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Alfa Romeo Giulia: gli spot che “punzecchiano” le rivali

06 novembre 2018

Negli Usa, l'Alfa Romeo lancia tre spot dove ipotetici clienti mettono in vendita le loro loro Audi, BMW, Mercedes per scegliere una Giulia.

Alfa Romeo Giulia: gli spot che “punzecchiano” le rivali

SPOT CON IRONIA - Sembrano aver colto nel segno i tre spot diffusi dalla Alfa Romeo negli Stati Uniti, dove la casa italiana ha messo in evidenza le qualità della berlina Alfa Romeo Giulia comparandola le rivali dirette Audi A4, BMW Serie 3 e Mercedes Classe C. Nei tre filmati i protagonisti mettono in vendita le loro berline tedesche decantandone le caratteristiche: le tecnologie della A4, i comfort di bordo della Serie 3 e la sicurezza della Classe C. Ma il loro sogno è il rombo, la sportività e il carattere dell'Alfa Romeo Giulia, la berlina che negli Stati Uniti è venduta solo con i motori a benzina 2.0 da 280 CV e 2.9 da 510 CV, entrambi ben accordati al carattere grintoso della carrozzeria. I video sono piaciuti molto sul canale YouTube dell'Alfa Romeo, dove in poche settimane hanno superato le 350.000 visualizzazioni l'uno.

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Ritratto di Dr.Torque
6 novembre 2018 - 12:54
Lobster rolls! Shawn mi fa impazzire, geniale! Stasera me lo riguardo 20 volte, LOL!
Ritratto di IloveDR
6 novembre 2018 - 13:05
3
fa ridere di più il flop commerciale di questa inutile auto "italiana"...a fare le visualizzazioni su YouTube ci riescono pure i ragazzini e gli esauriti del WEB...a fare eccellenti numeri di vendita in ambito automobilistico ci vuole la professionalità di aziende come MB, BMW, VW Group
Ritratto di fastidio
6 novembre 2018 - 13:24
7
Rilanciare un marchio prevede degli step intermedi per tornare ad essere a buon livello, dire che Giulia è un flop è da leoni da tastiera, il prodotto è davvero buono ed è un buon modo per far tornare la voglia di Alfa Romeo a chi l'aveva persa. Se avessero fatto la versione sportwagon avremmo avuto le strade invase. Condiserando la tipologia di auto (berlina) e il prezzo trovo che ne abbiano vendute molte più di quelle che mi aspettavo
Ritratto di Sepp0
6 novembre 2018 - 17:10
La professionale VW ci ha messo 20+ anni a rendere Audi quella che è oggi. Diamo tempo al tempo, ricostruire un marchio premium praticamente da zero richiede tempo.
Ritratto di Leonal1980
7 novembre 2018 - 09:17
4
Audi già 5 anni dopo il rilancio, invadeva le strade....
Ritratto di luconeone
7 novembre 2018 - 13:41
5 anni????? Aggiungi qualcosa, và...
Ritratto di impala
8 novembre 2018 - 04:47
....Seat ??? vuoi paragonare una seat con un Alfa Romeo ... ma per favore in casa Alfa Romeo, le auto le sano fare, eccome. anche se non piace a voi tedescofili
Ritratto di Marco_Tst-97
8 novembre 2018 - 08:54
Solo 3, per il momento, dalla presentazione della Giulia,e fino a poco tempo fa con capitali in passivo.
Ritratto di lucios
6 novembre 2018 - 20:33
4
Beh, dai la Giulia è a Giulia. Non avrà la qualità costruttiva eccellente delle 3 tedesche, non avrà lo steso infotaiment ma, anche nelle versioni normali, si guida da orgasmo, le altre 3 son buon auto.
Ritratto di Rieccomi
6 novembre 2018 - 20:51
Ma lo hai trovato un lavoro da quando FCA ti ha mandato a casa? Da recenti statistiche, è emerso che la qualità Fiat ha fatto un balzo in avanti da quando di hanno cacciato! Ih! Ih! Ih!
Ritratto di Marco_Tst-97
7 novembre 2018 - 10:37
Forse perché in giro ci sono detrattori come te?
Ritratto di impala
8 novembre 2018 - 04:49
...da Italiano, sei contento di te ???
Ritratto di luperk
6 novembre 2018 - 13:12
il cliente A4? ma neanche alla lontana, lol
Ritratto di gjgg
6 novembre 2018 - 13:22
1
Max rispetto. Quando in strada (non è che capiti così frequentemente ahinoi) ne arriva una alle spalle trovo sempre un motivo per pseudoaccostare e darle dovutamente strada, merita
Ritratto di gjgg
6 novembre 2018 - 13:43
1
Comunque il senso della/e pubblicità non mi convince. Fra l'altro se alla fine come sembra dalle immagini e dal rombo trattasi della Quadrifoglio, come antagoniste andavano più correttamente prese le varie M4 Gts, XE SV8 e volendo la AMG GT Coupé 4. Tutte le altre per prestazioni e in aggiunta rapporto/prestazioni sono lontanissime dall'italiana; penso.
Ritratto di andrea999
8 novembre 2018 - 04:59
Costano il doppio secco.
Ritratto di andrea999
8 novembre 2018 - 05:04
Comunque non mi sembra la quadrifoglio, mancano le prese d'aria sul cofano...
Ritratto di Leonal1980
7 novembre 2018 - 09:18
4
Nel tuo mondo sulla ps4
Ritratto di Rieccomi
6 novembre 2018 - 21:33
Lo vedi che non hai capito come al solito. Quelli sono i classici americani, che cambiano le loro premium per una italiana.
Ritratto di Marco_Tst-97
7 novembre 2018 - 10:49
Alfa Romeo fa numeri bassi rispetto alle tedesche, ma è in crescita, e questo con soli due modelli. Se finalmente dal prossimo anno cominceranno a presentare i nuovi modelli previsti, in 5 anni le cose potrebbero cambiare. In meglio.
Ritratto di Mattia Bertero
7 novembre 2018 - 10:54
3
E' più di 10 anni che Alfa Romeo fa piani industriali che sono stati puntualmente smentiti. Ormai hanno perso gran parte di credibilità sull'Alfa Romeo. A FCA interessa maggiormente i marchi americani (Jeep e Ram) perchè sono quelli con cui fa più profitti ed i soldi per gli investimenti vanno li.
Ritratto di andrea999
8 novembre 2018 - 05:10
4 modelli: Giulia, Giulietta, Stelvio e 4C. Comunque sia in USA hanno fatto si il botto +424% questo trimestre e 20'000 auto stimate per il 2018. Purtroppo qui la Giulia costa troppo per le tasche del potenziale cliente (e benzina e superbollo fanno il resto).
Ritratto di andrea999
8 novembre 2018 - 10:18
Nel 2017 ha superato le 12'000 unità ed è sul mercato americano dal metà del 2016...
Ritratto di Leonal1980
7 novembre 2018 - 09:18
4
Ahahahah
Ritratto di zero
6 novembre 2018 - 14:24
È una macchina che merita davvero tanto e che spero di potermi prima o poi portare a casa. Spero però due cose: la prima, che il modello venga seguito e aggiornato nel tempo; la seconda, che non resti l'unica berlina (due o tre volumi) in una gamma che, a credere ai piani futuri, dovrebbe avere almeno tre suv.
Ritratto di Paolo Giulio
6 novembre 2018 - 14:35
Sinceramente spero AR venga ceduta in fretta ai koreani per un futuro migliore di quello che oggi NON c'è e di un presente fatto di pochezza. Un rilancio come han fatto i cinesi con Volvo (con le stesse modalità "conservative" del brand) è l'unico futuro percorribile ed auspicabile... poi ci sono i "sognatori" e quelli che non vogliono riconoscere la realtà e che pensano che vada tuuuutto bene... come no!
Ritratto di slvrkt
6 novembre 2018 - 14:53
4
Alfa e' stata rilanciata con 2 modelli perfettamente adeguati alla sua tradizione: estremamente prestazionali, tecnicamente eccezionali (addirittura di piu' di quanto sarebbe stato necessario), e superiori a tutta la concorrenza, oltre che bellissimi da vedere come devono essere le Alfa. Entrambi posizionati - per caratteristiche, prezzo ed immagine - dove Alfa deve stare, cioe' nel segmento luxury. Giulia e Stelvio sono le migliori nella loro categoria, fuori dall'italia vengono esaltate dalla critica con termini ed iperboli che sono persino, francamente, esagerati. Altri modelli seguiranno, suv purtroppo, ma anche supersportive, e si spera la Giulietta presto. Di piu' di questo, non saprei cosa andrebbe fatto. La spazzatura koreana puo' restare fuori da un marchio leggendario ed amatissimo ovunque: che continuino a produrre i loro oggetti tristi, ad altri lascino la passione el'amore per l'auto.
