NEWS

Alfa Romeo Giulietta Carbon Edition: punta su look e dotazione

Pubblicato 06 giugno 2019

Nuova serie speciale per la compatta Alfa Giulietta, ordinabile in due versioni full optional.

Alfa Romeo Giulietta Carbon Edition: punta su look e dotazione

OPTIONAL A “BUON” PREZZO - Ricca dotazione e look sportivo. Sono queste le “armi” della nuova Alfa Romeo Giulietta Carbon Edition, una serie speciale disponibile per gli allestimenti  Sport e Veloce. Rispetto a questi ultimi costa 1500 euro in più, ma secondo i calcoli dell’Alfa Romeo ha di serie accessori che costerebbero il doppio se scelti singolarmente. 

DETTAGLI GIALLI - La Giulietta Sport Carbon Edition ad esempio parte da 28.300 euro, ma in più rispetto alla Giulietta Sport offre i fari bixeno (da soli costano 1300 euro per la Sport), i cerchi di 18” verniciati di nero e due pacchetti: quello Carbon Look, che comprende mascherina, bandelle sottoporta e gusci dagli specchietti dal look specifico, e il Pack Veloce - Giallo Corsa, in cui rientrano dettagli gialli per i sedili sportivi (rivestiti in tessuto e Alcantara), il volante, il pomello del cambio e la leva del freno di stazionamento. Sono gialli anche alcuni profili sui fascioni e le pinze dei freni. La Giulietta Sport Carbon Edition è ordinabile con i motori benzina 1.4 turbo e diesel 1.6, entrambi da 120 CV. 

SOLO DIESEL - La Giulietta Veloce Carbon Edition parte invece da 33.950 euro, 1500 euro in più della Veloce, ma sono di serie lo schermo tattile di 7” nella consolle, la retrocamera di parcheggio e gli equipaggiamenti della Sport Carbon Edition. L’unico motore è il diesel 2.0 da 170 CV.

Alfa Romeo Giulietta
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
552
280
178
155
219
VOTO MEDIO
3,6
3.57153
1384


