NEWS

Alfa Romeo: “porte aperte” nel fine settimana

22 marzo 2012

Le concessionarie resteranno aperte sabato 24 e domenica 25 marzo per far provare la MiTo e Giulietta con il 1.4 turbo a Gpl da 120 CV. Bonus di 3.000 euro per chi rottama o permuta l'usato e prezzi scontati per altre nuove versioni.

TURBO, MA A GPL - In occasione del lancio commerciale della MiTo con il 1.4 turbo da 120 CV a doppia alimentazione benzina/Gpl, l'Alfa Romeo ha organizzato un “porte aperte” per sabato 24 e domenica 25 marzo. Un'occasione nella quale sarà possibile provare la nuova versione dell'utilitaria del Biscione e la Giulietta dotata sempre dello stesso motore (qui per saperne di più della Giulietta 1.4 Turbo a Gpl). Secondo l'Alfa Romeo, la MiTo 1.4 Turbo a Gpl è in grado di raggiungere i 198 km/h, accelerare da 0 a 100 km/h in 8,8 secondi e percorrere, in media, 12,3 km/l. L'autonomia dichiarata con un pieno di Gpl è di 467 km, mentre 131 g/km è la quantità di CO2 emessa.


Alfa romeo mito 2011


3.000 EURO DI BONUS
- Disponibile in abbinamento ai tre allestimenti Progression, Super e Distinctive, i prezzi della MiTo 1.4 Turbo Gpl variano da 19.450 a 21.930 euro. La Giulietta, invece, viene a proposta a 22.370 euro per l'allestimento Progression, e 24.870 euro per la più accessoriata Distinctive. Per chi fosse interessato all'acquisto di uno dei due modelli, l'Alfa Romeo offre uno sconto di 3.000 euro in caso di rottamazione o permuta della vecchia auto.


Alfa romeo giulietta 20 jtdm 42


SCONTO PER IL LANCIO
- In occasione della “porte aperte”, l'Alfa Romeo propone anche la MiTo con il 1.4 da 70 CV nell'allestimento Progression al prezzo di lancio di 11.950 euro anziché 14.730 euro, e presenta la MiTo con il 1.3 Multijet da 85 CV che, grazie al sistema Start&Stop e ai pneumatici a bassa resistenza al rotolamento, secondo l'Alfa Romeo, è in grado di percorrere in media 28 km/l. Infine, la Giulietta con il 1.4 turbo a benzina da 105 CV si può portare a casa con 15.950 euro, al posto dei 18.770 euro del prezzo di listino ufficiale.

> I prezzi aggiornati delle Alfa Romeo



Aggiungi un commento
Ritratto di ypacar90
22 marzo 2012 - 16:05
per provare la Giulietta GPL ci sta. Sono proprio curioso di vedere come va..
Ritratto di Motorsport
22 marzo 2012 - 18:13
come sono ridotti.... con quelle 2 citycar gpl... hahaha... e c'è ancora gente che paragona l'alfa romeo alla BMW. :-)
Ritratto di impala
22 marzo 2012 - 18:44
Si davvero grande la Bmw che ti fara fra poco una M5 ... a gasolio con tre turbo ^^^. Anche se sicuramente sara fatta bene, e una vergogna, é preferisco ancora un' Alfa Romeo al Gpl.
Ritratto di Motorsport
22 marzo 2012 - 19:04
prima di tutto non è una M5 a gasolio.... e una M550d xdrive... come la z435is... o la 335is... o la M135i.... la M5 riamane sempre la stessa... prima di parlare a vanvera informati.... poi io stavo a parlare di altre cose non della m5.... della alfa romeo che è ridotta veramente male....
Ritratto di Zack TS
22 marzo 2012 - 20:57
1
mi dispiace per quelli che non riescono ad essere obiettivi che si arrabbieranno leggendo il mio commento.....ma ad oggi non esiste che si possa preferire un'alfa a una bmw.....cioè non è proprio concepibile.....a me neanche piacciono le bmw (come linee intendo) ma come meccanica e innovazione rispetto ad una casa come l'alfa (ma chi voglio prendere in giro dicendo alfa, si tratta sempre della fiat) sta anni luce avanti.....è triste da dire perché in passato le berline Alfa Romeo surclassavano la concorrenza, la vecchia serie 3 le prendeva dalla 75, ora la realtà è ben diversa e dovete mettervelo in testa.....pensate solo al 2.0 turbodiesel della 120d o 320d, è un motore assurdo, 180 cv, spinge come un dannato (e ve lo posso assicurare perché l'ho provato) e consuma pure poco......dovete capire che l'Alfa è morta, l'agonia è cominciata 20 anni fa (inizio anni '90), qualche buona auto nel frattempo ma ormai è finita.....e mi dispiace
Ritratto di liinkss
22 marzo 2012 - 23:01
9
Ma Zack, ci sei salito su un Alfa? L'hai provata la Giulietta? Io ho provato la serie 1 (guidi col cul.o a raso terra... non vedi dove finisce d'avanti) e la Giulietta che ha questa chicca del DNA, ovvero di poter tarare la macchina per la guida economica (ho fatto anche 26km con 1 litro fuori città) o dinamica. E secondo ho scelto la secondo perché non sono obbiettivo? Se ti riferisci ai modelli super sportivi, posso concordare sul fatto che l'Alfa manca di modelli all'altezza,... ma a me che di auto del genere, così come al 99% degli altri automobilisti, se le può solo guardare in vetrina, che me ne frega !?
