NEWS

Alfa Romeo Tonale 2026: più grintosa e rifinita

Pubblicato 14 ottobre 2025

Evoluta nel design, con la targa anteriore che si sposta al centro del paraurti, è stata rivista nella meccanica (delle ibride). E le carreggiate sono più larghe.

Alfa Romeo Tonale 2026: più grintosa e rifinita

ESAME DI MATURITÀ

A tre anni e mezzo dal lancio sul mercato, l’Alfa Romeo Tonale, prima suv media del marchio, si rinnova. E lo fa più in profondità di quello che potrebbe apparire a un primo sguardo. L’elemento che salta subito all’occhio è lo spostamento della targa anteriore dal lato sinistro del paraurti al centro: si sacrifica un po’ di personalità e di identità storica (la prima ad averla fu la Giulietta Spider del 1955 e poi, ininterrottamente, quasi tutti i modelli dalla 156 del 1997 a oggi), ma così impone la normativa europea per l’omologazione.

alfa romeo tonale 2026 01

OLTRE LA TARGA C’È DI PIÙ

I designer hanno messo mano anche su altri dettagli, ma prima vale la pena parlare di carreggiate, cioè della distanza tra i centri delle ruote dello stesso asse: sia davanti sia dietro, sono aumentate di 1 cm. Le ruote sono dunque più distanti tra loro e danno la sensazione che l’Alfa Romeo Tonale sia più “solida” e pronta ad aggredire le curve. Al di là del risultato nella dinamica di guida, proprio le ruote troppo vicine tra loro sono sempre state l’aspetto meno convincente di questa auto. E in Alfa Romeo hanno voluto porre rimedio. 

UNO SCUDETTO RIDISEGNATO

Con la targa che torna al centro, i designer Alfa Romeo hanno dovuto “accorciare” lo scudetto. Trattandosi però del vero segno distintivo del marchio, come continuare a dargli importanza? È stata scelta una forma concava tridimensionale, che trae ispirazione dalle storiche 33 Stradale e GT 2000.

Sempre davanti, le prese d’aria inferiori si rifanno a quelle dell’Alfa Romeo Junior; le laterali sono invece un omaggio alle Giulia GTA e GTAm. Invariate la fiancata e la parte posteriore della carrozzeria. L’Alfa Romeo Tonale può avere cerchi fino a 20” di diametro: in questo caso sono a fori, come tradizione del marchio, fatto salvo il fatto che qui sono tre invece che quattro. 

alfa romeo tonale 2026 02

DENTRO CAMBIA POCO

L’abitacolo della Tonale cambia solo nei dettagli: ci sono nuove combinazioni di colori e finiture, come i nuovi sedili “a cannelloni” rivestiti in pelle rossa con cuciture dell’abitacolo coordinate, oppure in Alcantara bicolore nero/bianco; questi ultimi sono abbinati alla fascia nella plancia rivestita in Alcantara e con cuciture a contrasto. 

I MOTORI IBRIDI SONO STATI RIVISTI

L’Alfa Romeo Tonale 1.5 Hybrid e la 1.3 plug-In sono state aggiornate anche nella meccanica (non la 1.6 Multijet) per rispettare la normativa antinquinamento Euro 6E Bis. La Hybrid guadagna 15 CV, per un totale di 175 CV. L'ibrida plug-in, a trazione integrale (con il motore elettrico da 128 CV che muove le ruote posteriori) ne perde invece 10, da 280 a 270 CV. Entrambe, beneficiano dell’Hybrid Control Processor affinato, grazie al quale - secondo la casa - l’erogazione è più pronta, lineare e continua, con transizioni tra motore termico ed elettrico meno avvertibili. 

alfa romeo tonale 2026 18

LA GAMMA È PIÙ ARTICOLATA

La nuova versione base, chiamata Tonale, ha di serie i fari full led anteriori e posteriori, i cerchi di 17 pollici diamantati e il cruscotto digitale di 12,3 pollici, il sistema multimediale con schermo di 10,3 pollici, Apple CarPlay e Android Auto wireless, oltre ai servizi connessi.