Aggiungi un commento
Ritratto di anarchico2
6 giugno 2019 - 11:53
Ennesima minestra riscaldata.
Ritratto di troy bayliss
6 giugno 2019 - 11:54
1
che buffoni
Ritratto di Elix69
6 giugno 2019 - 12:02
Sono alla canna del gas. Purtroppo per l'Italia.
Ritratto di remor
6 giugno 2019 - 12:05
Attualmente vende pochissimo, mi sembra. L'unico modo che hanno, se ancora la vogliono tenere a listino, è di piazzarla a prezzi appetibilissimi da fare circa concorrenza alla Tipo. Si veda la stessa Ypsilon, prima quando c'era la Punto a prezzi stracciati l'utilitaria Lancia era piazzata più alta come prezzo e faceva certi numeri, poi sparita la Punto e deciso di adottare quella politica dei prezzi sulla Ypsilon, quest'ultima che prima sembra non piacesse a praticamente nessuno -o quasi- sono un paio di anni che è vendutissima.
Ritratto di ForzaItalia
7 giugno 2019 - 08:43
ciao nicktwo la y esiste solo in itali aed è vendutissima perchè costa poco, ci fosse qualcosa che venga meno sarebbe la più venduta sicuramente.. siamo la nazione col potere d acquisto più basso di tutta l europa (modernizzata) e criminalizziamo le auto... basti confrontare la classifica delle 50 auto più vendute in italia e germania...
Ritratto di Mbutu
6 giugno 2019 - 12:13
Ma non l'avevano già fatta?
Ritratto di ziobell0
6 giugno 2019 - 12:13
Ma demolitela una volta per tutte questa roba
Ritratto di studio75
6 giugno 2019 - 12:24
5
prezzo fuori mercato
Ritratto di erresseste
6 giugno 2019 - 12:46
Mia nipote di tre anni è campionessa mondiale di pennarelli, se volete veniamo a fare un paio di versioni della Giulitta, gratis ovviamente.
Ritratto di Mattia Bertero
6 giugno 2019 - 12:53
3
Accanimento terapeutico. Al massimo va bene comprarla usata.
Ritratto di andrea120374
6 giugno 2019 - 13:17
2
Ridicoli loro e chi se le compra.... alternative migliori a pacchi
Ritratto di Blueyes
6 giugno 2019 - 14:23
1
Beh, dipende tutto dal prezzo. Io l'anno scorso ne ho presa una km0 con un secco 50% dal prezzo sul configuratore online a parità di accessori. La macchina è valida e ne sono molto soddisfatto, però l'ho pagata 16.500 full optional invece che 33.000....
Ritratto di Cosworth141090
7 giugno 2019 - 00:12
Per quanto abbia espresso critiche a profusione verso la Giulietta (non tanto per l'auto, quanto perché purtroppo è un dinosauro che ha fatto il suo tempo) e verso chi la acquista oggi, non critico chi la prende utilizzando la tua logica. Insomma, a 16k euro trova ancora un senso nonostante tutti i difetti che il tempo le ha inevitabilmente cucito addosso...ma questa considerazione porta con sé una terribile riflessione: non è forse triste che Alfa abbia ridotto la sua segmento B a "prodotto low cost" al pari di una Sandero? (Perché se vai a vedere, l'unica cosa che hanno in comune è di essere appetibili per il prezzo al quale le porti a casa....)
Ritratto di Blueyes
10 giugno 2019 - 09:55
1
Beh no dai :-) Io ho sempre adorato le Alfa sia come linea che come piacere di guida, ma a prezzi di BMW e compagnia bella non me la sarei mai potuta permettere se non finanziandola. Non sono auto low cost e di sicuro non si comprano per il solo prezzo basso come le auto rumene, non facciamo paragoni azzardati. Diciamo che soffrono la politica Agnelli dello "spremi il limone fino all'ultima goccia", quello sì.
Ritratto di Alfiere
6 giugno 2019 - 13:22
2
Non ha senso, ne prendi una anche con due o tre anni alle spalle e pochi km e la paghi la metà. Manco avesse chissa qual dotazioni aggiunte
Ritratto di Dr.Torque
6 giugno 2019 - 13:24
Ma solo fino a domenica! LOL
Ritratto di 82BOB
6 giugno 2019 - 13:33
2
E intanto la concorrenza sforna vetture nuove come non ci fosse un domani...
Ritratto di steff69
6 giugno 2019 - 14:14
Gli altri adottano i fari led e l'Alfa punta ancora allo xeno....gli altri a motori ibridi e loro ancora a quelli di 20 anni fa.......inguaribili ottimisti
Ritratto di bellaguida
6 giugno 2019 - 14:26
Patetici.