Ritratto di Paolo Giulio
6 novembre 2018 - 15:05
LOL... vivo all'estero e questa "passione" per queste 2 auto la leggo solo nel tuo commento... inoltre non mi pare di aver scritto che non sono belle o che sono fatte male... io ho fatto un discorso BEN DIVERSO... se tu pensi che un brand come AR possa sostenersi su SOLI 2 modelli 2, beh, abbiamo idee industriali un po' diverse su "sostenibilità economica" e certezze di futuro. Al di là del tuo "credo religioso" in AR, ci sono i DATI DI FATTO; un piano industriale "arioso" e spostato di anno in anno all'anno successivo nell'attesa (EVIDENTE) che qualcuno si prenda la "patata bollente"... FCA non crede più in AR e non ha intenzione di metterci nemmeno un dindino; sperare che i koreani se la prendano è solo desiderare il BENE di AR; il tuo giudizio, poi, sulle auto koreane, definisce anche la tua ignoranza e ottusità... tu immagino saresti uno di quelli, se fossi svedese, che non avrebbe voluto l'acquisizione di Volvo da parte di Geely; risultati di vendita e di prodotti DI FATTO anche MIGLIORI dei precedenti "solo svedesi"... ma per te era meglio fare la fine di Saab, per fare un parallelo, piuttosto che finire in pasto ai "brutti e cessi" cinesi... Che visione limitata che avete del mondo (industriale) e della vita (in genere) !!! ... si vedono i tutti i tuoi 14 anni (perchè se ne hai di più, hai SERI problemi!) ...
Ritratto di zero
6 novembre 2018 - 15:19
Alle solite: flames, tifi, insulti... Bah, il web è davvero inutile: quelli per cui tutto è nero, quelli per cui tutto è bianco. Vabbè...
Ritratto di Paolo Giulio
6 novembre 2018 - 15:31
Flame? Io parlo di DATI OGGETTIVI.. mi si risponde con "ma quanto sono belle le AR" (e mai ho detto il contrario) e stiamo PURE a discutere?! ... come scritto, deduco che evidentemente sto interagendo con un ragazzino e pace... inutile insistere..
Ritratto di slvrkt
6 novembre 2018 - 15:39
4
tu scambi "oggettivo" con "capslock". io non ti ho detto quanto sono belle le Alfa (bellissime lo sono sempre state anche quando facevano ribrezzo sotto, dalla Brera alla GTV), ti ho solo detto che i progetti delle uniche due Alfa del nuovo corso sono perfetti ed inattaccabili da ogni punto di vista, tra cui la bellezza: se avessero fatto mezzi con tutto quel bendidio tecnologico e meccanico, e gli avessero dato il look deprimente di una koreana o di una vag, sarebbe stato un gravissimo punto a sfavore, non meno importante di un telaio pesantissimo, o di una triste trazione anteriore
Ritratto di Roomy79
6 novembre 2018 - 23:21
1
Avessero almeno fatto la wagon...
Ritratto di Alfiere
6 novembre 2018 - 15:39
2
Sia i dati di vendita che la ricezione estasiata dalla critica sono dati oggettivi. L'avere un noto giornale che si schiera dalla tua parte non ti fa vendere flotte di auto, specie in questo mercato, dove l'immagine del brand si costruisce generazione su generazione.
Ritratto di slvrkt
6 novembre 2018 - 15:45
4
beh, pero' anche le recensioni delle testate estere sono talmente esageratamente adoranti per la Giulia, da essere sospette - ok, non e' possibile ce FCA abbia pagato tutti (MotorTrend forse...), ma e' possibile che l'aurea di purezza e leggenda che AR porta con se all'estero abbia offuscato qualche recensione - non nego che la Giulia sia (di gran lunga) la migliore berlina premium, la piu' sportiva, la piu' piacevole da guidare, la piu' avanzata tecnicamente, la piu' curata meccanicamente, e nettamente la piu' bella, ma alcune opinioni suonano davvero esagerate: come con la Carrera', e' sempre la migliore, anche quando non lo e', si guida sempre come uno scalpello, anche quando non e' vero. fonte: ho una 991, ed una Giulia.
Ritratto di luconeone
7 novembre 2018 - 14:03
Oggettivamente i tester lodano sperticatamente la Giulia per un ottimo motivo, è un auto fatta per guidare. Non per giocare con l'infotainment, non per dormirci dentro, non per passare inosservati, per guidare, punto. E se tu di lavoro provi le auto, ovviamente ti esalterai per qualcosa che è il motivo per cui fai il tuo lavoro, non per altre quisquilie che fanno tanto marketing e basta.
Ritratto di luconeone
7 novembre 2018 - 14:06
Idem per la 911, oramai l'hanno talmente perfezionata che sono praticamente scomparse tutte le negatività del modello originario(adesso è migliore della sorellina con motore centrale come piacere di guida). In più se ne hai gia provato una, ti viene naturale guidarla, come il famoso adagio sul pedalare.
Ritratto di slvrkt
7 novembre 2018 - 16:21
4
guarda caso, proprio quella e' l'altra mia auto =D
Ritratto di slvrkt
7 novembre 2018 - 16:20
4
ma io sono assolutamente daccordo, non sto' affatto "criticando" la critica! come ho scritto sopra, ho gia' due auto, una coupe sportiva ed un crossover, non mi serviva affatto al Giulia, ma ho avuto la "sfortuna" di provarla: tempo due giorni, l'ho comprata. e' una meraviglia, un piacere assoluto sempre, e non e' solo guida: e' splendida da guardare, dentro e fuori, e' estremamente ben fatta, ha stile e classe in ogni dettaglio, l'infotainment funziona bene ed ha le giuste funzioni (tanto non lo uso mai, su nessuna auto, i telefoni sono troppo superiori da ogni pdv ed AndroidAuto e Carplay sono di serie quasi ovunque ormai) - e' un prodotto esaltante, giusto che la critica si esalti. ma ho letto cose come "When you finally acquire that Giulia, you’ll discover you’re driving a Roman god in a world of mortal sedans", insomma, troppo... o anche no, dopotutto: c'e' troppa tristezza automotive in giro, le AR sono davvero un mondo parallelo e migliore di questo.
Ritratto di Giuliopedrali
6 novembre 2018 - 16:35
Viva i cinesi ovviamente! Avete visto coi piccolissimi costruttori artigianali tedeschi Gumpert Apollo e Isdera che mega rilancio: supercar elettriche che sono state ammirate su ogni sito automobilistico. Per la microscopica Isdera i cinesi hanno messo sul piatto 1,8 miliardi di euro per produrre due esemplari, dico due esemplari! Da non credere, se comprassero Alfa farebbero minimo astronavi, ma divertenti come deve essere un Alfa! Viva i cinesi!
Ritratto di slvrkt
6 novembre 2018 - 16:54
4
si, se Alfa dovesse esser venduta, meglio ai cinesi che a qualunque altro, i cinesi mettono i soldi e tacciono, di tecnica automobilistica sanno niente, non hanno competenze, capacita', storia e approccio, e ne sono consci - mettono i capitali e si fanno da parte, cosa perfetta per Alfa.
Ritratto di Marco_Tst-97
7 novembre 2018 - 10:54
Ancora con questa storia. I Cinesi hanno i SOLDI, per pagare ingegneri e designer europei e sicuramente non di casa loro, solo che alcune persone guardano solo il marchio senza pensare quali teste ci siano dietro il risultato. La maggior parte degli ingegneri che lavorano per le Case cinesi sono ex Audi, ex BMW ed ex Mercedes, oltre anche ad alcuni italiani, dunque viva i cinesi un corno; semmai, viva i loro soldi.
Ritratto di ForzaItalia
7 novembre 2018 - 08:39
Concordo con Paolo, sperare nell'acquisizione da parte dei Koreani è sperare il meglio per Alfa, c'è poco da fare. E l'esempio con Volvo rende al 100% l'idea...
Ritratto di slvrkt
7 novembre 2018 - 15:05
4
ma infatti io non sono a priori contro vendite a cinesi, ho solo detto che l'attuale propieta' ha fatto una lavoro talmente eccezionale con Giulia e Stelvio, producendo i due mezzi di gran lunga al top dei loro segmenti e talmente superiori alla concorrenza che un po' di credito ancora lo meritano. per il resto, viva i soldi, da qualsiasi parte provengano
Ritratto di slvrkt
6 novembre 2018 - 15:34
4
io non sono un FCA-fan, mai avuta una FCA prima, ed ho una sportiva tedesca ed un crossover japponese, oltre all'Alfa. credo di essere piuttosto equilibrato nelle mie scete. te vivi nell'est europa, da te vanno forte le skoda e le uaz immagino, il lusso sono le trabant. non fai testo, prova a capirlo. io vivo in un paese civile, e per amore delle conoscenza ti prego di leggere cosa scrivono i piu' autorevoli siti USA su questo mezzo. Sarai stupito da quanta esaltazione troverai, anche per me francamente eccessiva, ma tant'e'. Del piano industriale Alfa potremmo parlare quando qualcosa si materializzera', se FCA ci creda o meno non e' cosa sulla quale si possa avere un'opinione al momento. Ma non voglio discutere oltre con te, ti ho letto anche in altri siti: la tua mancanza di competenza e conoscenze, ed i tuoi pretestuosi e lamentosi textwall, fanno di te lo zimbello delle discussioni, ed ho gia' scritto troppo.