Ritratto di emy82vts
23 marzo 2012 - 11:07
avete ragione!! io non capisco come si fa a negare l'evidenza... chi paragona l'alfa attuale alla bmw è evidente che non sa quello che dice!! cioè io ero un alfista sfegatato e mio padre lo è ancora e se dico che l'alfa ormai è finita ci sarà un motivo no!? la bmw fa auto molto superiori... la qualità costruttiva è molto meglio, i motori idem, ha la trazione dietro e fa auto sportive davvero, basta guardare la nuova M5! Un auto cosi l'alfa se la sogna... ma basta scendere sui motori normali come il nuovo 2.0 da 184 cv, che consuma meno e va ben piu forte del 2.0 m-jet!! ma basta con le cretinate e ammettiamo la superiorità!!!
Ritratto di alecns
23 marzo 2012 - 14:15
Scusate ma se mi dite che la BMW ha piu' scelta di modelli e fa macchine piu' costose sono pienamente d'accordo, il tutto pero' sta a fare auto complessivamente migliori a partita' di prezzo, altrimenti io vi replico che le Ferrari sono migliori delle BMW e che la BMW non ha la tecnologia della Ferrari (che fra l'altro e' del gruppo Fiat). In ogni caso, follie a parte, la Fiat ha il 1.9 Twin turbo (Diesel) da 190 CV, non so se ve lo ricordate, mi sa di no, poi che lo utilizzi su una macchina piuttosto che su un'altra sono scelte sue, ma non mi dite che non ha la tecnologia, perche' non e' vero (fra l'altro suoi sono i motori di molte auto non del gruppo che circolano, vedi GM e Suzuki). L'unica cosa vera e' che il gruppo Fiat ha attraversato un innegabile momento di crisi dove ha ridotto drasticamente la produzione e lo sviluppo, dal quale sta uscendo. Vogliamo demolirla o darle fiducia? A noi la scelta.
Ritratto di Motorsport
23 marzo 2012 - 16:09
io ho provato la giulietta 2.0 jtdm 140cv di mio zio e la ritengo una concorrente delle varie focus, opel, mègane, volvo, golf... la serie 1 e troppo superiore... IN TUTTO.... vedi la prova di alvolante della serie 1 nuova da 184cv e della giulietta da 140cv.. la serie 1 nonostante il cambio automatico e nonostante i ben 44cv in più consuma come la giulietta circa 16,7 km/l.... questo per me significa superiorità tecnologica..... per non parlare della brera 3.2cc jts vs BMW z4 3.0cc.... BMW 0/180kmh in 18,1... alfa romeo brera in BEN 25,9!!!!!!! UMILIATAAAAAAA.... nonostante questo la BMW consuma meno... hahahahahahah ... ps: la prova la trovate su youtube.... BMW non è solo sportività... e molto di più.... chi c'è la lo sa... chi non c'è la....... la invidia e basta.....
Ritratto di Zack TS
23 marzo 2012 - 18:11
1
liinkss, ma veramente vuoi mettere sullo stess piano il 2.0 diesel della serie 1 con quello della giulietta? io lo dico contro il mio gusto perché non comprerei mai una bmw, il serie 1 esteticamente fa schifo secondo me, ma ha dei motori eccezionali......poi, guidare con il sedere per terra è meglio, il feeling con la macchina è maggiore.....io ti posso raccontare la mia esperienza, sulla mia celica praticamente siedo per terra e mi trovo benissimo (per di più con il sedile regolato all'altezza minima perché sono alto), quando prendo la yaris quasi non riesco più a girare il volante perché mi pare di stare su un pullmino......e poi la scusa che non si vede dove finisce il muso, scusami, è ridicola......se sei un minimo capace alla guida e hai un minimo di occhio non hai problemi, non riuscire a valutare gli ingombri di una segmento C è roba da donne impedite, non è che stai guidando una maybach
Ritratto di alecns
23 marzo 2012 - 18:51
La Z4 e la Brera non e' che siano molto paragonabili, una e' 2 posti secchi e l'altra, piu' lunga di quasi 20 cm e piu' larga, 2+2. L'Alfa e' piu' pesante (gia' e' pesante di suo, in piu' e' ben piu' grossa), e inoltre il motore non e' nemmeno Alfa o Fiat. Poi la Brera non e' piu' in produzione. Vedremo quando uscira' la 4C come saranno le cose. Firmato: compagnia bella ;-)
Ritratto di Zack TS
23 marzo 2012 - 18:41
1
più che altro c'è da dire che la brera monta un V6 GM di derivazione HOLDEN (parliamo di motori di mxxxa australiani)......cioè un insulto per la vera ALFA che fu.....per questo dico che l'Alfa è morta
Ritratto di Motorsport
23 marzo 2012 - 19:11
secondo me si possono paragonare... sennò non si spiegerebbe la prova tra la z4 vs tt vs brera che hanno fatto su youtube... poi neanche la ''vecchia'' z4 non e più in produzione.. quando e stata fatta la sfida tutte è 3 le macchine erano in produzione!!! non ti pruccupare per la tua 4c che troverà pane per i suoi denti con la z4 nuova... magari la z435is haihaihai.... ps: visto che parli tanto allora neanche la 4c si puo confrontare con la z4 nuova... visto che una e cabrio e l'altra e una coupè...... comunque sia la BMW la batte comunque in TUTTO.
Ritratto di liinkss
23 marzo 2012 - 23:49
9
mi sembra di leggere commenti di adolescenti, imparate ad essere educati! (Motorsport, visto quanta frustrazione denota la tua arroganza, spero che non hai più di 15 anni)... che dovrei invidiare? Il budget aziendale mi permetteva di prendere l'auto che volevo (gratuitamente). Ho scelto la giulietta contro la Serie 1, perché mi piace di più. Non sto a dire che la serie 1 non vale niente (mica l'avrei presa in considerazione altrimenti, no?) ma che, per i miei gusti e necessità, è quella che ho preferito.
