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Alfa Romeo Giulia GTA: quasi pronta al debutto?

Pubblicato 24 febbraio 2020

Un breve video sembra confermare la presentazione al Salone di Ginevra di una versione ancora più sportiva della Giulia Quadrifoglio.

Alfa Romeo Giulia GTA: quasi pronta al debutto?

MANCA POCO - Al Salone di Ginevra 2020 che apre i battenti la prossima settimana, l’Alfa Romeo potrebbe portare un modello sigliato GTA, acronimo di Gran Turismo Alleggerita, una sigla usata fin dagli Anni 60 per i suoi modelli più sportivi. Secondo alcune anticipazioni, si dovrebbe trattare di una versione più estrema della Giulia Quadrifoglio. Una prima conferma di questa ipotesi viene da un breve video apparso sul profilo Twitter dell’Alfa Romeo (qui sotto), nel quale si sente il possente rombo di un motore e si legge “un importante ritorno”.

SENZA COMPROMESSI - Dell’Alfa Romeo Giulia GTA circolano da tempo varie indiscrezioni (qui sopra una presunta foto spia di Coche Spias), che parlano del motore biturbo V6 2.9 della Quadrifoglio, portato da 510 a più di 600 CV, oltre ad una serie di accorgimenti per ridurre il peso: fra questi l’impianto frenante con dischi in carboceramica, cerchi in lega alleggeriti e parti della carrozzeria in fibra di carbonio. Il cambio sarebbe l’automatico a 8 marce. L’Alfa Romeo Giulia GTA, sempre secondo le indiscrezioni, dovrebbe avere anche appendici aerodinamiche più pronunciate e un aspetto più grintoso.



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Ritratto di littlesea
24 febbraio 2020 - 16:08
1
Finchè non si tratta di SUV, va tutto bene!
Ritratto di Giuliopedrali
24 febbraio 2020 - 17:24
Assolutamente oscena ed inutile, dai che i deutsch diventano ancora più i deutsch con questi nostri prodotti demenziali, siamo stati noi a creare la triade, potevamo inseguirli nel creare gamme complete, auto di prestigio, lusso, finiture e tecnologia e invece...
Ritratto di Marco_Tst-97
24 febbraio 2020 - 19:59
... E invece creiamo auto veloci, leggere, agili e reattive ai comandi, insomma auto sportive da strada. Proprio una cosa oscena...
Ritratto di Giuliopedrali
25 febbraio 2020 - 09:05
Questa è oscena, inutile dal punto di vista industriale, è come dire: investiamo per fare questo catorcio invece che rilanciare Alfa, e intanto la Tonale...
Ritratto di Marco_Tst-97
25 febbraio 2020 - 09:34
"Catorcio" un modello riconosciuto universalmente come il non plus ultrà dal punto di vista della guidabilità, delle performance e della sportività potevi chiamarcelo solo tu, che guardi le auto solo in foto e le giudichi da quello, senza averle mai viste dal vivo perché "tanto la qualità delle foto oggi è elevatissima". Non riesci proprio ad evitare di scrivere commenti così puerile, vero?
Ritratto di remor
25 febbraio 2020 - 09:47
In Usa vinse, non dimentichiamolo, una comparativa fra una decina di seg.D premium
Ritratto di Giuliopedrali
25 febbraio 2020 - 10:57
Si e intanto anche nei dintorni di Arese la Giulia anche turbodiesel è venduta meno di qualunque tedesca o anche boema o altro...
Ritratto di Watami
25 febbraio 2020 - 14:04
https://www.consumerreports.org/cars-driving/which-car-brands-make-the-best-vehicles/
Ritratto di annioborghi
25 febbraio 2020 - 16:08
Assolutamente d'accordo con te Marco, questo giuliopredali sarà il solito ragazzino tossico di auto deutsch.
Ritratto di emergency
25 febbraio 2020 - 16:54
Ma mi scusi dott. Pedrali ma lei sa per certo che la Tonale uscirà nel 2021? Ho la butta in caciara tanto pe fa.
Ritratto di cava64
25 febbraio 2020 - 19:01
Mi scusi sig.Pedrali , ma definire la Giulia Quadrifoglio un "catorcio", fa capire quanto è vasta la sua ignoranza nel mondo dell'auto
Ritratto di zero
26 febbraio 2020 - 13:02
Diciamo che porsi il problema se oggi sia o meno opportuno dal punto di vista industriale produrre una berlina sportiva da 600 cv vuol dire perdere la testa dentro un discorso meramente accademico. Sul piano industriale, questa macchina non costa né grossi impegni finanziari e di risorse umane né difficoltà progettuali, visto e considerato che non si tratta di altro che dell'ulteriopre affinamento di un'altra berlina sportiva già straordinaria come la Giulia Quadrifoglio. Far polemica sulla giulia GTA vuol dire amare la polemica come stile di vita e di pensiero, perché - nel bene e nel male - questa macchina non sposterà di una virgola i progetti dell'Alfa per il futuro prossimo, Tonale in primis e B-crossover a seguire. Anzi, considerata la soppressione (almeno per il momento) delle coupé previste nel vecchio piano, una bella berlina ad altissime prestazioni ha il merito di salvaguardare l'identità del marchio, a prescindere di quanti esemplari verranno prodotti e venduti. Avrebbe avuto senso gridare allo scandalo se, per creare una Giulia GTA, si fosse rinunciato alla Tonale o ad altri modelli da piazzare nei segmenti più massivi... Ma siccome ciò non è, stare a polemizzare sulla GTA è una cosa davvero priva di senso.
Ritratto di littlesea
24 febbraio 2020 - 21:33
1
Pedrali, diciamo che sostanzialmente hai stufato con sta storia...Osceni ci saranno i tuoi simil carri armati che ti ostini a definire stilosi! L'auto è anche piacere di guida, passione, tecnologia, emozione. Sarà anche per pochi però è giusto che ci siano novità come questa, come una M3, come una RS4!!
Ritratto di Marco_Tst-97
24 febbraio 2020 - 22:53
Ma no, lui e i suoi amiconi, sempre che non siano la medesima persona, preferiscono denigrare in qualsiasi modo qualsiasi novità in ambito FCA, per il semplice fatto che appunto È FCA.
Ritratto di Giuliopedrali
25 febbraio 2020 - 09:03
Che centra nel mercato italiano sono totalmente inutili ed oscene le RS4, le M3 e queste superleggere Alfa ancora di più, perchè già costano più della Quadrifoglio e Alfa avrebbe bisogno di competere in generale con le A4 e le Serie 3 e non solo con queste versioni speciali vendute solo in germania o in Svizzera, fate ancora finta di non capire...