Ritratto di Paolo Giulio
6 novembre 2018 - 15:51
Allora, facciamo un passo indietro... se mi trovi nel mio primo intervento DOVE e COME abbia fatto una critica alla validità dei 2 modelli di AR ti prometto che mi cancello da qualunque sito web esistente sul quale scrivo... ECCO: appurato che non ce n'è traccia, il mio intervento è "solo" uno sperare per il bene di AR... tu mi parli di un piano industriale ancora da materializzarsi (cito), ma io ti posso replicare (senza possibilità di smentita) che un'azienda seria di settore ha i piani industriali presentati e operativi già da tempo... di una BMW, una MB, una koreana qualunque si sanno già piani, modelli, piattaforme e futuro da OGGI all'ETERNITA' ... di AR si continua sempre e solo a dire e scrivere quanto sono belle e quanto vadano bene... MA POI ?!? ... anche la Giulia incomincia ad essere non più giovane e si sta perdendo anche lo slancio "pubblicitario" del suo lancio per fare seguire una sostituta della Giulietta, il ventilato mini SUV, etc, etc... Sono cose OGGETTIVE; FCA non crede in AR... non ci investe soldi ed è palesemente "in attesa"... ed in attesa di cosa se non di un player che si prende l'onore e soprattutto l'ONERE di portare avanti il brand? ... a me non sembra così un'idea campata in aria e NON TOGLIE NULLA ALLA VALIDITA' DEGLI ATTUALI MODELLI AR ... ma così, perdona, non si può pensare di andare avanti ancora a lungo...
Ritratto di slvrkt
6 novembre 2018 - 16:01
4
ed io ti ripeto che e' troppo presto per dirlo, i piani sono stati presentati, e sono esaltanti con GTV ed 8C, piu' la roba che fa vendite come suv e Giulietta, ed il piano va sino al 2022: c'e' tempo per decretare la mancanza di interesse di FCA in Alfa, e venderla al primo offerente; io stesso detesto l'atteggiamento FCA (mungere Jeep e RAM allo spasimo), e non ho alcuna fiducia in loro, ma hanno azzeccato cosi' spettacolarmente il modelli del rilancio Alfa, ed hanno prodotto due mezzi cosi' esaltanti, che' un po' di credito gli va concesso - se di questo periodo, nel 2019, non ci sara' nulla all'orizzonte, saro' con te nell'invocare la vendita di AlfaRomeo, ma pure di Lancia e Maserati, ad un gruppo piu' capace.
Ritratto di Paolo Giulio
6 novembre 2018 - 16:26
Lancia ormai è defunta; non ha nè modelli nè un vero appeal internazionale se non nella memoria di pochi (giusto la "Deltona da rally", tra l'altro già sfruttata da un piccolo costruttore). AR invece è ancora "viva" con -appunto- la Giulia e la Stelvio. Ma se non ne sfrutti il "traino", vai a perdere tutto in un attimo. Il presunto miniSUV, la GTV (che poi dovrebbe/potrebbe essere una Giulia a 2 porte con stessa base tecnica), la 8C (che fa immagine, ma non numeri), sono tutte cose che però sarebbero GIA' dovute essere calendarizzate: PER ME avrebbe dovuto essere MINIMO un calendario così: 2016 GIULIA, 2017 STELVIO, 2018 sostituta GIULIETTA + GTV su base GIULIA 2019 8C + mini SUV su base Giulietta , 2020 restyling Giulia , etc, etc, etc... sta finendo il 2018 e la Giulia è in giro dal 2016 !! ... non esattamente da ieri. Quello che manca è il "contorno" e si continua a parlare di "prossimamente" ... ma, dal 2016, in questi 3 anni, non si è visto nè fatto NULLA (se non, come ricordi tu stesso, vedere FCA pensare solo a JEEP & co ) ... bah... tu chiedi ancora credito per attendere altro tempo... a me sembra che se ne sia aspettato (perso?) pure troppo... e sempre nel bene di AR ... Maserati, poi, meriterebbe un altro capitolo a parte, ma anche lì i discorsi di "poca voglia" (chiamiamola così) di investire mi fanno tendere all'ipotesi di una futura dismissione.
Ritratto di slvrkt
6 novembre 2018 - 16:52
4
si, sui tempi sono in ritardo, ma probabilmente perche' hanno dato precedenza ai progetti Jeep e RAM (in USA anche l'offerta Dodge e' antichissima, e non parliamo di progetti freschissimi e tutt'ota superiori alla concorrenza come Giulia 2016, ma di roba che ancora viene costruita su un pianale MB degli anni 90, pura spazzatura - ma nessuno parla di dismissione del brand, o vendita). detto cio', hanno ancora un anno per fare qualcosa (Giulietta + piccolo SUV Alfa + sostituto Grand Cherokee + nuova Challenger / Charger, questi i modelli essenziali che devono vedersi tra ora e fine 2019), dopodiche' auguriamoci vendite a chi capita (meglio ai cinesi, che ai corea, cmq).
Ritratto di Giuliopedrali
7 novembre 2018 - 09:15
8C fa immagine?!?!?!? Ma dove vivete sul pianeta Alfa?
Ritratto di slvrkt
7 novembre 2018 - 15:07
4
presumo intedesse la nuova 8C, non la vecchia. cmq la vecchia fara' sempre immagine, e' arte e sara' per sempre un mezzo leggendario in qualsiasi pianeta e galassia.
Ritratto di Mbutu
7 novembre 2018 - 10:02
@slvrkt: per onestà bisognerebbe anche dire che il piano industriale 2018-2022 è un copia incolla di quello 2014-2018; 8 modelli e 400mila auto vendute. Mancato miseramente al primo tentativo è stato riproposto ora. Il chè lascia in effetti spazio alla lettura di Giulio: si tira a campare in attesa che arrivi qualcuno a comprare. In pratica Giulia e Stelvio potrebbero essere stati una lucidata all'argenteria prima di metterla in vendita.
Ritratto di slvrkt
7 novembre 2018 - 15:14
4
se cosi' fosse, allora ben venga la vendita e ben vengano i soldi, da qualsiasi parte provengano. se Giulia e Stelvio sono stati una lucidata, sono stati una lucidata spettacolare che ha imposto Alfa nuovamente sul palcoscenico mondiale come assoluto player top: non credo fosse necessario un tale sforzo ed una tale ferma volonta' di primeggiare, ed un tale processo produttivo senza compromessi per poi vendere - ma come ho detto e ripetuto, io che non sono mai stato Alfista, mai amato quasi nulla di FCA, mai o quasi avuto aute italiane, la Giulia e' talmente eccellente, raffinata, avanzata, che non mi frega chi compra Alfa, o se resta in Italia, o se la prende Musk stanco dei giocattoli a pile, a me basta ne facciano ancora, e per sempre, e che facciano una, due, trenta coupe.
Ritratto di slvrkt
6 novembre 2018 - 15:36
4
succede, quando con l'arroganza si cerca di coprire la mancanza di conoscenza, e la capacita' di formulare pensieri non belligeranti; a paologiulio qui, succede piu' spesso che ad altri, gli si tappa il capslock e si scatena.
Ritratto di luconeone
7 novembre 2018 - 13:57
Quindi hanno venduto magneti Marelli e poi fatto nuovi accordi in Cina per non supportare il marchio? Strano.... Mi ricordi un mio amico barman che, volendo cambiare auto, stava optando per una A4, perché "mi piace la Giulia ma mi ha detto un mio amico meccanico che rompe la trasmissione dopo 20000km, lo sanno tutti!!" Dove lavora questo tuo amico? "Alla Sagam" Ahhhhhhhhh, quindi non ha nessun interesse..... Consiglio spassionato, vai e provale entrambe, poi decidi. "Ok" Risultato? Possessore di Giulia veloce da un poco più di un anno, la usa anche per andare in bagno, 25mila km e la trasmissione è ancora lì. Dopo averle provate disse che tra le 2 c'è la stessa differenza tra fare sesso e guardare Youporn..
