RIEVOCA IL PASSATO - Gli affezionati del marchio la ricorderanno con piacere e con un pizzico di nostalgia. La Giulietta Veloce del 1956 era la versione alleggerita e potenziata della vettura presentata due anni prima. Oggi l’Alfa Romeo ripropone quel nome evocativo, legato alla tradizione sportiva del marchio, associandolo alla Giulietta “moderna”. Venduta in oltre 30.000 unità nel 2012, sarà la protagonista di un “porte aperte” il 26 e 27 gennaio.
UN TOCCO SPORTIVO - La Giulietta Veloce è riconoscibile esternamente per una serie di elementi caratterizzanti: cerchi in lega da 17 pollici a turbina con trattamento titanio, minigonne laterali, cristalli posteriori oscurati, gruppi ottici anteriori bruniti, specchi retrovisori con finitura in titanio, maniglie porte anteriori cromate e il logo “Veloce”. A richiesta è possibile optare per la carrozzeria bicolore, scegliendo il grigio magnesio opaco o il nero lucido per il tetto (in omaggio fino al 31 marzo).
TESSUTO INEDITO - L’abitacolo riprende la finitura in titanio per la consolle centrale, tunnel e maniglie delle porte. I sedili sono rivestititi nel nuovo tessuto “Competizione” bicolore nero/rosso con cuciture a contrasto, il volante è in pelle con mostrina nero opaco e cuciture rosse.
CON I MOTORI PIÚ VENDUTI - Il listino prezzi dell'
Alfa Romeo Giulietta Veloce parte dai 22.350 euro della 1.4 Turbo Benzina da 120 CV fino ai 26.050 della 2.0 JTDM da 140 CV. La 1.6 JTDM da 105 CV costa 24.350 euro, la 1.4 Turbo Benzina GPL 24.450 euro. Di serie su tutte le versioni il climatizzatore, l’impianto audio con cd e mp3, 6 altoparlanti e comandi al volante, vetri posteriori elettrici e fendinebbia.