L'Alfa Romeo Giulietta a Francoforte con il TCT

30 agosto 2011

Il cambio robotizzato a doppia frizione è da poco disponibile per le Giulietta con motore 1.4 turbo MultiAir e turbodiesel 2.0 JTDm-2 da 170 CV. Costa 1.700 euro.

L'Alfa Romeo Giulietta a Francoforte con il TCT

CON DUE MOTORI - Già disponibile con un sovrapprezzo di 1.700 euro, in abbinamento al motore a benzina 1.4 turbo MultiAir da 170 CV e al turbodiesel 2.0 JTDm-2 da 170 CV, al Salone di Francoforte l'Alfa Romeo mostrerà delle Giulietta dotate del nuovo cambio robotizzato a doppia frizione a sei rapporti. L'intenzione del Biscione è chiara: sfruttare il ritorno d'immagine della rassegna tedesca per dare visibilità al cambio TCT, presentato al Salone di Ginevra ad inizio anno, ma in commercio da soli due mesi.

{C}

Alfa romeo giulietta tct 08 2011 02

CALANO I CONSUMI - Secondo l'Alfa Romeo, la Giulietta 1.4 turbo MultiAir con cambio TCT offre migliori prestazioni e consumi inferiori rispetto alla versione con cambio manuale a sei marce: la velocità massima è sempre di 218 km/h, ma accelerazione da 0 a 100 km/h viene coperta in 7,7 secondi (un decimo in meno), la percorrenza media passa da 17,2 a 19,2 chilometri con un litro e le emissioni di CO2 scendono da 134 a 121 g/km. Un rendimento migliore viene dichiarato anche per la Giulietta 2.0 JTDm-2: da 0 a 100 km/h in 7,9 secondo contro 8, 22,2 km/l anziché 21,3 e 119 g/km al posto di 124. La velocità massima, invece, resta invariata: 218 km/h.

> I prezzi aggiornati della Giulietta

Alfa Romeo Giulietta
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
477
233
134
60
112
VOTO MEDIO
3,9
3.88878
1016
Aggiungi un commento
Ritratto di Vlad III
30 agosto 2011 - 11:37
Se i dati dichiarati rispecchiano le prestazioni reali questo cambio è veramente un gioiellino di tecnologia ...
Ritratto di jb007
30 agosto 2011 - 12:08
ma quanto abbiamo aspettato x sto cambio... speriamo solo ke sia valido quanto il dsg...
Ritratto di ale-pescara
30 agosto 2011 - 16:16
speriamo bene anche se penso che al livello del dsg ci vorrà un po' di tempo...
Ritratto di carlo1967
30 agosto 2011 - 12:10
Sulla Mito questo cambio era dolce ma molto lento. Altra cosa e altro livello il DSG VW. Saluti.
Ritratto di BiPi
30 agosto 2011 - 13:54
Ne sono molto soddisfatto .... proverò il TCT appena possibile .... Credo che in Italia si sia capaci di fare a livello auto cose uguali se non migliori rispetto ai tedeschi, certo che superare il DSG non è facile .....
Ritratto di Vlad III
30 agosto 2011 - 15:08
Ciao BiPi, ti posso chiedere se il tuo DSG è abbinato a un benzina o a un diesel?
Ritratto di BiPi
30 agosto 2011 - 15:29
Ho la VW Scirocco TDI 170 cv con DSG.
Ritratto di Vlad III
30 agosto 2011 - 15:53
Io avrei intenzione di cambiare auto e sto valutando la golf o la leon con il 1.6 tdi DSG... Anche se credo che aspetterò i nuovi modelli. Volevo chiederti come valuti il tuo DSG, se i consumi rimangono comunque contenuti, sia in modalità sequenziale che automatica. So poi che il DSG montato sulla GTI fa la doppietta. La fa anche abbinato al motore diesel? Ti ringrazio in anticipo per le informazioni che vorrai darmi.
Ritratto di BiPi
30 agosto 2011 - 16:25
Il DSG del 170 cv turbo diesel, lavora in 3 modalità : In "D" Controlla i consumi e privilega la "dolcezza di guida", diciamo che rispetto al manuale ci rimetti qualcosa in consumo (ma non troppo, diciamo max i km x litro). In "S" hai una macchina da corsa, cambio al limite, marce al max regime, motore al regima giusto prima, dopo e durante le curve. Poi, abbiamo le palette dietro al volante e te le gestisci come ti pare, non hai bisogno di settare nulla, cominci a giocare con le palette e lui, se per un certo eriodo di tempo non le tocchi, torna in "D" da solo. Personalmente sono entusiasta !!!! Ho avuto altri automatici (Mercedes & BMW) ma non c'è paragone. Sai che non ho ancora notato se fa la dopietta .... magari in sport .... devo provare ... tieni presente che lo uso da un mese !!!! buona giornata.
Ritratto di Vlad III
30 agosto 2011 - 16:57
Grazie mille per le preziose informazioni BiPi. Buona giornata anche a te!
Pagine