Ritratto di zero
6 novembre 2018 - 15:09
Mah... Che non vada tutto bene è evidente: la gamma Alfa è piena di buchi e, prima della Giulia, per anni e anni si era ridotta a offrire solo una B e una C peraltro pure anzianotte. Tuttavia, pure parlare di "pochezza" rischia di buttare tutto in tifoseria. Giulia e Stelvio sono prodotti eccellenti: forse hanno l'unica pecca di non rappresentare l'ultimo grido in fatto di infotainment e connettività, ma - anche considerata la velocità con cui si evolvono le novità in questo specifico ambito - si tratta di mancanze non così disastrose. Poi, certo... i gusti sono gusti. Più che altro, si tratterebbe oggi di iniziare ad ampliare seriamente la gamma, perché la Giulietta sta facendo la stessa fine che fece la 147 e perché manca una granturismo che non riduca l'idea di coupé Alfa Romeo ad un prodotto di nicchia quale è la 4C. Insomma, Giulia e Stelvio sono grandi macchine, ma da sole non bastano certo: tutto sta a vedere cosa accadrà nei prossimi due-tre anni (anche per capire se le promesse sull'ibrido porteranno a qualcosa di concreto). Però... dai... per me parlare di pochezza è eccessivo.
Ritratto di Paolo Giulio
6 novembre 2018 - 15:37
Mi replichi di non parlare di pochezza e poi ammetti che una lineup fondata su 2 modelli (oddio: la Stelvio è la Giulia "rialzata"... poche storie...) è -APPUNTO- poca roba... io non metto in discussione la STORIA GLORIOSA di AR o che la Giulia sia bella, etc, etc... ma COSI' non si va avanti! PUNTO. Il piano industriale è "fumoso" e spostano DA ANNI all'anno successivo... le piattaforme per il ventilato SUV più piccolo non ci sono; "muletti" in giro (a differenza di ogni altro modello di qualunque altra casa) NEMMENO... inutile raccontarsela perchè innamorati del marchio: in AR OGGI NON SI MUOVE FOGLIA! Sperare in una acquisizione è solo augurarsi il bene per AR stessa! Che siano i koreani o i marziani di Marte, poco importa... lo "slancio" della Giulia è già finito e AR non può stare in piedi con 2 auto nella lineup! Manco i soldi per una SW o per togliere 2 porte e fare una pseudo-coupè come in passato! EDDAI... di cosa stiamo parlando! ... via AR, sempre e cmq! ma che la cedano a chi ha voglia (E SOLDI) per investirci. Poi ci sono i "tifosi" con le marmotte a far cioccolato...
Ritratto di zero
6 novembre 2018 - 18:23
Ho detto di non condividere la tua idea di "un presente fatto di pochezza" perché un marchio che ha in listino Giulia e Stelvio a me non riesce a ispirare... pochezza. Poi, che questi due modelli non possano bastare è naturale. Non so come finirà, anche se non penso che l'Alfa verrà venduta a qualcuno: l'ampliamento della gamma ci sarà, ma con tempi non paragonabili alla velocità della concorrenza. Non credo però che sarà un disastro: si faticherà e la salita sarà lenta... ma non penso si fermerà.
Ritratto di Rieccomi
6 novembre 2018 - 20:58
Rilassati, la Giulia come berlina tre volumi in EU vende bene. Negli USA pure. Stelvio pure meglio. “Io vivo all’estero “. Ecco, uno che si vuole qualificare come persona meglio informata dei provincialotti italiani, si dimostra davvero un provinciale.
Ritratto di gbvalli
6 novembre 2018 - 15:13
1
Stupendi! MA lo spot più bello secondo me è quello della Stelvio, con la intrigante voce femminile che, dopo altri colorati confronti, alla fine dice "tu sei la monotonia.., io sono Alfa Romeo!"
Ritratto di slvrkt
6 novembre 2018 - 15:23
4
Io vivo in USA, e pur se non ne avevo alcun bisogno (ho gia' altre due auto) appeno ho provato la Giulia, ho dovuto comprarla - non ho saputo resistere. Qui si vende solo la versione che in Italia si chiama Veloce, la 280cv, ma declinata in modello ultra-base: senza pack estetico simil-QV (optional), senza sospensioni adattative e differenziale (costoso optional), e senza niente dentro, tutti gli adas optional, chiaramente; per renderla dignitosamente accessoriata occorre anche spenderci parecchio, diciamo sui 60k. devo dire che, oltre che davvero esilaranti, questi video catturano bene cio' che la gente pensa della Giulia: quando sono in giro a New York, la gente si accosta per guardarla, tutti fanno gesti di approvazione, e tutti conoscono il marchio, nonostante qui manchi dai tempi della 164; quelli con le STI, con le Challenger, con le M4, e con le Civic vintage da 800cv, ti affiancano per sfidarti; quando parcheggio, trovo sempre gente intorno ad ammirarla, ed appena arrivo mi tempestano di domande, e tutti (stranamente) credono costi molto di piu' di quanto in realta' costa; molti chiedono di sentire il motore (e restano delusi, perche' e' un meraviglioso motore con un bel rombo, ma quelli si aspettano un V12 che faccia crepe sull'asfalto). Ovviamente nel mare triste di bmw e mercedes ubiquitarie (che nessuno nota, ne' mai nessuno guarda, e che scompaiono immediatamente tra le koreane ed i suv full-size), la Giulia svetta come prodotto unico ed esclusivissimo: non esagero se dico che e' davvero come guidare una hypercar, non si passa mai inosservati, e la cosa mi ha eccezionalmente sorpreso. Posseggo anche una sportiva tedesca a motore posteriore (ed un crossover japponese), e quella nessuno l'ha mai ammirata perche' sin troppo scontata e banale. E' francamente esaltante possedere una Giulia qui. Per quanto mi riguarda, dell'auto posso solo parlare in termini entusiasti ed iperbloci, ma ce l'ho solo da pochi giorni, ed essendo una Alfa si smontera' e cadra' a pezzi nel giro di 2/3 settimane di sicuro: non importa, avro' goduto tantissimo per un mese.
Ritratto di Giuliopedrali
6 novembre 2018 - 16:37
Tutti si girano... Ma che un Alfa 33... Io ce l'avevo e qui nel nordest la gente usciva dai bar sulla strada per sentire il sound, ma quelle erano Alfa!
Ritratto di Magnificus
6 novembre 2018 - 17:36
Guarda che si giravano per vedere i pezzi che perdevi e la fumata azzurra
Ritratto di Giuliopedrali
7 novembre 2018 - 09:18
Confronta la meccanica di una vecchia boxer Alfa a una di oggi poi ne parliamo. Magari guarda anche la prova in pista della Alfa33 Permanent4 di Andrea De Adamich, roba da rizzare i capelli!
Ritratto di TwinSparkly
8 novembre 2018 - 15:30
Si chiamano classe e fascino. Io penso che ci siano macchine che queste doti le hanno, al di là del prezzo, dei numerelli e di tutte le questioni di lana caprina varie e altre, che pur essendo assolutamente perfette (?), non le hanno. Per sempre fedele all'Alfa 75
Ritratto di Fr4ncesco
6 novembre 2018 - 17:13
2
Ancora più affascinante US Spec, ricorda l'esotica Milano, anche per quanto riguarda le motorizzazioni più potenti rispetto ai mercati europei. Poi sidemarkers, targa quadrotta e la disponibilità di montarla solo dietro, in alcuni stati, fanno il resto. La pubblicità comparativa più divertente è quella dell'A4, dove c'è il tasto "car" a ricordare che è un auto. Per i discorsi di cui sopra non penso che FCA venderà Alfa, che assieme A Jeep e Ram sono diventati il business core del gruppo. Penso che dal 2020 inizieranno, sempre con tempi biblici, a sfornare nuovi modelli.
Ritratto di slvrkt
6 novembre 2018 - 18:10
4
purtroppo io, nello stato di NY, devo montare la targa anche davanti, e per ora non l'ho ancora fatto, sto' cercando una soluzione che non intacchi troppo il frontale, ma e' quasi impossibile con queste targhe voluminose...
Ritratto di Fr4ncesco
6 novembre 2018 - 19:30
2
Quelle USA almeno sono pittoresche, quelle europee fanno schifo, si salvano solo le svizzere che offrono la quadrotta posteriore e hanno la targa avanti slim molto discreta. Fortunatamente anche quella anteriore italiana è abbastanza corta, le altre sono lunghe 2 metri con cifre enormi, un pugno nell'occhio.
Ritratto di marcoveneto
7 novembre 2018 - 08:15
Concordo francesco, peccato però che gli alloggiamenti targa anteriori siano enormi e sproporzionati rispetto a quella italiana. PS la targa quadrata è il top
Ritratto di Fr4ncesco
7 novembre 2018 - 16:58
2
Alcune auto vedo l'alloggiamento standard fatto anche per quelle lunghe poi vedo gli stessi modelli senza l'alloggiamento e la targa applicata direttamente sul paraurti. Non so in base a cosa, sarà a discrezione del concessionario forse.
Ritratto di marcoveneto
7 novembre 2018 - 19:24
Penso di sì.. O in base alla derivazione della macchina.. Se è importata sicuramente avrà il paraurti con l alloggiamento più largo.
