euro al mese con una rata finale residua di 51.491 euro al termine dei tre anni. Questa cifra può essere rifinanziata, oppure è possibile restituire il veicolo (in questo caso verrà addebitato un costo pari a 0,1 euro per ogni chilometro eccedente i 60.000 km).

IL NOLEGGIO - Il cliente delle Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio 2023 può optare anche per la formula del noleggio a lungo termine, che prevede, inclusi nel canone, un set completo di servizi: la copertura RCA, l’assistenza stradale, il servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria, nonché le coperture furto, incendio e riparazione danni e il servizio di infomobilità I-Care. Il cliente ha diritto di prelazione sull’acquisto della vettura al termine del periodo di noleggio. L’offerta prevede un canone mensile a partire da 1.199 euro e un anticipo di 19.999 euro per la Giulia, oppure un canone mensile a partire da 1.349 euro e anticipo di 20.999 euro per Stelvio. La formula si riferisce a un periodo di 36 mesi, con 60.000 km massimi percorribili e i prezzi sono Iva esclusa.



Aggiungi un commento
Ritratto di Kevin Alv
27 giugno 2023 - 11:56
"…la casa ha pensato a una promozione per il lancio, legata al finanziamento…" - Grazie per averci pensato, il gia ristrettissimo numero di potenziali acquirenti appena leggerà i dettagli del finanziamento , comprenderà che i benefici dello sconto sono completamente azzerati dagli oneri del finanziamento (mi chiedo quale imprenditore in grado di regalarsi questo gioiello non sia abbastanza avveduto da vedere l'inganno)
Ritratto di RaptorF22Stradale
27 giugno 2023 - 13:39
1
Leviamo quell'aborto di Suv , e teniamo solo quella bella berlina chiamata giulia con motore Ferrari , 85k cash scontata nuova , nemmeno tanto .
Ritratto di NeuroToni
27 giugno 2023 - 16:14
quoto in merito all'aborto di stelvio.
Ritratto di Commendatore
27 giugno 2023 - 16:21
Il motore è Alfa Romeo, quella che sia Ferrari è un mito messo in giro dal marketing per dare prestigio all'auto (non che ce ne fosse bisogno). https://www.autotecnica.org/alfa-romeo-tecnica-v6-510-cv/
Ritratto di Commendatore
27 giugno 2023 - 16:22
Non esiste nessun V6 Ferrari che sia in grado di girare a soli 3 cilindri spegnendo una bancata come il V6 della Quadrifoglio, e per fare una cosa del genere ci vogliono alberi e contralberi, carter di lubrificazione appositi e pompe, non è una robetta da poco che si fa in 2 minuti.
Ritratto di bangalora
28 giugno 2023 - 07:35
Però se ci metti qualche accessorio arrivi oltre i 100k/j
Ritratto di deutsch
27 giugno 2023 - 14:56
4
dubito che qualcuno la paghi cash
Ritratto di otttoz
27 giugno 2023 - 11:56
schifosi maledetti listini per soli ricchi
Ritratto di Edo-R
27 giugno 2023 - 12:03
commento da bamboccio ridicolo
Ritratto di Gordo88
27 giugno 2023 - 12:19
1
poco comunista lui..:)
Ritratto di Volpe bianca
27 giugno 2023 - 12:43
Anche il listino dell'armocromista è per soli ricchi
Ritratto di Alsolotermico
27 giugno 2023 - 15:19
Classico commento di chi ha bisogno urgentemente di uno strizzacervelli!..
Ritratto di Ferrari4ever
27 giugno 2023 - 15:49
1
Classico commento di chi viveva con il reddito di cittadinanza, ma adesso dovrà andare a lavorare.
Ritratto di LoSvizzero
27 giugno 2023 - 19:22
1
+ 10 luca , marco, stefano , roberto , paolo , sergio , alessandro , osvaldo , giuseppe , enry,,.... e mi fermo qui , non vorrei aggiungere tutta la via.....