Ritratto di Marco_Tst-97
25 febbraio 2020 - 09:27
Ma sì dovrebbero dire "sviluppiamo un modello mediocre che venderà solo in Italia" mica uno pensato per le altre DECINE di mercato mondiali dove hanno benissimo i soldi per comprarsi una Giulia o una Stelvio e dove, fra l'altro, ci sono tedeschi con le Autobahn, inglesi che ripartono al semaforo in maniera repentina pestando sull'acceleratore (ah, sarebbe un sogno se lo facessero anche qui in Italia, invece di mandare i messaggini suo cell...), americani che adorano le auto con motori potenti e veloci. Solo tu potevi uscirmene fuori con "NEL MERCATO ITALIANO sono totalmente inutili; certo: perché è il mercato italiano ad essere TOTALMENTE INUTILE!
Ritratto di Giuliopedrali
25 febbraio 2020 - 09:31
Guarda le vendite all'estero, anche nei paesi principali non dico in Romania, le conti sulle dita di una mano le Alfa, purtroppo non volevo crederci neanch'io, se non si fa un modello vero come la Tonale... Eppure 500 e Tipo stra vendono e qui sta il punto.
Ritratto di Marco_Tst-97
25 febbraio 2020 - 09:53
Come vuoi, continua a giudicare le auto basandosi solo si estetica, vendite e schermini. A differenza tua, a quanto pare, io oggi ho altro da fare, quindi non rispondo più da adesso ai tuoi commenti assolutamente insensati e ripetuti. Poi c'è chi dice che sono io a non fare nulla nella vita...
Ritratto di Giuliopedrali
25 febbraio 2020 - 10:58
Purtroppo io sono davvero dalla parte dell'Alfa.
Ritratto di littlesea
25 febbraio 2020 - 11:46
1
Pedrali la tecnologia utilizzata nelle versioni laboratorio come queste viene poi impiegata in larga scala nei modelli normalmente commercializzati...Negare questo vuol dire essere assolutamente ignoranti in materia! Alfa deve investire di più, vero, ma Alfa è anche questo e definire oscena un gioiello del genere, gusti personali a parte, denota marcata incompetenza da parte tua, altro che disegnatore di auto!
Ritratto di Watami
25 febbraio 2020 - 14:04
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di zero
26 febbraio 2020 - 12:41
Poi non ho ragione io se lo considero un troll... Usa termini da troll e sviluppa discorsi provocatori. Per di più, è pure monotono e ripetitivo.
Ritratto di Watami
25 febbraio 2020 - 14:04
https://www.consumerreports.org/cars-driving/which-car-brands-make-the-best-vehicles/
Ritratto di Al Volant
24 febbraio 2020 - 16:13
Una follia permettere questo salone..
Ritratto di ziobell0
24 febbraio 2020 - 16:23
...magari in versione SW e con 400 cv. in meno
Ritratto di UnAltroFiattaro
24 febbraio 2020 - 22:33
Si infatti... Per carità ben vengano le versioni sportive e ancora più estreme tipo questa, ma non capisco perché più o meno a parità di investimento non abbiamo tirato fuori la versione SW piuttosto che questo "mostro" che venderà pochissimi esemplari! È vero che le SW non vanno più tanto, ma sicuramente una versione così carrozzata della Giulia, avrebbe fatto più numeri di questo modello di nicchia tra le nicchie... Senza contare che anche le berline 3 volumi sono anche loro sempre più in via di estinzione (almeno in Europa)
Ritratto di Road Runner Superbird
25 febbraio 2020 - 01:17
Sarò provocatorio, ma a distanza di 5 anni penso che avrebbero fatto meglio a farla trazione anteriore, con il V6 Pentastar di punta e un 1.4 di base. Piattaforma della Giulietta rivista con quadrilateri avanti e torsen per l'integrale. Ad un prezzo più accessibile sarebbe stata davvero un killer per le tedesche, piuttosto che scontrarsi nel loro campo.
Ritratto di 82BOB
25 febbraio 2020 - 06:46
2
Non la definirei una provocazione la tua, è un pensiero condiviso da diverse persone. Di fatto l'auto c'era già (progetto Dart, 200, Viaggio/Ottimo), avrebbe utilizzato una piattaforma flessibile (va dalla Giulietta alla Pacifica passando per le Jeep Cherokee e Grand Commander), avrebbe permesso di sviluppare meglio la gamma Giulia/Selvio, rendendola più completa, con dotazioni in linea con la concorrenza BMW, e avrebbe evitato il "buco temporale" tra la 159 e il modello attuale che, unitamente all'assenza della Sportwagon, ha contribuito alla disaffezione verso la media del biscione!
Ritratto di Vincenzo1973
25 febbraio 2020 - 07:50
Immagino i commento negativi se si fosse fatto qualcosa di riciclato come prelevare talaio Dart. L'errore principale è la mancanza della sw e il ritardo degli investimenti per le altre auto. La Giulia è favolosa e ed una macchina eccellente. Con la TA e pezzi presi qui e la sarebbe stato un errore ancora più grande
Ritratto di Marco_Tst-97
25 febbraio 2020 - 08:59
Erano anni che si rimproverava ad Alfa Romeo di aver abbandonato la trazione posteriore per quella anteriore, e le vendite non erano certo lusinghiere neanche con modelli come la 159, perché magari potevano avere successo (ma neanche tanto) qui in Italia, mentre all'interno estero fra BMW Serie 3 e Mercedes Classe C, per nominarne solo 2, l'Alfa era assolutamente dimenticabile. Senza contare che se allora l'Alfa Romeo 159 era l'unica berlina/SW a trazione anteriore con buone capacità di guida sportiva, oggi ce ne sono molte altre: ad esempio, oltre all'Audi A4, finalmente non più classica Audi da "vado dritto in curva", anche una meno pretenziosa Peugeot 508, che è tecnologica, ha una linea quasi da coupé molto moderna e una guidabilità che è stata comprovata proprio da alVolante, in una prova contro la Mazda 6, che era più morbida di sospensioni, è la Kia Stinger, che essendo stata la prima auto a trazione posteriore del marchio coreano ha ancora molti affinamenti da fare dal punto di vista della dinamica di guida è per questo era addirittura un gradino sotto proprio alla Peugeot! Il fatto stesso, poi, che persino un costruttore generalista come Kia abbia deciso di lanciare un modello di berlina sportiva a trazione posteriore O integrale è indicativo di cosa serva per lanciare un modello di una certa dimensione ed importanza è definirlo sportivo.
Ritratto di Giuliopedrali
25 febbraio 2020 - 09:07
E intanto il 99% degli europei ringrazia e se deve comprare una berlina compra Audi, o teteschen se posso permettermi piuttosto mediocri tra l'altro, ggggrrrraaazzzziiieeeeee Alfa !!!!
