NEWS

Tutti i colori dell’Alfa Romeo Milano

17 novembre 2009

La scorsa settimana la nuova Alfa Romeo Milano è stata mostrata in segretezza (e fatta guidare) a importanti manager del gruppo Fiat. Che hanno potuto valutarla anche sotto il profilo della funzionalità. E hanno scelto le principali tinte che la porteranno al debutto. Ve le sveliamo…

ORMAI CI SIAMO - Il 13 novembre vi abbiamo anticipato che i definitivi test segreti dell’Alfa Romeo Milano senza camuffature si svolgeranno a fine mese in Francia (leggi qui la notizia). In attesa di scoprire (e rivelarvi) più in dettaglio la località delle prove (a beneficio dei “cacciatori di prototipi”, per i quali abbiamo messo in palio un premio di 250 euro), possiamo dirvi che l’auto è stata appena presentata in tutta riservatezza ai massimi dirigenti del gruppo Fiat e ad alcuni importanti concessionari Alfa Romeo, italiani ed esteri.

IMPRESSIONI A CALDO - A un nutrito gruppo di persone è stata data la possibilità di guidare in pista le Alfa Romeo Milano (con e senza i collaudatori accanto), in modo da raccogliere le loro impressioni “a caldo” sui vari aspetti della macchina, al di là delle prestazioni pure e semplici. Proprio sulla base di queste loro osservazioni, riguardanti anche il comfort e la praticità, i tecnici stanno valutando possibili affinamenti.

 

Alfa romeo milano render bianco 1Alfa romeo milano render grigio

Alcuni dei colori scelti per l'Alfa Romeo Milano: bianco e grigio canna di fucile.

TINTE PARTICOLARI - Nell’occasione sono stati mostrati per la prima volta vari colori per la carrozzeria. I responsabili del gruppo Fiat e delle concessionarie ne hanno approvati quattro: nero, bianco, rosso 8C e grigio canna di fucile. Altri, ben più particolari e intriganti, come un giallo brillante, un verde acido e un azzurro elettrico, per adesso sono stati accantonati. Probabilmente rispunteranno più tardi, sulle future versioni “cattive” della Alfa Romeo Milano, che avranno motori molto potenti, gomme esagerate e ruote di 19 pollici.

 

Alfa romeo milano render neroAlfa romeo milano render rosso 8c

Alcuni dei colori scelti per l'Alfa Romeo Milano: nero e rosso 8C.

UN'OCCASIONE MANCATA? - Peccato, perché la possibilità  di avere l’auto in una tinta insolita, come per esempio il giallo vivo, avrebbe reso l’Alfa Romeo Milano più “internazionale”: in Paesi come la Germania o gli Stati Uniti, colori di questo tipo sono molto graditi sulle macchine sportive. E non solo per l’estetica ma anche per un fattore di sicurezza: rendono l’auto ben visibile in condizioni atmosferiche avverse, come forte pioggia o nebbia.

 

Alfa romeo milano render verde acidoAlfa romeo milano render giallo vivoAlfa romeo milano render blu elettrico

Alcuni dei colori che sarebbero stati accantonati, almeno per ora: verde acido, giallo brillante e azzurro elettrico.

DITE LA VOSTRA - Ecco qui, in base a una nostra ricostruzione al computer, quelle che saranno le livree dell’Alfa Romeo Milano, le quattro approvate e le tre possibili. Diteci quale vi piace di più.

 

Quale colore preferite?
Rosso 8C
35%
  • Rosso 8C
    35%
  • Grigio canna di fucile
    18%
  • Nero
    16%
  • Bianco
    10%
  • Azzurro elettrico
    9%
  • Giallo brillante
    7%
  • Verde acido
    6%

 

ENGLISH VERSION

Alfa Romeo Giulietta
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
478
234
135
60
116
VOTO MEDIO
3,9
3.87781
1023
Aggiungi un commento
Ritratto di Sprint105
17 novembre 2009 - 17:41
dubbi non ne ho
Ritratto di bravehearth
17 novembre 2009 - 17:45
bella con il rosso 8c, anche se dal disegno sembra quasi un rosso alfa. al secondo posto metto il verde: ricorda quello della lamborghini
Ritratto di marcoli
17 novembre 2009 - 18:01
Il bianco mi è sempre piaciuto, ho avuto 2 auto di questo colore, ma se prima faceva "versione base" ora è di moda e allora Bianco!!
Ritratto di marco89
23 novembre 2009 - 09:58
direi bianco anche io...e poi il bianco non sta tornando di moda??
Ritratto di Montanelli
17 novembre 2009 - 18:04
Chissà se avranno i nomi simpatici di Casa Fiat...Grigio bel tenebroso, rosso facciada schaffi ecc..., su una macchina giovane come questa ci starebbero bene. In ogni caso bianca appesantisce troppo la linea.
Ritratto di Renys84
17 novembre 2009 - 18:10
Gradevole anche il grigio canna di fucile, almeno si distacca dal solito grigio inflazionato... Chissà se lasciano gli specchietti chiari, darebbero un tocco di originalità in più. In realtà io sono per i colori arditi, personalizzano meglio l'auto e chi le guida. Colori che di solito vedi solo all'estero e nelle pubblicità. Comunque resta una creatura splendida degna della migliore tradizione nostrana, una vera opera d'arte che mette in ombra tutti gli altri "orrori" stranieri...
Ritratto di Gio92
17 novembre 2009 - 19:25
Una bellissima auto!!
Ritratto di dfly
17 novembre 2009 - 20:50
Con il Rosso 8C ed il nero credo sarà stupenda, anche se speravo nell'articolo si dicesse di più riguardo le impressioni sul volante... magari qualche indiscrezione di chi l'ha provata!
Ritratto di Gio82
17 novembre 2009 - 21:35
Io ho sulla Mito il color Bianco spino, ed è davvero bello. La Milano è davvero bella bianca ma certo che il rosso 8c forse x miei gusti lo eguaglia. Non male anche il color Canna di fucile.
Ritratto di Al86
17 novembre 2009 - 21:49
Rosso, nero e grigio canna di fucile, gli altri non mi pare che si adattino bene all'auto il verde, il giallo e l'azzurro la rendono indescrivibile visto che a mio parere non si adattano per nulla con quest'auto (sono più adatti ad una 500), invece il bianco è un colore fin troppo neutro per una sportiva e rendono la Milano "pesante". Ovviamente è un mio parere poi chi avrà la possibilità di comprarla scelga il colore che preferisca.
Pagine