Ritratto di sesto_Elemento
27 giugno 2023 - 17:20
commento sensato sotto il listino della panda ma qui..
Ritratto di bangalora
28 giugno 2023 - 07:38
E bhe meno male che ci sono i ricchi e i turisti danarosi, che spendono fior di euri, l'imprenditore pensi a foraggiare adeguatamente i propri dipendenti così tutti potranno girare in Giulia.
Ritratto di Maximilian-92
27 giugno 2023 - 12:11
2
Meglio BMW. Hanno consumi più ridotti, abitacoli più moderni e assemblaggi migliori.
Ritratto di - ELAN -
27 giugno 2023 - 13:22
1
Recensione ottima se si scegliesse un divano e non un oggetto da guidare.
Ritratto di Flynn
27 giugno 2023 - 13:31
Interessante che un divano sia più veloce in pista di un oggetto da guidare.
Ritratto di alveolo
27 giugno 2023 - 13:53
La Giulia però non ha la Touring, mi sembra a quel tempo
Ritratto di alveolo
27 giugno 2023 - 13:56
né la Coupé
Ritratto di Flynn
27 giugno 2023 - 14:03
Hanno scelto loro di non farle.
Ritratto di alveolo
27 giugno 2023 - 14:26
Appunto. A livello di berline in quanto tali mi sa che poi anche nella generazione successiva in """alcune""" (ci siamo capiti) piste sta ancora dietro....
Ritratto di Flynn
27 giugno 2023 - 14:38
Ti sa male, perché con 7.35 la Touring gira solo 3 secondi più lenta. E per fortuna perché altrimenti potevi prender la Giulia è portarla in soffitta.
Ritratto di Edo-R
27 giugno 2023 - 15:16
@Flynn secondo me, ormai, confrontare il tempo della Giulia è un po' insignificante. Cioè, è un prodotto fermo, inchiodato a quel periodo, come tutti i prodotti Fiat. Le M sono continue evoluzioni come una 911. Per fare un esempio, tra la prima versione della Panigale V4 e la successiva, i cambiamenti sono stati delle ottimizzazioni per andare più forte, ciò che manca totalmente in Stellantis. Comprare una Giulia, per come la vedo io, è come comprare una MP4 12C, una 458, una 911 991 ecc. La compri perchè ti piace e diverte. Perchè altrimenti si fa come con lo smartphone, ogni 6 mesi è più o meno migliore, anche se tutto saturerà prima o poi.
Ritratto di alveolo
27 giugno 2023 - 15:51
Mi appoggiavo e mi riappoggio esattamente proprio sulla tua considerazione: la touring gira più lenta e ci sta benissimo a tutti così perché non è una berlina quindi tutte le cose del volume in più ecc.ecc. ce li facciamo bastare che sia più lenta. Ma allo stesso modo """dunque""" SOLO le M4 ( c o u p é ) in tale pista girano più veloce della QV (berlina però) = per lo stesso tuo discorso sw non c'entra con berlina che non c'entra con coupé. Voilà: a 7 anni del record della QV, ancora nessuna M3 (nemmeno la nuova serie) l'ha superata. Limpidissimo
Ritratto di Flynn
27 giugno 2023 - 15:57
Alve tu che lo sai … qual’e il tempo della nuova M3 G80 ?
Ritratto di alveolo
27 giugno 2023 - 16:05
Io faccio così: vado nella pagina dei tempi (in genere wiki), metto come ricerca nella pagina il nome dell'auto (che sia giulia / m3 o m4) e vedo i risultati in evidenza. Mi aspettavo di trovare una M3 almeno, a stare davvero bassi, 5-6 secondi davanti la (praticamente)fu Giulia; invece la prima che mi compare è la touring a 7:35. Nel caso mancasse qualcosa fai partire mail (?) di protesta a (quel) sito, al limite
Ritratto di alveolo
27 giugno 2023 - 16:07
* faccio così da non particolarmente patito del marchio (o triade in generale) => chi avesse notizie più da affezionati/seguaci, sempre ben accette
Ritratto di Bimmer87
27 giugno 2023 - 16:23
Nella italianissima Balocco BMW M3: 2'47'98 mentre Giulia Quadrifoglio: 2'50'"21. Con buona pace per di detrattori col fegato spappolato che si arrampicano sugli specchi.
