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Alfa Romeo 4C GTA, un prototipo misterioso

26 gennaio 2011

Secondo alcune indiscrezioni, l'Alfa Romeo starebbe preparando un prototipo da presentare al Salone di Ginevra. Si parla di una spider, dotata di trazione posteriore e motore da 265 CV, che potrebbe anche utilizzare il pianale in carbonio della KTM X-Bow.

TUTTO DA CONFERMARE - Alfa Romeo 4C GTA è il nome che negli ultimi giorni sta circolando sul web tra gli appassionati del Biscione. Un nome che starebbe ad indicare un prototipo che l'Alfa Romeo potrebbe presentare al Salone di Ginevra, in programma a marzo. Ma, mai come in questo caso il condizionale è d'obbligo: dalle parti di Torino smentiscono le “voci”.


pininfarina_alfa_2ueottanta_2010_mod.jpg
Il prototipo 2ueottanta, presentato l'anno scorso dalla Pininfarina al Salone di Ginevra per celebrare i 100 anni del Biscione.


UNA SPIDER
- L'ipotesi più accreditata è quella di una “baby” 8C Competizione, un modello sportivo ad alte prestazioni, dotato di trazione posteriore e del nuovo motore 1750 TBi, lo stesso della Giulietta Quadrifoglio Verde (qui il primo contatto), portato fino a 265 CV. Secondo le indiscrezioni, l'auto potrebbe essere una spider, una sorta di Duetto degli anni 2000, la cui linea sarebbe opera della Pininfarina che, proprio l'anno scorso, per celebrare i 100 anni del Biscione, aveva presentato il prototipo 2ueottanta.


Ktm x bow  05
La KTM X-Bow potrebbe donare il telaio alla nuova Alfa.


BASE KTM X-BOW
- Secondo altre indiscrezioni, l'Alfa Romeo 4C GTA sarebbe costruita sulla stessa ossatura della KTM X-Bow, la roadster a motore centrale e monoscocca in carbonio progettata dalla Dallara. Un'auto della quale si era parlato nello scorso autunno per un esclusivo modello Abarth, del quale al momento si sono perse le tracce  (qui per saperne di più).



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Ritratto di P206xs
26 gennaio 2011 - 11:58
1
speriamo!! e speriamo che non sia il solito giochino per i ricchi o in serie super limitata!!
Ritratto di okorop
26 gennaio 2011 - 12:02
che quotare, la 8c in serie limitata è la piu' bella Alfa degli ultimi 20 anni, ma perchè non la fanno anche con motori piu' piccoli non si capisce....
Ritratto di HouseJr
26 gennaio 2011 - 20:59
scherzi? tutti i tester che l'hanno provata si chiedono l'esatto contrario, cioè come mai ad un telaio così neutro e bilanciato e ad una vettura con quelle doti dinamiche sia stato montato un motore così poco potente (450 cv circa), quando potenzialmente sarebbbere in grado di gestire anche anche 600 cv!
Ritratto di GL91
26 gennaio 2011 - 12:24
Già la Duettottanta era bellissima, speriamo finalmente realizzino uno dei due progetti. . .
Ritratto di 19miki90
26 gennaio 2011 - 12:34
4
Ne potrebbe venire fuori una gran bella Alfa... speriamo!
Ritratto di Maik147
26 gennaio 2011 - 12:46
Magari venisse fuori!!Telaio in carbonio della Dallara e linea della Pininfarina sarebbero delle splendide chicche per la nostra amata Alfa Romeo!!Con un ottimo motore, visto che l'ho potuto provare avendolo mio babbo nella 159!!Speriamo vivamente che esca questo progetto ma che non rimanga solo un prototipo ma venga prodotto in serie!!
Ritratto di Silence800
26 gennaio 2011 - 13:23
1
Sarebbe, se fosse vera questa notizia! Immaginate...ritorna un'Alfa a traz. posteriore e per giunta una Spider!! Se sarà solo in edizione limitata/costosa alla fine meglio di niente è, per me è sempre bello vedere novità da parte dell'Alfa, (poi ancora di più sapendo della traz. posteriore)!! Speriamo che non sia un progetto/rumour che svanisca nel nulla...speriamo che venga alla luce per davvero!
