Su Instagram l’utente the_daimler_blog ha pubblicato delle immagini (prese forse dal catalogo dei ricambi) che svelano come sarà l’imminente aggiornamento dell’Alfa Romeo Tonale. Le foto ufficiali dovrebbero arrivare a giorni, mentre il debutto nelle concessionarie è atteso entro la fine del 2025.
La novità principale riguarda il frontale, dove un inedito paraurti racchiude molti “omaggi” a celebri Alfa Romeo del passato. Lo scudetto ora è più “tridimensionale”, con lamelle orizzontali che riprendono quelle in alluminio della supercar 33 Stradale. Ai lati, poi, compaiono delle aperture a sviluppo verticale: le stesse che caratterizzavano l’Alfa Romeo 8C 2300 Monza e che facevano bella mostra di sé sull’Alfa Romeo 156 del 1997. Le prese d’aria accanto ai fari sono poi diventate più alte: come sulle 147 GTA del 2002. E anche la griglia inferiore è stata modificata.

Come già avvenuto con la Junior, anche sull’Alfa Romeo Tonale restyling la targa anteriore è al centro, anziché sul lato come sui modelli pre-restyling e su tutte le recenti Alfa Romeo. Non sono attesi, invece, aggiornamenti alla meccanica e agli interni. Questi ultimi, d’altra parte, erano stati leggermente rinfrescati un anno fa (qui i dettagli).



























