Ritratto di Bimmer87
27 giugno 2023 - 16:20
Immaginavamo che facessi così, su wikipedia... Dove serve almeno un paio di neuroni poi per essere in grado di separare i tempi ufficiali delle case con quelli fatti dalle riviste (come AlVolante), ma per questa destrezza i possessori delle Kia Picanto di neuroni non ne hanno abbastanza.
Ritratto di Gordo88
27 giugno 2023 - 16:54
1
Vedo che l ultima m4 competition al nur fa 7:30,8 quindi presumibilmente m3 sarà in linea con la giulia qv che ha fatto 7:32.
Ritratto di Flynn
27 giugno 2023 - 17:30
L’M4 G82 Competition è accreditata a 7:28.57. La versione CSL è scesa a 7:15.7 . Così ..giusto per la cronaca
Ritratto di Gordo88
27 giugno 2023 - 18:22
1
Quella xdrive si, io avevo preso il tempo della tp per avere il confronto alla pari.. e comunque la cls andrebbe confrontata con la giulia gta visto che è una pronto pista
Ritratto di Flynn
27 giugno 2023 - 21:02
Si io guardavo i 510Cv. Comunque il tutto è la riprova che in pista non ti inventi nulla.
Ritratto di Oxygenerator
28 giugno 2023 - 09:35
@ Flynn cosa fa ? Risveglia la mania di alveolo con la berlina super prestazionale che svernicia tutte le tedesche al nurb ? E pazzo ? Guardi che questo è ossessionato . Ha cambiato 300 nick nel frattempo, ma è sempre lui.
Ritratto di Flynn
28 giugno 2023 - 10:40
Bhe ma Oxy scherza? Questa argomentazione è stata fondamentale per il successo commerciale della Giulia! Caspiteria, persino Toyoda all’epoca stava pensando di portare la Prius al Ring !!!!
Ritratto di alveolo
28 giugno 2023 - 14:22
In effetti, è stato l'ultimo baluardo (più di facciata che altro) dello spendere (chi eventualmente, sempre meno) in prestazioni. Da allora oramai siamo al punto che 90k fra poco li si pagherà per un'auto che non va oltre 160 (con lo stesso 500CV) :)
Ritratto di - ELAN -
27 giugno 2023 - 16:12
1
Agli suscettibili, risentiti da adolescenti per il marchio del cuore, preciso di aver contestato la recensione e la mancanza di contenuti in essa, non l'auto.
Ritratto di Bimmer87
27 giugno 2023 - 16:23
Nella italianissima Balocco BMW M3: 2'47'98 mentre Giulia Quadrifoglio: 2'50'"21. Con buona pace per di detrattori col fegato spappolato che si arrampicano sugli specchi.
Ritratto di - ELAN -
27 giugno 2023 - 16:12
1
Ai suscettibili, risentiti da adolescenti per il marchio del cuore, preciso di aver contestato la recensione e la mancanza di contenuti in essa, non l'auto
Ritratto di Bimmer87
27 giugno 2023 - 16:23
Nella italianissima Balocco BMW M3: 2'47'98 mentre Giulia Quadrifoglio: 2'50'"21. Con buona pace per di detrattori col fegato spappolato che si arrampicano sugli specchi.
Ritratto di - ELAN -
27 giugno 2023 - 21:19
1
Nuova M3... cv? 510? Volendosi degradare al livello tuo. Se vuoi elevarti fai paragoni su modelli coevi e possibilmente di medesima potenza. Poi guarda più tempi, fatti da vari piloti in condizioni diverse.