Ritratto di emy82vts
24 marzo 2012 - 14:35
mi sai dire parlando delle versioni normali un motore alfa/fiat che è più performante e meno assetato di quello bmw?? il 1.9 biturbo da 190 cv ti sembra buono!? ma per favore!! avrà una buona tecnologia ma va meno del 2.0 184cv bmw e consuma anche di più... nonostante abbia la doppia turbina, è ridicolo!!! nella gamma fiat non c'e un motore piu prestante e meno assetato di quelli bmw, inutile stare qui a fare inutili rigiri!!
Ritratto di Motorsport
25 marzo 2012 - 00:41
concordo con te... il 1.9cc diesel twin turbo della fiat non si puo minimamente paragonare a quello della BMW.... vi consiglio di andare a vedere sul sito di quattroruote la prova della delta 1.9 twin turbo vs BMW 123d..... non c'è storia.... già il 2.0cc diesel da 184cv e nettamente superiore a quello della fiat... figuriamoci il twin turbo da 204 o 218cv della BMW.................... BMW the BEST.
Ritratto di fabri99
22 marzo 2012 - 20:23
4
impala, la nuova M5 a gasolio è una M550d. La BMW comunque mi sembra messa molto bene, con Mini che sforna un modello nuovo al mese e Rolls che vende! La gamma Serie 5 la trovo molto completa visto che presenta anche una versione ibrida! Ciao
Ritratto di Alessandro
22 marzo 2012 - 19:58
E pensare che negli anni 70\80 gli si faceva mangiare la polvere alle auto crucche,ora invece dobbiamo per forza ammette la grande superiorità di Bmw.
Ritratto di Motorsport
22 marzo 2012 - 22:11
PER PIACERE DAI...
Ritratto di Zack TS
23 marzo 2012 - 18:38
1
no fidati che in passato la situazione era diversa......ti ricordo che anche la 75 aveva versioni sportive, 1.8 turbo america e 3.0 V6 america che potevano battere la M3, soprattutto per quello che concerne il comportamento al limite.......e poi anche la 2.0 twin spark, un 2.0 aspirato del genere non s'era mai visto all'epoca, gli aspirati 2.0 tedeschi erano nettamente inferiori......ovviamente escludendo auto particolari come il 320is, quella era la versione stradale dell'auto che correva nel mondiale turismo, praticamente a parte la mancanza dei rollbar che c'erano in gara era una macchina da corsa
Ritratto di Motorsport
23 marzo 2012 - 19:20
ma per piacere con quel C.E.S.S.O di motore.. che al massimo arriva a 50 nm.... su dai.... poi noi siamo nel 2012.. non nel 1999... parlate dei giorni nostri... ogni volta che non sapette più cosa dire tirate fuori queste vecchie alfa... neanche fosserò delle porsche.... dovette essere più realisti ragazzi.... la BMW da circa 10 anni che DOMINA.
Ritratto di Zack TS
23 marzo 2012 - 19:45
1
ma sei ritardato??? l'ho scritto sopra che adesso la situazione è disastrosa per l'alfa romeo e che è solo un marchio fiat
Ritratto di Lo Stregone
23 marzo 2012 - 11:24
AR ma temo che nelle alte sfere siano diventati sordi!
Ritratto di maparu
22 marzo 2012 - 20:49
un altro figlio di papà che si indebita per comprare una tedesca......classico da italiano maccarone, magari del sud. La benzina è a 2 € e il gasolio ci manca poco.....siamo la 7a potenza industriale e non la 1a e stiamo soffrendo più che mai la crisi. Criticare un auto come giuglietta che vende 100.000 pezzi l'anno mi sembra puerile. Forza made in italy, forza Marchionne.
Ritratto di carlo1967
23 marzo 2012 - 09:37
che ci sei.. Sentivamo la mancanza di un predicatore. Io per la cronaca con i soldi guadagnati con il duro lavoro ci compro quello che voglio, anche un' auto Cinese se mi piace. Meno male che in questi forum i cerebrolesi non sono mai assenti. Saluti.
Ritratto di maparu
23 marzo 2012 - 21:12
Da quello che scrivi capisco il tuo grado d' istruzione... Non é colpa tua rilassati, scusa non ho tempo da dedicarti
Ritratto di maparu
22 marzo 2012 - 20:49
un altro figlio di papà che si indebita per comprare una tedesca......classico da italiano maccarone, magari del sud. La benzina è a 2 € e il gasolio ci manca poco.....siamo la 7a potenza industriale e non la 1a e stiamo soffrendo più che mai la crisi. Criticare un auto come giuglietta che vende 100.000 pezzi l'anno mi sembra puerile. Forza made in italy, forza Marchionne.
Ritratto di Lo Stregone
23 marzo 2012 - 11:12
intanto la Giulietta non è una citycar ma una media. Medio piccola ma pur sempre una media. Poi il paragone con Bmw al massimo lo può fare con la serie 1 a 5 porte nuova serie. Per il resto i modelli BMW si confrontano con altri marchi. Peccato per AR che continua a latitare e per bocca di quel bel signore senza cravatta, forse dovremo aspettare ancora lunghi annetti prima di vedere qualche bel macchinone. E poi ancora adesso c'è poca storia. i due marchi seguono due strade diverse per le trazioni. Quando AR deciderà di far uscire un modello a TP allora se ne potrà riparlare. Adesso attenzione a quello che ho scritto: se qualche tifoso di AR se ne accorge, mi arriveranno addosso gli strali.