Ritratto di PFCGBS
26 gennaio 2011 - 13:32
Incrociamo le dita, e prepariamoci a grandi polemiche dato che tra un pò arriverà qualche detrattore filo-crucco che cercherà di minimizzare sperando che la cosa mai si avveri.
Ritratto di Silence800
26 gennaio 2011 - 13:33
1
Tanto vedo che quando si parla di Alfa Romeo, chissà perchè ogni articolo, ogni discussione diventa accesa! ;-)
Ritratto di PFCGBS
27 gennaio 2011 - 16:03
Beh direi ;) per i gioielli ne vale la pena
Ritratto di alfista92
26 gennaio 2011 - 23:02
5
quoto silence, ci spero anche io. w l'Alfa! A BUON RENDERE
Ritratto di Dareios
26 gennaio 2011 - 23:07
no, basta concept car o auto a serie limitata per per 500 russi/cinesi arrichittisi che neanche conoscono la 75, la giulia, la gtv ecc e però intanto si comprano quest'alfa superlimitata. piuttosto preferisco che l'alfa non faccia niente. o si fanno auto buone e prestanti per tutti o quasi (certo chi compra dacia o tata non mi aspetto che corra a comprare un'eventuale spder alfa a trazione posteriore) oppure niente.
Ritratto di Al86
26 gennaio 2011 - 13:34
Se dovessero realmente presentarlo (e meglio ancora produrlo) sarebbe un vero rilancio dell'Alfa con un modello veramente all'altezza del marchio, magari anche riprendendo le linee del prototipo dueottanta dell'anno scorso
Ritratto di Claus90
26 gennaio 2011 - 13:45
SPERIAMO CHE SIA PRODOTTO QUESTO PROTOTIPO E CON LA TRAZIONE POSTERIORE SARà LA RINASCITA DELLA GRANDE ALFROMEO anche se non credo che poi tutta la gamma sarà a trazione posteriore
Ritratto di sandrino91
26 gennaio 2011 - 14:14
speriamo in bene che faranno un altro modello
Ritratto di Alessandro
26 gennaio 2011 - 14:32
Sarà solo una trovata per pubblicizzare la giulietta soprattutto negli usa............Ormai fiat ci ha abituati a questo.........Dopotutto l'Alfa romeo e morta nel 1986 ma sepolta del tutto dal 2010.........
Ritratto di Zack TS
26 gennaio 2011 - 15:00
1
il progetto è interessante e forse è anche realistico....il problema è che potrebbe essere proposta una costosa spider (magari in serie limitata come la 8C), quando invece ci sarebbe bisogno di una nuova spider per sostituire quella in vendita adesso....questo vuol dire che non deve essere troppo costosa da produrre, deve essere offerta con più motorizzazioni (anche diesel) e deve avere un prezzo ragionevole
Ritratto di draid
26 gennaio 2011 - 16:07
perfettamente daccordo. Qui son tutti bravi a costruire dream car... noi italiani poi siamo i migliori! Ma la sfida è produrre un'auto che sia concorrenziale e quindi acquistabile. Ritengo che i costi abnormi siano per lo piu dovuti alle tonnellate di tecnologia messe su una vettura e quindi consiglierei all'alfa di evitarle, potrebbero fare un modello bello e semplice, senza fronzoli ipertecno e costosi, una car vecchio stile, pura, tipo lo spider mazda, ma bella come un'alfa e divertente da guidare, soprattutto economica! Se ne venderebbero milioni( e non credo di esagerare), basta non inseguire i crucchi, l'alfa deve tracciare nuove vie, l'alfa è L'ALFA e non ha bisogno di fare il verso alle tedesche, bastano bellezza, semplicità e divertimento alla guida, cose che ad arese sapevano e forse sapranno di nuovo fare....