Un gradino più su la Sprint, con dettagli esterni in nero lucido e inserti a contrasto in grigio scuro Dark Miron opaco, vetri oscurati e i cerchi di 18”.

La Ti, all’esterno si distingue per le cornici finestrini nere lucide e per il badge dedicato sui parafanghi; dentro, ecco sedili in pelle rossa o nera, regolabili elettricamente a otto vie con supporto lombare elettrico, riscaldati e ventilati, insieme al volante e agli ugelli lavavetro riscaldati.

Al vertice della gamma si trova la Veloce: nuovi cerchi Stile da 19 pollici, badge specifico sui parafanghi, fari a matrice di led, pinze freno Brembo rosse, doppi terminali di scarico cromati nella versione Plug-in Hybrid e logo Tonale posteriore di colore nero. Le sospensioni sono elettroniche a doppia valvola. 

alfa romeo tonale 2026 20

VERSIONE DI LANCIO

La versione di lancio della nuova Alfa Romeo Tonale è la Milano Cortina 2026, che celebra la partnership con i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026. Esternamente, la versione di lancio si distingue per gli inserti in color argento nelle minigonne e nel paraurti posteriore, le pinze freno Brembo con colorazione nera lucida e scritta Alfa Romeo bianca. Dentro, ecco sedili in Alcantara in nero e bianco, la fascia nella plancia in Alcantara, le cuciture a contrasto bianche e ambient light con grafica specifica su plancia.

 

Alfa Romeo Tonale
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
29
24
23
17
56
VOTO MEDIO
2,7
2.684565
149


