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Il nuovo spot dell’Alfa Romeo Giulietta

01 ottobre 2013

È incentrato sulla passione e sul piacere di guida il nuovo spot della rinnovata Giulietta, da oggi in onda sulle reti televisive italiane.

Il nuovo spot dell’Alfa Romeo Giulietta
LE NOVITÀ IN VETRINA - “Just drive” è il nuovo slogan scelto per pubblicizzare la rinnovata Alfa Romeo Giulietta, aggiornata nello stile, nei motori (debutta il 2.0 JTDM 2 da 150 CV) e nei contenuti tecnologici. Lo spot di 30 secondi, ideato dall’agenzia Armando Testa, è un susseguirsi di immagini e suoni frenetici accompagnati dalle esortazioni fuori campo di Mario Cordova che ha “prestato” la voce ad attori come di Richard Gere, Bruce Willis e John Malkovich. Un ritmo serrato capace comunque di mettere in risalto le principali novità della berlina venduta in 217.000 esemplari dal 2010 ad oggi: dalla calandra ai nuovi cerchi in lega, dal sistema multimediale UConnect da 5 pollici (disponibile anche da 6,5 pollici) all’inedito volante. Non manca un omaggio al passato con il “cameo” di una Giulietta Sprint del 1960.
 
ENTRY LEVEL IN PROMOZIONE - La nuova Alfa Romeo Giulietta debutta il 5 ottobre presso tutte le concessionarie ufficiali Alfa Romeo. Fino al 31 ottobre, la versione 1.4 Turbo Benzina da 105 CV Impression è in promozione a 16.950 euro (invece di 18.950 euro) anche in abbinamento ad “Alfa Free”. Lo strumento finanziario a Tasso Zero prevede l’anticipo immediato pari alla metà del prezzo promozionale o la differenza tra la metà del prezzo di listino e il valore dell'eventuale vettura usata in permuta, nessuna rata mensile per due anni e la possibilità di scegliere fra diverse opzioni alla scadenza: rimanere in possesso dell'auto, sostituirla con una nuova, restituirla al concessionario.
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Ritratto di BETTER
1 ottobre 2013 - 13:41
2
Tutto si può dire e si potrà dire della Giulietta tranne che non è bella: esteticamente mi è sempre piaciuta. Lo spot devo ancora vederlo ma l'idea sembra azzeccata! La comprerei? ... MAI!!! Gli Alfisti sono uomini coraggiosi e testardi... Per fortuna dell'Alfa!
Ritratto di teogtv2000
2 ottobre 2013 - 09:39
ciao, perché dici che ti piace ma non la compreresti mai? (Semplice curiosità...) Grazie.
Ritratto di BETTER
4 ottobre 2013 - 18:46
2
Le alfa hanno da sempre scarsa affidabilità, e diversi problemi di vario genere già intorno ai 60.000/100.000km. Quelle di ultimissima generazione non sono male ma sempre al di sotto delle tedesche. Io a parità di spesa comprerei semplicemente altro!
Ritratto di BETTER
4 ottobre 2013 - 18:50
2
Le alfa hanno da sempre un grande fascino, ma tale fascino non è supportato da un'adeguata affidabilità. Cosa che per me è peculiare ed indispensabile per quello che prima di tutto è un mezzo di trasporto.
Ritratto di teogtv2000
5 ottobre 2013 - 09:36
almeno in parte.... è risaputo che non fossero un esempio di affidabilità... anche se vincevano un sacco di gare (una volta) e quindi un po ' almeno lo dovevano essere... Io posso dire che per esperienza personale non ho ai avuto problemi, ne con la mia attuale (che adesso molti diranno non essere un alfa) Gtv 2.0 T.S. che con la vecchia giulietta (1977) di mio padre... 170.000 la prima, 250.00 km a fine carriera la seconda....
Ritratto di BETTER
5 ottobre 2013 - 16:24
2
La vecchia Giulietta di tuo padre era: ''L'ultima vera Alfa Romeo!!!!!'' Appena prima che la Fiat acquisisse l'Alfa FIATTIZZANDOLA!!!
Ritratto di 911 Carrera
6 ottobre 2013 - 00:06
L' ultima fu la 75. Da li in poi passarono alla T.A.
Ritratto di BETTER
10 ottobre 2013 - 18:38
2
La 75 fù introdotta nel 1985.... nel 1986 il gruppo Fiat acquisì la casa del biscione... L'ultima vera alfa romeo è stata la Giulietta: Progettata, realizzata, costruita ed assemblata PRIMA DELL'ACQUISIZIONE DELLA FIAT.
Ritratto di 911 Carrera
11 ottobre 2013 - 18:31
Acquisizione di FIAT nell' 86. Che sappia io la 75 fu l' ultimo progetto ALFA ROMEO.
Ritratto di 911 Carrera
11 ottobre 2013 - 18:33
di evitare la fusione con FIAT, ma non ci furono le vendite sperate della 75, e l' acquisizione fu inevitabile. Almeno così mi racconta la memoria storica di mio papà, 35 anni di FIAT....CIAO.
Ritratto di 911 Carrera
11 ottobre 2013 - 18:38
Troverai nelle prime righe un confronto/scontro tra 75 e 155, dove ALFA diceva che era meglio la 75 della 155, inimicandosi la FIAT. Questo dimostrerebbe che la 75 ERA Alfa Romeo. Vado a vedere chi vince .
Ritratto di BETTER
12 ottobre 2013 - 17:26
2
Il mio quasi era proprio dovuto al fatto che quello che dici tu è veritiero: la 75 fù progettata dall'alfa quando era di proprietà ''Statale'' sotto la gestione dell' IRI ma solo nell'ultimo anno di attività, meno di un anno dopo la Fiat acquisice L'A.L.F.A. e la vendita vera e propria è stata sotto questa gestione per gran parte della storia della 75. ....Quindi hai ragione tu....MA, ma solo in parte. Ciao.
Ritratto di 911 Carrera
6 ottobre 2013 - 00:08
Un compromesso accettabile. Alla nuova Giulietta hanno tolto T.P., motori BOXER, sospensioni a quadrilateri. Cosa resta dell' ALFA ROMEO?.
