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Una Giulietta Veloce

22 gennaio 2013

Nuovo allestimento Veloce per l'Alfa Romeo Giulietta, che riprende un nome storico. Finiture specifiche, prezzi da 22.350 euro.

Una Giulietta Veloce

RIEVOCA IL PASSATO - Gli affezionati del marchio la ricorderanno con piacere e con un pizzico di nostalgia. La Giulietta Veloce del 1956 era la versione alleggerita e potenziata della vettura presentata due anni prima. Oggi l’Alfa Romeo ripropone quel nome evocativo, legato alla tradizione sportiva del marchio, associandolo alla Giulietta “moderna”. Venduta in oltre 30.000 unità nel 2012, sarà la protagonista di un “porte aperte” il 26 e 27 gennaio.

UN TOCCO SPORTIVO - La Giulietta Veloce è riconoscibile esternamente per una serie di elementi caratterizzanti: cerchi in lega da 17 pollici a turbina con trattamento titanio, minigonne laterali, cristalli posteriori oscurati, gruppi ottici anteriori bruniti, specchi retrovisori con finitura in titanio, maniglie porte anteriori cromate e il logo “Veloce”. A richiesta è possibile optare per la carrozzeria bicolore, scegliendo il grigio magnesio opaco o il nero lucido per il tetto (in omaggio fino al 31 marzo).
 
 
TESSUTO INEDITO - L’abitacolo riprende la finitura in titanio per la consolle centrale, tunnel e maniglie delle porte. I sedili sono rivestititi nel nuovo tessuto “Competizione” bicolore nero/rosso con cuciture a contrasto, il volante è in pelle con mostrina nero opaco e cuciture rosse.
 
CON I MOTORI PIÚ VENDUTI - Il listino prezzi dell'Alfa Romeo Giulietta Veloce parte dai 22.350 euro della 1.4 Turbo Benzina da 120 CV fino ai 26.050 della 2.0 JTDM da 140 CV. La 1.6 JTDM da 105 CV costa 24.350 euro, la 1.4 Turbo Benzina GPL 24.450 euro. Di serie su tutte le versioni il climatizzatore, l’impianto audio con cd e mp3, 6 altoparlanti e comandi al volante, vetri posteriori elettrici e fendinebbia.

 

Alfa Romeo Giulietta
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Ritratto di Flavio Pancione
22 gennaio 2013 - 17:29
8
Finalmente , un bel nome italiano e originale per un allestimento, buona idea
Ritratto di MatteFonta92
22 gennaio 2013 - 18:08
3
Bella macchina, e con un buon allestimento ad un prezzo tutto sommato non molto alto. Non ricordo però come è fatta dentro, dato che tutte le volte che ne ho vista una alle fiere erano chiuse. Non so perché alla Fiat facciano così tanto i preziosi...
Ritratto di carmelo.sc
22 gennaio 2013 - 18:10
Bellissima la vernice bicolore, molto meglio del solito bianco e tetto nero..però sono sicuro che costerà un botto, un pò come il bianco perlato della fiat 500..
Ritratto di Andrea Simone
22 gennaio 2013 - 18:39
Io dico che ci vuole altro: un motore più potente per la Quadrifoglio Verde (magari 270-300CV) ed un diesel con più cavalli. Se poi ci fosse anche una versione ibrida...
Ritratto di alfista1996
22 gennaio 2013 - 18:39
1
22.000 € sono soldi spesi bene per un'auto del genere.
Ritratto di Stis
22 gennaio 2013 - 18:57
ciao, giusto per la tua curiosità ho appena provato a configurarla dal sito dell'alfa. E con tutti gli accessori (cioè fari bixenon, clima automatico, vernice a contrasto rossa con tetto nero, interni in pelle, e così via....) con motore 1.4 turbo benzina da 120cv viene 25800€
Ritratto di Baq
23 gennaio 2013 - 08:08
una Audi A3 con quegli optionals e vedi quanto ti viene.....
Ritratto di alfista1996
23 gennaio 2013 - 14:03
1
Oltre i 35.000 €,come minimo..........
Ritratto di Stis
23 gennaio 2013 - 17:13
no ma infatti, io non avevo l'intenzione di fare dei paragoni era solo così giusto per vedere a che prezzo si arrivava.
Ritratto di alfista1996
23 gennaio 2013 - 18:31
1
Non ci sono problemi.
Ritratto di andvolante1
24 gennaio 2013 - 12:03
la A3 con stessi optional 27.450 euro... senza allestimento S-Line che ci vorrebbe messo visto l'allestimento esterno di questa giulietta piu sportivo del solito.
Ritratto di fabri99
22 gennaio 2013 - 18:42
4
La Giulietta mi è sempre piaciuta come auto, non la ho mai amata alla pazzia come qualcuno, ma comunque posso capire che ci trovino in quest'alfa... E' bella, è cattiva ed è giovanile, anche se non mi ha catturato troppo... Comunque in nero la trovo bruttissima, con il bicolore, che stona sopratutto sul tetto... Non che si capisca poi tanto da quelle foto, ma gli interni non sembrano male, così come i prezzi... Infine devo dire che secondo me avrebbero dovuto fare una Giulietta coupè e chiamarla Giulietta veloce, più leggera e potente e coupè, per sfidare CLA, Serie 1 Coupè se mai arriverà e A3 Sedan... Va beh, facciano come vogliono.. Saluti ;)
Ritratto di Limousine
22 gennaio 2013 - 20:10
Già, come tutte le altre Bravuliette che non acquista più nessuno, in quanto è risaputa la "qualità" di questo scassone!!! Già diversi acquirenti di mia conoscenza, son amaramente pentiti d'averla presa (ve lo dicevo io) perchè 'sti catorci scricchiolano come un veliero del XVIII secolo, gli restano in mano i pomelli del cambio e altre fesserie interne attaccate con la coccoina e, quel che è peggio, stanno più in officina per miriadi di malfunzionamenti che in strada. Ah, ah, ah! Che sola di macchina!!! Una DR con lo stemma dell'Alfa... sigh!
Ritratto di autolog
22 gennaio 2013 - 20:50
Con così tante caz..ate tutte insieme, senza uno straccio di dato che non sia il "ve lo dicevo io" se ti fanno l'etilometro e ti trovano positivo potrei capirti... altrimenti non c'è proprio speranza!
Ritratto di Limousine
22 gennaio 2013 - 21:01
Le cag... e le spari te, povero fiattarucolo delle mie suole. Cosa vuoi che ti pubblichi, i vari interventi d'officina occorsi ai miei conoscenti? Informati presso le migliaia d'officine sparse in giro per il Paese sulle reali "qualità" di questa Bravo "riveduta e corretta" e poi ne riparliamo. Ma si sa, pure innanzi la luce del sole, un ottuso fiattaro col prosciutto, la mortadella e il salame a otto strati sugli occhi, non confermerai mai che 'sto bidonazzo fa solo ridere i beoti come te. Cambia spacciatore, Autolog, che fai prima!