Ritratto di Dareios
26 gennaio 2011 - 22:31
Zack non sai quanto io sia d'accordo con te. Ok la 8C era ed è ancora bellissima, peccato che magari molti che l'hanno comprata siano stranieri zeppi di soldi che neanche conoscono la 75... Bisogna iniziare a pensare ad una vera coupè/spider a trazione posteriore con almeno 150 cavalli, da lanciare a da far rimanere ad un prezzo competitivo. Il problema della qualità... Guarda, credo che in giro alla marea di alfisti che ci stanno (mi ci inserirei anche io se non fosse per la giovane età, per la mancanza di soldi e per il fatto che sono alfista da 1 anno e mezzo con una 147 e la mia ragazza ha una 75...), dicevo che ci sono alfisti che si accontenterebbero di avere motore, 4 ruote e volante, basta che si abbia una trazione posteriore ed un motore affidabile ad un prezzo basso. Se poi le plastiche non sono al livello delle tedesche, ma le tedesche poi le vedo solo dallo specchietto retrovisore, amen, farò a meno della plancia in pelle! ;-) P.S. Ma invece di spendere soldi a cavolo con indagini di mercato fatte chissà su chi, perchè Marchionne e i designer e i progettisti non si fanno un bel giro sui forum e sui siti delle riviste per capire davvero che auto vuole la gente? E soprattutto quanto la vuole!
Ritratto di alfista92
26 gennaio 2011 - 23:24
5
non serve a niente fare solo tirature limitate, io vidi una 8C bianca per una pura botta di fortuna... ma ci terrei a precisare che l'Alfa nasce come macchina per un gruppo ristretto di persone (come oggi le Mercedes dalla E a salire).D'Annunzio diceva che all' Alfa erano talmente precisi da poter costrire guanti per mosche. Questo la dice lunga...
Ritratto di Dareios
27 gennaio 2011 - 11:03
Non sono molto d'accordo sul fatto che l'Alfa sia nata come casa automobilistica producente autovetture per un gruppo ristretto di persone. Credo sia più corretto dire che sia nata costruendo auto sportive che, oggi come allora, costano decisamente di più delle auto "di serie". Bisogna contare in più la situazione italiana, nella nostra nazione non avevamo imprenditori col pallino del guadagno e della produzione di massa come l'aveva in testa Henry Ford con la sua Model T, che deve la sua diffusione al basso costo e, contando la situazione economica degli USA parzialmente migliore rispetto quella della nostra nazione e tenendo anche conto del numero di auto che vi erano in giro prima del 1940, direi che è abbastanza difficile dire se l'Alfa fosse o no un marchio di nicchia come l'intendiamo noi oggi. Certamente era un marchio premium e lo è rimasto fino al '75 circa (prima cioè della crisi petrolifera) poi si è dovuta adeguare al mercato facendo anche alleanze con marchi più generalisti tipo Nissan ed abbassando lo standard per diventare ciò che è ora (anche e soprattutto per l'acquisto da parte della Fiat. Però la vera diffusione delle Alfa direi che si potrebbe collocare intorno agli anni '60 con la ripresa/boom economica/o.
Ritratto di alfista92
28 gennaio 2011 - 20:46
5
volevo esporre lo stesso concetto che hai esposto tu. Visto che nasce come auto Premium è per un gruppo ristretto di persone. Il ragionamento ha una sua logica...
Ritratto di Alessandro
27 gennaio 2011 - 11:29
Di ridarci l'Alfa Romeo,non pretendo auto mitiche come la 75,ma auto di personalità come la 156\147\gt......Le quali avevano un telaio Alfa romeo.......Dareios posso farti una domanda,tiene meglio la strada la 147 o la 75?dato che su quest'ultima ci sto facendo un pensierino.....