Ritratto di Roby_147
9 ottobre 2013 - 21:57
2
..le vecchie alfa non tutte avevano la TP (la 33 era TA), non tutte avevano i motori boxer (ricordo i bialbero), non tutte avevano i quadrilateri (ricordo la 33 con i macperson).. io non voglio fare la punta ai chiodi, ma non mi sento di definirlo un male, nonostante alfa siano ben altro.. ma da quel che mi risulta se scorriamo indietro con le generazioni troviamo come antenata della giulietta, proprio l'alfa 33. che aveva il motore anteriore (d'accordo, boxer) ma con la trazione anteriore, macpherson anteriori e a parallelogramma posteriori.. dopotutto la 159 i quadrilateri li aveva sulle 4 ruote.. lascia stare i motori e la trazione, ma i quadrilateri li aveva ancora.. quello che voglio dire è che secondo me la mancanza di quadrilateri è (o almeno spero) momentanea.. la TP spero anche.. i boxer credo non tornano più.. ma per il resto credo e spero che basti solo aspettare cosa ci riservano quegli incompetenti di fiat (anche io son stanco di aspettare, ma non credo di poter far altrimenti)
Ritratto di STARK2013
12 ottobre 2013 - 18:36
Io ho comperato Giulietta perchè non la considero affatto un mero mezzo di trasporto ma qualcosa da amare e curare. E' questo che la differenzia dalle altre.
Ritratto di gio.G
1 ottobre 2013 - 14:24
20
Tanta roba la giulietta
Ritratto di sokrates
1 ottobre 2013 - 15:05
chi dice ke la giulietta non e bella non ha gusto. io la trovo BELLISSIMA fuori e dentro
Ritratto di mjmarvin95
1 ottobre 2013 - 16:39
E' troppo bella... un giorno ne avrò una
Ritratto di MatteFonta92
1 ottobre 2013 - 17:08
3
La Giulietta l'ho sempre trovata un'auto molto riuscita esteticamente, e ben venga questo restyling che ha migliorato la qualità degli interni. Però... non per essere polemico, ma sto ancora aspettando le eredi della 159 e della 166... quando si decideranno a lanciarle?
Ritratto di Darkfocus
1 ottobre 2013 - 17:52
motore che sviluppa una coppia di 380 nm. Quando ci sarà il power step anche per la versione 170 cv mi spiegate poi dove verrà montato il valido Tct visto che regge al max 350 nm? Solo sulla quadrifoglio verde? Pensavo (mi aguravo) che montassero il cambio sul più ampio numero di vetture così da spalmare il costo di progettazione - ingegnerizzazione e produzione, se invece esso veniva proposto su alcune versioni di Mito e Giulietta come faranno poi a rientrare della spesa per crearlo? Spero che almeno sia servito da palestra e che in cantiere ci sia un nuovo doppia frizione. P.s. la 4C monta un doppia frizione a 7 rapporti che dicono sia più veloce del 25% rispetto a questo attuale che già regge il confronto col dsg.
Ritratto di maccio
1 ottobre 2013 - 19:23
Esternamente niente da ridire, piace anche a me, ma gli interni erano veramente scarsi, (radio, navigatore, pulsanti a bilanciere) Su diciamo la verità, i tedeschi sono avanti anni luce in fatto di qualità degli interni sia come materiali che come assemblaggio, e secondo me, ma questo è soggettivo, anche nel disegno. Speriamo che questo aggiornamento, guarda caso concentrato proprio negli interni, riesca avvicinarla un pò... sarei io il primo ad esserne felice...
Ritratto di vinsex
1 ottobre 2013 - 23:31
degna erede della vecchia giulietta.... auto bellissima sia dentro che fuori... non serve il pomello di oro per criticare l'interno di un auto... c'è tutto quello che serve e i prezzi sono molto abbordabili. Brava Alfa romeo
Ritratto di AyrtonTheMagic
2 ottobre 2013 - 10:33
1
però sarà che io amo le vetture d'epoca, ma la vera Giulietta è quella a destra. Un vero capolavoro!
Ritratto di gilrabbit
4 ottobre 2013 - 14:06
..è la Giulietta sprint cioè la 2 porte coupè che verrà poi sostituita dalle Giulie Gt. La Giulietta berlina è altra cosa.
Ritratto di rudermann
2 ottobre 2013 - 11:31
E' UN ANNO E MEZZO CHE L'HO COMPRATA. a gpl....PER IL MOMENTO L'UNICA COSA CHE HO TROVATO CHE NON SONO CONTENTO E' IL CAMBIO...NON E' DEI MIGLIORI.....dopo 6 mesi che l'ho' QUANDO METTO LA MARCIA L'INNESTO FA RUMORE E ORA ANCHE LA FRIZIONE QUANDO SCHIACCIO IL PEDALE SEMBRA QUASI CHE UN CUSCINETTO ALL'INTERNO NON SI INGRANI BENE(FA UN PO' DI RUMORE) SE QUALCUNO MI SA DIRE...GRAZIE..!!! rudelliermanno@alice.it
Ritratto di 911 Carrera
3 ottobre 2013 - 00:26
Cosa ti aspettavi da un' auto del G.FIAT?. Sei solo al 6° mese, aspetta di arrivare ad un paio d' anni, poi vedrai che sinfonia di rumori e cigolii vari. Spingidisco della frizione, usurato prematuramente, oppure leveraggio del cambio danneggiato. Consigli, dalla via prima dell' anno di vita, e compra qualcosa di SOLIDO E DURATURO, lascia perdere il G.FIAT. Tanta estetica POCA sostanza.
Ritratto di 911 Carrera
3 ottobre 2013 - 00:30
Va già bene..............DALLA VIA...................da adesso in poi sono solo + noie.
Ritratto di gilrabbit
4 ottobre 2013 - 14:11
L'auto è in garanzia e se effettivamente ci sono questi problemi...se sono veri e non sogni notturni.....si può arrivare alla completa sostituzione del gruppo cambi. Con la mia Fiat di ca@@a ho rotto per causa mia per colpa di una buca presa a mille la scatola dello sterzo. Mancava una settimana alla scadenza dei 2 anni. Mi è stata sostituita con una nuova senza battere ciglio. Oggi siamo al 4° anno con molti km fatte sulle buche di Roma e non si è bruciata nemmeno una lampadina e non si sente nessun cigolio se non il sommesso rombo del motore mjt 1600 120 cv che è quanto di meglio esiste sul mercato.
Ritratto di 911 Carrera
13 ottobre 2013 - 01:03
Un modello nato bene. Solo a Torino, ne vedo già con fari posteriori appannati, x infiltrazioni, luce diurne 1 si e 1 no, SOLO quello che si vede. E non ne vedo chissà che numero in giro, eppure, una parte, già con le solite vecchie noie delle infiltrazioni di umidità nei fari, presenti già sulle 33.