Ritratto di wiliams
22 gennaio 2013 - 21:21
LIMOUSINE hai già mangiato la pappa?Si?Allora adesso vai a giocare con le tue macchinine e poi vai a nanna che domani mattina devi andare all asilo.Dai.
Ritratto di Limousine
22 gennaio 2013 - 21:26
Dopo Autolog, un altro somaro che raglia se gli tocchi la Bravulietta. Ah, ah, ah, ah! Che ridicoli siete voi fiattari!!! Ma almeno due risate con voi Marchionneboys, son sempre garantite. Grazie!
Ritratto di Amedeo81
22 gennaio 2013 - 23:18
dal tono che sta usando, lei non esprime nè maturità nè educazione. Ogni parere può essere accettato e/o discusso, purchè espresso con educazione e argomentazioni. In quanto soddisfattissimo proprietario di Fiat Bravo, oltre che appassionato d'auto di lunga data, e assolutamente non "fiattaro" (nel senso usato in questo sito), mi sento offeso dalle sue affermazioni, denigratorie e assolutamente non costruttive. Inoltre lei ha tirato in ballo la Bravo solo per criticarla, mentre oggetto dell'articolo è la Giulietta, e non la Bravo. Prima di esprimere un parere su un'auto, le consiglio di provarla, e di non fidarsi delle leggende metropolitane: si renderà conto del fatto che il livello qualitativo sta indiscutibilmente aumentando da circa una ventina d'anni.
Ritratto di Franchigno
23 gennaio 2013 - 00:13
Bene Amadeo,se mi permetti quando scrivi di non fidarsi delle leggende metropolitane gradirei che anche quando date dei giudizi sulle Hyundai siate altrettanto imparziali,e non come spesso leggo dai soliti noti,fanno schifo,usano meccaniche datate ecc ecc praticamente una cretinata dietro l'altra...Ovvimente non è rivolta a te la critica,può anche darsi che a te le Hyundai piaciono.Si può criticare senza cadare in ridicoli eccessi.Riguardo Limousine lo leggo spesso,questa volta deve essere veramente provato da quel marchio,perchè solitamente i suoi interventi sono molto equilibrati.
Ritratto di Greenstone
23 gennaio 2013 - 00:34
...equilibrati come dopo una bevuta di una bottiglia di assenzio.....
Ritratto di Baq
23 gennaio 2013 - 08:18
E come fa a provare una macchina prima di commentare, visto che avra' 15 anni?? Al massimo puo' stare di fianco a suo padre.... :) Ormai lo conosciamo, non merita neanche una risposta. Anche perche' se odia cosi' tanto le Fiat, appena vede un articolo su un'auto del gruppo non dovrebbe neppure aprirlo. Invece ci entra per commentare a ca**o senza logica. Quindi o e' sc**mo o e' sc**mo......
Ritratto di plm88
22 gennaio 2013 - 23:58
A beh certo, i problemi occorsi ai tuoi conoscenti sono sicuramente statisticamente dati significativi.. Del resto immagino che anche tu ti sia informato presso le migliaia di officine sparse per l'Italia.. Ragionamento interessante..
Ritratto di Greenstone
23 gennaio 2013 - 00:21
ha la bellissima Giulietta che è una validissima macchina....ma ce li hai solo tu...in testa! E problemi seri eh?! Fatti vedere da uno bravo cogl....ne da circo....
Ritratto di LucaPozzo
23 gennaio 2013 - 00:16
Ma ancora state a rispondere ai troll? Smettetela una buona volta di nutrirli
Ritratto di Limousine
23 gennaio 2013 - 14:59
IIIIIIIIIIIIIIIIIHHHHHHHHHHHHHHH... HHOOOOOOOOOOOOOOO... IIIIIIIIIIIIIIIHHHHHHHHHHHH... HHOOOOOOOOOOOO... Ragliate, ragliate pure che fate solo ridere. Quando spalate tonnellate di le-ta-me su Volkswagen Group, Renault, PSA, Hyundai/Kia e compagnia cantante, nessuno deve permettersi di riprendervi. Quando invece vi toccano la porcata Bravulietta (questa si stra-colma di problemi, difetti e malfunzionamenti d'ogni tipo e sorta) guai a chi osa. Peccato per voi, fiattarucoli dei miei stivali, che io la Bravulietta la conosco fin troppo bene e ne parlo con cognizione di causa, nonostante voi rosicate da matti!
Ritratto di alfista1996
23 gennaio 2013 - 18:39
1
Io non rosico e non rosicherò mai, perchè amo il mio marchio e non sono uno che fa il troll (e che,quasi sempre commenta solo sulle notizie del gruppo Fiat). Fai commenti seri una volta per tutte. Abbiamo capito che FIAT ti sta sui co..g.lioni.
Ritratto di maparu
23 gennaio 2013 - 19:55
................E IN PIU' IGNORANTE .....STUDIA SOMARO E INFORMATI SUI PIANALI PRIMA DI PARLARE
Ritratto di maparu
23 gennaio 2013 - 19:56
................E IN PIU' IGNORANTE .....STUDIA SOMARO E INFORMATI SUI PIANALI PRIMA DI PARLARE
Ritratto di apm
23 gennaio 2013 - 20:34
Limousine sai qual'è il problema? che le critiche costruttive verso un marchio ci possono (anzi, ci devono) stare, le critiche dalle quali può nascere un discorso serio, le critiche che facevi anche tu parecchio tempo fa, non questa cretinate come gli ultimi tuoi commenti, sembri un bambino che deve far rosicare un'altro perché crede di avere il giocattolo più bello. Puoi avere 20, 30, 40 o più anni, ma sempre 6 ne stai dimostrando ultimamente, che ti è successo?