Ritratto di Dareios
27 gennaio 2011 - 12:04
purtroppo sulla 75 non posso darti pareri riguardo la tenuta di strada, non mi è stato ancora concesso di guidarla su strade aperte e per un lungo periodo, per ora l'ho testata solo in un parcheggio mettendo finoalla 3a marcia e arrivando a 65/70 km/h (c'erano molte auto nel parcheggio ed adiacente c'era anche un lunapark...). la mia ragazza dice però che la sua è più rigida (infatti rallenta molto più di me quando incontra i dossi rallentatori) e quindi deduco che l'assetto sia un puro stile vecchi alfa, quindi molto molto sportivo (cioè duro). Il padre, anche lui alfista, che ha una 159 propende sicuramente per la 75 almeno nel misto stretto dicendo che con la 75 male che va puoi sempre scodare e salvarti, mentre con le trazioni anteriori (nonostante oppure appunto dica che sulla 159 è come stare su dei binari per l'ottima tenuta di strada che ha) nelle curve strette tenderesti sempre ad andare largo col muso anche con tutti gli autobloccanti di questo mondo. Quindi ripeto, per sentito dire e per pareri di persone a me vicine sembra meglio la 75 però di persona non l'ho provata sopra i 65 km/h e su strade aperte con curve. Comunque il padre ha anche provato la 147 GTA ed è rimasto strabiliato dal tiro del motore. anche io comunque so facendo unpensierino su una 75 usata... soprattutto dopo i guai alla centralina avuti con la 147 (però bisogna dire che ho l'impianto a metano, quindi lacentralina potrebbe averla incasinata l'impiantista modificando la mappaturaper adeguarla al metano).
Ritratto di Alessandro
27 gennaio 2011 - 13:16
Per il tuo parere........
Ritratto di ItaliAuto
26 gennaio 2011 - 14:36
Si come sono un ottimista (ma non credulo) ci credo, ma se avviene, non penso che sara prima del 2013.
Ritratto di TONY8
26 gennaio 2011 - 14:50
Commento rimosso perché l'utente è stato disattivato. La redazione.
Ritratto di audi94
26 gennaio 2011 - 14:53
1
finalmente qualcosa di nuovo... era ora...
Ritratto di follypharma
26 gennaio 2011 - 15:33
2
se usano il telaio ktm di sicuro ne viene fuori una tiratura limitata...utile solo per l'immagine del brand (utile anche quella per l'amor di Dio..) ma per rilanciare la alfa devono fare degne auto DI SERIE ... Se invece riescono nel miracolo di farne una auto di serie.....allora sarebbe davvero un sogno realta'....salvo poi diventare incubo se alla fine gli italiani continueranno a comprare tedesco pur avendo una bella alfa a disposizione ...... (e su questo io ci metterei la mano sul fuoco...)
Ritratto di Dragon 88
26 gennaio 2011 - 15:39
Secondo me su questa base verranno prodotte le future Brera e Spider, che purtroppo saranno a trazione posteriore, a causa dell'alleanza con la Chrysler e bravo Marchionne.
Ritratto di Al86
26 gennaio 2011 - 15:50
Perché purtroppo? E comunque non tutte le auto Chrysler sono a trazione posteriore
Ritratto di Dareios
26 gennaio 2011 - 22:43
infatti perchè purtroppo? cos'è tu Dragon abituato a girare inbmw e mercedes con la trazione posteriore ti sei stufato e voi passare all'integrale o all'anteriore?
Ritratto di Dragon 88
27 gennaio 2011 - 11:26
Perché l'Alfa si è distinta per il suo controllo e la sua tenuta elevatissima, che imbarazza perfino le sportive più agguerrite. Spero comunque che non facciano le solite americanate, con linee e dimensioni esagerate e con motori grossi, rumorosi e con prestazioni non all'altezza della concorrenza.
Ritratto di Dareios
27 gennaio 2011 - 17:45
E secondo te la 75 non aveva controllo e tenuta di strada? Come passeggero ho assistito a diverse derapate e ti assicuro che le teneva molto bene, il guidatore aveva sì esperienza ma direi che fosse anche merito dell'auto. immaginatevi una 75 prodotta ora con la linea aggiornata, (riguardo i motori la scelta è dura [meglio i vecchi motori a carburatori alfa o l'iniezione fino al 2005 o i motori attuali stileTBi da 200 o 235? La scelta è dura] motori, i vecchi 1,8 alfa rombano anche senza aver 200 cv) e con l'esp e il tcs (così si avrebbe l'omologazione NCAP). farebbe impallidire tutte le varie bmw e simili.