Ritratto di gilrabbit
14 ottobre 2013 - 12:55
..esiste un fabbricante di fari che li fa specificatamente per la Fiat già difettosi di fabbrica? Oggi la componentistica oramai è globalizzata. Pensa che gli ammortizzatori del portellone della mia Bravo sono made in Germany mentre probabilmente chi compra Bmw si trova sotto pelle qualche pezzo italico. insomma io non vedo nel prodotto nostrano questi difetti così marcati. Sicuramente un risparmio per stare con i prezzi alla pari della concorrenza da qualche parte lo si deve fare viste le organizzazioni e il costo del lavoro che si mangiano buona parte dell'esito finale del prodotto. Credo che se facciamo produrre una Bravo o una Giulietta in Repubblica Ceca o Ungheria sicuramente si potrebbe migliorare laqualità dei materiali e parlo solo degli interni perchè il reto è come le altre...premium comprese. Ad un mio amico si è rotto il radiatore dell'intercooler di una Mercedes. Prodotto dozzinale come il radiatore della Panda al modico costo di 1100 euro. Abbiamo fatto una riparazione casalinga!!!!
Ritratto di Greenstone
9 ottobre 2013 - 21:31
solo fantasie e invenzioni di chi x partito preso da giudizi prevenuti e lontani dalla realtà.....Mi dispiace x te ma la mia Giulietta ce l'ho ormai da quasi 3 anni (65.000 km) e fino ad ora ho dovuto sostituire solo la parte superiore del pomello del cambio che se ne era solo venuta.....Tutto qui. Per il resto nessun cigolio, nessun rumore strano ne alla frizione ne al cambio o in qualsiasi altra parte dell'auto, comfort ottimo e prestazioni....vabbè, lasciamo stare quelle, sono di un altro pianeta.....
Ritratto di degrel0
2 ottobre 2013 - 12:28
è una bestemmia vera e propria.
Ritratto di Roby_147
4 ottobre 2013 - 10:50
2
..nient'altro da aggiungere
Ritratto di gilrabbit
4 ottobre 2013 - 14:18
hai guidato le vecchie Giuliette, Giulie o Alfa 2000? Io si, e sono auto belle sicuramente ma fuori dal tempo e una Panda di oggi gli prende una pista. Se poi la vogliamo mettere sul piano estetico affettivo e storico nulla da ridire. Basti pensare alla delicatezza di questi motori, alla ruggine sulle carrozzerie, ai rumori e alle gomme Cinturato Pirelli cn 56 che andavano cambiate ogni 10 mila km per dire che sono passati anni luce in questi ultimi 50 anni. Pensa che con la mia Giulia Super 1600 Biscione dovevo andare circa una volta al mese dal carburatorista a fare l'allineamento dei 4 carburatori singoli dell'orto.
Ritratto di porsche 356
2 ottobre 2013 - 12:48
Speriamo che oltre all'estetica pensino alla qualità , perchè se manca una delle due non c'è futuro. Perchè poi, non è mica difficile fare auto affidabili , basta volere.
Ritratto di Rey
2 ottobre 2013 - 15:25
2
la giulietta è bellissima e con i motori riuscitissimi mtj è un capolavoro, potendo permettermela la comprerei subito... che stile
Ritratto di 911 Carrera
3 ottobre 2013 - 00:27
L' altra cos'è???, non ditemi un' ALFA ROMEO.
Ritratto di cerbero82
3 ottobre 2013 - 08:29
Ormai si sa gli alfisti accettano l'auto con tutti i difetti che può avere, io invece non mi fido.
Ritratto di Rey
4 ottobre 2013 - 07:37
2
Ma quali difetti? Il dsg che si rompe? A no quella e la golf ... basta con sta storia mamma mia , sempre doi preconcetti che vi siete creati fra ei voi che non sapete nulla di auto e parlate x sentito dire
Ritratto di DS
3 ottobre 2013 - 08:38
Dire che è bellissima mi sembra un pò esagerato, poteva esserlo nel senso che si vede chiaramente che tutto il corpo vettura è stato sviluppato sul bellissimo stile 159, poi hanno "dovuto" per forza appiccicarci il frontale in stile 8c e il risultato e un muso gonfio con sguardo poco sveglio su di un corpo vettura aggressivo e decisamente piacevole, avessero avuto il coraggio di proseguire il filone 159 (mai sfruttato appieno) rendendo i tre fari in linea il nuovo family feeling Alfa averemmo avuto davvero una bella auto e non solo a metà come questa.
Ritratto di rudermann
3 ottobre 2013 - 09:47
Carissimo Carrera..grazie del tuo consiglio,ma spero di tenerla e spero mi duri almeno 10 anni e piu'...se mi parli di spingidisco e di levaraggio mi sembra di capire che mastichi da meccanico...provo a sentire la concessionaria di bergamo del Gruppo Bresciani e gli parlo di quello che mi hai detto tu....grazie un abbraccio a te'....fatti sentire,,,CIAO
Ritratto di 911 Carrera
3 ottobre 2013 - 23:26
Rischiavo di perdere il tuo commento. Premesso che NON SO NULLA sulla Giulietta GPL, nata di recente, ti posso pero garantire al 100% che fino alla Punto il G.FIAT non si prendeva la "fatica" di far incamiciare le valvole sui GPL/metano, tradotto in km noie SERIE tra i 60000 e gli 80000 km, ma, FORSE, su Giulietta si saranno decisi ad incamiciarle (ma non ci scommetterei troppo da qui il mio consiglio di cambiarla). Ti auguro che duri anche di +, ma non sono + le auto di una volta, vale X TUTTE, tedesche comprese, troppa elettronica, turbine, motori sempre + sofisticati, tutte cose che non vanno d' accordo con la lunga durata. Non andare con una tua opinione, loro ti cambiano quello, xchè l' hai chiesto tu, poi ti trovano il vero problema, e aggiungi i soldi x una 2' riparazione, meglio sentirli e basta, la mia resta solo un' ipotesi, in base alla noia che mi descrivi tu. Se l' auto non usufruisce + della garanzia, essendo, probabilmente, un problema meccanico, puoi anche rivolgerti ad un meccanico generico, NON farlo x la parte elettronica, resta delicatissima, e vuole gli strumenti specifici, li ci vuole x forza ALFA. Un carissimo saluto anche a te. CIAO. Spero di vedere altri tuoi commenti su A.V.