Ritratto di Limousine
24 gennaio 2013 - 17:24
Solo adesso ti accorgi di quanto il tono dei commenti sulle auto è scaduto? E quando la stra-grande maggioranza degli stupidi fiattari che appestano questo magnifico forum sputano stupidate una dietro l'altra sul Gruppo VAG, su Opel (e le tedesche in generale), su PSA e Renault, su Hyundai/Kia, sulle giapponesi e compagnia cantante, elogiando - però - sperticatamente solo le vaccate by Fiat, tu perchè non ti sei mai indignato? E' vero, hai detto bene che un tempo (quando commentavo su Fiat Group) i miei interventi erano più seri e argomentati, perchè speravo davvero in uno scambio d'idee ed opinioni serie e costruttive, pur nel rispetto dei singoli pensieri espressi. Ma, col tempo, mi sono accorto che la ricerca di dialogo con la maggior parte degli sciocchi bamboccetti che trolleggiano serenamente su questo bel sito, è inutile!!! La Golf fa schifo, le coreane sono cinesate di chi "vorrebbe ma non può", le giapponesi sono anonime, le Opel sono trabiccoli, le Volkswagen sono auto da romeni che si rompono solo a guardarle e via dicendo fesserie simili. La Giulietta, invece, è un'opera d'arte (idem la MiTo), la 500 un capolavoro, la 500L il miglior monovolume della Terra, il Freemont un'auto perfetta e originale, la Thema il carro degli dei dell'Olimpo... Insomma, carissimo Apm, mi spieghi - cortesemente - come fai a discutere serenamente e costruttivamente con simili bambini (non saprei definirli altrimenti)? C-a-z-z.e.g.g.i.o. per c.a.z.z-e-g-g-i-o, mi son semplicemente adeguato al generale andazzo del sito. Del resto, l'alternativa qual è? Andar via definitivamente da qui come han già fatto persone che stimavo e leggevo sempre con gran piacere come Audi94, Cinque Porte, Elioso, Etneo, Gig, Franchigno, Renault, Nadia, Fogliato Giancarlo e tanti, tantissimi altri che - molto spesso - erano costantemente provocati (se non direttamente canzonati), perchè non intendevano piegarsi alla "suprema volontà" fiattara del forum, che ammette solo ed esclusivamente applausi per Fiat & Co., mentre spernacchia tutto il resto? Persino il simpaticissimo Massimo126 (pur "fissato" con le vetture alimentate a GPL o metano) hanno allontanato, deridendolo volta per volta che partecipava alle discussioni. Potresti ribattermi che se gli altri son sciocchi, non devo per forza dargli spago e seguitare per la mia strada. Giusto! Peccato che non appena scrivo un rigo d'elogio per un'auto che non appartiene al Gruppo Fiat, vengo sistematicamente attaccato dai soliti bimbi senza senno del forum, che hanno sempre qualcosa da ridire pur senza che nessuno li ha minimamente invitati (anche perchè, frattanto, sono considerato "cruccofilo", nonostante non faccio mai mancare le mie critiche pure ai tedeschi, quando un loro prodotto non l'apprezzo). Ma tanto, che parlo a fare? Fatti un giro per il sito e - se non mi credi - leggiti le tonnellate di fango spalate su qualsiasi auto non Fiat/Alfa/Lancia e le altrettanto copiose colate di miele in senso inverso. Ciao e scusa per lo sfogo...
Ritratto di AnniAddietros
25 gennaio 2013 - 01:05
Ma la vuoi finire?
Ritratto di Greenstone
25 gennaio 2013 - 00:51
ce l'ho una bellissima Giulietta e non ho nessun problema, va alla grande! Evidentemente sei tu che sei pieno di problemi, difetti e malfunzionamenti.....
Ritratto di NicoV12
22 gennaio 2013 - 21:59
2
Vai a farti un giro sul forum della A1. Gente senza pannelli fonoassorbenti, gente che deve mettere il silicone tra i pezzi perchè scricchiola tutto, macchine che puzzano di bruciato, S-tronic che sui dossi sferraglia, condensa nei fari. Hahahahahahahahahaha poveretto. Guarda un po': http://a1.audi.club.forumfree.it/?act=Search&CODE=getactive e poi: http://a1.audi.club.forumfree.it/?t=59034146 ma anche: http://a1.audi.club.forumfree.it/?t=52863792 E poi il top: http://a1.audi.club.forumfree.it/?t=62118472 Hahahahahahahaha
Ritratto di Greenstone
23 gennaio 2013 - 00:28
facce ride!!
Ritratto di Mario85
23 gennaio 2013 - 08:01
vi fanno ancora scrivere? Mi fate tenerezza
Ritratto di Erdadda
23 gennaio 2013 - 09:14
1
ognuno è libero di pensarla come vuole. ma la disinformazione è grave. dicendo bravuliette ammetti che la giulietta usa il pianale bravo-delta. ti risulta cosi? a me no. quindi per favore, le opinioni personali ok, parlare non sapendo no!!!! la giulietta è basata sul nuovo pianale, che si trova su dart e viaggio. cos'hanno in comune bravo e giulietta? marchionne. punto
Ritratto di veleno401
23 gennaio 2013 - 14:10
Le persone come te che parlano senza cognizione si causa mi fanno ridere... Chiedendo in giro trovi persone che parlano male si ogni cosa, non significa che sia così. Ho una Giulietta 2.0 mtj Exclusive + sport pack e riconoscendo che alfa Romeo non si sia data al lusso per quanto riguarda gli interni ti dico che hai scritto un mare di caxxate. Pagata quasi 30mila euro e non me ne pento per niente.
Ritratto di NINNILLO90
23 gennaio 2013 - 17:22
CONCORDO PIENAMENTE
Ritratto di flavio84
26 gennaio 2013 - 18:53
bè oddio non credo che è proprio cosi...sicuramente la qualità vw è migliore, ma è l unica auto a contrastare la golf, lo dimostrando le vendite!e cmq non è così mal rifinita come dici tu, anzi...ripeto,la qualità vw è ancora una spanna sopra, ma loro il nostro design se lo sognano...
Ritratto di domycol
22 gennaio 2013 - 20:31
troppo sopravvalutata! infatti vende solo in Italia
Ritratto di Emiliano974
22 gennaio 2013 - 21:37
un giro a cruccolandia, io ci vado spesso per lavoro, e di alfa ne vedo mooooooooooooooooooooolte più che in Italia di golf.
Ritratto di carmelo.sc
23 gennaio 2013 - 12:06
Forse dipende dalla zona, ma nei pressi di Dortmund e colonia se ne vedono pochissime, anzi ti dirò che ho visto più lancia delta (!!) che giulietta..le uniche auto del gr fiat che si vedono spesso sono le punto e le 500, ma per il resto i tedeschi continuano a comprare machine tedesche, a al massimo toyota o hyundai
Ritratto di Gordo88
23 gennaio 2013 - 12:30
1
Quoto carmelo.. fuori dall' Italia di Giulietta se ne vedono col contagocce, in Germania ho visto anche parecchie coreane ma del gruppo Fiat solo qualche 500 e punto.. Forse emiliano lavora vicino ad un conce alfa, appure proprio per quello..:)
Ritratto di Emiliano974
23 gennaio 2013 - 22:25
Emiliano, è un perito che lavora nel settore automotive, di vetture ne vedo, fotografo, relaziono e provo a iosa, e dei principali difetti noti e meno noti di tutte, nostrane e non, ne potrei parlare per giorni, e visti alcuni commenti in questo articolo, la maggior parte di "noi" parla per gusto personale. Tutte le vetture sono buone, tutte hanno difetti e pregi e tutte stanno + o - alla pari in tutto, il resto è piacere personale. Cmq tanto per far sapere, di vetture aziendali ne ho avute due, una Passat, ed ora una Bravo, la prima 156.232 km, fendinebbia annacquati, calandra spaccata, sedile lato guida lacerato, alzavetri cambiati a ripetizione, rivestimento interno del bagagliaio scollato, navigatore che ti porta a spasso meno dove gli hai detto, rottura del turbo a 36.000 km, per il resto ottima vettura per carità, la seconda attualmente 1.6 mtj 120cv, 88.554 km, solo il 1° tagliando e una lampada dello stop, controlli periodici stabiliti, qualche scricchiolio dalla plancia comincia ad avvertirsi per il resto ottima vettura.