Ritratto di alveolo
28 giugno 2023 - 07:00
xElan Valgono pure certo (orientativamente), ma i tempi fatti dalle riviste sono variegati, tutt'altro che uniformati ad un unico standard (che poi sarebbe le migliori condizioni possibili, come si tende a fare quando in primavera o ad inizio autunno si vanno a prenotare la pista libera al ring). Cioè facile che su alcune riviste una Leon poi abbia girato meglio di una Urus, o chissà una Abarth 124 meglio di chi/cosa... Basta solo aver tempo da perdere per andare a trovare dove è successa la tal qual cosa che fa comodo. L' unico verdetto inappellabile, in tale contesto, bisogna riconoscerlo senza patemi, rimane il NurburgRing. STOP
Ritratto di alveolo
28 giugno 2023 - 07:06
* Riconoscerlo anche quando si verificano cose teoricamente ""inimmaginabili"", tipo che a distanza di 7 anni, dall'olimpo motoristico tedesco, ancora nessuna concorrente diretta (berlina seg.D) abbia fatto meglio di una scrausa Alfa (che, ricordiamolo, come modello precedente, 159, se la giocava al massimo con la Insignia Opc). Inzomma brutta storia da accettare...
Ritratto di Thunder1
28 giugno 2023 - 07:25
1
Nessuna berlina di segmento D è andata a fare il tempone al nurburgring nemmeno prima dell'uscita della Giulia. Quindi l unica cosa da accettare qua è la tua ignoranza in materia....
Ritratto di bangalora
28 giugno 2023 - 07:40
Bhe questo a da vedersi, forse lei è rimasto indietro nel tempo, ora le auto di un certo livello sono uguali sua nell'assemblaggio che nei materiali, poi cosa che si differenzia, fortunatamente, sono i gusti.
Ritratto di Edo-R
27 giugno 2023 - 12:13
Lei e la M3 sono le uniche rimaste. La C 63 Amg è ormai una barzelletta da 2100 kg. La Giulia seppur meno aggiornata rimane la più leggera e semplice se uno vuole solamente divertirsi. E mettersi in garage magari una C o serie 3 "normali" per tutti i giorni, se si vuole una "maggiore" tecnologia o degli interni "più" moderni.
Ritratto di Flynn
27 giugno 2023 - 12:41
E temo rimarranno ancora per poco caro Edo. M5 già convertita alla spina, niente di più facile che convertano anche la sorellina.
Ritratto di Alsolotermico
27 giugno 2023 - 15:21
Si converta anche lei alla Spina signor Flynn..ovviamente può già immaginarlo dove dovrà attaccarsi il cavo!..
Ritratto di Flynn
27 giugno 2023 - 15:37
Vecio io cambio ogni 3 o 4 anni. Le paturnie te le lascio ben volentieri.
Ritratto di Miti
29 giugno 2023 - 18:55
1
Flynn , voleva dire alla spina ...di birra.)))))))
Ritratto di Flynn
29 giugno 2023 - 18:58
A bhe quella è già sotto in taverna !
Ritratto di Miti
29 giugno 2023 - 19:05
1
Spero, Flynn, che hai una spina perfettamente... ecologica...prima e in modo più assoluto...dopo.
Ritratto di Gordo88
27 giugno 2023 - 12:16
1
Fanno lo sconto di 10k per poi farti pagare un fracasso di interessi.. comunque la giulia qv è un buon investimento per il futuro, se solo potessi permettermela
Ritratto di bangalora
28 giugno 2023 - 07:42
Signori pagate in danaro frusciante così eviterete di strapagarla ovvio no?
Ritratto di Flynn
27 giugno 2023 - 12:26
Che il vero business core delle case sia il prodotto finanziario è chiaro da anni. Il limite imposto sugli sconti in fase di acquisto è anche il chiaro segno che si vogliono togliere la zavorra delle concessionarie. Il concetto di proprietà dell’auto sarà sempre più superato anche in virtù della transazione ecologica. Purtroppo il mondo cambia, che ci piaccia o meno.