Aggiungi un commento
Ritratto di Ronbo
14 ottobre 2025 - 18:36
Chi commenta negativamente è un amante segreto del Puretech a cinghia in bagno d'olio! :-D
Ritratto di Al Volant
14 ottobre 2025 - 18:39
E niente, la targa mi dà fastidio, sembra appesa malamente e che debba cadere o debba fare le scintille a terra...Ma non potevano spstare il sensore di lato e mettere la targa più in alto..
Ritratto di Al Volant
14 ottobre 2025 - 18:49
A parte questo, (urterà i marciapiedi?), hanno fatto un bel lavoro.
Ritratto di Ilmarchesino
15 ottobre 2025 - 17:05
3
Almeno la facessero piccola e stretta come quelle svizzere
Ritratto di pipposofia
15 ottobre 2025 - 17:15
Vabbé comprala e poi la sposti di lato nessuno ti dira nulla
Ritratto di hal lamio guccino
16 ottobre 2025 - 15:10
1
Ma la targa Centrale ce l'aveva già Alfetta e Alfasud a inizio anni 70... quasi 30 anni di targa centrale; ma dai quante storie per una targa, pure la GTV e 166 pre restyling furono le ultime a montarla.
Ritratto di CB400four
14 ottobre 2025 - 18:41
7
Il problema non è mai stato la carreggiata, ma il passo corto e gli sbalzi lunghi. Ma sono del mestiere questi?
Ritratto di Al Volant
14 ottobre 2025 - 18:46
Beh, no, anche la carreggiata. Aveva un effetto trapezio vista da dietro. Andava fatto.
Ritratto di hal lamio guccino
16 ottobre 2025 - 15:05
1
Concordo, ma anche per una questione di maggior stabilità e guidabilità. Il pianale è quello della Grande Punto, allunga allunga, aggiungi aggiungi, più di tanto non lo puoi stirare l'interasse, non capisco perché non oprarono per la migliore piattaforma della Giulietta/Jeep Cherokee.... a giusto perché avrebbero marginato di meno che ricarrozzare la Compass
Ritratto di Trattoretto
14 ottobre 2025 - 18:43
Per i miei gusti tutto ok tranne i cerchi
Ritratto di AlvolANO
14 ottobre 2025 - 18:59
Non è male, ma chi ha messo questi cerchi deve proprio cambiare mestiere
Ritratto di Fortesque
14 ottobre 2025 - 21:10
Come detto sotto quei cerchi sembrano un dispetto dei francesi. Un cerchio di latta pieno farebbe una figura migliore.
Ritratto di nialex
15 ottobre 2025 - 09:23
la carreggiata si può correggere con piccole modifiche. Rifare gli sbalzi significa fare un'altra auto
Ritratto di Ilmarchesino
15 ottobre 2025 - 17:06
3
Quelli bello sono a 5 o 7 fori del Alfa
Ritratto di Vate
14 ottobre 2025 - 19:38
Sarà il colore, sarà la perizia del fotografo, ma così mi piace proprio.
Ritratto di AZ
14 ottobre 2025 - 19:40
Fanali sempre deludenti.
Ritratto di Maddalena C
14 ottobre 2025 - 19:46
Alfisti: quando la casa rinnova o ritocca un modello lo criticano rimpiangendo la versione precedente e facendo sempre riferimenti alle Alfa di una volta. Poi, quando lo stesso modello viene sostituito, regolarmente diventa migliore del nuovo, oppure, se non viene sostituito, lo rimpiangono. (... la 155 era ributtante per il mondo intero, ora a tanti fa scendere qualche lacrima. ...tanto per dire)
Ritratto di giocchan
14 ottobre 2025 - 20:22
Non credo Tonale abbia mai avuto molti estimatori: magari tra 10 anni, quando tutte le Alfa avranno il Puretech, verrà rimpianta pure lei...
Ritratto di Vate
14 ottobre 2025 - 20:24
Gentile Maddalena (a patto che tu sia davvero una signora), le Alfa di un tempo, per gli alfisti di un tempo come me, erano incommensurabilmente migliori di quelle di oggi sotto tutti i profili, fatta salva l'evoluzione tecnologica. Ein effetti le seconde serie dei vari modelli Alfa solitamente sono più piacevoli dei relativi modelli d'esordio; è normale, pongono rimedio ai già criticati errori stilistici.