Ritratto di ypacar90
23 marzo 2012 - 12:43
D'accordo che non c'è paragone tra Alfa e BMW ( detto da Alfista e odiatore della BMW) ma parlarne così in ogni articolo riguardante qualsisi auto non mi sembra normale, mi chiedo se per caso ti pagano i crucchi?? Non ho mai trovato un tuo commento obiettivo o in cui non inserivi un paragone con una BMW fino ad ora. Allarga un pò gli orizzonti..
Ritratto di Lo Stregone
23 marzo 2012 - 11:15
ogni volta che vado da un concessionario AR trovo sempre la coda. Tutti impegnati a fare ipotesi di acquisto, prospetti vari, finanziamenti, leasing, permute, cessioni etc, etc. Da altri invece non ci sono auto a disposizione per prove, oppure manca il personale per provare,.. Ah, certo, forse il problema non è loro, il problema sono io: lavoro tutta la settimana e dove sto io il marchio AR non esiste più da 15 anni. Così mi devo trasferire più lontano il sabato e puntualmente non si trova mai disponibilità. E lasciamo pure stare la domenica quando fanno il porte aperte che è ancora peggio, c'è tantissima gente e non puoi nemmeno parlare. Così mentre altri forse potranno fare dei giri io ho rinunciato da tempo. L'unica cosa che riesco a fare è fare un giretto dal venditore, guardare i modelli da vicino, prendere depliant, da casa andare sul sito AR a farmi varie configurazioni.. solo questo purtroppo.
Ritratto di Claus90
22 marzo 2012 - 16:39
sisi solo le auto sottodimensionate possono vendere
Ritratto di wesker8719
22 marzo 2012 - 16:38
come sono ridotti ,poveracci!!!
Ritratto di alfista89
22 marzo 2012 - 18:04
1
porte aperte Alfa? se sono due anni che non caccia un modello nuovo.... mah! se un misero impianto GPL o un nuovo cambio automatico è tanto importante da organizzare addirittura un "porte aperte".... detto da un'alfista poi -.-''
Ritratto di metacril
22 marzo 2012 - 18:25
che chiudano le finestre,altrimenti poi c'è corrente e si prende un malanno...
Ritratto di fabri99
22 marzo 2012 - 18:25
4
Perchè non fanno i porte aperte di cosse interessanti?? La Giulietta e la MiTo hanno esaurito il loro successo da supernovità e ora non le vuole più nessuno! Potrebbero fare un porte-aperte Lancia Thema, ancora della Panda che ha avuto "un enorme successo". Magari ci vado ccol nonno a provare la Panda: Lui è un fiattaro e non credo gli dispiacerebbe anzi! Visto che i miei genitori non mi portano perchè non gliene può fregar di meno, magari il nonno viene! BD Saluti
Ritratto di Lo Stregone
23 marzo 2012 - 11:26
non hanno ancora predisposto un porte aperte per la Lancia Thema? Tu ne sai qualcosa? A parte che presentare quella vettura come una Lancia Thema mi sembra un sonoro ceffone. Quel mastondonte non ricorda nulla della Thema, il posteriore è impossibile (per me) e c'è troppo lusso all'interno per i miei gusti....Va bene quando c'era la Thema che erano altri tempi, ma quella vettura era un'altra cosa..
Ritratto di fabri99
23 marzo 2012 - 14:33
4
Mi sebra più interessante la nuova "Thema" piuttosto che due Alfa Romeo a GPL che ormai hanno rotto. Ciao
Ritratto di Alessandro
22 marzo 2012 - 19:56
La gloriosa Alfa Romeo degli anni 80 è stata mal gestita e regalata alla Fiat che ne ha fatto un quasi zimbello con la 155\145\146,vi è stata una ripresa della personalità del marchio con la 156\147\gt poi la nuova gestione fiat ne ha fatto e sta facendo uno zimbello vero e proprio......Le varie Mito,Giulietta sono auto bellissime,peccato che Giulietta soprattutto mancano di Alfa Romeo ovvero:motori Alfa Romeo,negli anni 80 la Tempra non condivideva con la 75 motori e telai,negli anni 80 Alfa Romeo produceva motori boxer i mitici v6 Bussò e un certo twins spark 2.0 da 150cv motore che si consumava,ma era robusto e ruggiva e andava da vera Alfa,penso che solo pochi anni fa il mondo dell'automobile non di lusso ha raggiunto la tecnologia motoristica che alfa aveva negli anni 80... Insomma una Giulietta con una propria gamma motori e magari la traz posteriore sarebbe un altra cosa,certo sarebbe costato moooolto di più ma le vendite l'avrebbero veramente ripagata.......Mi esalto solo al pensiero di una bella auto come la Giulietta,con dei motori da vera alfa e la trazione post.
Ritratto di fiatpunto
22 marzo 2012 - 23:13
Credo anche io che, ormai, l'Alfa Romeo non sia più in grado di reggere la concorrenza con le migliori e, da Alfista, è dura ammettere la realtà. In effetti sia BMW che Audi sono molto più avanti. Meglio che la Fiat la venda anche perché le future Alfa Romeo su piattaforme Crysler saranno sicuramente inguardabili. A conti fatti, spero che la Volkswagen si rifaccia di nuovo avanti e riesca a comprarla.