Ritratto di remor
25 febbraio 2020 - 09:32
Non so se è fatto apposta ma nominare come Berlina proprio la A4 (piuttosto che la berlina 3er o la berlina C-class) mi sembra l'esempio più sbagliato di tedesca che a livello berline D faccia il vuoto rispetto alla Giulia. Probabilmente non venderà nemmeno 5-6 volte l'italiana (che è alquanto differente da 99% vs 1%), il che fra l'altro non dimenticando che la nostrana è (anche) trazione posteriore a differenza dell'altra
Ritratto di Marco_Tst-97
25 febbraio 2020 - 09:39
Ma questo, @remor, perché le berline, come le SW, non vendono più molto in generale! Difatti, ti faccio un esempio di esperienza personale, per quanto qualche Giulia io ne abbia vista in giro, parcheggiate vicine a casa mia vedo invece solo 2 Stelvio, di cui una nuova di pacca, blu con pinze freno gialle, bellissima anche come accostamento cromatico. Per dire che ogni tanto qualche berlina o SW la vedi, ma poi di SUV ne vedi circa il quadruplo, e la cosa segue il trend di vendita effettivo.
Ritratto di Giuliopedrali
25 febbraio 2020 - 11:01
Purtroppo qualunque berlina per non dire tutto il resto della gamma che sia tedesca vende decine di volte la Giulia in Europa, solo 30 anni fa non era assolutamente così, chiediamoci il perchè, io lo so, ma i fanboy esaltati qui fanno finta che se vendessimo le Mi.To GTA plus da 710 cv ci sarebbe la cosa, non so se ridere o piangere.
Ritratto di remor
25 febbraio 2020 - 11:32
Ma che c'entra quanto vendono le tedesche, bah... La Jaguar Xe e la Volvo S60 seppur non avendo mai abbandonato il segmento (come invece accaduto fra 159 e Giulia) poi vendono a livello europeo meno dell'italiana. Ma un minimo di prospettiva e di visione della cosa... Cioè basta il dato (vero) che triade vende tot volte la Giulia e poi se escono tutte una serie di considerazioni surreali
Ritratto di 82BOB
25 febbraio 2020 - 09:03
2
Il telaio Dart è lo stesso della Giulietta, in versione allungata, almeno in questo i commenti negativi sarebbero stati fuori luogo...
Ritratto di Marco_Tst-97
25 febbraio 2020 - 09:31
Il telaio Dart si è dimostrato adatto per sviluppare un modello sportivo giusto nelle dimensioni della Giulietta, ovvero 4,3 metri circa; la Giulia è giusto un 30 cm più lunga e con un passo di conseguenza più lungo, e per quanto la piattaforma si possa modulare, un aumento del passo non va a braccetto con la trazione anteriore... Tra l'altro, più che di pianale Dart sarebbe da parlare di pianale Alfa Romeo/Fiat impiegato dalla Dart, perché se non sbaglio il primo modello ad uscire con tale pianale fu proprio la Giulietta; allora già è un'altra storia; ma allungato oltre i 4,4 metri con la trazione anteriore è un suicidio...
Ritratto di 82BOB
25 febbraio 2020 - 10:30
2
Come comico di Zelig saresti bravissimo! Il pianale utilizzato da Dart e Giulietta è il pianale Compact di FCA che, giusto per bloccare subito i soliti detrattori, del pianale Bravo/Delta mantiene sì e no un bullone. È declinato, in pratica, in quattro varianti: la Giulietta; le berline Dart, 200, Viaggio e Ottimo; i SUV Jeep; la Pacifica. Consente di realizzare monovolume di oltre 5 metri di lunghezza, figurati una berlina... la Dart è lunga grosso modo come la Giulia, non l'ho provata perché era venduta praticamente solo in Trumpistan, e non ho letto prove in italiano, ma vista la connotazione sportiva del marchio USA e la derivazione AR dubito fosse inguidabile... dopotutto ci sono fior di trazioni anteriori, di lunghezza ragguardevole, con buone doti di guida. Poi, che la trazione posteriore abbia vantaggi per la guida, soprattutto in berline di notevoli dimensioni o dalla cavalleria generosa è fuor di dubbio, ma il discorso fatto qui era un altro, ma tu, al solito, non hai perso l'occasione per diventare giullare di corte... Ciao, fai il bravo, studia e non disturbare!
Ritratto di Watami
25 febbraio 2020 - 14:04
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di 82BOB
25 febbraio 2020 - 11:49
2
Dimenticavo... nei piani iniziali del gruppo, la Giulia doveva nascere proprio sulla piattaforma della Giulietta, solo successivamente virarono sul telaio sviluppato con la supervisione dei tecnici del tridente!
Ritratto di remor
25 febbraio 2020 - 12:10
Senza offesa ma con tutte le ipotetiche ipotesi che solitamente fanno da quelle parti, avessero detto pure che la facevano su base Mito, personalmente avrei aspettato prima di vederla dal vivo e solo poi preso atto che ci fosse una relativa ipotesi alla base
Ritratto di 82BOB
25 febbraio 2020 - 12:22
2
Hai ragione, conoscendo i soggetti in questione (FCA)...
Ritratto di Mbutu
24 febbraio 2020 - 16:35
Come detto in passato, no sense proporre una versione di nicchia di un modello che non vende. Però il mezzo sarà sicuramente una bomba. E la livrea dell'immagine è veramente evocativa (anche se stona un po' con l'eleganza che secondo me caratterizza la Giulia).
Ritratto di Luzo
24 febbraio 2020 - 21:47
ma cosa importa al resto del mondo se ' non vende'....è una splendida vettura stop
Ritratto di Watami
25 febbraio 2020 - 14:25
Fa schifo la Giulia, per questo non vende
Ritratto di Pavogear
25 febbraio 2020 - 19:02
In realtà l'effetto dovrebbe essere l'opposto, ovvero aumentarne l'importanza. Perché se questa dovesse fare il record al nurburgring, poi una persona potrebbe prendere la versione a gasolio da 160 cavalli e pensare di avere l'auto del record al ring (lo so che è una scemenza, ma in parte funziona così). È una versione pompata di una versione pompata di un'auto che a livello di berline vende più delle rivali ma che paga enormemente, purtroppo, l'assenza di una sw. Però in questo modo metterà in mostra le potenzialità in campo motoristico e telaistico di questo marchio. Insomma per farla breve è un modello che ha e non ha senso contemporaneamente, ma meglio che ci sia piuttosto che non ci sia. Poi se iddio vuole, un giorno lontano, capiranno che dovranno fare la sw per fare numeri di vendita importanti
Ritratto di Pavogear
25 febbraio 2020 - 19:04
Inoltre non gli costa praticamente nulla produrla dato che è una QV con gli steroidi, ma la venderanno ad un prezzo altissimo essendo in tiratura limitata e ci faranno un piccolo gruzzoletto che immagini impiegheranno per lo sviluppo della Tonale
Ritratto di Mbutu
25 febbraio 2020 - 19:44
Il record al Ring lo ha fatto anche la QV ...e non è servito a niente, altro che comprarsi il naftone da 160 cv. Rimane un esercizio di stile fine a se stesso. Per carità, dici bene che non gli costerà nulla. Ma è solo fumo negli occhi. Come dice Oxygenerator: è la ciliegina senza la torta. Roba che alla fine non porta a niente.