Ritratto di Gordo88
24 gennaio 2013 - 11:20
1
Hai scoperto l' acqua calda a dire che tutte le auto hanno dei pregi e difetti, qui si parlava del fatto della Giulietta vende solo in Italia ma probabilemente te hai visto tutte le poche che hanno venduto all' estero..
Ritratto di Greenstone
25 gennaio 2013 - 00:58
in Europa?? E allora?! Questo non cambia niente al fatto che sia una ottima macchina alla quale le altre del suo segmento gli fanno una seg....a.
Ritratto di juvefc87
22 gennaio 2013 - 20:37
xkè la golf vende così tanto, con tutti quesit optional la golf viene a costare 32mila minimo!
Ritratto di H-ROSSA無限
22 gennaio 2013 - 20:45
1
Molto carina, ma secondo me le Alfa dovrebbero avere almeno la trazione posteriore....
Ritratto di wiliams
22 gennaio 2013 - 21:27
Questa GIULIETTA è un grande auto,bella,grintosa,sicura e con una guidabilità davvero eccezionale,è sicuramente la migliore trazione anteriore oggi sul mercato,non a caso è riuscita a stare d avanti alla GOLF nel circuito del RING,ma questa è una cosa normale,primo perchè la GIULIETTA è un ALFA,secondo perchè la GOLF è solo uno scassone di auto.
Ritratto di wesker8719
23 gennaio 2013 - 00:04
è stata davanti al ring e dietro tutte le altre piste dove l'hanno provata nonostante avesse 24 cv in più , ma la sfida la vedremo con la nuova GTi che la polverizzerà sotto tutti gli aspetti ...ps la migliore TA sul mercato è la Megane RS senza ombra di dubbio , la giulietta è solo una delle tante segmento C e vende meno di tutte ....torna a casa alfiattaro da quattro soldi
Ritratto di Greenstone
23 gennaio 2013 - 00:51
è senza ombra di dubbio la migliore nel suo segmento!! La GTI polverizzerà sto par de p....le....Mettiamola a gareggiare con la Q.V. a pari cavalli e poi vediamo.....Stesso discorso per la RS che tra l'altro è una coupè e non una 5 porte come la Giulietta....ma comunque ben 35 cv in più della Q.V.....mettiamole alla pari cavalleria e poi vediamo.....
Ritratto di wesker8719
23 gennaio 2013 - 09:10
la GTI ha 24 cavalli meno e nonostante tutto (visto che vi piace tanto parlare di tempi in pista ) l'ha battuta in quasi tutte le piste dei confronti ...figurati a pari cavalleria ...la megane batterebbe le altre anche a parità di cavalleria ,e la focus è altrettanto buona ma la giulietta assolutamente no e diciamo anche che la giulietta del 2010 ha sfidato una golf restyling di una del 2003 ,ora con quella nuova non c'è proprio storia
Ritratto di Gordo88
23 gennaio 2013 - 09:34
1
Massì wesker lasciali dire tanto sono sempre le stesse cose dette e ridette.. Sono andati bene che non hanno provato la mk6 edition 35 e comunque quando uscirà la prova della nuova gti mk7 allora staranno zitti loro
Ritratto di alfista1996
24 gennaio 2013 - 14:54
1
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Ritratto di AnniAddietros
25 gennaio 2013 - 01:16
Ma vi rendete conto che state parlando di tempi in pista, di comuni auto stradali, guidate da piloti professionisti, in cui lo scarto fra le vetture è di pochi decimi di secondo o di qualche secondo su una pista di 20km. Ma ditemi, voi, quando mai vi accorgereste della differenza di prestazioni tra la quadrifoglio verde e la gti in pista? Figuriamoci in strada nella guida di tutti i giorni, perché vi ricordo che sono auto stradali. Ma dove volete e dovete correre? Spero che nessuno prenda in considerazione i dati in pista per scegliere la vettura da acquistare, sarebbe ridicolo.
Ritratto di Greenstone
25 gennaio 2013 - 01:18
dimentichi che la Gti che le ha prese dalla Giulietta sul Nurbugring ha si 24 cv (che non sono comunque tanti) in meno, ma ha anche una cilindrata superiore (2.0 contro 1735 cc). E poi di quale altre piste vai parlando? A Vairano ha vinto ancora la Giulietta, al Balocco sono andate pari.....Per quanto riguarda la Megane RS lo dici tu che a pari cv vincerebbe lo stesso (a parte che comunque non sono state messe a confronto tra di loro, quindi come fai a parlare....), io dico che a pari cv la Megane alla Giulietta gli fa una pippa....
Ritratto di poisonchosen
23 gennaio 2013 - 14:38
la giulietta devo ammettere che tu abbia ragione al 1000% la megane RS da 265 cv è un fulmine....sopratutto a corto in cui alcune prove registra anche 4,9 sec nello 0-100.....un mostro di coppia e brutalità....ma nessuno la compra perche la media italiana definisce le auto francesi scadenti quando invece con una laguna hai lo stesso confort e gli stessi optional di una bmw....ma lasciamogli comprare ste macchine crucche...i soldi sono loro...pazienza
Ritratto di romeo64
22 gennaio 2013 - 22:29
la Giulietta di vende in tutto il mondo, gradita in Giappone, come in Spagna, Germania, Gran bretagna ecc, insomma l'alfa ha un'ottima immagine dappertutto, io ne ho avute 3 di A.R. 156 e 2 159 mai problemi particolari, e devo dire che tra audi, Bmw, mercedes,renault, che ho posseduto, l'alfa è quella che mi ha dato piu' emozioni, nel piacere di guida e rapporto soldi spesi/riscontri (anche la bmw 330 coupè una gran macchina... ma quanto è costata pero!!!) spero proprio in una gamma alfa completa in un prossimo futuro... ne vedremo delle belle.!!!
Ritratto di corrado56
23 gennaio 2013 - 00:41
Ho avuto in passato sia la Golf che un'Alfa Romeo,con l'AlfaSud 1.2 ho fatto circa 150.000 km,senza mai problemi in officina ci andava solo per i tagliandi.Era un'auto con una tenuta di strada da fare invidia a vetture ben più costose (Mercedes,Bmw ecc.),ho guidato anche Alfetta 1.6 e 1.8, Alfa 90 2.0 e 164 Super 2.0. Ho avuto anche la Golf "Madison" 1.6 con la quale ho percorso senza problemi ben 294.000 km. in 7 anni.Quando l'ho permutata aveva ancora frizione e marmitta ORIGINALI !!! Quindi certi "personaggi prima di blaterare giusto perchè hanno sentito dire da conoscenti,farebbero bene a provare di persona le auto di cui sparlano a vanvera...Prima di dire stupidate ...collegare l'OPTIONAL (cervello) Ciao!!!