Ritratto di 63 BULLDOZER
15 ottobre 2025 - 01:48
@Maddalena C Hai perfettamente colto nel segno: questo atteggiamento è da sempre parte imprescindibile del DNA alfista. Sin dai tempi della 1900, che non era più una veeeeeera Alfa perché, al posto del telaio a longheroni, adottava la scocca portante. Ed eravamo nel 1950. Quante volta l'hanno fatta morire l'Alfa... :-)
Ritratto di Sherburn
15 ottobre 2025 - 11:22
A me piace, avessi le risorse la prenderei. Sia la versione attuale che questa. La Junior invece, non voglio essere polemico ma sento tanto tanto Peugeot sotto.
Ritratto di Blueyes
15 ottobre 2025 - 13:01
1
@maddalena: si scrive "alfisti", ma si pronuncia "italiani".
Ritratto di MammaMia
15 ottobre 2025 - 13:33
si pronuncia "italiani (ma non tutti)"
Ritratto di Ilmarchesino
15 ottobre 2025 - 17:08
3
La 155 è molto simile alla tonale per il difetto che li accomuna.da lontano sembrano che siano state stirate.soni strette visivamente dall'alto lo si nota di più
Ritratto di Robby96
14 ottobre 2025 - 20:00
Gli hanno rifatto il muso con la faccia da zucca di Halloween
Ritratto di MBA
14 ottobre 2025 - 20:00
Stellantis a ritmo di bradipo. Vetture come la Tonale nate vecchie potranno solo fare fiasco. Forse faranno eccezione le nuove Jeep.. se mai arriveranno
Ritratto di otttoz
14 ottobre 2025 - 20:10
proprio così...ma col 1200 tavares infames!
Ritratto di otttoz
14 ottobre 2025 - 20:11
l’erogazione è più pronta, lineare e continua, con transizioni tra motore termico ed elettrico meno avvertibili....quindi prima era una ciofeca...niente usato!
Ritratto di Blueyes
15 ottobre 2025 - 13:03
1
io ho il 1.5 firefly ibrido su una compass e il passaggio è quasi inavvertibile, però ho guidato una renegade più vecchia con lo stesso motore e si sentiva il passaggio molto più marcatamente. L'hanno già sistemato.
Ritratto di bingobaldo
15 ottobre 2025 - 13:05
Più o meno... mi piace che nell'articolo si soffermano sull'allargamento della carreggiata di 1cm (che vorrei vedere, se non lo dichiarassero, quanti se ne accorgerebbero) e invece si sorvola su questo aspetto della transizione che così marcato non lo avevano nemmeno le prime ibride di 15 anni fa
Ritratto di HaldeX
16 ottobre 2025 - 12:35
1
Tra l'altro non si capisce se abbiamo allungato gli assali, cosa che dubito, o semplicemente montato cerchi con più offset. i cerchi a tre petali sono orribili
Ritratto di otttoz
14 ottobre 2025 - 20:12
la compro solo perchè è fabbricata in italia e a qualunque prezzo
Ritratto di Mauro1971
16 ottobre 2025 - 15:29
1
Bravo soldi italiani a lavoratori italiani sempre..regola aurea da 3 anni per me..
Ritratto di dkc powered
14 ottobre 2025 - 20:13
I restyling sono i migliori.....eliminano i difetti e costa il giusto.....
Ritratto di Blueyes
15 ottobre 2025 - 13:04
1
vero, ma spesso tolgono anche cose ed equipaggiamenti tipo luci di cortesia, ganci nel baule, ecc.
Ritratto di Ilmarchesino
15 ottobre 2025 - 17:10
3
Ed aumento di un migliao di euro per nn avere le luci di cortesia...
Ritratto di giocchan
14 ottobre 2025 - 20:21
Cerchiamo la buona notizia: perlomeno in quest'auto Stellantis, niente Puretech (temevo che al prossimo restyling sarebbero riusciti a infilarcelo dentro!)
Ritratto di kualalumpur
14 ottobre 2025 - 20:23
Han cercato di mettere una pezza ma il danno oramai è stato fatto. Speriamo che il rinvio della Stelvio serva a rifare quella porcheria che stavano presentando
Ritratto di giocchan
14 ottobre 2025 - 20:26