Ritratto di Pavogear
25 febbraio 2020 - 20:01
Il record al ring lo deteneva la QV, ma poi mi pare che la Jaguar XF o XE, ora non ricordo quale, glielo abbia sfilato con una versione appositamente preparata, per cui credo che vogliano riprendersi il record della categoria. Poi anche io la vedo un po' come avete detto te e oxygenerator per quanto riguarda invece la torta e la ciliegina, cioè diciamo che c'è la ciliegina e c'è una fetta di torta. Ora bisogna lavorare per fare la torta completa ma nell'attesa ben venga la ciliegina secondo me
Ritratto di emergency
27 febbraio 2020 - 08:19
Bhe dire che non porterà a niente mi sembra esagerato, certo che la QV non è un auto per tutti, nei miei innumerevoli viaggi per l'italia ne ho viste parecchie con targa svizzera e tedesca ovviamente poche con targa italiana. Ripeto non è un auto perer tutti. neanche per me ovviamente.
Ritratto di remor
25 febbraio 2020 - 20:47
Per quanto personalmente l'argomento non mi sia di particolare attenzione, devo comunque appoggiare il discorso record ring => maggiori vendite. E lo faccio con una semplice considerazione: se prima dell'esordio della Giulia qualcuno (non i vertici del gruppo che sembra seguano dei percorsi mentali tutti loro in tali contesti) avesse qui fra i commenti pronosticato che Alfa avrebbe fatto una berlina tale da vendere negli anni 2017-18-19 sia più della parisegmento Jaguar che di quella Volvo, penso i più si sarebbero pisciatisotto dalle risate; e invece... Dopo di che aspettarsi che vendesse più, come in tanti fanno (magari indotti dalle effettive notevoli capacità stradali dell'italiana), di una qualsiasi della triade sarebbe un po' come aspettarsi che Bugatti venda quanto Ferrari o la Up quanto la Panda
Ritratto di Marco_Tst-97
25 febbraio 2020 - 21:18
@Pavogear, ancora con questa storia?! Anche SW venderebbe più o meno lo stesso, forse la somma delle vendite dell'une e dell'altra versione porterebbe a numeri di vendita discreti. Questo perché ormai si vendono 3/4 volte in più SUV che SW...
Ritratto di Pavogear
25 febbraio 2020 - 21:21
Si si so bene che ormai a farla da padrone sono i SUV a spese anche delle sw, però d'altra parte credo che una sw avrebbe portato più vantaggi che svantaggi sinceramente. Di sicuro però è stato meglio fare la Stelvio e non la Giulia sw piuttosto che il contrario, su questo non c'è dubbio
Ritratto di Road Runner Superbird
24 febbraio 2020 - 16:36
È inutile fare modelli hero senza un mass market ad accompagnarli. Non fraintendetemi, sarà sicuramente notevole e migliore della concorrenza, ma fine a se stesso se non ci saranno Tonale, Giulietta, Mito, Spider ecc.
Ritratto di 82BOB
24 febbraio 2020 - 16:40
2
A quando altre auto veramente nuove? Tavares salvaci!
Ritratto di Marco_Tst-97
24 febbraio 2020 - 20:01
Totale sempre a Ginevra, per Fiat 500 e sempre a Ginevra, per Maserati la MC20, a maggio, e la Ghibli ibrida a fine estate. E smettila con questo "(tizio) salvaci", a meno che non indichi che il tuo sia solo un commento sarcastico.
Ritratto di 82BOB
24 febbraio 2020 - 21:06
2
Smettila con i tuoi commenti totalmente fuori luogo... Togli le bende dagli occhi! FCA non sforna nuovi modelli da anni, a differenza del sig. Tavares che con PSA ha una gamma nuova, bella e moderna per tutti i brand! Alfa Romeo, con il pensionamento (da noi) della 4C, ha solo tre auto in gamma, di cui una antidiluviana, e le altre due colpevolmente senza varianti di carrozzeria... la Tonale, finché non sarà nelle concessionarie, rimarrà la solita chimera... Seguendoti nell'elenco, FIAT da anni non ha nuovi modelli, la 500 elettrica non basta: la gamma è scarna, con imbarazzanti "buchi", poche motorizzazioni e in molti casi obsoleta... Maserati ha di recente tolto le (anziane) sportive senza sostituirle, la MC20 è poco più di una vettura "vetrina", campa (male) su tre modelli (bellissimi ma che sentono il peso dell'età) e la Ghibli ibrida non è una vettura nuova, ma un necessario (ma tardivo) upgrade motoristico, pena l'estinzione... della povera Lancia meglio non scrivere, ho già comprato la corona di fiori! Direi che hai perso l'ennesima occasione per "stare zitto"!
Ritratto di Marco_Tst-97
24 febbraio 2020 - 22:36
E io direi che hai perso l'ennesima occasione prima dimostrare la tua anima da hater senza scrupoli, ignorante e pure maleducato. Colpa mia per aver creduto di poter dialogare costruttivamente con una persona come te. Addio, affoga pure nella tua ignoranza.
Ritratto di 82BOB
24 febbraio 2020 - 22:45
2
Neanche Cecco Zalone fa ridere così tanto... X-))) :-D X-))) :-D X-))) :-D X-))) :-D X-)))
Ritratto di Marco_Tst-97
24 febbraio 2020 - 23:11
Hai il dono dell'autoironia, almeno...
Ritratto di 82BOB
24 febbraio 2020 - 23:17
2
Non mi avevi scritto addio?!? X-)))
Ritratto di Giuliopedrali
25 febbraio 2020 - 09:09
Marco_:Tst-97 mi piacerebbe darti ragione, ma solo per dire, basta guardare, Maserati a dicembre in Europa, Italia compresa ha venduto 400 esemplari compreso il SUV e berline... Numeri di cui non sarebbe soddisfatto un artigiano inglese della Atom Ariel che so...
Ritratto di Marco_Tst-97
25 febbraio 2020 - 09:42
Dato di UN mese solo, serve a ben poco. Intanto, hanno superato le 100.000 unità vendute e tanto basta.
Ritratto di Giuliopedrali
25 febbraio 2020 - 11:05
100.000 cosa l'intero gruppo FCA forse, Alfa in un mese in Europa vende circa 10 volte Maserati, cioè circa 4.000 unità, meno di Lancia, 42% meno dell'anno precedente, per dire Jaguar in crisi e con modelli che costano il doppio ha venduto 9.500 auto.