Ritratto di ARAN-GP
23 gennaio 2013 - 00:57
giulietta... macchina fantastica
Ritratto di Baq
23 gennaio 2013 - 08:20
Pensando che poi costa 7-8 mila euro in meno della A3 meno accessoriata.....
Ritratto di Gordo88
23 gennaio 2013 - 09:37
1
Non male i prezzi di questa versione ma chiamarla "veloce" mi sembra inadatto visti poi i motori da max 140cv!!
Ritratto di Bialbero1570
23 gennaio 2013 - 10:39
Secondo me è un'occasione persa per l'Alfa per fare davvero una versione che sia VELOCE rispetto alle "tradizionali". Si legge anche nell'articolo di presentazione: "gli affezionati ricorderanno (la Veloce) con un pizzico di nostalgia"... ....e ci credo, dov'è l'alleggerimento? dov'è il potenziamento dei motori? ...ma è davvero sufficiente mettere una targhetta sul passaruota e colorare diversamente il tetto per "battezzare" una nuova versione??? ...e per di più, rievocando il titolo Veloce??? Mi dispiace ma non ci siamo, e lo dico da Alfista felice possessore di una 147.... Posso capire che per il gruppo Fiat fosse antieconomico proporre una Giulietta alleggerita (non sono un ingegnere, ma credo che qualcosa si potesse fare, con costi contenuti) e potenziata (intervenire sulle mappature delle centraline per offrire anche solo 10 cv in più non penso sia una cosa proibitiva, dato che sono tutti motori sovralimentati), ma solo allora si poteva chiamare con pieno titolo VELOCE, e non fare una semplice operazione di marketing. Il fatto è che nel gruppo Fiat non dà più spazio al cliente per scegliere in base ai propri gusti, secondo quello che le caratteristiche intrinseche del marchio dovrebbero offrire: l'Alfa deve attrarre prima di tutto per il carattere sportivo, che non può essere solamente uno specchietto cromato o un cerchio da 17" brunito!!! Al cliente Alfa importa prima di tutto il piacere di guida, poi tutto il resto viene dopo: che le finiture siano migliorate da 10 anni a questa parte ok, che la linea sia distintiva ok, che ci sia stata maggiore attenzione a produrre motori più parchi di quelli passati ok, ma alla fine sono le sensazioni che ricevi al volante quelle che ti fanno sentire Alfista. ....forse questo è solo un modesto parere di un nostalgico, ma credo che almeno qualche altro appassionato vero lo condivida.... .....e al gruppo Fiat pensate che si pongano questi dubbi?
Ritratto di beppe_reflex
23 gennaio 2013 - 10:52
Grande macchina...francamente non capisco perchè per tanti di noi sia fondamentale disprezzare i nostri prodotti: certo- non dico che siamo esenti da problemi, ma vi assicuro che gli altri non stanno meglio.en Comunque per tornare alla Giulietta io possiedo il 140 cavalli e ne sono entusiasta per le prestazioni per i consumi ecc.ecc.recentemente ho fatto un viaggio di 1600 km. autostrada-misto-e montagna il tutto con media 16,9 km/l non male no? E dimenticavo ....se anche ci fosse qualche piccolo peccatucio (chi non ne ha?)
Ritratto di beppe_reflex
23 gennaio 2013 - 10:55
Grande macchina...francamente non capisco perchè per tanti di noi sia fondamentale disprezzare i nostri prodotti: certo- non dico che siamo esenti da problemi, ma vi assicuro che gli altri non stanno meglio.en Comunque per tornare alla Giulietta io possiedo il 140 cavalli e ne sono entusiasta per le prestazioni per i consumi ecc.ecc. recentemente ho fatto un viaggio di 1600 km. autostrada-misto-e montagna il tutto con media 16,9 km/l non male no? E dimenticavo ....se anche ci fosse qualche piccolo peccatucio (chi non ne ha?)
Ritratto di beppe_reflex
23 gennaio 2013 - 11:00
Grande macchina...francamente non capisco perchè per tanti di noi sia fondamentale disprezzare i nostri prodotti: certo- non dico che siamo esenti da problemi, ma vi assicuro che gli altri non stanno meglio.en Comunque per tornare alla Giulietta io possiedo il 140 cavalli e ne sono entusiasta per le prestazioni per i consumi ecc.ecc. recentemente ho fatto un viaggio di 1600 km. autostrada-misto-e montagna il tutto con media 16,9 km/l non male no? E dimenticavo ....se anche ci fosse qualche piccolo peccatucio (chi non ne ha?)
Ritratto di emy82vts
23 gennaio 2013 - 11:45
ottimo questo allestimento bravi!
Ritratto di pierogiorgio
23 gennaio 2013 - 14:14
ho una delle prime 2010 170 cv diesel percorsi 40.000 km non ho avuto ne problemi meccanici ne scricchiolii ottima dinamica guidabilità e tenuta di strada superiore alla golf che possedevo ma anche della serie VII che mi è capitato di provare ,in verità come ho scritto nei precedenti commenti con la golf v tdi che avevo ;problemi testa iniettori pompa debimetri difetti di progettazione, per puro caso mi è capitato di leggerli su al volante gennaio 2013 pag144 ,magra consolazione però
Ritratto di poisonchosen
23 gennaio 2013 - 14:33
è qualcosa di veramente incredibile....un vero capolavoro da parte della alfa che è andata a migliorare tutto ciò che era possibile su una macchina già quasi perfetta.....altro che golf ragazzi questo è un vero capolavoro....non sarà una sportiva estrema ma vi assicuro che dà sensazioni forti che le tedesche si sognano
Ritratto di bepaul
23 gennaio 2013 - 15:28
1
Poichè la giulietta è nata così è inutile pensare di fare versioni strane.La scritta veloce aggiunge ben poco alla sostanza.Evitare di continuare a far versioni solo con le scritte, non ha senso:veloce, elegante, sportiva, classica e chi più ne ha più ne metta! Fai la versione al top che più non si può:tetto, sensori, pelle, navi, cambio, cerchi, trazione post, potenza, starte stop,e fai la versione normale, senza essere ridicoli con i cerchietti in ferro e copricerchi ecc ecc! Avevo una 156 progression(presa usata) così al minimo di dotazioni che mi ha fatto rimpiangere la stilo che avevoe dopo solo due anni l'ho venduta dalla disperazione:sedili post non abbattibili, volante scivoloso in plastica, no fendi, cerchietti e copri...basta!