Brutta o meno... è una delle poche auto (supercar escluse) di un marchio italiano ancora fabbricate in Italia. E ha motori FCA (non-francesi). Di questi tempi, bisogna tenercela stretta.
Ritratto di Al Volant
15 ottobre 2025 - 08:19
A proposito, ma calogero ?
Ritratto di giocchan
15 ottobre 2025 - 10:04
Non sono io eh... :D
Ritratto di Blueyes
15 ottobre 2025 - 13:05
1
concordo
Ritratto di Ilmarchesino
15 ottobre 2025 - 17:11
3
Concordo
Ritratto di puccipaolo
14 ottobre 2025 - 20:31
8
Stilisticamente migliorata, ma non era un lavoro difficile.... Ha più carattere, ma rimane trazionata da motori non all'altezza del Brand. Aspetto una prova di queste paventate migliorie. Per ora 3 stelle!
Ritratto di Fortesque
14 ottobre 2025 - 21:07
Quei cerchi orribili i francesi li ripropongo per dispetto?!
Ritratto di Vadocomeundiavolo
14 ottobre 2025 - 21:32
Solo Alfa Tonale e Dacia Bigster sono rimasti nel segmento C Suv senza il multilink al posteriore Pure sulle cinesi c’è.
Ritratto di bingobaldo
15 ottobre 2025 - 13:10
Premesso che la Tonale per me è da cestinare, dubito che ad esempio la T-Roc monti il multilink... Sicuramente sulle 4x4 e oltre un certo tipo di potenza c'è, quindi è disponibile sulla piattaforma, ma sono quasi sicuro di serie non venga montato
Ritratto di Vadocomeundiavolo
15 ottobre 2025 - 18:45
Infatti T-ROC B suv Tiguan C suv
Ritratto di bingobaldo
16 ottobre 2025 - 20:25
Ma infatti è proprio questo il problema secondo me... la Tonale la Tiguan se la sogna da lontano. Può aspirare al massimo a far concorrenza alla T-Roc...
Ritratto di BZ808
14 ottobre 2025 - 21:33
Non è male ma la targa la preferisco di lato!
Ritratto di nik66
15 ottobre 2025 - 08:55
+1 BZ
Ritratto di Rav
14 ottobre 2025 - 22:01
4
Devo ammetterlo, prima non mi piaceva ma con questo restyling hanno migliorato tutti i punti che non mi piacevano. Il nuovo paraurti anteriore senza quelle doppie prese d'aria non la fa più sembrare cosi stretta. E il paraurti posteriore nella vista laterale finalmente scende verticale e non rientra in basso. Direi un gran bel lavoro per quel che mi riguarda, con buona pace della targa centrale.
Ritratto di andrea120374
14 ottobre 2025 - 22:49
3
Rimane sempre una linea da buondì con quattro ruote ....X1 e compagnia ringraziano (altri pianeti)
Ritratto di Maurof12
14 ottobre 2025 - 23:46
muso peggiorato, non dico altro..
Ritratto di Balzar
14 ottobre 2025 - 23:46
Goffa era, goffa rimane, culone compreso. Rifate Mito e Giulietta per favore.
Ritratto di Quello Li
15 ottobre 2025 - 00:12
MA LA TARGA ANTERIORE È ATTACCATA CON IL BIADESIVO?! CHIEDO PER UN AMICO. CESSO ERA E CESSO RIMANE.
Ritratto di Quello la
15 ottobre 2025 - 09:34
Quello lì la pensa come Quello la.
Ritratto di 63 BULLDOZER
15 ottobre 2025 - 01:52
Hanno fatto un ottimo lavoro. Tra l'altro, vado controcorrente... Ma mi piace anche la targa anteriore a quel modo. I cerchi, invece, no... Bocciatissimi. Questi trirazze non mi convincono affatto neanche su Junior (sono molto simili). Spero ci siano altri disegni più accattivanti.
Ritratto di Anacleto verde
15 ottobre 2025 - 07:13
Purtroppo il grande difetto di questa vettura è la base meccanica che crea sbalzi non in linea con il design del corpo auto. Non sarebbe nemmeno male fosse un po più slanciata.
Ritratto di Euro7
15 ottobre 2025 - 08:24
Nata già vecchia 4 anni fa..
Ritratto di Ant.o.lantio6
15 ottobre 2025 - 08:35
Vetrature minuscole, peggiorata nella.linea rimane il cassone che era.la matrice sportiva Alfa era ben altra cosa.belli i cerchi.
Ritratto di Duke of Hazzard
15 ottobre 2025 - 09:10