Ritratto di Gatsu
6 novembre 2018 - 19:08
2
Un'auto bellissima, la più sportiva e raffinata tra tutte, il problema è il fatto che è nata in un periodo dove purtroppo sta facendo da padrone un'altra categoria di auto, ovvero i SUV, quindi non viene apprezzata come dovrebbe. altrimenti farebbe ben altri numeri (e con la sportwagon ancora di più). Se dovessi scegliere tra la Stelvio e la Giulia io sceglierei senza dubbio quest'ultima (x quanto anche la stelvio sia molto bella), l'auto sportiva x me deve essere bassa e filante.
Ritratto di marcoveneto
6 novembre 2018 - 19:25
L' Audi a4 è quella vecchia ahah comunque top la Giulia qv.. Ricordo però ad alfa, che a giugno, sono 3 anni di commercializzazione e ben 4 anni dalla presentazione della sua berlina.. Quindi un restyling sarebbe auspicabile per la fine Dell anno prossimo!
Ritratto di Rieccomi
6 novembre 2018 - 21:35
Infatti è stato ufficializzato per il prossimo anno.
Ritratto di marcoveneto
6 novembre 2018 - 21:47
Ottimo allora.. Dovrebbe arrivare pure la Brennero (il suv a 7 posti)
Ritratto di FRANCESCO31
6 novembre 2018 - 19:46
ALFA è meglio che abbassi i prezzi, almeno venderanno qualcosa prima che Tesla gli porti via tutto il mercato
Ritratto di FOXBLACK
6 novembre 2018 - 20:10
Se. ...va be'.......
Ritratto di Rieccomi
6 novembre 2018 - 21:30
Ho la Giulia da due anni, ma ancora mi diverto a vedere le reazioni di guidatori di serie 3, quando parcheggio accanto alle loro vetture o li affianco ai semafori.
Ritratto di Eccomi di nuovo
7 novembre 2018 - 11:16
Ahahahaha uno che si "diverte" a vedere le reazioni delle Serie 3 al semaforo ed ha un 2.2 jtdm 180 cv ahaahahahahahaha, basta un 320d 190 cv x sverniciarti, lasciamo da parte le varie 325d, 330d, 335d, 328i, 330e, 335i, 340i, con quelle sarebbe proprio un umiliazione totale ahahahahah. (E se uno è un vero BMW-ista non rinuncerà x nulla al mondo al canto del 6 cilindri in linea, come i veri alfisti che non rinuncerebbero x nulla al mondo al V6, cosa che voi leasingari che pagate le rate non potete capire) :D
Ritratto di Leonal1980
7 novembre 2018 - 09:20
4
Spero l'hai comprata con il 20% di sconto, così non hai regalato i soldi...
Ritratto di Marco_Tst-97
7 novembre 2018 - 11:24
Sei frustrato perché evidentemente non possiedi un'auto degna di essere guardata con ammirazione o semplicemente sei stato licenziato dalla FCA e ti stai vendicando facendo il detrattore online?
Ritratto di Marco_Tst-97
7 novembre 2018 - 12:37
Sei un ignorante e un pagliaccio, meglio evitare ulteriori risposte ai tuoi puerili commenti, tanto si è già capito che al massimo avrai mezzo neurone impegnato nell'atto del ragionare. Addio.
Ritratto di bridge
6 novembre 2018 - 21:57
1
Gli spot sono carini e molto ironici. Mi sono piaciuti, in particolare quello della A4 (precedente).
Ritratto di schizzo650
6 novembre 2018 - 23:18
1
L'Alfa Romeo è un icona del passato ha smesso di produrre auto con l'arrivo di Fiat, che ha distrutto uno stabilimento e cacciato le migliori menti, con queste premesse io sono scettico e aspetto in futuro se torneranno i numeri promessi e mai mantenuti dal ragioniere defunto
Ritratto di Giuliopedrali
7 novembre 2018 - 09:22
Io pur non essendo un alfista non ci trovo niente di Alfa in tutte le Alfa Romeo dal 1987 in poi. Fiatalfa o Alfiat al massimo. L'Alfa vera è (era purtroppo) quella che appariva assolutamente una berlina magari compatta come tutte le altre, anzi la sceglievi per la cubatura del bagagliaio, poi per sbaglio la guidavi e.........
Ritratto di Marco_Tst-97
7 novembre 2018 - 11:26
Allora non hai mai visto una GTV, o una 33 stradale, o una Montreal, o una Giulietta Sprint o molte altre, legate all'idea di Alfa Romeo molto di più delle varie Alfasud, 33 e compagnia. Se per te queste sono le vere Alfa, evidentemente no sei un alfista, ti credi solo tale.
Ritratto di Giuliopedrali
7 novembre 2018 - 11:53
Auto che si rompevano più che farti divertire, l'unica Alfa è quella che sembra una normale berlina però elegante ma sta su un altro pianeta in quanto a emozioni anche rispetto ad una Ferrari. Altro che 33 Stradale o la poco riuscita GTV, provate a fare un confronto tra una Alfasud e la concorrenza degli anni 70 semplicemente la concorrenza non c'è........
Ritratto di Marco_Tst-97
7 novembre 2018 - 12:32
Confermo, non sei un alfista, perché pensi che le vere Alfa siano state quelle di un periodo molto ristretto, mentre gli alfisti veri ancora ricordano la prima Giulia, la Giulietta degli anni '50, la 33 Stradale (non quella sicuramente valida ma esteticamente orrida berlina degli anni '80) e quelle che vincevano la Mille Miglia.
Ritratto di gjgg
7 novembre 2018 - 07:11
1
Comunque, per i commenti indirizzati al fatto che Alfa appaia in via d' estinzione come listini, va detto che fondamentalmente il marchio ha sovente viaggiato su, se non erro, 4-5 modelli in gamma. Sono piuttosto gli altri che offrono di tutto e di più: suv a intervalli di 10cm dai 4 ai 5 metri, berline di coupè derivati da berline, sw e shooting brake e fatback e granturismo, ecc. In tale scenario ovviamente gli attuali 2+1+1 modelli Alfa sembrano di conseguenza più da preparatore ad hoc che da marchio, ma una volta pure la Bmw era la 3 la 5 e la 7 (e forse la 6 come coupè), o Audi la 80 la 100 e la 200 (e forse poi la 4). Ovviamente bontà loro che più ne propongono e più riescono a venderne, però un po' forse cozzza con l' idea di premium inteso come esclusività vederne ad ogni angolo più magari di 508 o Insignia o Mondeo (senza addentrarci poi nelle motorizzazioni delle versioni più vendute e/o nella modalità di acquisto); una volta ad avere una premium in garage non era da tutti, il paradigma sembra essersi evoluto nel tempo, e non è detto non sia democraticamente positivo ma indubbiamente toglie un po' di patos/blasone alla categoria che quando una volta passava una Mercedes (o Bmw e volendo Alfa) ti scappava un "Oh, una Mercedes"
Ritratto di marcoveneto
7 novembre 2018 - 08:18
Basterebbe avere una buona segmento C (new Giulietta), una berlina segmento E (164/166 o come la si vuol chiamare) e una coupè stile GTV e per me l'Alfa sarebbe apposto...
Ritratto di ForzaItalia
7 novembre 2018 - 09:17
marcoveneto meno male che non sei un dirigente industriale allora, tre auto da te citate e 0 SUV, significa che non venderesti e dovresti cedere ai koreani per farti insegnare com egestire un marchio prestigioso come AR dopo il tuo fallimento
Ritratto di marcoveneto
7 novembre 2018 - 11:11
Lo so stavo solo facendo un piano utopistico della gamma Alfa. Chiaro che ora suv ovunque e in ogni dove (e infatti arriverà la brennero)..Ho scritto modelli senza considerare il mercato, ma considerando le tradizioni del biscione.
Ritratto di ForzaItalia
8 novembre 2018 - 09:58
Ah beh quello sì, così siamo d'accordo allora!
Ritratto di Mattia Bertero
7 novembre 2018 - 10:20
3
Gigg, non giustificare il risicato listino dell'Alfa come un mantenimento del prestigio del marchio perchè è una cavolata. Lo stesso Marchionne ha sempre voluto che l'Alfa Romeo facesse numeri di vendita. Cosa che di fatto non sta riuscendo a fare appieno, sparito l'effetto iniziale della Giulia e della Stelvio le vendite stanno calando. Servono investimenti e un'ottima strategia di marketing, i piani industriali lasciano il tempo che trovano: è da più di 10 anni che si fanno piani industriali sull'Alfa per essere puntualmente smentiti.
Ritratto di Leonal1980
7 novembre 2018 - 09:16
4
In Audi Han fatto bene ad usare la vecchia A4, se no le rifiniture sfiguravano...
Ritratto di studio75
7 novembre 2018 - 10:05
5
Così come concentrarsi sul comfort (???) per la Bmw serie 3 per glissare sulle sue doti di guida. Comunque auguro alla Giulia di rinnovarsi presto nella parte tecnologica (non dovrebbero esserci più i limiti commerciali che impedivano l'implementazione delle tecnologie di magneti marelli). Esteticamente è la regina e nessun nuovo modello della triade potrà scalzarla. Quindi servirebbe solo uno step con un v6 depotenziato (per contrastare le rivali sulla loro offerta dai 300-400 cv), tecnologia full led, infoteinment di ultima generazione.