Ritratto di gilrabbit
23 gennaio 2013 - 16:02
Ha un bel gruppo di amici ceh fatalità hanno tutti la giulietta e fatalità hanno tutti gravi probelmi con la loro auto. UN ebete simile sono in mezzo ad un così fatto gruppo di amici poteva stare!!! Er vino va bevuto con moderazione!!
Ritratto di gilrabbit
23 gennaio 2013 - 16:06
Continua a tenere in listino il duo diesel 105 e 140 cv nelle cilindrate 1600 e 2000 quando il miglior motore in circolazione è il 1600 da 120 cv. Questo di fatto esclude un buon numero di clienti tra i quali il sottoscritto il quale non vuole un 2000 e considera pochi i 105 cv. Il 105 fatelo vendere a Vw per le sue Golf. Quì col 120 si risolverebbero molti problemi commerciali.
Ritratto di trucio
23 gennaio 2013 - 16:20
Osservazione pratica che centra uno dei grandi problemi dell'auto. Sono d'accordo. Tra l'altro troneggia per merito su un cumolo di commenti che sembra uscito da un forum di calcio.
Ritratto di Greenstone
25 gennaio 2013 - 01:41
la 2.0 140 cv e ti dico che da molte soddisfazioni, soprattutto per prestazioni, guidabilità e tenuta di strada...impeccabile! Però dovessi aspettarmi qualcosa da Alfa vorrei senz'altro una versione del 2.0 con 200 o 250 cv che poi mi piacerebbe prendere. Concordo sul fatto che la versione da 105 cv sia insufficiente per una macchina come la Giulietta.
Ritratto di trucio
23 gennaio 2013 - 16:14
Una macchina troppo legata alla domanda locale, sia per proposizione evocativa vintage che per design. in FIAT hanno scelto di puntare su un'investimento più basso per allargare il più possibile l'offerta in patria, sperando di sfondare su qualche mercato estero. Probabilmente hanno valutato non fattibile un investimento più corposo per soddisfare la nicchia di domanda interna ma che avrebbe certo avuto più successo in altri paesi grazie a un progetto più raffinato. Ma ancora una volta, chi parla di riedizione di Bravo non fa che copiare-e-incollare opinioni di altri per assunzione di partito. Non solo dimentica che si tratta di un pianale strutturalmente diverso (punti di aggancio e materiali in primis) ma finge di non sapere che i marchi a cui rivolge devotamente fede usano uguali impianti (telaio, cambio, trasmissione,gruppi ottici oltre che pianale) per auto premium e low cost.
Ritratto di gilrabbit
23 gennaio 2013 - 16:33
è secondo il mio parere da possessore di una Bravo la più bella del segmento C in circolazione al momento. Ha una linea inconfondibile senza spunti o scopiazzamenti esterni e sicuramente sotto il lato meccanico è valida. Pui c'è il disocrso comemrciale che è tutt'altra storia. In questo momento sto ascoltando in radio uno spot Audi cosa che non si era mai vista. In tv usano quel mezzo alzaimerizzato di Zeman per fare gli spot Vw e sempre in tv abbiamo il passaggio continuo degli spot delle Audi fatte per le nostre strade. Questo denota un forte investimento di Vag nel nostro paese considerato oramai una colonia del futuro impero asburgico. Giulietta oggi ocme oggi è l'unico mezzo che può dirgli di no. Certo non li ferma ama alemeno combatte e da un minimo di orgoglio ai suoi possessori. Viaggio spesso in germania per lavoro e quando posso ci vado con la mia Bravo. Sono circondato da Bmw e Audi ma visto che anche sulle autostrade spesso il limite è di 80 all'ora mi metto in fila con loro e me ne frego e così devono fare coloro che ancora hanno un briciolo di italianeità perchè per ogni Giulietta che esce da Cassino c'è una famiglia che continua a ricevere uno stipendio ed è uno stipendio ber ripagato da un prodotto che non è inferiore alla concorrenza anzi...!!.
Ritratto di Greenstone
25 gennaio 2013 - 01:45
tutto quello che hai scritto.
Ritratto di Claus90
23 gennaio 2013 - 17:56
Potrebbero mettere però anche un 3.0 diesel
Ritratto di Claus90
23 gennaio 2013 - 17:56
anche un benzina con almeno 300 cv
Ritratto di ilovemultijet
23 gennaio 2013 - 18:49
2
piuttosto ci metterei il 2.4 jtdm da 200 cv...lasciamo il 3.0 V6 alla futura giulia...e farei anche una versione coupe con fanaleria anteriore piu grande e cattiva
Ritratto di trucio
23 gennaio 2013 - 19:33
Purtroppo è stato un motore prodotto in fretta e furia per dare al marchio la parvenza di stare al passo con i concorrenti d'oltralpe. Ricordo che già quando fu lanciato (c'era ancora la 166!) ha ricevuto ondate di critiche da tutta la stampa di settore... curva di coppia assente fino ai 2000 rpm, peso fuori mercato e consumi non rapportabili ad un diesel. Per questo in FIAT si sono ben guardati dalll'aggiornarlo ancora. Si spera sempre che colmino il vuoto di offerta che ha lasciato comunque...
Ritratto di ilovemultijet
23 gennaio 2013 - 20:07
2
ha una 156 2.4 jtd e non si trova male,ma tant'è...una motorizzazione intermedia tra 2.0 e 3.0 dovrebbe essere prodotta,e dovrebbero effettivamente introdurre il 1.6 da 120 e affiancarlo al 105,lo ha la mito ma questa che è piu grande no...mah...
Ritratto di YesMan
24 gennaio 2013 - 02:41
Ho una 166 2.4 JTDm nella variante da 185cv e la coppia c'è anche ai bassi giri,e ho provato una Mercedes E270CDI e una E320CDI la coppia è più o meno allo stesso numero di giri del 2.4 . Coppia assente fino ai 2000 giri non è vero,ti conviene provarlo il 2.4 dopo cambierai opinione
Ritratto di wesker8719
23 gennaio 2013 - 18:59
si certo visto che vogliamo mettere un 3.0 diesel su una segmeno C a quando un bel v8 benzina ???tanto su queste auto ci possiamo montare di tutto vero? accidenti ma lo attivate il cervello prima di scrivere o dovete per forza farvi riconoscere come stup.idi.. ma quando mai si può montare un v6 diesel traversale o un 5 cilindri pesante come il 2.4 jtdm in una segmento C come la Giulietta ....
Ritratto di gilrabbit
23 gennaio 2013 - 19:32
una delle poche volte che devo darti ragione...ma quando uno ce l'ha ce l'ha! I benzina vanno bene così. I diesel dovrebebro essere un 1600 da 120 cv e un 2000 da 170 cv. Poi possiamo anche fare una versione benzina speciale pompando il 1400 ma credo ci sia la quadrifoglio verde per questo. In quest'italia che va a gas e metano un 3000 chi lo compra? Credo nemmeno un matto da legale visti i balzelli e vista l'agenzia delle entrate con fiato sul collo anche se ti compri un motorino.