Ritratto di Joeilpilota
22 marzo 2012 - 23:41
Credo anch'io che l'Alfa Romeo non sia più in grado di reggere la concorrenza con le vetture migliori. Una volta era l'Alfa Romeo che imponeva una moda, non la seguiva (vecchia pubblicità della A.R. Giulia). Solo un esempio: quando uscì la A.R. Giulia 1600 (1570 cc per la precisione) era il 1962. Aveva i freni a tamburo, il cambio al volante un ampio bagagliaio ed era omologata per sei posti. Il motore era il punto di forza e la velocità giungeva a 175 Km/h (prova di 4 R). La Casa dichiarava "oltre 165 Km/h". I bravi autisti riuscivano a percorrere l'autosole (casello-casello) da Caserta a Roma sud in un'ora e dieci minuti. Era un'auto che non aveva concorrenti!! Solo la BMW 1800 T.I. poteva stare al passo (ma aveva 5 posti). Ora l'A.R. non può essere paragonata almeno qualitativamente alle Audi o alle BMW. E' triste doverlo affermare ma purtroppo è così. Che poi si acqusiti un'Alfa per la bellezza della linea o per affezione, è in realtà un altro discorso, condivisibile da un punto di vista "umano", ma non tecnico. Grazie per la attenzione.
Ritratto di liinkss
22 marzo 2012 - 23:51
9
Oggi, se vai in giro a 175Km/h, ti fanno le foto ma poi te le mandano a casa con un bollettino per pagare la multa ;)
Ritratto di Lo Stregone
23 marzo 2012 - 11:11
che la foto te la possono fare anche a velocità più bassa. 175 è già molto sopra tutte le soglie. P.S. in un commento precedente hai scritto di aver provato la serie 1 raso...terra e di non aver potuto individuare dove finiva il davanti della vettura. Hai tirato sù tutto il sedile? Non è stato sufficiente? La prossima volta, portati dietro un cuscino di quelli corposi ma rigidi. di certo potrai vedere un po' meglio, non dico tutto ma un po' meglio, dipende poi dalla statura di ognuno di noi. Saluti.
Ritratto di liinkss
23 marzo 2012 - 22:29
9
mi riferivo più che altro alla "sensazione"... ma che avete tutti a essere così aggressivi? Capito che siamo in periodo di crisi, ma mica si deve sparare a vista sui passanti. O è l'anonimato che ti rende così "forte", non hai gli argomenti per farti valere nel mondo reale?
Ritratto di Joeilpilota
22 marzo 2012 - 23:18
Concessionarie aperte nel fine settimana e giorni festivi, sconti, bonus, test drive, il tutto per vendere un po' di merce....Di fatto non sanno più cosa pensare per convincerti all'acquisto. E' proprio vero che la miseria aguzza l'ingegno!
Ritratto di liinkss
22 marzo 2012 - 23:42
9
Mah non capisco questa ossessione per la trazione posteriore... capiamoci, su modelli sportivi da 250Cv in su, cambia tanto la dinamica, concordo...è indispensabile su auto come la 8C, la 4C (se uscirà mai) ma Mito, Giulietta, Serie 1 sono utilitarie, auto che guidi su strade normali e tutto l'anno. Io certe condizione, secondo mio parere, è più un handicap che un vantaggio.
Ritratto di ghibli999
23 marzo 2012 - 08:19
con 120 CV a benzina fai i 15 km/l, con 120 CV a gpl diventano 10
Ritratto di ghibli999
23 marzo 2012 - 08:25
alle promozioni sarebbe bene curare anche i listini; il listino bifuel golf parte da meno di 20000
Ritratto di bolero57
23 marzo 2012 - 18:04
quando le bmw costeranno come le alfa avrete ragione da vendere.....ma guidare un'alfa non ha prezzo le tedesche possono solo invidiare
Ritratto di Zack TS
23 marzo 2012 - 18:39
1
si ma tu oggi guidi una fiat......come fate a chiamarla Alfa, è solo un brand del gruppo
Ritratto di Zack TS
23 marzo 2012 - 18:42
1
...doppio post
Ritratto di Motorsport
23 marzo 2012 - 19:45
hahhahaha sei troppo forte... Ps: ma lavori per zelig? sennò non si spiegerebbe la tua ENORME c.a.g.a.t.a..... non per niente il motto BMW che si e guadagnato negli anni e PIACERE DI GUIDARE.... l'alfa mh.................................................................................................................................. forse ho trovato..... sottosterzo bestiale.............
Ritratto di liinkss
23 marzo 2012 - 22:39
9
ti confermi cosi puerile... comunque, a qualcuno piace fare le rotonde col retro che slitta, qualcun altro preferisce non stare bloccato alla prima nevicare, o se deve parcheggiare in un po' di fango... sono scelte ma basta chiedere di tirarvi fuori dalla.... ;)
Ritratto di Motorsport
24 marzo 2012 - 21:00
ma la mia 330d non ha mai avuto problemi con un po di neve... ci sono le gomme invernali... e te lo dice uno che abita in trentino!!! poi se vuoi c'è pure in versione 4x4... quindi..... come sempre BMW the BEST.
Ritratto di liinkss
25 marzo 2012 - 23:24
9
le trazioni posteriore sono sempre più pericolose su neve: se perdi aderenza non hai modo di recuperare, poco importa il marchio. Abitavo in belgio, fino a qualche anno fa,sai quante ne ho visto mettersi di traverso? La mia non è un opinione ragazzi... comunque, fate quello che vi pare, BMW is the best
Ritratto di Lo Stregone
23 marzo 2012 - 20:47
allora visto che hai parlato di impediti al volante metti anche il sottoscritto tra gli impediti. Non ho tempo al momento per dirti come e dove ma prima o poi ti dettaglio meglio.
Ritratto di Zack TS
24 marzo 2012 - 10:39
1
ma io mi riferivo a liinkss che ha detto che non si capisce dove finisce il muso della serie1.......cioè dai, non è una macchina grande e non ha nemmeno la coda non deve essere difficile fare un parcheggio secondo me.......io ho una coupé, quando devo fare una manovra che faccio, mi siucido?