Una volta le alfa erano bellissime, non invecchiavano mai, le guardavo ed ero contento come quando vedi passare una bella ragazza… Con l’ultima junior, i prototipi della nuova Stelvio e questo Tonale restiling invece se le guardi t’incazzi
Ritratto di Blueyes
15 ottobre 2025 - 13:06
1
vero, a me piace ancora molto la linea della Giulietta, quando l'ho venduta dopo 7 anni mi piaceva ancora tanto.
Ritratto di Duke of Hazzard
15 ottobre 2025 - 17:39
Anche le ultime Giulia e Stelvio bellissime (sopratutto i restyle 2022-2024), mi è sempre piaciuta la Mito, e stupende tutte quelle del passato, davvero è difficile se non impossibile trovarne una brutta. tra le mitiche per il design ed innovative per i tempi (secondo me) la Brera, la GT, e le spider praticamente di tutte le edizioni
Ritratto di Ilmarchesino
15 ottobre 2025 - 17:25
3
Io guardo ancora il muso della MIA 159 sw sport.con ammirazione..quei fari le danno un aria fashion anche se poi hanno un fascio di luce inutile...grande difetto del Alfa.
Ritratto di Duke of Hazzard
15 ottobre 2025 - 17:42
Nonostante io non sia un utente da station wagon, se fossi obbligato a prenderne una, Alfa sarebbe stato l’unico marchio del quale avrei preso una sw, la 159 poi è mitica
Ritratto di Ilmarchesino
15 ottobre 2025 - 17:44
3
Per questo hanno toppato di brutto nn facendo la Giulia sw..io tra qualche mese dovrò cambiare ma nn ci sono sw affascinanti a prezzi adeguati...
Ritratto di 19andrea81
15 ottobre 2025 - 09:18
Questa macchina non ha nulla di premium o di sportivo quindi le concorrenti dirette sono le Kia Sportage, Hyundai Tucson, Renault Austral, Nissan Qashqai, Corolla Cross. Per qualsiasi di questi modelli si trova subito uno o più motivi d'acquisto per la Tonale zero motivi. Non parlo del look perché è soggettivo ma se si vuole bagagliaio più grande,motori migliori e più scelta, affidabilità, prezzo più basso,consumi più bassi, più garanzia la tonale non eccelle da nessuna parte. Semplicemente mediocre
Ritratto di nialex
15 ottobre 2025 - 09:31
Non sono appassionato di suv. Ma a livello di affidabilità non mi sembra sia dietro alla concorrenza. Le ho viste superiori in affidabilità
Ritratto di Reallyfly
15 ottobre 2025 - 10:57
se compri una Kia, sempre una Kia compri nella sua mediocrità, Hyndai stendiamo un velo pietoso, nell'usato non le vendi neanche se le regali (come le Kia), Renault bella macchina, ma senza anima, Nissan ormai sono con l'acqua alla gola, Corolla ne hanno venduta una per caso? Tonale, sinceramente questa mi piace molto, aiuto l'Italia perchè è ancora Italiana, dentro è fatta veramente benino come assemblaggi e materiali rispetto alla concorrenza. Ti parlo da venditore nuovo e usato di un gruppo grossissimo multimarca
Ritratto di 19andrea81
15 ottobre 2025 - 11:26
Tonale - 1.5 litri finto ibrido che non compra nessuno,1.6l diesel buono ma siamo nel 2025, PHEV 1.3l ridicolo. Sportage - 7 anni di garanzia dopo 4 anni la rivendi subito perché ancora ha tre anni di garanzia della casa madre, motori benzina GPL full hybrid diesel Mild Hybrid, PHEV. Kia mediocre? Non credo proprio puoi non parlare della gamma Kia che si vende nel resto del mondo. La Tonale di Alfa Romeo ha solo il nome
Ritratto di Reallyfly
15 ottobre 2025 - 16:06
vieni qua da noi, abbiamo tre Sportage del 2021 ferme da 6 mesi, non le vendiamo neanche a regalarle. Hanno deciso centralmente di non rientrare più Kia, MG, DR e marchi simili da te citati....solo VW, Audi, Mercedes no station, gruppo Stellantis se col richiamo.
Ritratto di 19andrea81