Ritratto di rudermann
4 ottobre 2013 - 15:00
La mia auto turbo gpl benzina l'ho comprata a luglio del 2012...e fino a luglio 2014 e' in garanzia....ti ringrazio per i tuoi consigli.... negli anni 80 avevo la Autobianchi A 112 elite...poi la Y10 1050cc.turbo...poi la Opel Corca GSI 1600cc...poi la Uno turbo 1300cc recing antiskit...Poi la Bravo HGT 2000cc 20 valvole 5 cilindri...TUTTE AUTO CHE NON MI HAN MAI DATO NOIE.ora questa,ho il cambio o la frizione lercia...spero lo sistemino ...appena posso la faccio vedere e ti rerro' informato di cosa mi diranno...e se diranno che e' tutto ok.,che rientra nella norma...allora caro Mio anche sono lerci come il cambio...GRAZIE!!!! CIAOOO
Ritratto di 911 Carrera
4 ottobre 2013 - 18:39
Anche io compravo solo auto del g. FIAT, anche prima che fosse 1 gruppo, 2 Ritmo, 60 cl e 60 Super Team, A122 sport 900 cv da 55 CV, 127 Limited sport, Y elefantino blu, di mie, sempre noie, non ai motori, ma elettrici, sospensioni, giunti, cambi. Poi passai alle straniere, 205, Lanos 4p. , Accent 4p., 206 s.w. Audi 100, Chevrolet Nubira s.w. attuale. Meno della metà delle noie, eppure Daewoo era un marchio molto criticato, e la Accent era poco apprezzata, 1400 dell' Astra Gpl, e 1500 V.M. Diesel 3 cilindri. Ciao. Della C. Munira c'è la prova, se ti interessa, 1600 cc 109 CV GPL, motore e-tec2 dell' Astra.
Ritratto di rudermann
4 ottobre 2013 - 19:34
Un megasalutone a te' e company.... sicuramente una cosa non si guasta mai....!!! ed e' quella cosa la'.... ciaooooooooooooooo!!!
Ritratto di Roby_147
4 ottobre 2013 - 10:54
2
..quell'alfetta rossa..:) per favore, non mettetela di fianco alla giulietta.. non diciamo bestemmie.. che dal prodotto di qualità siamo assai lontani..
Ritratto di gilrabbit
4 ottobre 2013 - 14:25
E' una Giulietta 1300 in versione Sprint. Quanto alle bestemmie, ci sei salito sulla Sprint? Ne conosci le caratteristiche o ha mai guidato una Giulietta? No? Allora prima di dare fiato alle trombe documentiamoci.
Ritratto di Roby_147
4 ottobre 2013 - 15:13
2
..bisogna partire con il presupposto che non la si conosce.. è evidente che non mi sono spiegato bene.. intanto alfetta NON è riferito al modello, lo so anche io che è una giulietta prodotta tra gli anni 50 gli anni 60, ma alfetta ERA UN VEZZEGGIATIVO (avrei potuto dire ‘alfina’ ma come nome fa proprio schifo, non credi?), le bestemmie erano rivolte alla giulietta nuova affiancata a quell'alfa rossa, è la giulietta nuova che non merita di stare con una vecchia gloria, non il contrario.. anche io so che alfetta è un nome dato ad una berlina degli anni 70.. o se vogliamo essere precisi, alle 158 e 159 che vinsero nel 50 e 51 il mondiale di formula uno.. dati i commenti che scrivo di solito, credevo che la cosa fosse scontata, ma evidentemente non è cosi, è evidente (scusa la ripetizione) che quello che scrivo in pochi lo leggono, o non glie ne frega a nessuno.. io detto questo non ho mai messo in discussione il valore delle vecchie alfa rispetto quelle nuove.. è evidente che ho scritto male, ma come ho detto, se la gente legge quello che scrivo di solito capisce a cosa mi riferisco quando posto un commento e non ci sono fraintendimenti. No, comunque, non ho mai guidato un’alfa romeo giulietta come quella rossa in foto, ma per fortuna mia neanche una giulietta nuova. Però ho avuto la fortuna di provare una giulietta dell’84 (molto poco, visto è stata venduta poco dopo), dal momento che ho una madre che l’ha posseduta (targata FE, dal momento che io vivo li), e sono procinto a prendere un’alfa romeo 33 per iniziare le procedure di restauro.. ma più di questo te lo dico io: hai ragione, non ho mai guidato una giulietta come quella in foto, ma io fiato il fiato alle trombe lo do ugualmente, perché almeno un minimo di voce in capitolo per farlo ce l’ho.. non tantissimo sai, ma almeno quello che basta per dire che mi piange il cuore vedere un gioiello rosso vicino a una pseudo-bravo.. non so molte cose, sulle macchine, ma almeno sulle alfa concedetemi di dire la mia, dal momento che non commento da nessuna parte se non in questi posti.. ora se vuoi scusarmi..
Ritratto di gilrabbit
7 ottobre 2013 - 10:48
Mio padre aveva la Giulietta 1300 del 1958 ed era per l'epoca unìottima berlina sportiva. Io nel 76 ho avuto la Giulia Suer 1600 Biscione e ho guidato i Gt degli amici e la Montreal di un'altro amico. Nell'80 ho cambiato la Giulia con l'Alfa 2000 e per lavoro ho guidato di tutto dalle Mercedes aziendali alle Golf alle Fiat. Oggi mi accontento della mia Bravo anche se ho in nolo sul lavoro una S80 Volvo quindi credo...o almeno spero .......di capire di guida, parlo di guida...., di automobili. Parlo di guida pechè è l'unioca cosa che guardo in auna auto fregandomene altamente di mode e gadget o pseudo superiorità costruttive di questa o quella casa anche perchè su strada alla fine dei giochi queste diffeenze sono solo psicologiche. Posso anche parlare delle vecchie glorie e ti posso garantire che la mia povera e bistrattata Bravo è mille anni luce avanti alle Giulie o Alfa 2000. Così come è mille anni luce avanti alle altre degli anni pasatri cxhe noi consideriamo glorie. La Giulia consumava come un tir, ti assordava per il rumore e aveva difetti congeniti mai superati come lo squilibrio della trasmissione o la facilità di scarburazione dei 4 dell'orto. Qaunto alle gomme ogni 10 mila km si doveva passare dal gommista acambiare le posteriori. Quando uscì l'Alfetta il cambio sul ponte de dion creava grossi problemi di innesto con il rinvio delle marce che saltava o ti costringeva a cercare le marce. Insomma vecchio glorie sportive ma sempre troppo sbarazzine e poco adatte ad essere auto da famiglia. Oggi invece abbiamo questa Giulietta che bene o male è una buona macchina senza vizi congenitoi e con un aspetto genuino di macchina per famiglia un pò sportiva come un alfista può aspettarsi. Non ha il 4x4 o non c'è la sw? E chi se ne frega. E' derivata dalla Bravo? Che gli vogliamo dire alla Bravo? E' robusta, pratica, semplice, va bene ed è anche bellina........e glie ne vogliamo fare una colpa? Tornando ai capolavori del passato, un conto è vederli fermi nei musei restaurati e lucidati fiammanti e un conto è ricordarsi di come ci si viaggiava....e per fortuna che siamo vivi per raccontarlo perchè andare a 180 con una Giulia rispetto alle auto di oggi ci dovrebbe spingere tutti a fare un bel pellegrinaggio a Loreto per ringraziare la Madonna!