Ritratto di Kevin Alv
27 giugno 2023 - 12:44
Il concetto di "proprietà" passerà sicuramente in secondo piano, ma riguarderà i prodotti intesi come servizi (il noleggio o un pay-per-use) e più in generale un elettrodomestico : può essere applicato ad un furgoncino o una utilitaria... ma, siamo sinceri: un prodotto escluscisivo come queste auto ben pochi "acquirenti" lo intenderebbero come un bene "in condivisione" , piuttosto lo terranno fermo in garage, ma non rinunceranno alla loro proprietà esclusiva
Ritratto di Flynn
27 giugno 2023 - 12:58
Sarei d’accordo se si trattasse di una GTA, ma una Q.V. ha ben poco di esclusivo visto che basta andare in concessionaria con il grano.
Ritratto di Beppe_90
27 giugno 2023 - 17:49
Per fortuna il mondo non cambia per tutti flyn.. che piaccia o meno ;)
Ritratto di Flynn
27 giugno 2023 - 18:07
Puoi cercare di starne fuori certo, fintanto te lo puoi permettere o te lo consentiranno.
Ritratto di Volandr
27 giugno 2023 - 12:29
Modelli troppo vecchi per costare così cari, temo.
Ritratto di - ELAN -
27 giugno 2023 - 16:15
1
Schermi piccoli?
Ritratto di Gordo88
27 giugno 2023 - 16:29
1
Si devi stare al passo coi tempi, oggi sotto 12" non sei nessuno.. domani sarà 15" ecc
Ritratto di Er sentenza
27 giugno 2023 - 12:39
"al via gli ordini!".....al di là delle Alpi e' già quadrifoglio mania, non si parla d'altro, concessionari presi d'assalto....lol!
Ritratto di Volpe bianca
27 giugno 2023 - 12:44
La Giulia qv è uno spettacolo, me la comprerei molto volentieri.
Ritratto di Gordo88
27 giugno 2023 - 13:45
1
Vero questa ha raggiunto l' apice, linea sportiva ma non pacchiana e ovviamente velocissima su strada ed in pista.. anche versioni della giulia meno potenti sono belle da guidare ma la gente non capisce un caxx@ e preferisce prendersi il suv
Ritratto di realista
28 giugno 2023 - 00:15
1
Concordo, infatti c'è la Stelvio :)
Ritratto di Gordo88
28 giugno 2023 - 01:39
1
Guarda fossero tutti come la stelvio, invece in giro vedi certi cassoni che ti chiedi, ma perché??!!
Ritratto di realista
29 giugno 2023 - 00:18
1
Concordo, anche se la Stelvio a me non piace per nulla. Preferisco la Giulia, anche se la trovo non particolarmente originale. E "monca" di una versione SW. Peccato originale: all'uscita non avere fari led e altre schifezze tecnologiche interne che però ormai quasi tutti vogliono. Ha rincorso e ora che le ha è troppo vecchia. Peccato, davvero.
Ritratto di Miti
29 giugno 2023 - 18:57
1
+1 e +volte
Ritratto di evilwithin
27 giugno 2023 - 13:15
Costano anche poco. Ieri ho visto una ID Buzz superbase (quindi sui 70.000 euro realisticamente), monocolore e senza finestrini, sembrava un mezzo in dotazione agli operai del Comune. La Giulia è un buon investimento come instant classic, ad avere i soldi.
Ritratto di Ferrari4ever
27 giugno 2023 - 15:53
1
66.000 la versione normale, 70.000 la versione plus.
Ritratto di lovedrive
29 giugno 2023 - 18:25
visto un vw california a 92.000,00 euro .