Ritratto di ilovemultijet
23 gennaio 2013 - 20:01
2
abbiamo solo espresso un parere,non c'è bisogno di offendere! vatti a fare un giro in polo che è meglio...
Ritratto di money82
23 gennaio 2013 - 20:04
1
Wesker devi sapere che il trucio (baldazzi) di auto non ne ha mai voluto sapere, a meno che non fossero del gruppo fiat...quelle sono le sole e uniche auto e il gruppo non sbaglia mai. Poi che sia in perdita più degli altri, che abbia ucciso la lancia rimarchiando le chrysler, che abbia comprato per un tozzo di pane l' americana solo ed esclusivamente per "prelevare" la loro tecnologia, che abbia decimato l' alfa togliendo fortunatamente dal mercato i flop quali 159, brera, spyder e gt non conta assolutamente nulla.
Ritratto di trucio
23 gennaio 2013 - 21:48
io veramente ho detto che la macchina in tema è stata un errore. Tra l'altro non rientro nemmeno nella critica fatta da Wesker, non solo avendo detto che il motore diesel più grande mai montato dal marchio sia stato uno sbaglio enorme, ma ho anche asserito che un 1.6 sia l'unica soluzione borderline possibile. Sul resto mi sembra superfluo rispondere, basti chiedere quando mai non avrei espresso critiche contro FIAT sull'assassinio di Lancia?!
Ritratto di trucio
23 gennaio 2013 - 22:09
(un inciso, ma ritengo sia doveroso correggere chi evidentemente ha poca dimestichezza con il settore: 1.Chrysler è stata rilevata da un noto fondo di investimento che, in virtù della sua natura di "investimento", ha venduto al prezzo allora corrente di mercato le azioni societarie (dunque non c'è stata alcuna svendita). 2. Che sia stata FIAT a prelevare tecnologie e non viceversa è un'illazione priva di fondamento (e comunque non sarebbe contraria a nessuna logica di mercato). Sinora ha usato una piattaforma di antichissime origini e ha sfruttato un motore (all'epoca ancora non in produione) di cui ha in seguito integrato la struttura meccanica. Chiamare questi due elementi tecnologia è errato. D'altra parte la casa americana ha ricevuto un pianale appena progettato, una tecnologia di fase applicabile a ogni tipo di combustione, alcuni modelli, i cambi e altri componenti di varia natura. Questa sì, la puoi chiamare tecnologia. 3. Una infelice mancanza culturale di cui ti aiuterò a colmare l'assenza: l'Alfa è sp"i"der (il nome), sp"y"der è il termie che storicamente identifica un determinato tipo di Porsche o, al limite, un tipo di carrozzeria.
Ritratto di money82
24 gennaio 2013 - 10:21
1
Ah scusa, quindi le tue parole non erano in difesa del gruppo fiat, mi sarò sbagliato...eppure quel giro di parole per giustificare il motore mi sembra sia ben evidente, mah, avrò frainteso allora. 1.Tanto e fumo e poco arrosto come dai tuoi passati commenti, forse non hai seguito bene la vicenda. Il gruppo chrysler è stato salvato dal governo dai sindacati e da obama che in pochi mesi ha erogato 15 miliardi di dollari per salvare la casa automobilistica con un fallimento pilotato. Fiat ci ha messo la faccia, assumendosi il rischio. Più che un' operazione economica si è trattato di un' operazione politica. 2.Anche con questo secondo intervento dimostri la pochezza oggettiva che ti appartiene per antonomasia, ti nascondi dietro le "modifiche" usurpando il lavoro degli altri, "piattaforma di origini antichissime", quindi perchè l' avrebbero usata? Ha già, è modificata quindi l' unico valore che ha è quello di quest' ultima modifica. Se la trazione posteriore arriva in alfa lo farà grazie ai modelli americani, la tecnologia ibrida che fiat non ha mai sviluppato fatalità chi la usa? Chrysler...Scommettiamo che fiat entro qualche anno presenta la sua vettura ibrida? Il know how di jeep non sarà utilizzato per auto italiane? Nooo scherzi...eccola la tua definizione errata di tecnologia. Certo per essere uno che non difende fiat (dal tuo primo commento), mi sembra abbia parecchie cose da dire (smentite come al solito). Spendere 4 righe strumentalizzando un errore grammaticale testimonia quanto hai da dire.
Ritratto di trucio
24 gennaio 2013 - 12:36
Ma il commento che ho lasciato in merito al motore è scritto e non modificabile. E' chiaramente una critica ad un errore palese, non credo di difendere FIAT criticandola.. Che tu riesca ad interpretarlo in altro modo rivela solo il tuo intento polemico senza ragioni. Io mi limito solo a corregge chi commette errori, che FIAT vw BMW o chi altro faccia bene o male non è di mia interesse. 1. Mi fa piacere che tu abbia completamente cambiato opinione passando dal dire che Chrysler sia stata svenduta al sostenere che ha solo ricevuto dei finanziamenti. Come, certo tu intuirai, un'azienda che fattura 55 miliardi di dollari (dato 2011) non viene "salvata" (per riciclare i termini teologici usati da te) con una semplice ristrutturazione del debito. Serve gestione, innovazione, turnover di prodotti e motori. 2. Rigetto al mittente la "pochezza oggettiva" che mi viene affibiata, non credo sarà certo un tifoso tedesco (da quello che mi sembra di intuire) a definire "tecnologia" qualcosa del genere. L'hanno usata perchè hanno fatto un errore, ma anche per abbassare i costi unitari, c'è chi con lo stesso pianale fa audi tt e seat altea per esempio. Per il resto rimando al punto primo: se c'è stato un utile nella divisione chrysler è solo per i prodotti venduti ora! e io ad oggi veicoli ibridi in suo portafoglio prodotti in vendita non ne vedo. 3. non è un errore grammaticale, la grammatica non centra nulla. Entrabi i termini sono giusti ma sul loro uso si individuano quelli che seguono il sittore. Ci sono porschisti che ucciderebbero per questo. Se sei abituato a riempire di commenti solo questo sito si spiega pure la ragione. Comunque, non serve arrampicarsi sugli specchi. Hai espresso la tua opinione, hai fatto le tue valutazioni e i tuoi errori, io le mie (gli errori mancano tuttavia). Non credo che cambierà il mondo per questo, non vedo perchè accanirsi e offendere altri con cui non hai nemmeno mai parlato.
Ritratto di money82
25 gennaio 2013 - 11:03
1
Veramente non sono per niente abituato a riempire di commenti il sito, il mio storico è visibile a tutti e di certo non sono tra i più presenti, ho cose migliori da fare che contestare all' inifinito una realtà che tutti possiamo vedere, senza girarci intorno. "settore" si scrive così e non "sittore", a differenza tua non tirerò in ballo il capo dello stato per aver scambiato un i, anche in questo caso impiego il mio tempo in modo più interessante.