Ritratto di Roby_147
7 ottobre 2013 - 14:01
2
..una sola cosa: le auto vanno guardate per l'epoca in cui vengono prodotte.. non puoi paragonare una macchina degli anni 60, o degli anni 70 o degli anni 80, a seconda dell'auto che si parla, con una nuova. certo, la nuova consuma meno, è meno rumorosa, è progettata per degli standard diversi insomma.. la tecnologia va avanti per tutti dopotutto.. io credo che in qualunque auto che usi oggi tutte siano a suo modo silenziose, che consumino poco per quello che sono e per la potenza che anno e vadano benone.. da quello che ho capito mi sembra che hai molta più esperienza di me e anche più anni.. io comunque non ho mai detto che la giulietta è una macchinaccia.. io so che la giulietta (anni 70 eh) è stata sostituita dall'alfa 75, che è stata sostituita dalla 155, poi dalla 156 poi dalla 159.. mentre la giulietta nuova prima di quella c'era la 147, poi prima la 145, prima la 33 e prima ancora l'alfasud.. non è che hanno fatto un po di confusione? detto questo, neanche la bravo io ho mai detto che sia una macchina scadente..
Ritratto di gilrabbit
7 ottobre 2013 - 14:33
La storia Alfa finisce con l'acquisizione da parte della Fiat. Siamo nei "mitici anni 70" quando in c'era lo strapotere del sindacato e i boiardi di stato come Prodi erano pienamente asserviti a questo potere. Non si è pensato come si faceva in altri paesi a costituire Joint venture tra aziende o acquisizioni o progetti comuni ma si è pensato solo ad impedire l'accesso nel nostro paese ad aziende come Ford prima e Nissan poi ben disposte a produrre nel nostro paese. La Ford e migrò in Spagna e la Nissan in Inghilterra con la Tatcher che gli stese tappeti d'oro. Di contro abbiamo regalato la Seat alla Vw e creato il gruppo Fiat Alfa Lancia...e il seguito lo sappiamo tutti. L'Alfasud era un ottimo progetto reso bidone dal boicottaggio nelle catene di montaggio di Pomigliano. Seguì l'Alfa Sud che ne era l'aggiornamento ma i miglioramenti, pur se le prestazioni erano buone, non tenevano il passo con la concorrenza straniera. Ad Arese e Cassino si fecero altri modelli ma oramai la frittata sul nome Alfa era fatta. Si uniformarono i pianali e le varie auto prodotte dal gruppo Fiat scesero ai livelli che conosciamo. Del resto la Fiat era più interessata alla finanza, alla Danone o all'acqua Evian ceh non alla produzione industriale. Oggi la finanza è finita e se vuoi campare devi fare prodotti buoni. La Fiat li fa? I pochi modelli che ha in produzione sono validi anche se per risalire la china , se mai la si vorrà risalire, occorre tempo. Probabilmente l'attuale fermo nel nostro paese economicamente parlando per la Fiat è un vantaggio.
Ritratto di Roby_147
8 ottobre 2013 - 00:05
2
..che sia un vantaggio, o meglio, vorrei che l'attesa che alfa torni ad essere quello che era un tempo stia per terminare.. dato che alfa romeo ha dato i natali alla Ferrari. negli anni 70 io non ero ancora nato, quindi non so come era il governo all'epoca. la seat quoto che ce la dovevamo tenere.. come posso pensare che fiat fa prodotti buoni.. a parte bravo freemont e panda girano solo su aggiornamenti della 500.. eh ma ha rotto i c°°°°°ni sta 500.. era un mito una volta.. cos'è? vogliono che noi umani la odiamo? ah non lo so io.. ti dico, se si vuole risalire la china non è che occorre tempo, ma altre scelte.. alfa ha 2 modelli (di cui uno è l'antenato dell'alfa 33, la giulietta, e l'altro è un'utilitaria.. capisci ora perché non apprezzo le alfa romeo di oggi, 7/10/13? son più fiat che alfa..) la lancia sta morendo e non si fa nulla per salvarla.. loro pensano a sta benedetta 500.. in duemila versioni.. tu spiegami: come posso io credere e sperare in un futuro di lancia e alfa con queste scelte aziendali? è per questo che ho detto che quell'alfa rossa di fianco alla nuova giulietta non si puo vedere.. ma in rapporto alla propria epoca, come posso ritenere alfa romeo, che all'epoca quando alfa era quello che era (mi racconta chi le possedeva) umiliavano le BMW.. ora ci umiliano le VW.. prova a sederti su una golf nuova (sicuramente l'avrai gia fatto) e siediti su una Giulietta.. poi raccontami cosa è meglio.. vorrei tanto dire che giulietta è meglio.. ma non posso..
Ritratto di gilrabbit
8 ottobre 2013 - 11:30
Si stanno svendendo anche loro. Dici che la 500 ha rotto? E cosa vogliamo dire della Golf allora? La 500 è il miglior prodotto della sua categoria in circolazione e l'unica casa che ha tentato di imitarla, la Opel con Adam, ha fatto una macchina secondo il mio parere risibile. Una sorta di auto di Paperino peccato non abbiano il coraggio di abbinare i colori Rosso e Azzurro della Walt Disney e sarebbe perfettta. Eppure c'è chi la compra. La 500 è unica e come la sua progenitrice resterà lì al suo posto almeno mi auguro per molti anni a venire. Quanto alla ventilata supremazia germanica coem ho detto si stanno svendendo anche loro. In questa settimana un mio conoscente ha preso una Classe B 180 Cdi ben accessoriatissima alla bellezza di 23.900 euro cioè - 7000 rispetto il listino!!! Pur di rastrellare euro stanno svendendo sottocosto...e la cosa mi preoccupa!!!!