Ritratto di mika69
6 giugno 2019 - 14:33
Dai basta....vi prego..
Ritratto di Pellich
6 giugno 2019 - 14:36
BUFFONI
Ritratto di Micli
6 giugno 2019 - 15:35
Pagliacci patentati
Ritratto di otttoz
6 giugno 2019 - 17:52
dovrebbero tornare alla versione gpl ad un prezzaccio
Ritratto di Giuseppe1988
6 giugno 2019 - 18:09
2
Penso, purtroppo, che Alfa Romeo stia rischiando grosso. I dati di Febbraio e Marzo 2019 erano stati impietosi (mi sembra un 47% rispetto ai dati del 2018), tanto che Manley (CEO di FCA) pare abbia messo in discussione il marchio. Alla luce anche di questo articolo, non potrebbe essere altrimenti: si tenta di spingere sul mercato ancora un'auto che, pur avendo una linea perfettamente riuscita e piccoli ritocchi, è del 2010 (9 anni fa). Ok ad un look più accattivante, motori abbastanza potenti ed a nuovi equipaggiamenti, ma la vedo dura piazzare quest'auto a 28 mila euro (mica spiccioli). Con la Giulia e la Stelvio sono stati fatti grandi passi avanti, ma questo accanimento con la Giulietta sembra ingiustificato. Resta comunque un'auto molto buona (ne ho fatto anche una recensione), ma temo non sia sufficiente rinfrescare la linea e montarci "nuovi equipaggiamenti".
Ritratto di andrea999
6 giugno 2019 - 18:25
Mettono 2 tappetini colorati e diventa un "NUOVA VERSIONE" !!!
Ritratto di money82
6 giugno 2019 - 19:15
1
"carbon look" quindi parliamo di 3 particolari in plastica finto carbonio...bandelle sottoporta, mascherina e gusci specchietti...in aftermarket con 150 euro ti prendi tutto.
Ritratto di okhalid
6 giugno 2019 - 20:06
Hhhh prossima mese arriva luglio edition . Poi agosto edition . 2020bedition e 2030 edition ma la macchina e sempre uguale vecchia di 10 anni
Ritratto di Gatsu
6 giugno 2019 - 20:24
2
Basta con queste versioni, non se ne può più
Ritratto di FOXBLACK
6 giugno 2019 - 20:31
Siamo seri. ...con 33 k ti compri qualcosa di più. ...NUOVO. ...ultima generazione. ..
Ritratto di Robx58
6 giugno 2019 - 21:08
13
Ma bastaaaa! E' ora di sostituirla, cambiategli il muso e gli interni che sono superati, i motori 2 striminsiti, invece di speculare in borsa, fate le auto, che la gente non vi aspetta!
Ritratto di Michiflanoalila
6 giugno 2019 - 22:51
9 anni fa era la migliore compatta, ora si può comprare solo a km0 al 50% di più non gli si può chiedere
Ritratto di Pellich
7 giugno 2019 - 12:08
Non lo è mai stata la migliore compatta.. figuriamoci ora..
Ritratto di Ale94
6 giugno 2019 - 23:06
La situazione per Alfa Romeo sta diventando pesante, inutile commentare questa Giulietta che ormai non fa nemmeno più parte nemmeno nella TOP 50 in Italia ormai il mercato l ha messa fuori produzione, con le 4C che generano solo perdite ed è rimasta solo cabrio e le Giulia che non ha versioni come la SW e coupe che non vende e la Stelvio che non ha il successo sperato. La situazione è preoccupante -51% in Italia non si è mai visto prima!
Ritratto di zero
6 giugno 2019 - 23:22
L'auto è di per sé molto valida: sta benissimo in strada (cosa che non passa mai di moda!) e non si può dire che sia brutta a vedersi. Ma ha 10 anni e ha fatto la fine di 147, quando ormai da almeno vent'anni il ciclo di vita di un modello è mediamente 6 anni con una ristilizzazione importante a metà percorso (3 anni). Il problema sono sempre i denari: un marchio come quello Alfa Romeo richiede investimenti ingenti e costanti nel tempo... Il suo problema non è stato mai il lancio di modelli sbagliati, quanto il fatto di non averli (negli ultimi venti anni) seguiti e aggiornati nel corso degli anni. Anche Giulia e Stelvio sono arrivati al loro giro di boa e aspetterebbero già adesso la ristilizzazione pesante di metà carriera... Invece, si parla forse del 2021, quando invece per quell'anno dovrebbero essere quasi sul punto di essere sostituite da un modello completamente nuovo. Nel 2020 è prevista la Tonale e forse la GTV, ma secondo me è imperativo anche tornare a presidiare il segmento B come ai tempi della