Ritratto di 82BOB
25 febbraio 2020 - 12:40
2
Non ci sprecar caratteri Giulio... non ci arriva...
Ritratto di Watami
25 febbraio 2020 - 14:25
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di emergency
25 febbraio 2020 - 14:27
Mi scusi se le do retta ma lei guida un triciclo? Perchè nel sentirla parlare mi sa tanto di bimbociuciu o giù di li
Ritratto di Watami
25 febbraio 2020 - 14:38
Io guido una RS5 come le persone normali
Ritratto di emergency
25 febbraio 2020 - 14:39
E io una Ferrari Roma e allora?
Ritratto di Watami
25 febbraio 2020 - 14:45
Se tu guidi una Ferrari Roma io guido una alfa romeo napoli e una Maserati Milano
Ritratto di emergency
25 febbraio 2020 - 14:56
Ragazzo del 97 penso che a 60 anni me lo posso anche permettere di guidare una Ferrari continua pure con la rs2/3/4/5/6/7/8 ma il cuore sportivo è e rimane italiano at saluti bausca
Ritratto di Watami
25 febbraio 2020 - 15:07
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Alfa1967
24 febbraio 2020 - 16:45
Giulia s.w. grazie. Avete lasciato quel mercato alle auto straniere. Incomprensibile.
Ritratto di Sepp0
24 febbraio 2020 - 16:51
Non so all'estero, ma qui da noi di SW segmento D nuove io ne vedo sempre meno, siano esse Audi/Mercedes/BMW/Jaguar/Volvo. Questo treno è ormai perso, non ha senso investire oggi in una SW segmento D nuova.
Ritratto di Alfa1967
24 febbraio 2020 - 16:52
Per chi come il sottoscritto percorre tanti km per lavoro e deve caricare l'auto badando ai consumi ,nulla e' meglio della sw. In autostrada ci sono tante sw.
Ritratto di Sepp0
24 febbraio 2020 - 16:55
Non sto mettendo in dubbio l'utilità, dico solo che di nuove segmento D ne vedo sempre di meno, una volta eravamo letteralmente invasi. Ho l'idea che chi può scelgliere un'auto aziendale oggi preferisca il SUV a parità sostanziale di costo.
Ritratto di Alfa1967
24 febbraio 2020 - 16:57
Si e' vero perche' in quel caso paga tutto l'azienda. Io ho comprato la Giulia nel 2016 ma una s.w. come le precedenti 159 sarebbe stata la scelta migliore.
Ritratto di Sepp0
24 febbraio 2020 - 17:09
Sono d'accordo ma la Giulia SW aveva senso fatta uscire massimo un anno dopo la berlina, nell'ultimo lustro il mercato è completamente cambiato, se già non l'hanno giudicata redditiva allora, figurati oggi.
Ritratto di Watami
25 febbraio 2020 - 14:26
Vanno di moda i suv e pure lo Stelvio è un flop
Ritratto di Watami
25 febbraio 2020 - 14:05
https://www.consumerreports.org/cars-driving/which-car-brands-make-the-best-vehicles/
Ritratto di Giuliopedrali
24 febbraio 2020 - 17:26
Sepp0 in effetti in Italia, non in Cambogia, le SW vendute oggi sono 1/5 di 15 anni fa: basta avanza !?
Ritratto di mika69
24 febbraio 2020 - 17:16
Invece di fare ste cose dovremmo vedere già i muletti sulle strade della sua erede...magari per uscita late 2021.. spero non vogliano farla durare 10 anni.
Ritratto di Marco_Tst-97
24 febbraio 2020 - 20:03
No, ma almeno 7 c'è la vuoi lasciare sul mercato?! Esattamente come praticamente tutte le altre auto di marchi europei; pensa solo alla Golf 7.
Ritratto di mika69
25 febbraio 2020 - 08:14
Sì, 7 vanno bene. Ma serve un aggiornamento non lieve agli interni e alla tecnologia relativa.. Quel quadro strumenti sembra di 20 anni fa..
Ritratto di Marco_Tst-97
25 febbraio 2020 - 09:19
Mah, quel quadro strumenti è superiore al virtual cockpit base di BMW, il primo che hanno montato. È prova a togliere i virtual cockpit dalle Audi è lasciarci la strumentazione normale, dopo dovremo rivedere il significato di "sembra di 20anni fa"... Semplicemente, è un cruscotto con strumenti a binocolo, la grafica di numeri è lancette è moderna e lo schermo da 7 pollici dà tutte le informazioni necessarie.
Ritratto di mika69
25 febbraio 2020 - 09:41
E' indietro.. nulla da aggiungere...bi-xeno compresi.
Ritratto di mika69
25 febbraio 2020 - 09:52
Quando è uscita la Giulia i LED esistevano già, e non da 2 giorni...e su un'auto così non hanno voluto metterli !! La mia Outback del 2016 li ha, e non si sono preoccupati di doverli poi riprogettare.
Ritratto di Oxygenerator
25 febbraio 2020 - 10:07
@ Marco_Tst-97 Magari le altre vendono di più, proprio per il cockpit. Alfa Giulia sembra già vecchia dentro ( anche se adesso è un po migliorata ) e sembra già vecchia fuori. Perché ? Perché deve mantenere un’identità col marchio. Ma senza innovazioni stilistiche, dentro e fuori, rischia di sembrare sempre vecchia. Bisogna rompere un po gli schemi. Non è quello che si rimprovera alle auto tedesche ? La monotonia ? I tedeschi vendono, ma gli studi ergonomici e i cockpit e i tablet e la tecnologia, loro l’applicano. Alfa deve scuotersi un po di polvere da dosso. Non va bene difendere sempre e comunque l’operato di FCA. Alfa ad esempio e Maserati se non vengono rinnovate temo che seguiranno ciò che storicamente gli è già successo più volte nel corso della loro esistenza. Falliranno. E non credo che FCA possa permettersi uno smacco così eclatante. Questa ennesima versione di Giulia è inutile adesso.
Ritratto di Watami
25 febbraio 2020 - 14:26
https://www.consumerreports.org/cars-driving/which-car-brands-make-the-best-vehicles/
Ritratto di Watami
25 febbraio 2020 - 14:46
La Giulia ha gli interni di una classe c del 2007
Ritratto di remor
25 febbraio 2020 - 14:56
Sulle plastiche effettivamente gli altri brand regnano sovrani
Ritratto di Watami
25 febbraio 2020 - 15:09
La Giulia tra qualche anno cesserà la produzione e non verrà sostituita per scarse vendite
Ritratto di Giuliopedrali
24 febbraio 2020 - 17:27
Tra sta GTA e l'altra inutile Maserati MC20 o come cavolo si chiama: povera Italia.