Ritratto di Giuliopedrali
7 novembre 2018 - 09:30
Ma in definitiva la Rolls-Royce è ancora la Rolls-Royce, cioè se ne passa una (nella vita) te fa star male come una volta... Per Alfa mi pare si sia persa la magia, non c'è più quel senso di leggerezza, divertimento, sound, semplicità, senso del viaggio forse anche, che è stato sostituito dai particolari bimbominxia, dal sound finto, dai tempi al Ring... Rolls-Royce una volta non dichiarava manco i cavalli che erogavano i suoi motori o gli optional, chiaro che c'era tutto e pure di più, Alfa era un po' la stessa cosa seppur in grande serie, poteva fare la ruggine ma ti divertiva: fine. Era l'immagine della gioia di vivere italiana, oggi forse è proprio quella che manca...
Ritratto di Mattia Bertero
7 novembre 2018 - 10:25
3
GIULIA. Stanno già proponendo allestimenti speciali su Giulia e Stelvio, tipica strategia FCA. Non è mai un buon segno, significa che le vendite non sono quelle sperate: un modello che vende bene non ha bisogno di niente se non del restyling di metà carriera e basta. Per di più nello stabilimento di Cassino la cassa integrazione per gli operai continua ad essere una presenza stabile.
Ritratto di Pellich
7 novembre 2018 - 10:36
Devo proprio dire che questi spot comparativi rasentano la buffoneria spocchiosa più sfrenata. Ci vuole davvero coraggio a prendere versioni soft edulcorate e "sotto accessoriate" della rispettiva concorrenza (i cui proprietari "medi" vengono peraltro fatti passare per goffi, buffi, se non sfigati) per metterle a confronto, nei finali, con una rombante QV. Come se Audi, BMW (tra l'altro vecchio modello) e M-B non fossero in grado di sfornare rispettivamente RS4, M3 e C63 .. bisogna davvero aver coraggio per alludere ad una (mal riposta) superiorità quando in termini di tecnologia tutte le rivali "sbeffeggiate" sono come l'Enterprise in confronto alla Giulia. Da Italiano con un minimo di onestà intellettuale lo dico, andate a c@g@re!
Ritratto di ziobell0
7 novembre 2018 - 10:41
Giulia e Stelvio sono due ottimi prodotti. Peccato però che il resto del listino sia vuoto mentre la concorrenza sforna novità a raffica. Speriamo........
Ritratto di Giuliopedrali
7 novembre 2018 - 12:02
Niente da dire su Giulia e soprattutto Stelvio punto di riferimento per i SUV mediograndi, però quello che dirò sempre è che queste auto daranno un 5% di piacere di guida in più rispetto alla concorrenza, le vecchie Alfa semplicemente erano il piacere di guida quando il resto del mondo (a parte forse Lancia, Triumph/MG, BMW o Citroën ma su altri segmenti) doveva ancora scoprire il concetto...
Ritratto di Marco_Tst-97
7 novembre 2018 - 12:35
Il fatto è che oggi, quale di più, quale di meno, un po' tutte le auto offrono "piacere" di guida. Quindi quel 5% in più è già un gran risultato, e va visto in rapporto al fatto che è una percentuale in più rispetto a quella che sono tra le migliori auto limitatamente alla guida dinamica, ovvero le BMW, perché le altre sono una spanna sotto.
Ritratto di Pellich
7 novembre 2018 - 12:45
.. con la NUOVA Serie 3 quel "+ 5%" di cui parlate sarà come minimo azzerato.
Ritratto di Marco_Tst-97
7 novembre 2018 - 13:38
Le hai forse provate entrambe? No, perché se non è così il tuo commento è solo aria fritta.
Ritratto di Pellich
7 novembre 2018 - 14:07
Di certo BMW non è rimasta a guardare, non credi?!! Sono pensieri fritti quelli di chi non ritiene possibile ciò
Ritratto di Pellich
7 novembre 2018 - 14:07
.. anzi altamente probabile..
Ritratto di gjgg
7 novembre 2018 - 14:16
1
Nì. Teoricamente un po' tutti ci si aspettava che l'X3 (uscito dopo) fosse alla circa pari allo Stelvio invece su strada sembra sia alquanto dietro. Idem per la M5 (lo so segmenti diversi, ma la berlinona Bmw ha fatto sempre cose egregie nella versione di punta) ci si aspettava in tanti che andasse a strappare alla Giulia Q il record berline al Ring (diversi commenti lo pronosticavano), invece in alcune piste è sì avanti ma appunto ad esempio al Ring no. Quindi non lo direi per matematico che dinamicamente la 3er sarà meglio della Giulia.
Ritratto di gjgg
7 novembre 2018 - 14:20
1
Poi non si sa se ciò è più per uno straordinario settaggio di Giulia e Stelvio o se magari nella casa dell'elica puntano più oramai su altri aspetti (tecnologia di bordo) e per cui essendo che se la coperta (dei costi da sostenere per produrre una vettura) se da una parte la tiri dall'altra resta scoperta
Ritratto di Pellich
7 novembre 2018 - 14:56
Ma cosa vai farneticando? Veramente la stracciona che tra i due marchi ha la "coperta corta" è l'Alfa, basti vedere il numero di modelli a listino e da quanto quei pochi che ha non sono più stati aggiornati con nuove generazioni (come Giulietta, direttamente dal cretaceo) o Mito, in dismissione. BMW invece, oltre ad avere un listino piuttosto nutrito e che copre tutti i segmenti di mercato, ha decisamente la capacità sia di produrre vetture meglio costruite e rifinite (è questa non è mai stata una novità) sia di certo di conferire loro prestazioni di rilievo (quanti modelli M ci sono? Praticamente uno per segmento!). Ma di che "coperta" parli? Come sempre scrivi a sproposito. Detto questo, M5 ha un peso (inerzia) e un soprattutto un passo (distanza tra assali) differente.. aspetterei più coerentemente di vedere la futura M3 per poi riparlarne .. ma stai tranquillo che non ci saranno sorprese..
Ritratto di luconeone
11 novembre 2018 - 12:58
Mi dispiace pellich ma negli ultimi 15 anni il trend Bmw è all'opposto. Sarà più veloce e tecnologica ma il piacere di guida sta scemando.... si salva la calibrazione fantastica dello sterzo dell'ultima.
Ritratto di gjgg
7 novembre 2018 - 12:51
1
Poverina comunque, la Giulia. Chissà se in UK la metà o circa su un forum denigrerebbe (o più in genere sarebbe tutt'altro che pro a) una XE, o in Svezia altrettanto per una S60 (nonostante poi siano anche entrambe abbastanza distanti come livello dalla berlina nostrana)
Ritratto di gjgg
7 novembre 2018 - 12:52
1
Probabilmente nata nel paese sbagliato...
Ritratto di ForzaItalia
7 novembre 2018 - 15:05
No è nata solo sotto una direzione sbagliata, che non l'ha saputa valorizzare e vendere come meritava... (e aggiungere interni e infotainment degni di nota, visto il prezzo!) Poi c'è un altro aspetto che pochi considerano, FiatCA produce sotto un marchio italiano un'auto da 500cv e la pubblicizza vantando la stessa italianità, per poi non fare nulla contro il superbollo che ne uccide il mercato in Italia stessa LOL In pratica è come la cina che fa produrre iphone dai bambini cinesi che però non potranno mai comprarselo...
Ritratto di marian123
7 novembre 2018 - 12:53
Auto altamente incompresa ma ci sono anche dei motivi, nonostante l'alta qualità l'auto sembra di una generazione indietro per quanto riguarda l'elettronica di bordo ed i vari dispositivi. La grande pecca è che pure il marchio non ci crede più di tanto tanto, aggiornamenti dei dispositivi inesistenti e poca pubblicità. Puntano di più su stelvio.
Ritratto di Pellich
7 novembre 2018 - 13:40
l'unica cosa alta della vettura è la qualità dinamica, perchè anche in quanto a materiali e assemblaggi non siamo esattamente agli stessi livelli, seppur si siano apprezzabilmente "avvicinati".