Ritratto di oper
1 febbraio 2011 - 22:17
credo che dragon dicendo purtroppo volesse intendere che alfa potrebbe davvero fare concorrenza ai modelli a trazione posteriore. ma non credo produrranno mai qualcosa di davvero competitivo a suddetti modelli, anche se mi piacerebbe.fiat è abitudinaria, fa vedere concept per pubblicizzare il marchio, al massimo fa 2 modelli all'altezza e poi cerca di campare di quella discreta rendita di nomea per miglioramento qualitativo dei prodotti che si procura in tal modo. pensano di essere furbi, ma in realtà non lo sono perchè se mantenessero alti gli standard qualitativi, come fanno per alcuni progetti, e presentando per tempo nuovi modelli come fanno altre case, non si troverebbero sempre a dover galleggiare con affanno tra una crisi e l'altra, che per fiat si presenta con puntualità ogni 5-6 anni circa.ma probabilmente guadagnano di più in questo modo.
Ritratto di cesta
27 gennaio 2011 - 10:38
se vuoi la trazione anteriore hai una scelta vastissima, idem per l'integrale. Ridiamo all'Alfa la sua più consona trazione.
Ritratto di Gianfranco84
26 gennaio 2011 - 15:41
Spero che questa Alfa Romeo 4C esca al più presto,questa si che è una vera Alfa Romeo"telaio,motore,trazione posteriore",questa si potrebbe posizionare sotto la bellissima Alfa Romeo 8C C ompetizione e fare concorrenza alle varie Porsche Boxter e Cayman,Alfa Romeo dovrebbe fare concorreza a Bmw e quindi fare auto di vari segmenti,la Giulietta è un'ottima macchina,Giulia,Duetto,nuova 166,Suv medio-grandi e auto esclusive come questa 4C e la 8C Competizione.Auguri Alfa Romeo.
Ritratto di ypacar90
26 gennaio 2011 - 16:38
con telaio Dallara in carbonio..avrà la tenuta di strada migliore di un treno ke corre sui binari..;)
Ritratto di odin
26 gennaio 2011 - 17:21
abbiate fiducia gente. Vedrete nel giro di poco tempo quante cose positive ci saranno per l´industria italiana dell´auto. E come fa la ferrari attraverso il suo presidente amiamo questo....."maledetto" .....paese. Non vedo l´ ora di tornare.Ciao
Ritratto di ItaliAuto
26 gennaio 2011 - 22:41
Concordo con te. Per il meledetto paese, be ...direi.........Il bel Paese, peccato che ci sono l'Itagliotti !! Sempre a criticare tutto cio e Italiano, il c--o seduto ben profondo nella poltrona senza mai chiedersi......Cosa posso fare per la mia Nazione. Certo, la critica e molto piu facile che muoversi il sedere !!!
Ritratto di Gianfranco84
27 gennaio 2011 - 09:25
Hai ragione,hai scritto cose che condivido al 100%,gli italiani sono un popolo strano,perchè siamo antinazionalistici?perchè non aiutiamo la nostra nazione?certe volte mi vergogno di essere italiano,sempre a criticare le aziende di CASA NOSTRA,fuori non è tutto rose e fiori,anzi!!w il made in Italy e w l'Italia.
Ritratto di ItaliAuto
27 gennaio 2011 - 12:42
Io vedo la differenza tra la Francia e l'Italia, dove vado il piu possibile, Direi che mi dispiace tanto che l'Italiano abbia un imagine di "inaffidabilità" che ricade anche sui prodotti Italiani, e da figlio d'Italiani che anno dovuto lasciare il bel paese, negli anni 50, mi sento Italiano, molto di piu di certi. In Francia ad esempio, Sarkosy, l'anno scorso a dato milliardi al settore auto, qua nessuno a ritrovato a dire, anche se molte macchine sono costruite al estero, la richezza industriale resta sempre Francese. Altro esempio di nazionalismo Francese, quando la Iveco, a vinto il "mercato" per l'esercito Francese, anno fatto di tutto per rompere il contratto, alla facia del unione Europea, e finito in tribunale il mese scorso, e meno male per la "giustizia" il contratto e rimasto alla Iveco. In Italia ?? tutti se ne fregano. Certe personne sono indegne del Italia, indegni dei loro antenati che anno combattuto per la libertà. J.F.K. a detto : Non chiederti cosa la tua nazione puo fare per te, chiediti cosa tu poi fare per la tua nazione. Capirano quelli che vogliono capire. Saluti cordiali Gianfranco.