Ritratto di fastidio
27 giugno 2023 - 13:20
7
Nonostante gli anni, se potessi permettermela, una Giulia Quadrifoglio la prenderei a occhi chiusi. La Stelvio no, la preferirei in versione Veloce perchè la Quadrifoglio è troppo pesante esteticamente
Ritratto di TDI_Power
27 giugno 2023 - 14:21
SE tolgono il superbollo le compro
Ritratto di No lavatrici
27 giugno 2023 - 15:15
Per la Ciulia non saprei.....per il furgone forse se danno a me il suo prezzo....potrei anche forse salirci sopra....ma non ne sarei sicuro.....cesso totale!!!
Ritratto di Alsolotermico
27 giugno 2023 - 15:23
Fantastiche!..auto con dei Veri motori sotto al cofano e con il vero piacere della guida su strada. La Meccanica delle Emozioni!
Ritratto di Bimmer87
27 giugno 2023 - 16:24
Nella italianissima Balocco BMW M3: 2'47'98 mentre Giulia Quadrifoglio: 2'50'"21. Con buona pace per di detrattori col fegato spappolato che si arrampicano sugli specchi.
Ritratto di Alsolotermico
27 giugno 2023 - 20:39
E chi se ne frega. Rimane comunque un'auto spettacolare da guidare come anche la Bmw M3.
Ritratto di Commendatore
27 giugno 2023 - 16:08
L'auto è stupenda ma il brand come al solito viene gestito da scimmie urlatrici che non hanno idea / non vogliono sfruttarlo con la dignità che un marchio storico premium come Alfa Romeo si merita. Cosa significa lanciare un'auto top di gamma, sportiva ambita in tutto il mondo con un prezzo lancio scontato di 10.000€? Mi sa tanto di saldi "fino ad esaurimento scorte", ovvero la tipica strategia fallimentare che Fiat ha sempre utilizzato negli ultimi decenni per vendere i propri prodotti sminuendone la propria immagine e valore, che passano da essere auto di "lusso" a roba da portarsi a casa a prezzo stracciato per chi cerca l'occasione. Patetici e poveracci.
Ritratto di Oxygenerator
28 giugno 2023 - 09:42
Condivido. Immagine sbagliata una premium, scontata al lancio.
Ritratto di Goelectric
27 giugno 2023 - 17:37
Fate come volete, ognuno ha i suoi gusti, ma quando passa una giulia qv mi volto a guardarla, bmw e mb, non mi fanno lo stesso effetto...
Ritratto di Beppe_90
27 giugno 2023 - 17:51
Ma no che dici??? Fa più scena quando passa una tesla elettrica.. ah ops li non te ne accorgi nemmeno che passa hahahah.. poveretti illusi di lavatrici… alfa romeo può esser un marchio che può piacere oppure no , però non si può criticare una vettura del genere con queste caratteristiche
Ritratto di realista
28 giugno 2023 - 00:17
1
Hai ragione. Io critico solo il listino. Siamo troppo alti. L'Alfa non è premium.
Ritratto di alveolo
28 giugno 2023 - 06:52
Vabbè, una berlina che sta (ancora) davanti a tutte e 3 le pariberline """"premium""""" tedesche, non è che te la possono regalare, nemmeno. Eh
Ritratto di realista
29 giugno 2023 - 00:14
1
@alveolo sta davanti in che senso? Prestazioni, handling, piacere si guida? E il resto? Le lucine, gli schermini, la pelle, gli adas... insomma, tutto quello che la stragrande maggioranza di chi può spendere 90K per un'auto vuole dove la troviamo nelle Alfa? Mi dispiace molto, moltissimo, perché le auto italiane hanno una linea e l'Alfa, in particolare, ha una telaio/tecnica da urlo. Ma tutte caratteristiche che chi ha 90K da spendere in un'auto non gliene frega un cippo. E' così purtroppo (vedere quante Giulia sono state vendute a fronte della Serie 3 Berlina BMW). Poi la scelta di non fare una SW è stata letale. Ma intanto dura poco la Giulia. Sarà sostituita dalla solita orribile e inutile bev.