Mito, a limite con una crossover che faccia volumi di vendita. Giulietta è ormai il fantasma di sé stessa, senza più motori: un'Alfa di segmento C a benzina che non va più su dei 120 cv non si è mai vista! La sorte di questo segmento è ad oggi veramente incerta: credo che la sua sopravvivenza, così come quella dei progetti E-SUV e supercar, dipenderà molto dalle mosse nei segmenti B, C-SUV, D e D-SUV... Se anche questa volta non si avrà la capacità di inanellare la presentazione di vere novità e di veri aggiornamenti in modo costante, tempo cinque anni l'Alfa Romeo passa di mano a qualche costruttore estero. Spero proprio non accada mai. nel 2020 la versione di serie della Tonale e sempre nel medesimo anno dovrebbe presentare la sportiva GTV, forse al prossimo salone di Ginevra, mentre più tardi al Salone di Los Angeles o al più tari nel 2021 potrebbe arriva il concept del B-SUV e i restyling di Giulia e Stelvio. Il 2022 dovrebbe invece vedere l’arrivo dell’ammiraglia a ruote alte, ovvero l’E-SUV, mentre nel 2023 arriverà il turno, o almeno si spera, della supercar da 700 CV.
Ritratto di Blueyes
10 giugno 2019 - 09:58
1
Sottoscrivo tutto. Ho acquistato una Giulietta l'anno scorso ed è un'ottima auto, ma la gestione prodotto FCA è proprio deludente.
Ritratto di 1995
6 giugno 2019 - 23:30
Mi censuro da solo!
Ritratto di Giulk
7 giugno 2019 - 09:25
Ehhhh ho avuto per due anni la 2.0 jtdm 170cv, gran macchina, molto divertente da guidare ma diamine sono dieci anni che continuano a venderla cambiando cerchi o poco altro, per carità per me è ancora bellissima ma sarebbe ora di produrre qualcosa di nuovo, o no?
Ritratto di Illuca
7 giugno 2019 - 09:43
Basta... Si stanno accanendo su una malata terminale. Che lancino una "final edition" e mettano la parola fine a questa agonia
Ritratto di troy bayliss
7 giugno 2019 - 12:48
1
dopo averne avute 2 x vari motivi (nn mi dilungo). la mia ultima ha passato i 4 anni e la macchina è valida ma sinceramente basta.Se fosse uscita una nuova giulietta così come i rendering che girano in rete, molti come me l'avrebbero già cambiata.Mi dispiace che l'abbiano ridotta cosi perchè appena uscita la linea era giovane e piacevole, aveva il dna che allora nessuno aveva, i fari a led posteriori di serie (mentre quelli anteriori nn si vedono manco sulle ultime giulia e stelvio). Una nuova versione avrebbe aumentato la voglia di premium di Alfa Romeo che invece è ripetutamente caduta sulle pratiche di enne versioni della medesima auto.Forza Alfa svegliati la tonale uscirà nel 3000 d.c. tempi preistorici di reazione alle esigenze del mercato. Così nn andrai da nessuna parte e nn lamentarti se poi la gente compra made in germany
Ritratto di Giuliopedrali
7 giugno 2019 - 17:37
Carbon Look... Carbonifero superiore...
Ritratto di Floyd611
7 giugno 2019 - 18:36
Se la casa propina ancora l'ennesima versione vista e rivista di un'auto realizzata 9 anni fa, non deve lamentarsi se le vendite, come pare, sono in calo. Dinanzi ad una roba del genere, ovvio che chi deve comprare si guarda attorno. Peccato per un marchio così. Da non amante delle alfa, mi spiace per i dipendenti che, spero mai, potranno perdere il posto di lavoro. A quanto pare, alla proprietà interessa posizionarsi in borsa, spostare sede legale e fiscale dove si pagano meno tasse. Questo è...
Ritratto di Pablo
7 giugno 2019 - 19:02
Ma è su Al Volante di quest’anno???
Ritratto di turco gino giampiero
8 giugno 2019 - 17:15
34 k per una macchina vecchia anche se valida meccanicamente , per qualcuno si droga...
Ritratto di FRANCESCO31
8 giugno 2019 - 21:46
dovrebbero venderla solo ed esclusivamente col 2.0 turbodiesel a non + di 20.000 €. A quel prezzo è ancora competitiva sul mercato.
Ritratto di Greycar
9 giugno 2019 - 07:46
E' stata una macchina valida ma ha 10 anni! Non può più stare sul mercato. C'è da essere seriamente preoccupati per Alfa Romeo, i cui tempi di reazione sembrano ormai azzerati...