Ritratto di Al86
27 gennaio 2011 - 15:54
Posso accettare lezioni di nazionalismo italiano da chi vive in Italia e sa qual'è la situazione italiana, non certo da chi se ne viene solo in vacanza, l'Italia è un bellissimo paese, per venirci in vacanza, ma per viverci la situazione è ben diversa, se si è giovani non si ha alcuna speranza nel futuro, ma l'unica prospettiva è quella di contratti di schiavismo a termine, se invece si ha la ormai sempre più rara fortuna di avere un lavoro a tempo indeterminato, bisogna prepararsi a lasciare quasi la metà del proprio stipendio per poter pagare i vizi della nostra classe politica e la cassa integrazione di quell'esercito di operai lasciati a casa in tutta Italia, per non parlare del trasporto pubblico inesistente, dei continui aumenti di carburanti e RC Auto, Ecopass, multe fatte solo per far cassa, le montagne di tasse da pagare su tutto (anche sulle tasse stesse), i vari governi (sia di destra che di sinistra) che considerano la ricerca scientifica come un inutile peso, le scuole italiane che vanno sempre peggio dopo ogni riforma, e ci sarebbero ancora tante altre cose da dire. L'Italia è un magnifico paese, veniteci in vacanza perché merita, sia per i paesaggi che per le visite culturali (ovunque, nord, centro e sud), non basterebbe una vita per vedere tutte le bellezze che ha l'Italia da offrire, però, voi che state all'estero, non venite a viverci stabilmente, a meno che non di quelli che hanno centinaia di milioni di euro nascosti alle Cayman
Ritratto di Leonard1980
26 gennaio 2011 - 17:47
Adesso dobbiamo capire perchè VW vuole a tutti i costi l'Alfa. Basta un rumors o una concept appena accennata per accendere passione e fremiti che nessun'altra marca al mondo riesce a suscitare. Speriamo che la facciano e speriamo che possa essere un'auto alla portata di un normale essere umano. Speriamo che il resto della gamma, anche nel tempo, ritorni ad essere Alfa al 100%. La ciliegina sarebbe un ritorno alle competizioni turismo dove l'Alfa, quando ci si è cimentata, le ha suonate a chiunque, con budget infinitamente inferiori.
Ritratto di bugatti veyron
26 gennaio 2011 - 19:33
che questo "misterioso prototipo" a trazione posteriore diventi realtà...sarebbe un grande ritorno per Alfa...
Ritratto di cesta
27 gennaio 2011 - 10:32
finalmente un'alfa con trazione posteriore. Speriamo sia vero. Lascerei la mia amata tedeschina per tornare a comprare italiano.
Ritratto di ItaliAuto
27 gennaio 2011 - 16:51
Ciao, per prima cosa non voglio dare lezioni, dico solo quello che e. La realta d'ell Italia, la conosco perfettamente, primo perché ci vado spesso, secondo perche sto a circa 60 km del confine e non ci vado per le vacanze, direi piutosto che do un piccolo contributo a l'economia Italianna. Per le vacanze sono piuttosto gli Italianni che vengono a farsi spremere nelle regionne dove residio. Per tutti i problemi che hai sollevato, anche là, l'Italianno e colpevole, per anni ci sono stati evasioni di denari, nessuno voleva pagare le tasse, ma tutti si lamentavano delle istituzione. Per la politica certo che non siete messi bene, ma penso, e senza dare lezioni, anche li, la colpa e vostra, dico vostra non perche mi desolidarizo del fato, ma soppratutto perche non voto in Italia. Saluti cordiali.
Ritratto di odin
27 gennaio 2011 - 17:24
bravi ragazzi, giusto commento. amiamo l´italia e l´ italianita´e basta senza se senza ma. Per qualcuno il sottoscritto non e´un emigrante, il mio lavoro mi porta in giro per il mondo, ho lavorato in centro america, in africa in medio oriente negli stati uniti e in russia ed altro ancora e posso dire che si abbiamo molti problemi in italia ma non facciamo che solo la classe politica deve cambiare, siamo anche noi che dobbiamo cambiare se vogliamo che certe situazioni abbiano a non verificarsi. Ciao amici di al volante.