Ritratto di Roby_147
9 ottobre 2013 - 22:16
2
..ma la golf è una macchina superiore alla 500.. non paragoniamoci alla VW per il momento.. voglio solo dire che invece di concentrare forze su alfa romeo e lancia che stanno morendo, piuttosto che sul fare tante versioni della 500.. perché non progettare noi le lancia, invece che prendere modelli americani? perché non ci sono le eredi della 159 e della 166.. tornando a paragonarci alle VW, le golf (la 5 proprio non la posso vedere) forse avran rotto, ma almeno vende! e comunque la crisi c'è per tutti, a prescindere.. anche in germania stringono le natiche.. e restando a paragonarci con le VW, loro faran fotocopie (10 anni fa lo facevamo anche noi, con le alfa-fiat-lancia), ma almeno di modelli per tutti i marchi ce ne sono.. c'è up, polo, golf, passat, touran, touareg, tiguan, il maggiolino, la jetta, la scirocco, la phaeton, la eos, il sharan. son 13! le audi sono tantissime, le seat non mancano e le skoda men che meno.. noi cosa abbiamo?? guarda la fiat: 4 versioni di panda,3 di 500l, la punto, la bravo, il 16, il freemont, cubo e doblo.. anche noi 13, ma 7 di loro sono utilitarie! non tutti le vogliono comprare.. le alfa hanno 2 modelli, le lancia ne hanno 3 modelli (non considererai voyager thema e flavia delle lancia eh.. sono un'offesa alle proprie antenate).. non so se mi spiego..
Ritratto di gilrabbit
10 ottobre 2013 - 11:42
Io non sono un fiattaro ma sono un pro Marchionne, che è cosa ben diversa, il quale ha preso la Fiat a mollo nella cac@a e in gravissimo periodo di crisi come questo, la dove tutti scappano da questo paese, e io potendo sarei il primo, tiene ancora duro. Certo ci può riuscire solo con Panda e 500 e Punto le quali oramai sono belle che sviluppate e pur se risicatissimi, e controbilanciati dalla consorella americana, tengono il marchio in attivo. Mettersi a progettare e produrre auto di livello medio oggi per la Fiat potrebbe essere un rischio mortale quindi meglio stare sui piccoli passi. Se poi noi italiani fossimo un attimino più intelligenti smetteremmo di acquistare Vag portando i nostri pochi e ultimi risparmi nelle casse dei germanici i quali, e te lo dice uno che per anni la girata in largo e in lungo, ci considerano mer@a. Preciso che il mio non è un discorso nazionalistico anche se per me prima di dare 5 lire ad un tedesco acquisterei anche un'auto cinese o australiana.
Ritratto di Greenstone
9 ottobre 2013 - 21:51
la Giulietta (2.0 jtdm 170 cv) e le Colf, come dici tu, non mi hanno mai umiliato sulla strada...anzi...è esattamente il contrario xchè mangiano sistematicamente polvere dalla mia fantastica Giulietta!! Fidati, hai un concetto sbagliato della nuova Giulietta, ti assicuro che è un'Alfa sotto tutti i punti di vista.
Ritratto di Roby_147
9 ottobre 2013 - 22:21
2
non parlavo affatto di prestazioni su strada, è ovvio che a pari cavalli vanno forti uguali.. mi riferivo ad altre cose.. anche se fossimo a livello delle volkswagen, la strada da fare è tanta ancora.. con la giulietta dovresti umiliare una serie 1 (all'epoca era così!).. pensi di farcela?
Ritratto di Greenstone
9 ottobre 2013 - 22:52
Veramente quelle sono ancora di piu' le destinate a mangiare la polvere.....Comunque io non mi riferivo solo alle prestazioni su strada ma a tutto e basta che ti leggi le varie prove e confronti fatti (anche con serie 1) e vedrai che la Giulietta non è affatto inferiore.....anzi....
Ritratto di 911 Carrera
9 ottobre 2013 - 23:39
Abbiamo capito. Questo tipo di Giulietta era SOLO x te. Pazienza superare di poco GOLF, ma con la serie 1?. E poi parli di REALISMO. Avessi una Maserati.............Ti trovi un serie 1 da 184 o 218 cv, ti PERDE, e il 143 cv scatta da 0-100 in 8.9 s. il tuo 170 cv in 8.0 s. e in 9.0 il 140 cv. Con la maggiore spinta della T.P. prendi polvere anche dal 143 cv, o ci vai PARI. Il GOLF da 150 cv scatta sullo 0-100 in 8.6 s. il 184 cv in 7.5. Come già scritto in altri articoli, NON VEDO PIù le NETTA superiorità ALFA, anzi, a guardare bene.....
Ritratto di Greenstone
9 ottobre 2013 - 23:52
paragoni con serie 1 a cv maggiori, parlo di auto con pari o quasi pari potenza.....altrimenti anche io ti posso prendere la Q.V. l la nuova 4 C e poi vediamo......Lascia perdere i dati sullo 0-100 pubblicati dalle case xchè spesso non sono del tutto veritiere (peggio ancora i consumi dichiarati che sono irreali x tutti, chi piu' chi meno). E poi quando si fanno i confronti non si parla solo della velocità max. raggiunta, quella ha poca importanza, ma anche di altre cose come la tenuta di strada, l'handling, gli inserimenti in curva, etc.etc. Io mi riferivo anche e soprattutto a queste cose.
Ritratto di 911 Carrera
10 ottobre 2013 - 00:54
Certo TUTTO ciò a sfavore di ALFA, sono pure bugie. Un BMW ti perde in TUTTO, specie nell' inserimento in curva, ovvio, se NON c'è un brocco alla giuda. Come già scritto, basta la 143 cv.
Ritratto di Greenstone
10 ottobre 2013 - 03:05
Stai parlando di prove oggettive? O parli di tue sensazioni?! A me le serie 1 non hanno mai fatto mangiare polvere.....e non solo le 118d ma anche le 120d....Ma a parte le esperienze personali, non puoi certo dire che nei confronti fatti dalle riviste di settore la serie 1 esce vincente con la Giulietta....
Ritratto di 911 Carrera
13 ottobre 2013 - 00:57
Se trovi chi SA GUIDARE una T.P. , e non sono certo i figli di papà che montano le catene, VISTI DA ME, sulle ruote DAVANTI della serie 1, in curva TI PERDONO, con questa, e con qualsiasi altra T.P. La spinta della T.P. in curva, non può essere battuta da NESSUNA trazione della T.A. Infatti TUTTE le supercar sono T.P. o integrali. Non esistono Porsche, Ferrari, Lambo T.A.. Sbaglio?.
Ritratto di 911 Carrera
13 ottobre 2013 - 00:59
x creare la 4Celise, torna alla T.P.
Ritratto di Flavio Pancione
13 ottobre 2013 - 01:31
8
con una TP si esce dalle curve decisamente più veloci.. si entra (solitamente) con poco sottosterzo, si può correggere e stringere la traiettoria dando potenza e quindi facendo slittare il posteriore , si può dare prima gas senza interferire con la traiettoria e eventualmente angolarsi per bene per uscire dalla curva più veloci..insomma ci sono solo vantaggi .
Ritratto di 911 Carrera
13 ottobre 2013 - 14:59
Qualcuno competente sul forum l' abbiamo ancora, tu, e pochi altri, x fortuna, il resto son tutti fiattari, e non pro-FIAT, esaltati.................................. Saluti.
