NEWS

Alfa Romeo Stelvio: record di test drive e visitatori

27 febbraio 2017

Grande successo per il "porte aperte" dedicato alla Stelvio: prove su strada continueranno anche nei prossimi giorni.

Alfa Romeo Stelvio: record di test drive e visitatori

BOOM PER LA STELVIO - Oltre 25.000 visitatori, più di 6.000 test drive effettuati e migliaia di prove su strada già prenotate per i prossimi giorni. I numeri sono quelli che l'Alfa Romeo Stelvio ha fatto segnare nello scorso fine settimana, durante il “porte aperte” del primo suv dell’Alfa Romeo. In tutte le concessionarie italiane della casa del Biscione, i clienti hanno potuto provare la Stelvio 2.0 Turbo benzina da 280 CV, con cambio automatico a 8 marce e trazione integrale Q4. Un motore di ultima generazione che esalta al meglio l'anima sportiva e le qualità dinamiche della Stelvio. Con esso, la Stelvio passa da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi. Per tutta la settimana, la rete Alfa Romeo resta disponibile per altre prove su strada.

ANCHE FULL OPTIONAL - Negli showroom Alfa Romeo, in esposizione statica, c’è anche la Stelvio First Edition, caratterizzata dal suo equipaggiamento completo di tutto: cerchi in lega da 20", pinze freno colorate, fari Bi-Xenon, cornice dei cristalli esterna cromata, vetri posteriori oscurati, luci di cortesia sulle maniglie delle porte, volante sportivo tagliato, con pulsante di accensione integrato e palette del cambio in alluminio, sedili rivestiti in pelle "pieno fiore" nera con regolazioni elettriche e sistema di riscaldamento, inserti in vero legno, sistema di navigazione 3D di ultima generazione con display ad alta risoluzione da 8,8'', integrato nel design della plancia, e radio digitale.

> ALFA ROMEO STELVIO: ECCO COME VA SU STRADA

Alfa Romeo Stelvio
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
448
112
55
35
60
VOTO MEDIO
4,2
4.20141
710


Aggiungi un commento
Ritratto di nicktwo
27 febbraio 2017 - 15:41
premesso che io voglio bene a tutti quelli che qua sopra scrivono (e mi fa sempre molto piacere confrontarmi con tutti sulle piu' svariate tematiche coi piu' diversi punti di vista),,, ma mi viene un po' da ridere pensando (lo ammetto sadicamente) a quanto schiumeranno rabbia gli haters del gruppo/marchio in questione alla lettura per l'ennesima volta della parola "record" (e su un fattore da molti ritenuto vitale quale la fase commerciale) riferito a una di queste nuove stroridnarie alfa... saluti
Ritratto di nicktwo
27 febbraio 2017 - 15:47
attendo, fra l'altro, inpaziente ora tutte le eventuali strampalate teorie sul fatto che gia' dalla settimana prossima nessuno se lo nemmeno ricordera' piu' che lo stelvio e' in vendita... o che il cugino con la 147 rimappata farebbe meglio della rs3 (che poi mi sono sempre chiesto il perche' di tiràre in ballo la rs3 quando invece da sempre l'unico punto di riferimento e' la serie m1/m2, bha?)... o che a fine giornata lo stelvio diesel aveva gia' i fanali posteriori fume' perche' i diesel euro 6 fca dopo 22 minuti iniziano a eccedera, eccedera... saluti bis
Ritratto di nicktwo
27 febbraio 2017 - 15:49
anzi... indirei una specie di concorso chiedendo ai vari utenti neutrali di pseudo immedesimarsi per predire quali saranno i piu' probabili commenti dei versus-fca a questa nuova per loro demoralizzante news... saluti ter
Ritratto di Damien
27 febbraio 2017 - 20:11
5
Quindi secondo te la 147 (chippata poi) sarebbe la diretta rivale della M135i o M2? Non ho parole...
Ritratto di nicktwo
27 febbraio 2017 - 20:30
non lo era la 147 gta al tempo tanto quanto non lo e' la rs3 oggi, himo... l'unica candidata a un reale confronto (e anzi sorpasso, se come si vocifera la hatchback dell' elica ripieghera' su trazione anteriore e motori 3 cilindri) sarebbe l' eventuale futura giulietta trazione posteriore e motori benzina specifici alfa... saluti
Ritratto di Damien
27 febbraio 2017 - 20:38
5
Stai scherzando spero, la 147 GTA era una delle auto più sottosterzanti della storia dell'automobilismo, andava forte sul dritto perchè aveva un motore sovradimensionato per il telaio ma alla prima curva era come guidare senza volante, basta la vecchia S3 per ridicolizzarla su tutti i circuiti http://fastestlaps.com/comparisons/3f01tifa0z8p altro che scomodare auto come le nuove S3 o le RS3... Ovviamente non possono essere paragonate ad una vettura a trazione posteriore, ma da qui citare la GTA nella stessa frase dove si parla della RS3 (che è ben più veloce della M135i) mi sembra assurdo...
Ritratto di nicktwo
27 febbraio 2017 - 20:56
ma la 135mi io in verita' non la avrei mai citata... parlavo della m1/m2... cioe', onesto, secondo te una giulietta trazione posteriore col superlight 2.0tbi in versione minino 350cv (step fattibilissimo visto che sarebbe gia' previsto sulla giulia veloce per gli u.s.a.) non le darebbe non pochi grattacapi (anche in virtu' di quanto visto con la giulia quadrifoglio) alla m1/m2? ...saluti
Ritratto di Damien
27 febbraio 2017 - 21:08
5
Vabbè ma questa è un auto (per ora) immaginaria, anche una Dacia Logan RS fatta sulla base della Renault Sport RS 01 darebbe filo da torcere a tutte le BMW, Alfa Romeo e Audi messe assieme, però fino a quando non ci saranno concretamente queste vetture rimangono solo chiacchere, a proposito, la M1 non esiste, la Serie 1 più potente in commercio è la M140i mentre tempo fa c'era la "1er M" (che non è un M1, la M1 era una supercar degli anni 80'') mentre la M2 appartiene ad un altra categoria rispetto alle RS3, A 45 AMG, ecc... saluti
Ritratto di V6_Busso
27 febbraio 2017 - 22:30
Parli di sottosterzo, ma hai omesso che il costruttore più noto in questo aspetto è un altro..... Poi va beh che la 147 GTA, per colpa della mancanza del differenziale autobloccante meccanico, era un'auto piuttosto difficile da guidare, è fuori discussione, ma per lo meno non aveva lo stesso piacere di guida di un furgone come alcune sue concorrenti... Senza contare che non aveva le gomme davanti più larghe di quelle dietro.........
Ritratto di Damien
27 febbraio 2017 - 22:58
5
Vabbè ma rispetto alla tua anche una 147 GTA nonostante sottosterzi ogni volta che si apre l'acceleratore è un capolavoro, a proposito, io monto delle 285 dietro e delle 245 davanti, il tuo trabiccolo diesel invece?
Pagine