Ritratto di ilovemultijet
24 gennaio 2013 - 17:58
2
guarda che le future alfa non useranno il pianale della 300 per usufruire della trazione posteriore,ma l'fga modificato...
Ritratto di money82
25 gennaio 2013 - 10:56
1
ilove multijet la chrysler non ha solo la 300, il gruppo ha decine di modelli e l' arrivo della trazione posteriore in alfa "fatalità" adesso non sembra un po' strano? Poi come ho detto svariate volte, nessuno più di me ha sempre sostenuto le economie dei vari gruppi, peccato che fino a quando lo facevano i tedeschi era una porcheria (e ancora viene sostenuto questo), da quando l' italiana ha iniziato con i suoi giochetti pro usa, tutto è cambiato. Di sicuro poi tante verità non vengono a raccontarcele a noi, spulciando diversi mesi fa su internet ho notato che il pianale della giulietta è stato costruito da una società composta da decine di marchi, capeggiata da Vw quindi credo tutto sia possibile..
Ritratto di trucio
26 gennaio 2013 - 13:21
Un errore di battitura, non una nozione basilare. Ma capisco possa avere bruciato a chi si mette a dare lezioni.
Ritratto di ilovemultijet
24 gennaio 2013 - 02:31
2
alla chrysler hanno praticamente regalato la tecnologia multijet sul diesel 3.0 e un auto con pianale e motori italiani,e in cantiere c'è dell'altro,quindi non mi sembra che abbiano accattonato tecnologie chrysler senza dar nulla in cambio...che poi chiamasi tecnologia un auto con un pianale vecchio e un motore benzina...
Ritratto di Claus90
23 gennaio 2013 - 21:06
caro il gruppo wv monta sulla seat ibiza un 2.0 140 cv tdi ed è un'utilitaria non vedo perchè non ci possa essere un diesel con più di 190 cv su un'alfa, la bmw su sulla serie 1 stesso segmento della giulietta monta un diesel da 218 cv e un benzina da 320 cv la serie M ne ha 340, non vedo perchè la giulietta non possa montare un benzina con più di 300 cv non credo che ai crucchi non funzioni il cervello più tosto a te
Ritratto di apm
24 gennaio 2013 - 00:18
Comunque non parlava di potenze, ma di grandezza fisica del propulsore, se si prova a piazzare un 3.0 nella Giulietta semplicemente non entra, se non togliendo le sospensioni, mezzo telaio e arretrando la plancia e tutto il resto
Ritratto di ilovemultijet
24 gennaio 2013 - 02:24
2
concordo con te sul montare un unità benzina da 300 cv(magari a trazione integrale con in opzione il TCT), il 3.0 diesel lo vedo un po esagerato e ho espresso un parere sul montare un unita si grande ma piu piccola del 3.0 V6,ho semplicemente espresso un parere senza offenderti...ma farmi dare dello stu.pido solo perchè ho trascritto un mio pensiero proprio no...redazione ma li controllate i commenti o dormite? c'è modo e modo di esprimersi!! non sei d'accordo anche tu claus?
Ritratto di Claus90
24 gennaio 2013 - 11:47
i love multijet hai ragione ma nessuno voleva offenderti poi stu.pido nessuno te lo ha dato era un'altro utente che ha detto ma vi funziona il cervello?
Ritratto di ilovemultijet
24 gennaio 2013 - 18:06
2
era riferito all'altro utente però leggi bene quel che ha scritto...te lo riporto: "accidenti ma lo attivate il cervello prima di scrivere o dovete per forza farvi riconoscere come stup.idi.."...ed era riferito anche a te! saluti :-) e speriamo bene per l'Alfa! facciamo vedere che anche noi italiani sappiamo costruire bene le automobili!
Ritratto di ilovemultijet
23 gennaio 2013 - 18:43
2
l'accostamento grigio magnesio su nero le dona parecchio...a quando il diesel biturbo e il 1750 da 350 cv (leggasi GTA) ?
Ritratto di ilovemultijet
23 gennaio 2013 - 18:43
2
l'accostamento grigio magnesio su nero le dona parecchio...a quando il diesel biturbo e il 1750 da 350 cv (leggasi GTA) ?
Ritratto di ilovemultijet
23 gennaio 2013 - 18:45
2
volevo dire 300,350 è troppo :-)
Ritratto di ziu mario
23 gennaio 2013 - 20:15
stupenda questa alfetta
Ritratto di lucios
24 gennaio 2013 - 12:39
4
....investimenti per qualche piccolo restyling, niente? Andiamo avanti così!
Ritratto di gixxs
24 gennaio 2013 - 17:19
2
Anch'io sono favorevole ad un piccolo restyling. Ben vengano queste versioni speciali che offrono discreti contenuti aggiuntivi a prezzi convenienti, ma sarebbe ora di una rinfrescata. A tal proposito, prima di tutto modificherei la leva del cambio manuale: nell' utilizzo "sportivo" l'anello della retromarcia è troppo ravvicinato al pomello e si rischia di sollevarlo accidentalmente. Per il resto, è una vettura convincente, con un buon rapporto qualità/prezzo. Aggiungo, per concludere, che sarebbe bello se incentivassero la versione 1.4 turbo gpl: ci farei subito un pensierino.
Ritratto di betapleng@hotmail.it
24 gennaio 2013 - 18:28
sono due vetture (a mio avviso) ottimamente studiate e proposte con allestimenti e versioni così diversificate da soddisfare T U T T E le esigenze del singolo utente. Le varie versioni, con le veloci, aggiunte servono solo ad accontentare un pubblico più ampio. Personalmente, da progettista esperto, devo dire che qualsiasi autovettura maltrattata, ovvero malgestita nella manutenzione, darà dei problemi di affidabilità. Come pure quando si commenta, e si leggono i commenti degli altri, ci si dovrebbe comportare con educazione (perchè conosciamo solo il pensiero degli altri e non abbiamo esperienza per quantificarne la preparazione, la conoscenza reale della materia per poter esprimere i reali concetti inerenti. Un dialogo educato, può portare a qualcosa di costruttivo. Bisognerebbe, anche, evitare di disprezzare le maestranze, per le quali posso testimoniare una preparazione ed una dedizione veramente esemplare. Il fatto, poi, che gli stessi componenti vengano usati per diversi modelli indica un indice di migliore affidabilità; in quanto il miglior prodotto soddisfa tutte le esigenze degli utenti. Vorrei, anche, informarvi sul perchè di determinate scelte, ma mi rendo conto che entrerei in un ginepraio dove non tutti potrebbero "vedere" il concetto reale, Comunque nell'eventualità a domanda rispondo. Intanto un saluto
Ritratto di Francesco78
28 gennaio 2013 - 13:26
Buongiorno a tutti mi fà piacere che la Giulietta AlfaRomeo sia sportiva bella ed ecologica con il turbo gpl