Ritratto di Marco_Tst-97
24 febbraio 2020 - 20:04
Già, abbiamo ancora le icone delle auto sportive da strada e da pista, che povertà...
Ritratto di Elix69
24 febbraio 2020 - 21:19
Pensavo si fosse estinto insieme al sig alex li, invece no, è ancora qui con i suoi commenti bambineschi. Bentornato signor bmw di papino.... Saluti
Ritratto di Marco_Tst-97
24 febbraio 2020 - 22:40
Ma ciao, signor , mi sei mancato tanto, anzi... PER NIENTE. Torna pure nel tuo lett Uccio a fare la nanna, vai va. Uno che è in grado di dar ragione al signor Pedrali quando sostiene che un Paese in grado di sfornare gioielli a livello motoristico, dinamico e tecnico in senso stretto sia da definire "povera Italia", sputando così sulla sua cultura e sul suo stesso Paese, meriterebbe di vivere nella patria delle auto tarocche.
Ritratto di Elix69
25 febbraio 2020 - 00:54
Brrr....
Ritratto di Oxygenerator
25 febbraio 2020 - 10:55
@ Marco_Tst-97 È vero, abbiamo le icone delle auto sportive, da strada e da pista. La domanda è : è sufficiente tutto questo o non basta per tenere in piedi un’azienda ? Temo purtroppo come già dimostrato che non basti. Le auto sono oggetti di uso comune e come tali van vendute. Poi ci sono le eccellenze. Per queste ultime, le vendite non sono importanti, perché servono a dar prestigio e lustro all’azienda. Credo che l’errore stia nel fatto di avere le ciliegine da mettere sulla torta, ma non aver fatto la torta. Mancano le basi. Chiunque domani può costruire un mostro da 1000 cv. Ma riuscire anche a vendere le auto normali è una sfida che FCA non riesce a superare. O low cost, o diamanti. A mio avviso manca tutto il resto della gamma.
Ritratto di Giuliopedrali
25 febbraio 2020 - 09:15
Marco_Tst-97 si abbiamo le icone della sportività e intanto anche solo la 911 di Zuffenhausen vende qualche milione di volte di più anche da noi pur costando molto di più, ma dai, Maserati sta solo per chiudere, guarda un pò di dati, non so come fanno ad andare avanti... Cioè per venderne 2 esemplari vuol dire che queste sportive italiane che vendono tutte meno della Ferrari o Lambo poi, nessuno le considera.
Ritratto di remor
25 febbraio 2020 - 09:42
Premesso che gli zeri a sé stanti """apparentemente""" non contano* nulla ma le iperboli numeriche non chiarificano e sostengono per niente eventuali """tesi""" anzi... nel senso che se vendono in Italia 50 Porsche 911 al mese non è la stessa cosa che se ne vendono (* dicevo sopra il fatto degli zeri) 50.000.000. Se si parla di numeri conviene darli realistici perché hanno un significato specifico, essendo la qual cosa decisamente diversa da un opinabile ma comunque degustibussistico altrettanto iperbolicamente dire "cesssa esteticamente la 911 mentre eccelsa la microcar cinese", piuttosto che non "zero emozioni a guidare una supercar mentre con l'Apecar 50cc l'adrenalina sale a mille"
Ritratto di Watami
25 febbraio 2020 - 14:05
https://www.consumerreports.org/cars-driving/which-car-brands-make-the-best-vehicles/
Ritratto di remor
25 febbraio 2020 - 14:15
Cioè si sta consigliando che a livello Europeo dovrebbero comprare tutti Subaru piuttosto che Mazda lasciando perdere tedesche e francesi ?
Ritratto di Watami
25 febbraio 2020 - 14:27
Alfa Romeo e fifiat auto di scadente qualità che nessuno vuole
Ritratto di remor
25 febbraio 2020 - 14:45
Vedasi che, forse nella fretta la cosa è sfuggita, Alfa non è che stia tanto lontana da Mercedes
Ritratto di Watami
25 febbraio 2020 - 14:48
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di remor
25 febbraio 2020 - 14:58
Nessuno vuole Alfa = Alfa berlina Premiun e Stelvio suv Premium più venduti in Italia (parliamo di seg.D a seguire, altrimenti a livello seg.C fra Ch-R / Compass o altri su basi generaliste non se ne esce più)
Ritratto di Watami
25 febbraio 2020 - 15:11
Alfa vive solo di autoimmatricolazioni
Ritratto di Oxygenerator
25 febbraio 2020 - 11:02
@ Giuliopedrali Purtroppo è vero. Però la 911 è un caso a parte. Confrontarsi con una storia simile, dal 1963 ad ora e allo stesso tempo così moderna e tecnologica, credo non possa farlo nessuno. Porsche è unica.
Ritratto di Giuliopedrali
25 febbraio 2020 - 11:08
Non solo la 911, voglio dire, vendendo 10 o 20 volte che so l'Audi A4 in Europa rispetto alla Giulia ovvio che anche la RS4 orrenda venda 10 volte la Quadrifoglio o la presunta GTA, è tutta una catena, di Sant'Antonio...
Ritratto di Watami
25 febbraio 2020 - 14:48
https://www.consumerreports.org/cars-driving/which-car-brands-make-the-best-vehicles/
Ritratto di gio71
24 febbraio 2020 - 18:52
wow!!!!!
Ritratto di Adry83
24 febbraio 2020 - 21:23
Carnevale è passato oramai...
Ritratto di neuropoli
24 febbraio 2020 - 21:43
con la GTA, la quadrifoglio possono toglierla dal listino.
Ritratto di Meandro78
24 febbraio 2020 - 21:46
Perché?
Ritratto di neuropoli
25 febbraio 2020 - 06:01
perché non credo ci saranno 20'000€ di differenza, dunque se qualcuno ha money per prendersi la quandrifoglio, gli avrà anche per la GTA.
Ritratto di marcoveneto
24 febbraio 2020 - 22:52
Ma remor non commenta questa news??? Sarà mica in vacanza! Comunque ottima notizia... Spero che anche esteticamente si differenzi dalla quadrifoglio in maniera marcata.