Ritratto di narvallinos
27 gennaio 2011 - 17:42
1
Ho fatto confusione: l'Abarth avra un suo telaio non penso proprio il Dallara sarà Alfa,per la 4C GT
Ritratto di ceccorapo
27 gennaio 2011 - 18:16
Beh,potrebbe essere un buon inizio per tornare ad avere le AlfaRomeo con la trazione posteriore,come si conviene al blasone della casa del biscione.
Ritratto di ceccorapo
27 gennaio 2011 - 18:16
Beh,potrebbe essere un buon inizio per tornare ad avere le AlfaRomeo con la trazione posteriore,come si conviene al blasone della casa del biscione.
Ritratto di conte
28 gennaio 2011 - 01:35
RISPONDO A QUELLI KE PARLANO DI STABILITA' DELL'ALFA ROMEO IO HO AVUTO UNA MITO 1400TB 155CV CON CERCHI 18 MA IL POSTERIORE ERA UN PO' BALLERINO NULLA DA DIRE DELLA PARTE ANTERIORE
Ritratto di Dareios
28 gennaio 2011 - 11:15
Hai mai guidato auto a trazione posteriore o auto a trazione anteriore col peso anche al posteriore? Io ho una 147 a metano e grazie alla bombola del metano che pesa abbastanza ti assicuro che il posteriore non è più così ballerino. Poi Conte qui si parla di auto lunghe più di 4 metri e 20, è naturale che un'auto lunga 4 metri e un pochino alta come la mito abbia il retrotreno che se esageri se ne va per conto suo... Capita anche a me quando spingo, nonostante abbia 100 kg in più nel portabagagli [parlo della bombola del metano, non del cadavere di una persona sovrappeso! ;-) ]
Ritratto di conte
28 gennaio 2011 - 13:46
SI HO AVUTO UN BMW SERIE UNO ED E' UNA MACCHINA STUPENDA MA QUANDO LA TRAZIONE E POSTERIORE SU NEVE O FONDO BAGNATO ROMPONO SEMPRE PER QUESTO L'HO DATA VIA PERCHE SONO IN UNA ZONA DI MONTAGNA ORA SONO PASSATO AD UNA GOLF 170CV E MI TROVO BENISSIMO E MOLTO STABILE CIAO
Ritratto di Dareios
29 gennaio 2011 - 10:33
Ma se hai avuto queste 2 auto, quando hai avuto/provato la MiTo, solo nel giro di prova del concessionario? Poi incalzo, non puoi paragonare come linea è tenuta la Golf e la MiTo essendo quest'ultima più corta e più alta... Devi paragonare la Golf con la 147/Giulietta. Tutte le trazioni anteriori sono, sia fisicamente sia volutamente, sottosterzanti (in curva allargano il muso) specialmente se hanno molto più peso all'anteriore e sono alte. Quindi direi che come tenuta di strada la Golf ela 147/Giulietta sono più o meno uguali, al massimo le Alfa citate per "mantenere una tradizione sportiva..." avranno le sospensioni poco più rigide che fan sentire la differenza nei curvoni veloci, però all'atto pratico su strada senti poco la differenza.
Ritratto di Montreal
28 gennaio 2011 - 07:25
CI VUOLE 1 SECOLO PRIMA CHE IN ALFA SI DECIDANO A PRODURRE UNA VETTURA...UNA VOLTA CHE HANNO UN PROTOTIPO DECENTE...COSì NEL FRATTEMPO LA LINEA INVECCHIA E VIENE SUPERATA....
Ritratto di Dareios
28 gennaio 2011 - 11:17
Senti Montreal (Alfa Romeo Montreal?), credo che agli Alfisti della linea ora come ora gliene freghi poco o niente, vogliono semplicemente una spider o comunque un'auto con una buona meccanica, a trazione posteriore e che non costi molto. Alla linea pensiamoci quando avremo in listino una coupè, una spider, una berlina ed un'ammiraglia tutte a trazione posteriore ed integrale.
Ritratto di Montreal
31 gennaio 2011 - 04:45
è il mio mito quast'auto...adrenalina pura....cmq riguardo ala trazione posteriore, prima dobbiamo arrivarci ad avere almeno qualke modello...altrimenti amen...