Ritratto di Mbutu
27 giugno 2023 - 18:06
Tutte le volte che vedo Stelvio di fianco alla Giulia mi viene male: tanto bella la seconda quanto deludente la prima. Poi in versione QV ...anche no. La Giulia è un peccato che sia stata azzoppata dalle decisioni della dirigenza: ci ha messo troppo ad uscire, per essere percepita realmente come premium le mancava il quid e (non ultimo) sul cofano uno stemma ormai asfittico.
Ritratto di studio75
27 giugno 2023 - 18:44
5
il noleggio a lungo termine prevede l'esborso di 77.200€ (iva inclusa) e dopo tre anni ti resta un pugno di mosche in mano (salvo comprartela al prezzo che ti dicono loro!). UN AFFARONE
Ritratto di Giuliano Della Rovere
27 giugno 2023 - 19:03
Esteticamente sono stati troppo cauti dall'inizio per non renderla divisiva, la strategia non ha premiato.
Ritratto di realista
27 giugno 2023 - 23:56
1
90K per un'Alfa??? Ma vi siete fumati l'impossibile??? Ma sapete che nella triade, ma anche in Porsche, Land Rover, Jaguar, ci sono almeno 10 modelli se non di più a quel prezzo con un'immagine e una sostanza non paragonabili??? In Stellantis devono cambiare pusher...
Ritratto di Gordo88
28 giugno 2023 - 01:43
1
Cambialo tu oppure cambia interessi perché non sai quello che dici
Ritratto di realista
29 giugno 2023 - 00:05
1
Scusa ma stiamo scherzando? L'handling, la tecnica di guida, il piacere di guida etc... a 90K??? con interni che sono scadenti, finiture penose e materiali per carità... Si vede quante Alfa vendono. E mi dispiace, perché è un marchio storico ed ITALIANO. Ma non possono competere con i teutonici. Non ce n'é. O cambiano registro oppure non ce la fanno, e ti posso assicurare che questo mi dispiace da matti.
Ritratto di Kappa18
28 giugno 2023 - 02:49
Credo che non hai molto presente i contenuti, studia, ripassa e ritenta.
Ritratto di realista
29 giugno 2023 - 00:08
1
I contenuti li ho ben presenti, eccome, ed è per quello che sono terribilmente dispiaciuto. Non puoi vendere un'auto solo per il piacere di guida, l'handling, la tecnica. Non ti considera nessuno, soprattutto se la proponi a prezzi che non sono del tuo mercato. La maggior parte di chi può spendere 90K e oltre non pensa alla tecnologia, al piacere di guida etc.... Purtroppo vede solo gli schermi, le lucine, i led etc... E la qualità degli interni, delle finiture, i materiali. Mi dispiace proprio dirlo, ma in questo settore l'Alfa deve ancora farne di strada per arrivare ai modelli da 90K della triade, della Land, della Jaguar, della Porsche. Non ce n'è.
Ritratto di Kappa18
28 giugno 2023 - 03:32
Ci fosse stata la versione SW della Giulia, molto probabilmente sarebbe stata la mia auto. La Stelvio non mi e' mai piaciuta particolarmente, anche se come doti stradali e' molto valida.
Ritratto di Oxygenerator
28 giugno 2023 - 09:47
Mai piaciute. Sono rimaste brutte e vecchie tutte e due. Forse è ora di cambiare modello. La giulia ha 7 anni. È ora di cambiarla. Magari anche più manga style. Insomma vanno svecchiate. E di tanto.
Ritratto di Miti
29 giugno 2023 - 19:00
1
Oxy , ti faccio di nuovo la domanda...ma ci vedi ancora o no ??? La Giulia è magnifica!!!
Ritratto di Oxygenerator
29 giugno 2023 - 22:38
Per lei e altri 4 gatti che l’han comprata. Mi piacciono le linee manga e secondo lei potrá mai piacermi la Giulia ? La trovavo già nata vecchia e per di più ora è diventata veramente vecchia pure lei.
Ritratto di Velocissimo
28 giugno 2023 - 17:31
Vai, corriamo tutti a ordinare sti bidonacci a prezzi stracciati