15 ottobre 2025 - 16:20
Fammi indovinare,quelle Sportage sono il modello vecchio col motore diesel e tanti km o le 1.6l benzina? Provate sotto 10.000€ e scommetto che in 10 giorni non rimane una
Ritratto di Sherburn
15 ottobre 2025 - 11:26
Sarà irrazionale ma piuttosto che Qashqai mi sparo su un piede., l'unica forse Corolla Cross, ma se mi tolgono i sensori, tre amici ce l'hanno come auto aziendali, le macchine suonano tutto il giorno avvisandoti di qualcosa, ma non si sa di cosa. "E adesso che vuole..."
Ritratto di Blueyes
15 ottobre 2025 - 13:07
1
ormai sono tutte così, ho una compass ed è uguale. puoi disattivare tutto quello che vuoi che tanto si riattiva al prossimo avvio.
Ritratto di Mauro1971
16 ottobre 2025 - 15:35
1
Tu sei da ammirare bisogna sostenere le nostre aziende..su Kia e hyunday da sempre si svalutano..ma non sono male come auto onestamente..
Ritratto di nialex
15 ottobre 2025 - 09:34
Dovevano adeguarsi alla normativa e una volta che hanno messo mano hanno aggiustato qualche difetto. Gusto personale preferisco la leva. Anche se con la leva meccanica della tonale il park assist non era al massimo. Lui fa tutto ma devi essere tu a cambiare marcia durante il parcheggio
Ritratto di Danza
15 ottobre 2025 - 09:44
La notizia più clamorosa é aver dato continuità alla motorizzazione diesel e di origine non francese..... Di questi tempi non é poco.
Ritratto di Automotive_69
15 ottobre 2025 - 10:27
Belli i restyling fuffa di Alfa Romeo :)
Ritratto di Achillea
15 ottobre 2025 - 10:50
BELLA!!!! ELEGANTE!!!!PULITA!!! Ho detto tutto!!!
Ritratto di Reallyfly
15 ottobre 2025 - 10:52
A chi la critica tanto si merita una Cinese
Ritratto di Mauro1971
16 ottobre 2025 - 15:36
1
Dr mg cirelli bravo!
Ritratto di lovedrive
15 ottobre 2025 - 10:58
da noi si vede solo quelle dei autonoleggi ( e tante).
Ritratto di Pellich
15 ottobre 2025 - 11:14
SU YT ho visto video raccapriccianti sulla qualità di Tonale. Purtroppo nessun restyling (peraltro in questo caso piuttosto inconsistente) potrà cambiarne la sostanza.
Ritratto di Mauro1971
16 ottobre 2025 - 15:36
1
Su yt vedi cose terribili di ogni marchio..ocio
Ritratto di evilwithin
15 ottobre 2025 - 11:20
Non male, alla fine. Ma se tolgono il verde Montreal allora la boccio!
Ritratto di marcoveneto
15 ottobre 2025 - 12:37
In che senso lo tolgono?
Ritratto di sfides
15 ottobre 2025 - 11:31
Ma a chi hanno dato in mano il lavoro? Di sicuro non quello che l’ha disegnata in origine, perché non è per nulla coerente al design originale. Peggiorata in tutto quel che potevano peggiorare, premesso che già le proporzioni che aveva la concept che avevo visto a Torino, la tonale in produzione se le sogna. Qui hanno fatto la modifica al paraurti degna di un tuner, messo i cerchi orribili della Junion e fatto un abbinamento interno colore dei sedili molto discutibile, che la fa sembrare ceap. Tanto di cappello. Fatto al risparmio e si vede tutto. Complimenti
Ritratto di sfides
15 ottobre 2025 - 11:33
*Junior *cheap
Ritratto di Luxior
15 ottobre 2025 - 13:01
Non mi ha mai convinto come auto, peccato! In giro se ne vedono poche e un motivo ci sarà.
Ritratto di Mauro1971
16 ottobre 2025 - 15:38
1
In Francia è stra venduta su
Ritratto di demarchig
15 ottobre 2025 - 13:26
Almeno hanno mantenuto la forma dello scudo come prima .....e non sono caduti in quel pastrocchio che hanno fatto con la Junior....
Ritratto di Road Runner Superbird
15 ottobre 2025 - 13:36
