NEWS

Alfa Romeo Tonale: le foto spia senza veli

Pubblicato 08 ottobre 2019

Si scopre la suv compatta Tonale, fotografata durante una comparazione preliminare con le rivali. Sarà in vendita nel 2021.

Alfa Romeo Tonale: le foto spia senza veli

PRIMO CONFRONTO - Arrivano dal forum di appassionati Autopareri le prime immagini spia della presunta versione definitiva dell’Alfa Romeo Tonale, la suv di dimensioni compatte derivata dal prototipo presentato a marzo al Salone di Ginevra. A quanto pare le fotografie sarebbero state scattate durante un evento per alcuni potenziali clienti, in cui l’Alfa Romeo ha mostrato l’auto a confronto con alcune sue rivali: in secondo piano infatti si notano Audi Q3, BMW X2, Nissan Qashqai e Range Rover Evoque.


Qui sopra il confronto tra la Tonale concept e la presunta Tonale di produzione.

DOVE CAMBIA - L’Alfa Romeo Tonale, il cui stile potrebbe non essere ancora quello definitivo, cambia poco rispetto alla concept, e ci mancherebbe visto il grande successo di pubblico riscosso da quest'ultima. Il frontale resta molto simile a accezione dei fari, che diventano più spessi, forse per ragioni omologative. Anche la fiancata si mantiene più o meno aderente a quella originale. La coda appare un po' diversa, a causa di uno "scalino" appena sopra i fanali dove la concept appariva più tondeggiante, ma potrebbe essere un effetto ottico dovuto alla prospettiva della foto. Non mancano le maniglie posteriori nascoste alla vista inserite nel montante.


Sul web circola anche questa foto, che dovrebbe svelare gli interni della nuova Tonale.

ANCHE IBRIDA - La versione di produzione dell'Alfa Romeo Tonale è attesa per il 2021 e potrebbe essere la prima Alfa Romeo spinta da un motore ibrido plug-in. Verrà costruita nell’impianto di Pomigliano d’Arco, in Campania, recentemente aggiornato con una spesa di 1 miliardo di euro da parte della FCA, il gruppo del quale fa parte l’Alfa Romeo.

Alfa Romeo Tonale
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
83
21
18
6
21
VOTO MEDIO
3,9
3.932885
149


Aggiungi un commento
Ritratto di Alfiere
8 ottobre 2019 - 13:54
1
Meh.. il frontale sembra un restyling della seppur ottima GT di bertone, il posteriore potrebbe essere fatto meglio. Nel complesso penso che se si vuole battere la triade bisogna essere più distintivi e meno Audi, cioè scialbi e senza sapore.
Ritratto di Santhiago
8 ottobre 2019 - 14:23
Esatto, ottima e bellissima, 15 anni fa. Ora, su questa, grave caduta di stile
Ritratto di Demon_v8
8 ottobre 2019 - 16:31
1
A me sembra che non le manchi proprio nulla per distinguersi. È alfa che più alfa non si può, e come tutte le sue sorelle con il passare del tempo diventerà sempre più bella
Ritratto di Roomy79
8 ottobre 2019 - 20:00
1
Bella, potrebbe davvero fare grandi numeri, ma io mi chiedo sempre la stessa cosa, modello già definitivo, lo presenti sul web e da quando sarà disponibile? 2021!!! Ma ci sono o ci fanno? Come per la Giulia (per me splendida) tempo di uscire e sarà già vecchiotta. No comment
Ritratto di Demon_v8
8 ottobre 2019 - 20:04
1
Diciamo che dal punto di vista del marketing qualcosa si potrebbe migliorare..
Ritratto di Leonal1980
12 ottobre 2019 - 09:23
4
diciamo che non ne hanno un idea di marketing
Ritratto di insubrico
8 ottobre 2019 - 20:31
Non è né definitivo e non è neanche una presentazione. Sono scatti rubati che non dovrebbero neanche girare di un auto semi definitiva
Ritratto di Roomy79
8 ottobre 2019 - 21:34
1
Scatti rubati? Foto di 3/4 perfetta, grandangolo degli interni...di rubato hanno ben poco, sono il classico teaser per creare aspettativa, ci sono persino il marchio e il modello in bella vista sul portellone.
Ritratto di BRIXIO85
8 ottobre 2019 - 22:24
@Roomy79 Correttissime le osservazioni "fotografiche", però i teaser sono altra cosa. Questa è, e vuole essere, un'ipoteca sulla messa in produzione.
Ritratto di insubrico
8 ottobre 2019 - 22:57
Hai letto l articolo?
Pagine