Ritratto di Greenstone
14 ottobre 2013 - 01:49
si è d'accordo con le proprie "idee" si è competenti d'auto, se non si è d'accordo con le proprie "idee" (tra l'altro con prove e fatti concreti) allora si è incompetenti ed esaltati.......complimenti!! Tu si che sei un esempio di coerenza e saggezza!!..................
Ritratto di 911 Carrera
14 ottobre 2013 - 23:58
.
Ritratto di Greenstone
16 ottobre 2013 - 01:58
..
Ritratto di gilrabbit
15 ottobre 2013 - 10:16
credo che chi guida da qualche anno e ha guidato Ta e Tp ne conosca pregi e difetti e prerogative. Tanto è che oggi come oggi la F1 spinge con le ruote posteriori ma.....oggi chi acquista un auto pone questo tra le opzioni di scelta? Siamo tutti Schumaker in pista e la domenica con i nipotini sulle strade? Nell'uso quotidiano e normale di un'auto la Tp o Ta non incide assolutamente poi con i limiti spesso assurdi che ci sono in giro già l'andatura di una vecchia 500 è fuori dai limiti. E' evidenet che se si fa un discorso di pista la musica cambia ma chi è che può fare una cosa simile? Va anche detto che oggi le Ta al contrario del passato sono abbastanza equilibrate e con l'elettronica riescono a supplire al difetto congenito di ...tirare dritto sulle curve!!!
Ritratto di Flavio Pancione
15 ottobre 2013 - 15:07
8
il mio discorso era puramente "sportivo" quindi al di fuori della realtà. Infatti non sono entrato nel merito di nessuna auto, mi sono intromesso perchè si era creato un battibecco sui vantaggi e svantaggi; ma per l'appunto non porrei come parametro importante la trazione nella scelta di un'auto. Se domani mi piace una TA non farei molti problemi.. Vero anche che con un differenziale sulle TA quel "difetto" di solito è più che risolto, anzi, la tenuta diventa formidabile!
Ritratto di 911 Carrera
15 ottobre 2013 - 23:22
La differenza, x alcuni, c'è. Il "virtuoso" del volante, pista o no, vuole la T.P. Quando ALFA ebbe la bella idea di abbandonarla, perse tra il 33 e il 35% delle vendite, puristi della T.P. che passarono, ai tempi, a Mercedes 190/200, + economiche e meglio rifinite, sempre ai tempi, delle BMW. Come a chi pace il cambio automatico, e vuole SOLO quello, tutti clienti ormai persi. Idem x i suv, a chi servono REALMENTE?, ma quanti se ne vendono? e prima la moda delle grosse s.w., le avevano anche i nonni vedovi e senza prole.
Ritratto di Flavio Pancione
15 ottobre 2013 - 23:49
8
da ormai un po di anni, per il semplice motivo che mi piace.
Ritratto di Greenstone
13 ottobre 2013 - 13:46
ma non esistono solo le curve, io poi nel rettilineo la prendo e la sorpasso....A parte che quel discorso in curva è tutto da verificare, bisogna vedere se poi alla prova dei fatti la serie 1 va piu' forte di me in curva. Io posso dirti che con la Giulietta anche nelle curve va alla grande.
Ritratto di Bialbero1570
31 ottobre 2013 - 20:16
Va bene i cavalli e lo 0-100, ma quando arrivano le curve sono ..azzi per le tue germaniche!!!
Ritratto di 911 Carrera
1 novembre 2013 - 20:44
Veramente di diceva proprio il contrario, con asfalto ASCIUTTO, non c'è rivalità, abbandono delle T.P. sulle T.A. Sai guidare???.
Ritratto di Greenstone
4 novembre 2013 - 00:33
non c'è paragone con la t.a.....x la t.p. si balla il twist, ma in genere è sempre piu' sicura la t.a.
Ritratto di massimago72
4 ottobre 2013 - 14:55
la giulietta rossa(la sola Alfa Romeo del servizio)all'epoca era una vettura fantastica chiaramente considerate le concorrenti del suo periodo,quindi dire che oggi le prenderebbe da una Panda in pista è una cosa che non ha senso(che comunque mi piacerebbe vederla la...... panda in pista.....) .....comunque quasi tutte le vetture degli anni 50 confrontate con quelle odierne farebbero la stessa figura....
Ritratto di Gino2010
4 ottobre 2013 - 14:45
della scena,la giulietta anni '80 alla sua destra e la bravo alla sua sinistra.Poi voglio vedere chi è che ha il coraggio di dire che tra le due quella che sembra l'antesignana della attuale giulietta è la giulietta anni '80.E questo sia guardandole davanti che di profilo che di dietro.
Ritratto di degrel0
4 ottobre 2013 - 16:30
l'ho guidata ma ho avuto la Giulietta spider che è la stessa cosa.Ancora oggi sono macchine bellissime,quel coso chiamato "Giulietta" sarà anche un'ottima macchina ma credo che non parteciperà mai ad un raduno di auto d'epoca!
Ritratto di STARK2013
13 ottobre 2013 - 12:46
Credo che chi acquista Giulietta lo faccia innazitutto perchè è indiscutibilmente bella ed a differenza di molte altre autovetture, ha un'anima e trasmette sensazioni. E' la prima volta, tra tutte le auto che ho posseduto, che le persone si girano a guardarla e non è di certo una Ferrari. E per chi la critica tanto, mi vien da pensare: non la posso avere e quindi è brutta a prescindere.
Ritratto di Greenstone
13 ottobre 2013 - 13:41
quelli che la criticano a prescindere e dicono sia inferiore alle altre della sua categoria innanzitutto non la conoscono affatto xchè non l'hanno mai guidata e poi xchè c'è il discorso che la criticano xchè non se la possono mai permettere.....come la volpe con l'uva....
Ritratto di 911 Carrera
13 ottobre 2013 - 15:09
Come già scritto x MITO, le Giulietta si trovano già a 4/5 e, a volte, 6.000 e. in meno dal listino. Non state parlando di 1 FERRARI. E solo che ad ancora meno, si trovano OTTIME auto, come Civic, i30, Focus, 3, Leon. Allo stesso prezzo si trovano anche berline, Octavia, Cruze, anche s.w. Xchè comprare 1 Giulietta?, senza baule, con spazio scarso x 5, con 1 strumentazione discutibile, e con MOLTO, TROPPO, optional, quando, a pari prezzo, o poco +, ci sono AUTO SERIE ?, ahhhhh già, x l' "anima" .