Ritratto di gjgg
7 novembre 2018 - 14:09
1
Ma, partendo un prezzo similare, sarebbe inimmaginabile che si prevalga su tutti i campi. Mettiamo prima che arrivasse la Giulia, la 3er era ritenuta decisamente sotto per interni rispetto alle altre 2 tedesche, inoltre anche sul lato comfort lasciava diversi punti. La Giulia invece è più dinamica della 3er, ma in verità anche confortevole (basta leggersi le comparative) almeno come la A4 e forse addirittura più in prossimità della C-class (per vocazione top da sempre in tal senso); sarebbe certo lecito ma forse un po' troppo pretendere pure che abbia gli interni e il multimedia di A4 e C-Class (come lo sarebbe stato richiederlo fino a qualche anno fa alla 3er che al prezzo sovrapponibile alle altre 2 tedesche dovesse, nonostante un bel più importante reparto dinamico, offrire anche interni dello stesso livello). Anche se a me il navigatore integrato e con la rotella convince poi più di quello a sbalzo touch
Ritratto di Pellich
7 novembre 2018 - 15:13
Non ti smentisci mai. La Serie 3 uscente era già migliore per qualità di materiali e assemblaggi alla Giulia, non di molto ma superiore ai punti (riferito dalla stragrande maggioranza delle riviste di settore..). Tieni però presente che la generazione di cui sto parlando è nata nel 2011! Non sto neanche a parlare della tecnologia di bordo che risultava ugualmente superiore nonostante l'handicap anagrafico appena citato. Quindi, onestamente (ma tanto è inutile perchè onesto non sei) cosa credi che emergerà con la settima generazione appena lanciata, sotto tutti i fronti e conoscendo il DNA della Casa? Non vi è certezza di nulla, ma è più che ragionevole pensare tornerà in vetta, soprattutto dinamicamente. Ripeto, BMW non è certo rimasta a guardare e sono certo che, soprattutto dopo 'sta pagliacciata degli spot comparativi, a Monaco se la stiano già ridendo.
Ritratto di gjgg
7 novembre 2018 - 15:55
1
Io parlavo di lato prettamente dinamico. Fra l'altro nel mio stesso commento c'è scritto che la stessa tedesca (come già per la X3) potrebbe puntare più sull'aspetto tecnologico di interni ed affini orientandosi come filosofia più verso A4 e C-Class (e quindi distanziandosi dalla Giulia)
Ritratto di Pellich
7 novembre 2018 - 16:25
Ed io ti sto dicendo che, tanto onestamente quanto ragionevolmente, ci sono tutti gli elementi per attendersi che, su tutti, proprio il GAP dinamico verrà colmato dalla settima generazione della 3er. Ciò poichè, per tutti gli altri aspetti, la 3er uscente era già superiore alla Giulia, pur essendo nata con 5 anni di anticipo su questa.. figuriamoci il salto ulteriore col nuovo modello! La verità è che si tratta di una partita casalinga e a tre, i tedeschi neanche la vedono la Giulia, tanto meno commercialmente.. per quanto in Alfa si affannino.
Ritratto di gjgg
7 novembre 2018 - 16:49
1
"Su tutto il resto" è relativo come discorso: più paghi più hai. In Alfa tengono essenzialmente al lato prestazionale e su questo aspetto sarà l'eventuale confronto per guanto di sfida lanciato dall'italiana. Se poi qualcuno immagina che la nuova 3 andrà come e più la Giulia, avrà i materiali minimo di una A4, e la tecnologia di bordo da far impallidire una C-class, il tutto (esagero) magari al prezzo di una Mondeo. Beh basta vedere qualche comparativa nuova X3 vs Stelvio e relativi prezzi a confronto
Ritratto di Pellich
7 novembre 2018 - 17:19
Ma cosa farnetichi ancora? Anche in BMW tengono a questo aspetto, cosa credi (!) ma, appunto, non hanno la "coperta corta" di cui sopra! Il fatto è che la Giulia si vuole rapportare alle segmento D premium, posizionamento e prezzi di fatto sono (o saranno) allineati (cosa c'entrano i prezzi da Mondeo?) quindi è giusto dire le cose come stanno .. ovvero che a parità di "inquadramento", la Giulia risulta di fatto meno rifinita, meno tecnologica e a breve (molto verosimilmente) anche superata (o almeno eguagliata) dalla nuova nata BMW in termini dinamici.. ma è inutile insistere..
Ritratto di gjgg
7 novembre 2018 - 17:51
1
Bah, ci sono 2 aspetti che non mi convincono. N.1 che """"""""a parità di posizionamento di prezzo""""""" la nuova 3er risulterà necessariamente superiore """in tutto""" alla Giulia: hanno qualche formula magica in base alla quale a parità di prezzo riescono a fare un prodotto in toto migliore (o rinunciano ai margini di profitti)? N.2, e devo ripetermi, confrontando la nuova X3 con la Stelvio, (A) la tedesca a parità di motorizzazione/configurazione non tiene il passo in strada nonostante sia più recente dell'italiana, (B) per tecnologia di bordo la tedesca è decisamente avanti ma che il prezzo poi risulti similare all'Italiana ce lo si può scordare (con la differenza ci esce un'altra macchinuccia)
Ritratto di Pellich
8 novembre 2018 - 10:08
.. ho scritto chè è ragionevole presumere che si sia colmata la misura, non che sia certamente così, solo le prove ce lo diranno! Per il resto.. ebbene sì, ti rivelo una cosa incredibile, ci sono vetture nel complesso migliori di altre, non è una novità. Per questo se ne parla ed esistono le comparazioni (quelle opportune).. per questo Giulia non è un "best seller". Vedremo cosa decreteranno le riviste specializzate.. nell'attesa, io la mia idea me la sono fatta.
Ritratto di gjgg
8 novembre 2018 - 10:58
1
Vedremo. Anche io ho buone speranze per la nuova 3, che ho sempre preferito alle altre 2 tedesche
Ritratto di slvrkt
7 novembre 2018 - 18:24
4
gli stessi progettisti bmw hanno dichiarato in molto interviste di essere stanchi delle (giustissime) critiche riservate alle attaule 3r, che e' francamente mediocre da un pdv dinamico e decisamente sotto ogni aspettativa lecita per una serie3, ed ancora piu' stanchi di sentire dire da troppi fronti che la e36 e' stata l'ultima degna bmw della storia. quindi, che si siano impegnati, e' tanto, e' sicuro; che siano riusciti nei loro intenti e' molto meno certo: molti giornalisti sono stati invitati a provare la pre-release della g20, e molti non sono stati impressionati. ancora una volta sembra che a monaco siano piu' interessati ad audizzare e mercedizzare i loro prodotti (come han fatto con tutte le uscite recenti purtroppo) e molto meno a rincorrere le Alfa, che, oggettivamente ed al di fuori della critica specializzata, rappresentano una minaccia pressoche' nulla per loro. i siti, giornali e gli youtuber piu' autorevoli continueranno a dire che la Giulia e' la regina di tutte le piste del mondo, e di tutte le strade del pianeta, che e' la piu' bella, e la piu' esclusiva; nel frattempo, su quelle strade ci saranno qualche milione di pessime, triste, comuni, lente serie 3, ed un pugno di velocissime Giulia. Io ne sono felice, Monaco e' felice, FCA credo meno.
Ritratto di marian123
7 novembre 2018 - 19:53
Il grande lavoro di bmw si è visto sulla nuova serie 5 che rispetto al vecchio modello è molto più agile e dinamica. La nuova serie 3 mi piace molto e promette bene, la giulia invece ha bisogno di un restyling con fari full led, gli adas recenti e un abitacolo più rifinito con luci soffuse.
Ritratto di Marco_Tst-97
7 novembre 2018 - 20:04
Due cose: la serie 5 ha beneficiato delle quattro ruote sterzanti, non presenti nella vecchia generazione, e per questo è molto più agile. Difficile dire se ci siano altre ragioni, se non ci sono prove di esemplari non dotati di questo optional. Il restyling della Giulia parrebbe sia già in programma per il prossimo anno, anche se riporto solo le affermazioni di terzi.
Ritratto di slvrkt
7 novembre 2018 - 20:18
4
a me esteticamente la nuova 3 non piace assolutamente, è pesante e poco sportiva, sembra una vecchia Accord. alla Giulia direi mancano solo adas al top, i led non importano, tanto con gli attuali led e gli xeno non fa nessuna differenza estetica, basta non abbia alogeni gialli sulle luci soffuse in abitacolo, le ha già, per lo meno sui modelli migliori, non so la base
Ritratto di rossi alberto alby reds@libero.it
7 novembre 2018 - 13:49
spot simpatico ci fai su una risata e ognuno compra cio che gli piace.detto questo ci vuol coraggio a dire che la giulia sia superiore alle tedesche.
Ritratto di elitropi cristian
7 novembre 2018 - 13:58
Che fantasia quelli dell'Alfa Romeo ! Che facciano il confronto con un bmw M3,un' Audi S4 o una mercedes C Amg e poi vediamo i clienti quale preferiscono come Rombo... Fare poi pubblicitá ai tuoi prodotti,facendo sempre raffronti con la concorrenza è sinonimo di debolezza e paura di vendere meno. Che pochezza...
Ritratto di Pellich
7 novembre 2018 - 14:21
.. sono d'accordo, peraltro anche poco SIGNORILE, a mio parere, sentire l'esigenza di affossare gli altri (peraltro a sproposito e senza riuscirci!) per emergere. Zero Classe.