Ritratto di remor
25 febbraio 2020 - 06:56
Ribadisco suppergiù (non lo ricordo precisamente) analogo commento del precedente rumors sull'argomento. Appoggio chi si schiera col fatto che potevano anche a sto punto evitarsela, in pratica già la Quadrifoglio non ha mai trovato (dal lontano 2016) un'avversaria che le insidiasse il primato. Un'attenuante per il costruttore: il fatto che certamente il motore siffatto, che infatti andrà anche sotto la MC20, aveva ed ha nelle proprie corde i 600cv (tanto si è detto che sia di derivazione Ferrari...) quindi perché non farsi un regalo? Cioè se sono bravi e NON la fanno a versione limitata, danno vita alla berlina seg.D più mostruosa di tutti i tempi, con un distacco prestazionale abissale quasi imbarazzante (per la concorrenza) tipo che ne so la 500 Abarth rispetto al resto delle citycar
Ritratto di remor
25 febbraio 2020 - 07:06
Poi per chi, giustamente,avesse altre esigenze/aspettative da lmodello in generale: sw piuttosto che crossover allterrain, con trazione preferibilmente anteriore, motori un po' più piccoli e senza alcuna versione di punta degna di tale nome, ecc.ecc. insomma più orientata a quella che fu la 159 (che pure in verità come se ricordassi risultava non proprio apprezzatissima pure lei, però, al tempo, eh); beh penso che nell'arco di qualche anno il gruppo proporrà la Panda seg.D su base 508/Ds9
Ritratto di Marco_Tst-97
25 febbraio 2020 - 09:15
E perché? Quando le SW vendevano, la serie 3 Sportswagon era un modello molto apprezzato. Guarda adesso, invece: quante Audi A4 Avanti NUOVE si vedono in giro? Paradossalmente, credo di averne viste di più berlina, e sicuramente ci sono molte più Audi Q5. E lo stesso vale per Volvo, che pure è stata da sempre il simbolo delle SW: adesso, si vedono praticamente solo XC90, XC60 è ultimamente anche XC40, mentre già di V40 nuove nessuna, e la V60, in vendita da un po', ormai. nemmeno. La SW stanno vivendo il periodo più buio della loro storia, non le compra nessuno, da nessuna parte: in Cina hanno i SUV e crossover, in Europa pure, in America ce li hanno da tempo.
Ritratto di Giuliopedrali
25 febbraio 2020 - 09:16
Talmente mostruosa che mostruosamente Alfa è difficile che sopravviverà a sto punto, sta facendo la fine di Maserati e Lancia.
Ritratto di remor
25 febbraio 2020 - 09:26
Le 2 cose non c'entrano. Anche la cinese Nio sembra stare messa in madrepatria anche peggio di Alfa, eppure non penso qualcuno azzarderebbe a dire che fra nella propria categoria di suv elettrici mai prodotti in Cina quelli della Nio non siano stati fra i più sensazionali (o almeno così lessi per decine e decine di commenti).
Ritratto di Giuliopedrali
25 febbraio 2020 - 09:37
Nio vende poco ma anche 9.000 esemplari al mese e almeno ci ha provato, poi è di GAC (è un sottomarchio insomma) e probabilmente sarà acqistata da Geely, poi insomma non vende meno di Alfa pur partendo da 50.000 Euro al colpo come prezzi, cioè voglio dire per Nio è dura: solo elettrico, auto cinesi tra le più costose e stra tecnologiche, a gennaio corona e calo del mercato in Cina del 92%... Alfa sembra che facciano apposta e la Tonale perchè non la presentate...
Ritratto di Marco_Tst-97
25 febbraio 2020 - 09:49
Ahahaha, continui a non contestualizzare: in Cina le elettriche vendono molto di più che nella media mondiale, quindi per la Nio non è difficile manco per niente, è per quanto riguarda il Coronavirus, quello è appena comparso, gli effetti si potranno misurare fine mese, è quindi le Mio vendono poco a prescindere da tale evento! E 9000 auto su una popolazione che è pari a svariate volte quella dell'Italia è in proporzione pari a circa 2000 al massimo qui in Italia, appunto. Per concludere, sotto marchio è una cosa che non esiste, casomai fa parte del gruppo in cui si trova anche la GAC, proprio come Alfa Romeo fa parte del gruppo di cui fanno parte anche Dodge e Jeep.
Ritratto di remor
25 febbraio 2020 - 10:01
Nio ha/aveva a disposizione un mercato proprio nazionale, quello cinese, che vale circa 10 volte quello italico (NB non è un numero sparato a caso tanto per fare sensazione ma davvero reale, 10 volte tanto) e con in appoggio sulla tipologia di auto degli ecoincentivi nazionali di cui una Giulia qui in Italia mai ha ricevuto e mai riceverà (basti vedere, per capire cosa possono generare, quante Model 3 si sono vendute nella seppur piccola Norvegia grazie ad analoghi incentivi). Dopo di che, sempre per il fatto degli zeri di sopra, Nio non ha mai fatto (come intero marchio) più di 3.500 vetture vendute in un mese (ma mediamente fra alti e bassi starà a circa la metà di quel valore, ossia sotto le 2.000), quindi in primis inizierei a calibrare ben gli zeri
Ritratto di Giuliopedrali
25 febbraio 2020 - 11:18
In realtà pur essendo stata un flop la Nio (che noi non saremmo in nessun modo in grado di produrre) è comunque stata un relativo successo rispetto alla Giulia, voglio vedere FCA che sforna una fantascientifica crossover da 544 - 653 cv da 60-80.000 Euro elettrica pura di un marchio mai sentito prima... (e nell'anno peggiore per l'industria cinese e eincentivi per l'elettrico il 2019, il 2020 lasciamo stare!) e comunque quasi 10.000 vendite al mese... Dai ragazzi svegliatevi. La Giulia o la Giulietta o la 156 una volta erano le più vendute, ora tutti vogliono tedesco o jap perchè non ci si fida più fine, se facciamo un calcolo complessivo le Alfa valgono solo per il piacere di guida ma hanno lacune in tutto il resto, gli italiani stessi non le vogliono e cosa ti presentano la versione da leggera da 700 milioni di cavalli e che costa come una Mercedes serie S dai... E poi se era tanto facile il mercato cinese da "miliardi" di vendite, perchè Fiat si è ritirata...
Ritratto di mika69
25 febbraio 2020 - 08:52
I modelli Giulia a listino hanno ancora i Bi-Xeno.... a me pare no assurdo, di più.
Ritratto di Marco_Tst-97
25 febbraio 2020 - 09:22
Ha senso, secondo te, sviluppare e una grafica per i LED per un proiettore anteriore che presto dovrà cambiare esteticamente? Ovvio che non abbiano sviluppato un farò a LED con il design attuale del proiettore, ma piuttosto con la grafica nuova che verrà con il restyling degli esterni; ah, che poi l'ultimo aggiornamento era alla fine un Model Year, non un restyling, e anzi dato questo gli aggiornamenti portati sono Stati persino troppi.
Ritratto di mika69
25 febbraio 2020 - 09:42
La Suzuki Swift di mio figlio ha i fari a Led… e ho detto tutto.
Ritratto di remor
25 febbraio 2020 - 09:46
La Swift penso abbia anche Android auto che, se non erro , molte Porsche e Bmw non prevedono
Ritratto di mika69
25 febbraio 2020 - 09:53
Android sì.. Apple non so...ma forse ha anche quello.