Ritratto di Greenstone
16 ottobre 2013 - 02:09
Ah si, la Giulietta non è un auto seria......La Giulietta la si compra semplicemente xchè è migliore delle altre della sua categoria e non x opinioni personali ma xchè sono state fatte prove e confronti con altre della sua categoria nelle quali ne esce vincente. Senza baule?? Non mi pare proprio, non è il piu' capiente della sua categoria ma è comunque sufficientemente spazioso. In 5 non si sta larghi ma neanche stretti, il giusto. Strumentazione discutibile?? Forse x te ma non x tanti altri.
Ritratto di 911 Carrera
16 ottobre 2013 - 23:27
baule 350l. Skoda Rapid 4p. 1.600 TDI 105 cv (ma arriveranno anche i 2000cc) Elegance 20.550e. 448x171x146, baule 550 l. Octavia, 4p., stessa versione, 2000 TDI 150 cv 25.000e. 466x181x146, baule 590 l. Categoria superiore A PARI PREZZO, anche s.w. 466x181x147 baule 610l. Ecco, X ME, le auto VERE, a pari prezzo prendo una berlina classica o una s.w. Cito queste 2, G.VW, ma ci sono molte altre alternative.
Ritratto di Greenstone
17 ottobre 2013 - 22:32
che hai citato (skoda rapid e octavia) sono tutte auto di categoria superiore alle compatte, sono berline medie e quindi è ovvio che debbano avere una capacità del bagagliaio maggiore della Giulietta. Ma se prendi la capacità di altre compatte vedrai che la Giulietta non è la piu' capiente ma non è neanche la meno capiente, infatti classe a e la stessa colf hanno una capacità minima piu' bassa della Giulietta, ma anche a3 e auris hanno piu' o meno la stessa capacità della Giulietta. Io posso dire che il baule che ho è piu' che sufficiente, anche x una famiglia. Ma comunque ciò che fa una vera auto non è la capienza del baule ma le sue qualità motoristiche e le sue prestazioni, cosa dove la Giulietta primeggia assolutamente e senza dubbio. Poi se, parlando di pari prezzo, mi prendi come esempio la skoda Octavia s.w., bisogna anche dire però che la Skoda non è l'Alfa Romeo se permetti......
Ritratto di 911 Carrera
17 ottobre 2013 - 23:29
Ma tra prezzi, Rapid resta della stessa categoria della Giulietta, solo 3 volumi, al posto di 2, Bravo e Brava erano della stessa categoria, solo che il G.FIAT ci abitua ai monoprodotti da anni, niente Giulietta 4p. ne s.w. Se permetti, x me, avendo avuto una Skoda Fabia 1400 cc benzina 4p (che era offerta anche 5p. e s.w., stesso prezzo e categoria, anche se cambiano i volumi)., non c' era paragone con la 147 dei tempi, migliore la 147 nella tenuta, ma x il resto, era meglio Fabia, specie x accessori di serie e rapporto qualità/prezzo, imbattibili. Non parliamo poi delle finiture e assemblaggi. Non so la Rapid, ma la Octavia resta un altro pianeta rispetto a Giulietta, OK, categoria, giustamente, superiore, ma i soldi da spendere sono sempre quelli, i cc sono simili, e cosi i cv.
Ritratto di Greenstone
17 ottobre 2013 - 23:54
non può essere della stessa categoria della Giulietta, le dimensioni, il modello sono quelle di una berlina media, le motorizzazioni poi sono poche (ad es. solo 105 cv i diesel). Per quanto riguarda l'Octavia (che tra l'altro ho visto, anche negli interni), non credo proprio che sia di un altro pianeta, semmai sarebbe vero il contrario cioè è la Giulietta ad essere di un altro pianeta, soprattutto x quanto riguarda le qualità motoristiche e le prestazioni su strada. Adesso se paragoniamo anche Skoda con l'Alfa.....vabbè.....non scherziamo.....
Ritratto di 911 Carrera
13 ottobre 2013 - 15:21
.......Ma se tu ne hai 1, e ne sei soddisfatto, va benissimo così. Io compro auto con poco mercato x pagarle meno, in passato ebbi 1 Daewoo Lanos 1400 GPL 4p., Hyundai Accent 1500 cc diesel 4p., adesso una Chevrolet Nubira s.w. Tutte auto considerate scarse , con cui mi trovai MOLTO bene, super accessoriate, specie la Accent. Ma non x questo voglio far credere a tutti che sono stati dei beoti a non comprarle, certo, sono state 3 auto MOLTO sottovalutate in Italia. Ma se non piacevano, PACE. Mio papà ebbe x 4 anni 1 DUNA 1100 cc , 60 cv, fu L' UNICA auto del G.FIAT a NON dare noie, di nessun tipo, solo 2 motorini degli alzacristalli elettrici, STOP, x il resto normale manutenzione, eppure non era certo bella, ANZI.
Ritratto di STARK2013
13 ottobre 2013 - 19:42
Intendo dire che, per quanto mi riguarda, non acquisterei mai un'auto solo perchè è superiore alle altre ma deve anche piacere esteticamente. Vale sempre comunque un ottimo proverbio: non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace. Ad ognuno la propria autovettura.
Ritratto di 911 Carrera
15 ottobre 2013 - 00:01
A patto che non la di voglia spacciare a tutti i cisti x la migliore auto esistente al mondo, specie se, purtroppo, x ALFA, sono lontani i giorni dove ci fu la supremazia totale Alfa.
Ritratto di 911 Carrera
15 ottobre 2013 - 00:06
X me, al momento, tra le migliori le Civic, 3 e Leon, anche i30. Sceglierei tra queste 4. Scarto Golf x il prezzo, Psa non mi piacciono più tanto, Focus, non male, ma la linea preferivo la vecchia. (cisti=costi, t9).
Ritratto di STARK2013
15 ottobre 2013 - 18:49
Sono il primo a dire che ci sono auto migliori della sua categoria ma la Giulietta è quella che mi ha affascinato di più. Poi dipende dai gusti e dal perchè si compera un'auto. Nel mio caso, essendo un cultore dell'auto, non la considero affatto un mero mezzo di trasporto. Spero che questi ultimi miglioramenti la portino al livello superiore magari un po alla volta.
Ritratto di 911 Carrera
17 ottobre 2013 - 23:31
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Ritratto di Greycar
28 gennaio 2014 - 08:29
i soliti luoghi comuni... Io posso dire di essere soddisfatto della mia Giulietta, una vettura riuscita e bella. Vengo da un'esperienza del tutto fallimentare quanto ad affidabilità con una Golf del 2009...! Non grido al mito infranto (anche se lo penso), ma ribadisco che i luoghi comuni possono forse rassicurare, ma non danno un contributo alla verità...