Ritratto di Lo Stregone
24 marzo 2012 - 16:56
Io ho provato varie vetture. Forse erano tutte piuttosto lunghe e non ne ho trovata alcuna nella quale si potesse vedere con gli occhi dove andava a finire il frontale stando seduto in posizione normale. In vari casi mi tiro su il sedile fino al massimo possibile ed ancora non vedo la fine del frontale. Anche su qualche media grande e media piccola non sempre ho visto il davanti fino in fondo, tranne due modelli dei quali non ho notato necessità particolare di modulare il sedile: Bmw serie 1 e serie 3 coupé. E se non vedo il fondo del frontale non mi ritengo al sicuro sulla macchina che vorrei comprare, scartando il modello. Oggi la tendenza sembra generale: sedili infossati, così tu vedi appena oltre la plancia. Ho provato alcuni modelli di Audi e mi sono quasi spaventato: sembrava di stare seduti dentro un bolide da corsa, senza contare la scomodità nell'alzarsi in piedi quando devi uscire. Sarà che ci saranno delle scappatoie ma il sedile non mi è piaciuto per niente.
Ritratto di Zack TS
24 marzo 2012 - 17:26
1
beh alla fine dipende dai gusti, come ho scritto prima la seduta infossata mi piace, anche se la visibilità diminuisce......sento più feeling con la macchina e avendola provata anche in pista sono sicuro di quello che dico......poi vabbè io devo impostare per forza l'altezza del sedile al minimo perché altrimenti arrivo troppo vicino al tetto
Ritratto di Lo Stregone
24 marzo 2012 - 17:44
discorso chiarito. Saluti. :-)
Ritratto di Lo Stregone
23 marzo 2012 - 21:00
non abbiatela a male per nessuno, ma a me viengono sempre in mente quelle bellissime coupé: AR 1300 gt junior, giulietta sprint, 1750, 2000, GTA, GTV e a seguire la Giulia. Saranno scomode se qualcuno se le ricorda, poi solo coupé esclude completamente il resto (berlina, SW, crossover, Suv, ecc.ecc.), ma ancora oggi per me AR vuol dire questo. I tempi sono cambiati? Ma certo, però io resto di quella scelta. Saluti a tutti.
Ritratto di liinkss
23 marzo 2012 - 22:44
9
se parliamo di performance, la favolosa GTA fa ancora mangiare la polvera a tante auto super "tecnologiche" di oggi... relativizza un po' il valor di tutto questo fumo che ci vendono, no?
Ritratto di Motorsport
23 marzo 2012 - 22:55
ma dove... lai vista la prova di top gear della 147 gta... era veloce solo nel dritto.... nelle curve faccieva C.A.G.A.R.E.
Ritratto di alecns
23 marzo 2012 - 23:16
Caro Motorsport, quindi il quadrilatero alto Alfa fa schifo vero? Ok, direi che questa e' l'ultima che voglio leggere per oggi, direi che chiudo il browser e vado a dormire. Magari domani apro su qualche altro articolo, che non parli di Alfa pero', non sia mai che qualcuno dica che la Prinz era meglio dell'Alfetta. Buonanotte (senza rancore, sia ben inteso)
Ritratto di liinkss
24 marzo 2012 - 00:01
9
X Motorsport: pensi veramente che si stava riferendo alla 147? http://en.wikipedia.org/wiki/Alfa_Romeo_GTA In oltre, Top Gear non ha mica detto che non girava, ma che l'eccesso di potenza sull'avantreno non permetteva di poterla guidare come si deve disattivando l'elettronica (chiaro... in rettilineo annienta pure la Golf R32). E un pelo diverso...
Ritratto di Zack TS
24 marzo 2012 - 10:50
1
infatti motorsport non ha capito.......a occhio e croce conosce solo le bmw, come cultura automobilistica lo vedo scarsetto......si riferiscono alle vecchie GTA, come la giulia sprint degli anni '60, che spettacolo.....comunque tra le alfa dell'era fiat forse la 147 gta è l'unica che comprerei, con tutto il sottosterzo che ha......ha ancora l'ultimo elemento della vera Alfa (il V6 busso), il telaio non è sufficiente per i cavalli che ha indubbiamente e se togli l'ASR è difficile portarla al limite......è matta, proprio per questo sarebbe da comprare, non è certo una macchina per chi ha bisogno di 65800 sistemi elettronici per fare una curva un po spinta.....insomma da quello che vedo si sta instaurando la solita battaglia tra fiattari e filo-tedeschi e da entrambe le parti ci sono occhi foderati di prosciutto capaci di elogiare solo il prodotto che giudano......comunque per quanto riguarda quel commento in prima pagina parlo per me, non sono un adolescente bimbominchia caro liinkss ;-)
Ritratto di Simox90
24 marzo 2012 - 07:27
Io ho una mito da 3 anni con 40000km e ancora non ho mai visto il meccanico,mentre mio zio con la x3 nuova 20d con un anno di vita e 25000 già una visitina ce l'ha fatta!!cn questo nn voglio dire che l'alfa(o come la chiamate voi)fiat è meglio del bmw,però niente mi ha fatto pentire del mio acquisto!Per altro una giulietta 2000 diesel 170cv ben accessoriata con 30000euro o poco più te la porti a casa,mentre se vogliamo parlare della nuova 120d il prezzo sale e non di poco!perchè bisogna sempre fare confronti inutili??La bmw è diversa dall'alfa.Ma sinceramente non mi pento affatto dalla mia mito 1.4 tb 155cv pagata 19000euro nuova!Sapreste consigliarmi un bmw nuovo e con un motore grintoso a 19000 euro?Mi spiace che ogni volta che si parla di un articolo invece di commentare l'Articolo ci sia sempre qualcuno pronto a fare confronti per sminuire!Ora l'articolo parlava del porte aperte alfa,e si è partiti subito a dire che è meglio bmw!Sapreste dirmi che c'enta?Poi naturalmente è soltanto un mio punto di vista e rispetto ogni vostro commento in quanto ognuno è libero di dire la sua,come io ho detto la mia!