Ritratto di slvrkt
7 novembre 2018 - 18:27
4
ma sono chiaramente video diretti al pubblico USA, negli usa e' pratica comunissima attaccare direttamente la concorrenza - almeno questi, oltre che veritieri nel messaggio, fanno anche piuttosto divertire.
Ritratto di Pellich
8 novembre 2018 - 10:14
.. ciò non di meno non lo trovo elegante.
Ritratto di slvrkt
8 novembre 2018 - 15:28
4
non lo e', e' demenziale e comico - tutti gli altri brand fanno lo stesso pero', ed in maniera molto meno creativa purtroppo.
Ritratto di gjgg
7 novembre 2018 - 14:26
1
Il messaggio era giusto, ossia che la compri a differenza di tante altre per il piacere di guida invece che magari passare le giornate a coccolarti coi materiali e/o giocare con l'infotainment; tuttavia il fare dei riferimenti diretti fa alquanto effetto "perdente"
Ritratto di Dario 61
7 novembre 2018 - 14:30
Come mettersi in ridicolo da soli... la Giulia è una buona auto, ma lasciata, come al solito, in balia di se’ stessa. In primis la carrozzeria solo 3 volumi, poi la qualità costruttiva, la mancanza di accessori tecnologici tanto di moda, la fanno rimanere un po’ al passo rispeoalle concorrenti. Rimangono le doti dinamiche, bene, ma non basta.
Ritratto di Pellich
7 novembre 2018 - 15:18
ESATTO
Ritratto di gjgg
7 novembre 2018 - 20:55
1
Avere tutti 7 in pagella è più da generalista (Mondeo, Insignia, 508, C5...). La 3er avrebbe un'abitabilità, un bagagliaio e un comfort nemmeno alla pari dell'eventuale 7 preso delle suddette generaliste, ma poi nella prima serie di curve alle suddette le disperderebbe (anche con meno Hp a disposizione). Almeno fin'ora per le 3er è stato così.
Ritratto di treassi
8 novembre 2018 - 09:18
Il colmo è che praticamente si tirano la zappa sui piedi da soli… le altre sono tecnologiche, hanno dotazioni complete, intelligenti e di qualità… ha il fattore emozione?? Falla costare di meno allora...
Ritratto di 82BOB
7 novembre 2018 - 17:35
2
Questa cosa delle "pubblicità comparative"... mi stupisce che gli USA lascino fare certe cose, ma non più di tanto visto che hanno tante abitudini bizzarre! Tu, nella tua pubblicità, devi parlare solo dei tuoi pregi, senza guardare in casa d'altri! Poi ok, a me la Giulia non piace, ma visto che qui su AV ha preso 4.5 volanti, vuol dire che qualcosa di buono c'è, e allora che pubblicizzino quello... Che sia permesso fare pubblicità comparative non vuol dire che sei obbligato... non è che se ti permettono di mangiare 1kg di nutella al giorno lo devi fare, c'è la libera scelta!
Ritratto di rossi alberto alby reds@libero.it
7 novembre 2018 - 18:25
dopo anni di fallimenti totali l alfa ha fatto una macchina discreta e da li che deve partire senza guardare a casa di altri. se poi sfotti bmw audi mercedes pensi che sia uno scherzo
Ritratto di rossi alberto alby reds@libero.it
7 novembre 2018 - 18:28
manca solo che dicano che alfa sia migliore che la porsche .
Ritratto di Fr4ncesco
7 novembre 2018 - 23:03
2
In USA le vendite sono aumentate del 44%, hanno chiuso con più di 20k immatricolazioni, meglio di quanto ipotizzato. Non male per un marchio assente da un 25 anni e che l'anno scorso ha immatricolato la metà. Mi fanno ridere quelli che pensano che dal 2016 possa vendere quanto o più della triade tedesca, che produce gli stessi modelli in almeno 4 parti del mondo diverse, tanto per renderci conto dei volumi di vendita. Dominano il segmento, gli altri marchi sono nicchie a confronto, ovvio.
Ritratto di IloveDR
8 novembre 2018 - 11:26
3
KM0, tantissime autoimmatricolazioni, infatti sta già calando del 30% negli ultimi due mesi...le favole è bene metterle da parte per il bene dell'industria automobilistica "italiana"
Ritratto di slvrkt
8 novembre 2018 - 15:33
4
km0 ed autoimmatricolazioni negli USA? ok odiare di professione, ma te vai oltre e scadi (troppo spesso e su troppi argomenti) nella pagliacciata.
Ritratto di IloveDR
8 novembre 2018 - 18:20
3
negli USA ben prima che da noi in UE
Ritratto di slvrkt
8 novembre 2018 - 18:38
4
ci vivo, e ci compro le auto negli usa: e' assolutamente falso.
Ritratto di luconeone
10 novembre 2018 - 21:08
@slvrkt Allora, prima di tutto complimenti per la scelta delle auto, Giulia e 911 sono auto fantastiche. Comprare un auto per il piacere di guida oggi come oggi non è molto di moda e non c'entra la disponibilità economica e te lo dice un (quasi ex)possessore di Lotus Evora e di S2000 Mugen. Per la targa ti conviene trasferirti a Philly, lì solo targa posteriore e sei attaccato allo stato di ny. Purtroppo gli stati che la usano solo dietro sono meno della metà, e tra questi non figurano neanche quelli dove ho vissuto io tempo fa negli states. Detto ciò lascia stare le categorie hater e fanboy, ti portano al loro livello e ti battono per esperienza. Un saluto
Ritratto di gjgg
8 novembre 2018 - 11:23
1
Comunque a dispetto di tutto (ossia dei giudizi alquanto negativi di sopra in merito al valore totale dell'auto) va detto che nelle comparative con le tedesche fin'ora lette poi facendo la somma delle varie stelline (o pallini) nei vari comparti, sembra l'italiana non sia assolutamente sotto come totale, anzi... Per cui non risulta chiara la difficoltà di accettazione che a parità o circa di prezzo una macchina può offrire più certi aspetti che altri: per anni la 3er è stata alquanto sul versante opposto rispetto alle altre 2 tedesche e nessuno le ha particolarmente dato della chip in merito agli interni (si parlava piuttosto di minimalismo). Certo se, come per la nuova X3, la tendenza anche dell'elica per la berlina D sarà di orientarsi sui valori proposti da Audi-Mercedes ovviamente il fronte sarà ancora più compatto (parlo in particolare dei seguaci) e ovviamente delle prestazioni - piacere di guida man mano interesserà ufficialmente sempre a meno persone (almeno a commenti). Ora Audi se lo può forse eventualmente permettere di non avere (mi rifaccio al famoso e iperabusato tracciato) una vettura che stia sotto i 7:32 visto che in famiglia ci sono Lambo e Porsche in top list; Mercedes con le Amg si sta riscattando (giusto di pochi giorni fa il record fra le 4 porti - 4 posti); Bmw però può presentarsi nella storicità del suo blasone in quanto a vetture prestazionali (basti vedere un qualsiasi video a circuito aperto del Ring per appurare quante M3 girano di tutte le serie ed età) con miglior risultato assoluto del marchio i quasi 7:28 (33° posizione) di oltretutto una sua vettura nemmeno standard ma a serie limitata? (Anche Jaguar fa di meglio in tale veste). Per cui, io spero, la nuova 3er risulti mooolto più Giulia (che a sua volta a lei è chiaramente ispirata) che A4 / C-class
Ritratto di Mbutu
8 novembre 2018 - 12:11
Secondo me il vero problema della povera Giulia è che si tratta di un modello assolutamente fuori dal suo tempo. Il che lo rende anche curioso come scelta strategica per il rilancio Alfa. Mi spiego: anzichè uscire per prima cosa con un suv sono usciti con una berlina. Ed in un segmento in calo dove i numeri vengono fatti principalmente dalle SW ...loro non l'hanno proposta. Hanno inoltre voluto strizzare l'occhio al premium senza però mettere tutti i contenuti che alla clientela premium interessano. Difatto l'unico modello che abbia un senso è la QV perchè è il cliente improntato alla pista che può guardare con interesse alla dinamica di guida. Però stiamo parlando di una nicchia nella nicchia. Se avessero fatto subito stelvio e poi in serie un suv più grande ed uno più piccolo oggi (mia opinione) staremmo parlando di altri numeri. Ad onor del verò però bisogna segnalare che negli Usa Giulia è una delle poche in controtendenza rispetto al proprio segmento che è in crisi nera.
Ritratto di 3200GT
8 novembre 2018 - 13:06
Io sono sempre rimasto a piedi con mercedes, bmw e sopratutto vw. Con la mercedes anche in autostrada( classe b con 70.000 km giunto omocinetico). Mi auguro che queste case chiudano i battenti,ma fino a quando ci sarete voi ahimè non succederà. La FIAT non ti lascia a piedi e non te lo mette in quel posto fino in fondo come fanno gli altri. E comunque, la Giulia è bella che la metà basta