Ritratto di remor
25 febbraio 2020 - 10:11
Era per dire che chi guida una Cayenne o una 5er non penso si rammaricherà di non avere android auto che pure lo ha la Swift. Idem chi si gòde la guida di una Giulia (qualsiasi di esse), se l'ha scelta, coi bixeno (se non addirittura gli alogeni) avrà ben poco da rimpiangere quando incrocia ad esempio una nuova Corsa da un centinaio di Cv magari con """addirittura""" i matrix led. Penso
Ritratto di mika69
25 febbraio 2020 - 10:57
Matrix = sicurezza… Io credo che auto del livello di Giulia debbano avere per forza le migliori tecnologie, perlomeno fra gli optional. Poi se ci vogliamo accontentare perché siamo tifosi di FCA, questo è un altro discorso. Peraltro a me la Giulia piace moltissimo come linea, decisamente migliore rispetto a BMW e Audi di sicuro.
Ritratto di remor
25 febbraio 2020 - 11:14
Se fossero sicurezza in assoluto, penso, sarebbe un obbligo appunto assoluto da mettere su tutte le auto a prescindere (come è stato per l'abs e l'esp e le cinture, ecc). Dopo di ché, ci sta che qualcuno dica "per me o led o non se ne fa nulla", così come potrebbe dire "per me cambio automatico o nulla", oppure "per me cockpit o nulla", o "per me freno di stazionamento elettronico o nullo"; ma anche tornando indietro un po' nei tempi "per me o trazione post (su una D premium) o nulla". Personalmente devo dirla tutta, ho viaggiato su auto matrix led, e tornando alla mia alogena non ho trovato chissà quali momenti di cecità (penso quindi ancora meno con degli xeno) personalmente quindi non ci troverei un particolare handicap per la Giulia, però rispetto chi ci si trova decisamente meglio e accetto che dica che non vi rinuncerebbe oramai, soprattutto su auto di un certo livello
Ritratto di mika69
25 febbraio 2020 - 11:38
Dal tuo discorso dovremmo rendere obbligatorio ogni sistema di sicurezza anche sulle Dacia Sandero...non funziona così.. Arriveranno nel futuro man mano che i costi scenderanno, come è successo per l'ABS, per esempio. Guido auto di tutti i tipi, per lavoro, e già fra LED e alogeno c'è differenza, con i Matrix ancor di più. Negarla non è utile, visto che è più che palese. Non è nemmeno questione di dire o è così o nulla, come riporti...un'Auto del calibro della Giulia DEVE avere certi accorgimenti, almeno fra gli optional..vi rinuncia? Benissimo, non si lamentino se non vendono per il cliente chiede quello.
Ritratto di remor
25 febbraio 2020 - 11:56
Infatti sulla Sandero piuttosto che sulle Dr cinture, Abs e Esp SONO obbligatori (altrimenti non le potrebbero vendere); mi sa che invece funziona proprio così in merito a dispositivo di sicurezza in quanto tale in assoluto e no. Se la cosa può aiutare, consiglierei che i full led vadano visti come magari i freni a disco posteriori: la citycar seg.A Picanto ce li ha mentre alcune utilitarie seg.B (anche abbastanza rinomate e quasi in zona premium) invece no (tanto che poi nei test di frenata fanno magari il 10% di spazio in più delle concorrenti con 4 dischi o peggio ancora nelle prove ripetute di affaticamento poi vanno in difficoltà); ora molti diranno che a loro va bene lo stesso anche l'utilitaria coi tamburi posteriori tanto per il loro stile di guida e i percorsi che solitamente fanno non pensano ne abbisognino; è ovvio che stanno rinunciando a una (potenziale) fetta di margini d sicurezza ma tant'è (non per questo sentenzierei che tutte le utilitarie senza dischi ai posteriori siano a prescindere comprate solo dai tifosi di quei marchi che le propongono)
Ritratto di mika69
25 febbraio 2020 - 12:06
Sono obbligatori perché il costo lo permette...dai su non prendiamoci in giro...
Ritratto di remor
25 febbraio 2020 - 13:48
Veramente poco prima che divenisse obbligatorio l'abs costava se non ricordo male (chiedo aiuto alle memorie storiche qui fra i commenti) intorno alle 500 mila lire di surplus su utilitarie da 10-15 milioni di lire. Direi all'incirca di pari impatto dei 600euro dei matrix led della Corsa da circa 19 mila euro. NB E sto parlano dei MATRIX
Ritratto di Watami
25 febbraio 2020 - 14:28
La Giulia q rimane più tempo in officina che su strada
Ritratto di remor
25 febbraio 2020 - 14:59
E meno male, visto che già così col poco tempo che riesce a non stare in officina fa record in pista che rimangono imbattuti per 3-4 anni (3-4 anni al momento, ma non escluderei per ancora un bel po')
Ritratto di Watami
25 febbraio 2020 - 15:13
Palle, il 2.9 fifiat dopo i 20k km fonde ed è da buttare
Ritratto di remor
25 febbraio 2020 - 15:18
Probabile. Solo che quello è il 2.9 feferrari
Ritratto di Watami
25 febbraio 2020 - 15:24
Di Ferrari non ha nulla il 2.9 fifiat. È solo marketing. Ferrari non può produrre motori per alfa romeo altrimenti sarebbe spttanato a vita
Ritratto di remor
25 febbraio 2020 - 15:44
Capito. Grazie della info
Ritratto di Marco_Tst-97
25 febbraio 2020 - 09:59
Ultima cosa che scrivo, che oggi ho da fare: ho detto che non li hanno sviluppati per la grafica attuale del faro, non avrebbe senso dato che tra meno di un anno cambieranno proprio la forma del proiettore! E dato che i Bi-xenon funzionano comunque benone, non avrebbe avuto senso sprecare risorse economiche e umane per dei fari a LED destinati a restare a listino solo per meno di 12 mesi.
Ritratto di mika69
25 febbraio 2020 - 10:54
Certo Marco, hai ragione. Il punto è che nemmeno nel 2016 li hanno messi.. La differenza visiva peraltro c'è, non è solo fighetteria...
Ritratto di Watami
25 febbraio 2020 - 14:28
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di remor
25 febbraio 2020 - 14:43
Sorry, ma magari qualcuno che "a convenienza" punterebbe a volte su tali classifiche poi va a finire che nel resto del 99% dei casi sputerebbeaddosso a Lexus (quinta assoluta) per magari esaltare Mercedes (ventesima, contro il 26ima di Alfa che più o meno siamo là)...
Ritratto di remor
25 febbraio 2020 - 14:47
pardon 27ima
Ritratto di Watami
25 febbraio 2020 - 15:13
E audi?
Ritratto di emergency
25 febbraio 2020 - 15:15
Se vuoi farti un auto vai dallo sfasciacarrozze che di Audi ne trovi