Ritratto di tony74
24 marzo 2012 - 12:01
Sarà a breve la mia nuova macchina!!!!!!fulloptional a 21000 euro!!!!con 21000 euro la BMW non ti da nemmeno le 4ruote....paragonare macchine con costi nettamente differenti mi pare una gran cavolata.....
Ritratto di beppe88
24 marzo 2012 - 16:56
Quoto PIENAMENTE!
Ritratto di rudermann
5 aprile 2012 - 14:08
ciao tony74 da rude...mi deve arrivare a breve...giulietta 1400cc 120cv turbo gpl pagata allestimento giulietta + radio + metall.20.000 secchi cosa dici tu e fammi sapere della tua...spero di avere azzeccato l'auto giusta... fatti sentire rudelliermanno@alice.it
Ritratto di beppe88
24 marzo 2012 - 16:48
La proposta dell' Alfa Romeo, nel presentare questi modelli, vuole cercare di fornire un valido aiuto contro il carovita che purtroppo sta diventando una cosa insostenibile per gran parte delle famiglie italiane. La "cavalleria" messa a disposizione per questi modelli, mi pare ovvio che debba essere limitata! Inoltre i prezzi ai quali vengono proposti, sono molto contenuti. Ognuno di noi è libero di comprare una macchina in base alle proprie esigenze e condizioni economiche. E' inutile elogiare continuamente la sperata superiorità delle auto tedesche; sparlare a destra e a sinistra con il solo scopo di denigrare un grande, anzi grandissimo marchio italiano, risulta, a mio avviso, un atteggiamento un po' sgarbato.
Ritratto di vinx
24 marzo 2012 - 23:41
che brutta fine,che vergogna,povera alfa romeo (COME LA LANCIA E LA MASERATI)...e' stata completamente cestinata,ora vanno pari passo con le cinesi,altro che sportivita'...che vergogna....se' l'avessero venduta al serissimo gruppo vw sicuramente non avrebbe fatto questa fine di m....come lo dimostra la LAMBORGHINI,la casa modenese e' l'unica vero orgoglio italiano,il resto solo spazzatura......OGNI COMMENTO E' SOLO SUPERFLUO E RIPUDIANTE,DA STOLTI NEGARE L'EVIDENZA.
Ritratto di francesco alfista
25 marzo 2012 - 01:42
ma sempre ad esaltare quel cesso stai...ma la smetti che sei patetico...!!alfa nn sara' piu' quella di una volta...ma tu smetti di sparare a vanvera e vai a studiare la storia sportiva targata alfa....impedito!!!fatti una lettura qui....http://www.spideralfaromeo.it/Vittorie.htm POI VEDI SE BMW HA LI STESSI TITOLI..e poi dimmi...!
Ritratto di Motorsport
25 marzo 2012 - 13:08
prima di tutto i titoli della BMW li hai visti??? poi anche se fosse cosa significa? la porsche ha molto più titoli della ferrari... e quindi? vuoi dirmi che correre in f1 (come la ferrari) e la stessa cosa che correre al campionato gt2 o wtcc!!! cosa nè ha guadagnato l'alfa in tutti questi anni... guarda ha che punto e la tua alfa e guarda la BMW... parlami di macchine stradali non di vetture da gara..... io non capisco come puoi confrontare le attuali alfa romeo con le BMW.... non sta in piedi quello che dici.... ps: se la mia 330d coupè e un c.e.s.s.o allora la tua cosè...... un bidè
Ritratto di Rick65
25 marzo 2012 - 17:53
Se bastano 2 modelli Alfa per catalizzare l'interesse degli appassionati a scapito della "fighettaggine" BMW, specie quando platealmente esibita, non oso pensare a cosa succederebbe una volta che Marchionne decidesse di ridare al mitico Marchio una gamma completa, partendo dall'erede della 166 e da un SUV, possibilmente con patrimonio tecnico Alfa...
Ritratto di Motorsport
25 marzo 2012 - 19:34
si xchè abiti in italia...
Ritratto di francesco alfista
25 marzo 2012 - 19:45
xche sai bene che quel cesso e' inferiore...nello sport...!!sei impedito....lo hai confermato di nuovo...cosa c entra la porsche ora...??'e poi amico la FERRARI E' NATA DALL ALFA ROMEO...nn a caso!!cambia spacciatore e spara meno b...e!!!mo che bmw vince 2 titoli di f1....ne parliamo!!cosa ha guadagnato alfa...nelle corse quello che bmw si sogna patetico...!!
Ritratto di liinkss
25 marzo 2012 - 23:41
9
certo che per osare citare le imprese di BMW in F1, c'è ne vuole di coraggio! Mai visto un team che ha avuto cosi tante noie motori: hanno avuto 150 rotture motore solo nel 2000...
Ritratto di Leooo
25 marzo 2012 - 23:38
Tra un paio d mesi uscirà la 4c !! E tedeschi di Audi BMW si accorgeranno che le varie tt z4 saranno delle belle auto ma di un gradino sotto xke saranno i primi a girarsi x guardarla !!! Come già del resto successi x giulietta !! Una macchina cn stile innovativo nn le solite linee noiose d A3 e serie 1... Cmq informatevi bene suo motori visto che il 4 cilindri della giulitta disel e il migliore della categoria x coppia consumi e accelerazione e il 1.4 170 e stato eletto motore del l'anno 2011!!