Nonostante la posizione della targa più convenzionale, la trovo più personale e sportiva. È un modello che inizialmente trovavo inappropriato per il pianale non di certo adeguatissimo ad un'Alfa, però vedendo i nuovi modelli sto riconsiderando. Per me però dovrebbero venderla con forti sconti e allora ci sarebbe l'affare. Di certo non è un modello di successo, ma nemmeno da buttare.
Ritratto di Stivenson
15 ottobre 2025 - 17:20
ho il primo modello 1.5 da 130 cv e sono curioso di provare il 175cv...potrei anche passare al nuovo modello. non ho capito la targa in basso invece che spostata. o meglio pare che sia una direttiva della UE, ma non hanno altro a cui pensare??
Ritratto di Vadocomeundiavolo
15 ottobre 2025 - 17:23
Praticamente hanno cambiato il paraurti davanti Messo dei cerchi con ET diverso per guadagnare 1 cm di carreggiata Sommato la potenza del termico con il motore elettrico sulla versione ibrida Tolto 10 cv sulla Plug-in E messo un miscelatore al posto della leva del cambio Costo 1000 lire
Ritratto di Astante_09
15 ottobre 2025 - 19:13
Stendiamo un velo pietoso...........................................
Ritratto di Ste_79
15 ottobre 2025 - 19:58
2
Purtroppo non è nulla di ché....per non parlare del paraurti anteriore con quelle "finte" prese d'aria dal design imbarazzante....peccato!
Ritratto di Maximilian-92
15 ottobre 2025 - 21:45
2
Erano proprio queste le novità che aspettavo! Solo modifiche estetiche esterne e qualche cavallo in meno.
Ritratto di Newcomer
16 ottobre 2025 - 04:30
La peggiore Alfa degli ultimi 40 anni e pure per distacco. Linea spezzata in due e comunque con stili già vecchi al momento dell’uscita
Ritratto di hal lamio guccino
16 ottobre 2025 - 14:59
1
Oddio, c'è la Junior che è infinitamente peggio. Ma pure la Mito, la 155, 145-146, 164, Alfa 6, non che fossero capolavori di ingegneria meccanica e di affidabilità.
Ritratto di Mauro1971
16 ottobre 2025 - 15:39
1
La 145 era un gioiello ahaha studia va
Ritratto di giuliog02
16 ottobre 2025 - 08:13
Molto meglio della precedente, ha più identità. Attenzione ai colori. Mi auguro che non ci sia la versione in grigio, il colore di chi non sceglie, e poi appiattisce l'auto nel grigio dell'asfalto. A mio avviso, bene il rosso dell'anteprima presentata, il Bordeaux, un verde medio e un verde brillante, un rame, un azzurro vivace.
Ritratto di Puppamelo
16 ottobre 2025 - 09:29
Devo dire una delle poche auto sensate di Stellantis (prezzo escluso)
Ritratto di hal lamio guccino
16 ottobre 2025 - 14:55
1
Ne ho provata una, lo sterzo è molto buono, io la reputo migliore di altre pur non essendo un fan della tipologia, sicuramente il SUV migliore che produce adesso Stellantis (e no, c'è come alternativa la Giulia se voglio una Stelvio). Brutte quelle 2 patacche di prese d'aria nere finte au lati della targa. La preferivo prima. In linea generale. Difetto di tutte queste SUV o "Cosi-over' e simili con ruotoni da 22 pollici, è il raggio di sterzata a bassa velocità, imbarazzante, bisogna girare tutto il sistema solare. E tutti i crossover a velocità autostradali nei curvoni, il baricentro alto per quanto siano buoni assetto e telaio, le fa barcollare soprattutto se c'è raffiche di vento laterale. Berline tutta la vita.
Ritratto di Mauro1971
16 ottobre 2025 - 15:25
1
Auto stra venduta in Francia i finti italiani criticoni..alfa non si discute..si ama...
Ritratto di enrico rossi
16 ottobre 2025 - 20:53
Come peggiorare una linea gia' discutibile : quei 2 grandi lobi di plastica chiusi nel paraurti davanti non si possono guardare. Andate a rivedere il prototipo della Tonale: quello si che era valido!

VIDEO IN EVIDENZA