Ritratto di francesco alfista
26 marzo 2012 - 02:02
ma nn capisce o fa finta....!!f1..wtcc dtm..quando c era ALFA la bmw stava solo a guardare....!!
Ritratto di Zack TS
26 marzo 2012 - 11:02
1
si vabbè ragazzi però siamo su un forum italiano....."visto che GLI parlo", proprio voi che siete i più patriottici che comprate solo italiano, mi meraviglio P.S. e poi basta con le abbrevazioni da sms, qui non c'è il limite di 160 caratteri come negli sms e non siamo in un film di moccia
Ritratto di emergency
26 marzo 2012 - 12:14
Chi ha cuore sportivo sceglie indubbiamente Alfa. chi invece vuole fare il fighetto ( e questo è tutto da vedere ) sceglie la BMW da parinotto L'alfa 8c mi dispiace per le BMW ma non c'è storia vista in pista una vera bomba lascia con il fiato sospeso ha un saund che solo alfa ha Un alfa la riconosci appunto dal cantare del motore e la riconosci tra mille BMW At saluti
Ritratto di emergency
26 marzo 2012 - 17:01
Comunque Se avessi i soldi sicuramente acquisterei a pari prezzo un alfa Molti, dalle mie parti hanno la 159 sw diesel con diverse motorizzazioni e ho notato che i vari possessori ora di Alfa solo poco tempo fa avevano Audi ma mi sa che L'alfona è tutta un altra cosa. Questo è il mio pensiero ma a vedere cosa circola mi sa che è anche il pensiero di molti altri At saluti a tuc bei e bruc
Ritratto di Queen
26 marzo 2012 - 19:37
Possessore felicissimo da poco più di un anno di un alfa 159 Sw 2.0 170 Cv pack Ti.... Carissimi ad ogni semaforo i cari possessori di bmw e audi se la mangiano con gli occhi... e come GODO.. A livello tecnico non ha nulla da invidiare a serie 3 o audi A4 mi spiace dirlo, sul misto è qualcosa di sconvolgente per precisione di inserimenti e coppia motore... DA URLO
Ritratto di rudermann
5 aprile 2012 - 13:53
ciao raga...sono nuovo del giro..non ho mai posseduto un alfa(mio papa' aveva nel 1980 un'alfetta 1600cc)ma la giulietta 1400cc rurbo gpl l'ho ordinata,mi arrivera' a giorni..l'ho pagata l'allestimento giulietta + radi + metall.20.000 euro...lo chiedo a chi ne possiede una..dite che ho fatto un affare o lo ha fatto la concessionaria..l'interno non e' male il muso d'avanti mi prende bene il dietro si lascia un po'a desiderare,ma tutto sommato e' una gran bella macchina...fatemi sapere se i 20.000 euro sono spesi bene e se qualcuno l'ha pagata di + mi han fregato e se l'avete pagata di + forse l'affare l'ho fatto io??? ciaooo a tutti
Ritratto di rudermann
5 aprile 2012 - 13:53
ciao raga...sono nuovo del giro..non ho mai posseduto un alfa(mio papa' aveva nel 1980 un'alfetta 1600cc)ma la giulietta 1400cc rurbo gpl l'ho ordinata,mi arrivera' a giorni..l'ho pagata l'allestimento giulietta + radi + metall.20.000 euro...lo chiedo a chi ne possiede una..dite che ho fatto un affare o lo ha fatto la concessionaria..l'interno non e' male il muso d'avanti mi prende bene il dietro si lascia un po'a desiderare,ma tutto sommato e' una gran bella macchina...fatemi sapere se i 20.000 euro sono spesi bene e se qualcuno l'ha pagata di + mi han fregato e se l'avete pagata di + forse l'affare l'ho fatto io??? ciaooo a tutti
Ritratto di rudermann
5 aprile 2012 - 13:55
ciao raga...sono nuovo del giro..non ho mai posseduto un alfa(mio papa' aveva nel 1980 un'alfetta 1600cc)ma la giulietta 1400cc turbo gpl l'ho ordinata,mi arrivera' a giorni..l'ho pagata l'allestimento giulietta + radio + metall.20.000 euro...lo chiedo a chi ne possiede una..dite che ho fatto un affare o lo ha fatto la concessionaria..l'interno non e' male il muso d'avanti mi prende bene il dietro si lascia un po'a desiderare,ma tutto sommato e' una gran bella macchina...fatemi sapere se i 20.000 euro sono spesi bene e se qualcuno l'ha pagata di + mi han fregato e se l'avete pagata di + forse l'affare l'ho fatto io??? ciaooo a tutti
Ritratto di alecns
5 aprile 2012 - 15:44
Ciao, penso che a parte me non ti rispondera' nessuno perche' questo articolo e' ormai di un po' di giorni fa e non e' piu' molto frequentato. In ogni caso hai fatto un ottimo acquisto, ottimo motore e buonissima macchina. Sono sicuro che ne sarai contento. Ciao, a presto.
Ritratto di rudermann
5 aprile 2012 - 16:28
grazie dell'udienza carissimo alecns...mai posseduto un alfa ne col filtro ne senza... a parte la battuta ...lo spero anch'io se sai qualcosa non esitare a informarmi...alla prossima!!!
Ritratto di rudermann
5 aprile 2012 - 16:28
grazie dell'udienza carissimo alecns...mai posseduto un alfa ne col filtro ne senza... a parte la battuta ...lo spero anch'io se sai qualcosa non esitare a informarmi...alla prossima!!!