NEWS

Alfa Romeo alla Volkswagen? Neanche per sogno

24 agosto 2010

Se ne parla da tempo ma ora un dirigente tedesco che vuole rimanere anonimo afferma: “Se un tesoro del genere fosse in vendita non dovremmo esitare”. Da Torino, però, la replica è secca e immediata: l’Alfa rimane alla Fiat.

FONTE ANONIMA -  L’ultimo tassello del mosaico l’ha messo a posto il periodico tedesco Automobilwoche, che ha riportato le parole di un alto papavero della Volkswagen: “l’Alfa è un marchio riconosciuto a livello mondiale, con geni sportivi e una grande tradizione: se un tesoro del genere fosse in vendita, non dovremmo esitare”. Inoltre, ha aggiunto l’anonimo dirigente riferendosi alla lotta con Toyota per il primo posto fra i costruttori mondiali, “l’Alfa Romeo potrebbe aiutarci nella nostra strategia di crescita”.

HANNO FATTO LA SPESA
- Non è da oggi che il gruppo tedesco dimostra interesse per i “gioielli” italiani. Nel tempo, infatti, sono passati sotto il suo controllo la Lamborghini e il 90,1% dell’Italdesign di Giugiaro (vedi qui); senza contare che a Wolfsburg (sede della Volkswagen) sono migrati negli anni scorsi anche Luca De Meo (vedi qui) e soprattutto Walter de’ Silva, famoso designer dell’Alfa Romeo 156, oggi responsabile dello stile dell’intero gruppo tedesco, dall’Audi alla Seat. Proprio il marchio spagnolo, secondo alcune indiscrezioni, farebbe le spese dell’acquisizione della casa italiana. Infatti, non è un mistero che la strategia per elevare la casa spagnola al rango di marchio sportivo “doc”, non abbia mai prodotto grandi risultati.

DA TORINO ARRIVA IL “NEIN”
- Però, la Fiat ha smentito categoricamente ogni ipotesi di vendita del marchio del biscione. Anche se, è bene ricordarlo, con l’annuncio ufficiale dello stop in autunno alla produzione della Brera e della Spider e quello della 159 entro il 2012, la casa si ritroverebbe con due soli modelli in listino: MiTo e Giulietta. E niente trapela sulla futura berlina media, la Giulia: la speranza degli appassionati è che “il gran rifiuto” non sia solo una mossa strategica per far alzare la posta.



Aggiungi un commento
Ritratto di audi94
24 agosto 2010 - 13:10
1
ci manca solo che la fiat si lasci scappare pure la grande alfa romeo
Ritratto di FG
24 agosto 2010 - 13:19
sarei favorevole alla cessione, ma la wolkswagen non farebbe meglio: nell'armadio ha solo trazioni anteriori o integrali (se si esclude la Lambo e la POrsche), mentre le Alfa DEVONO essere posteriori!
Ritratto di apm
24 agosto 2010 - 13:50
le Lambo sono sempre state integrali da quando sono del gruppo vw, esclusa l'edizione speciale della Gallardo: la LP 550-2 Balboni... e anche molte Porsche sono integrali
Ritratto di FG
24 agosto 2010 - 14:00
Sì, mi sono espresso male: intendevo che le lambo sono auto che, se "mutilate", potrebbero dare vita a una trazione posteriore, com'è successo con la balboni. La Porsche invece nasce come posteriore. Mentre una Golf 4x4 non potrà mai e poi mai essere a trazione posteriore (almeno con la meccanica attuale)
Ritratto di alfistadallanascita
24 agosto 2010 - 13:30
io sarei favorevole anche perchè il gruppo wol anche se ha ta investe molto, e penso che se alfa cominciasse a fare i numeri in futuro si potrebbe pensare anche a un pianale tp modulabile dove far nascere 2 o 3 modelli diversi... chiaramente mi piacerebbe molto di più se rimanesse in italia, ma non a queste condizioni..
Ritratto di bravehearth
24 agosto 2010 - 13:36
e con la trazione posteriore. cosa che il gruppo vw però non ha...
Ritratto di Simon99
24 agosto 2010 - 13:38
La Fiat dotrebbe vendere l'Alfa alla Bmw che metterà la trazione posteriore su tutta la gamma (tranne Mito) e i motori saranno più potenti di quelli della Fiat.
Ritratto di wiliams
24 agosto 2010 - 14:28
Non avrebbe senso vendere ALFA alla BMW.Se come dici te,BMW ci metterebbe la trazione posteriore e i motori,poi si farebbero concorrenza frà di loro,e molto probabilmente BMW perderebbe qualche cliente,a favore dell ALFA.
Ritratto di Simon99
24 agosto 2010 - 15:16
Allora la Fiat si può tenere le sue Alfa con la trazione anteriore anche perchè non c'è nessun'altra Casa che fa ancora tutta la gamma con la trazione posteriore (esclusa la Bmw e le Case come Ferrari e Porsche).La Fiat può solo mettere la trazione posteriore delle Ferrari sulle Alfa Romeo ma i costi aumenteranno.Intanto l'Alfa non vende perchè ci sono molte auto a trazione anteriore che sono migliori e il passaggio alla Volkswagen sarebbe stato inutile perchè tutte le auto di questo gruppo hanno la trazione anteriore o integrale e non posteriore.
Ritratto di money82
24 agosto 2010 - 13:46
1
stanno cercando di rilanciare il marchio, probabilmente hanno già in mano i progetti da qui al 2020...perchè venderla adesso? Se la fiat voleva farlo si sarebbe mossa 2 anni fa...staremo a vedere dove andremo con i nuovi progetti..
Ritratto di carloleader
24 agosto 2010 - 21:02
In effetti sull'ultimo numero del mensile quattroruote c'è un servizio con un intervista fatta al presidente del gruppo vw, dice che l'interesse per il marchio del biscione è scaturita dalla grande amicizia con Walter De Silva (alfista) e che a loro piacerebbe tanto un marchio sportivo come l'alfa.Il presidente Vw ha detto in poche parole:"con l'alfa faremo cose che non siamo riusciti a fare con l'Audi, gli daremo un immagine molto piú sportiva per avere una vero marchio per poter contrastare Bmw"... ed ha svelato che hanno le bozze di un intera gamma, dalla futura "mito" al super suv, tutte by De Silva! Soltanto in casa Vw l'alfa potrà riemergere...!
Ritratto di Limousine
24 agosto 2010 - 14:13
Nonostante la PESSIMA gestione di Fiat della Casa di Arese dovrebbe entusiasmarmi all'idea d'un possibile "passaggio" alla miglior Volkswagen, la cosa - invece - non mi convince più di tanto. Perchè? Semplice! Alfa Romeo, attualmente, avrebbe pochissimo spazio nella molteplice offerta del Gruppo tedesco (almeno, così com'è articolato adesso): Audi, Volkswagen, Skoda e Seat hanno delle gamme di vetture sovrapponibili. Idem, sarebbe per l'Alfa Romeo. E', infatti, un'emerita frescaccia che Alfa Romeo avrebbe successo, laddove Seat ha "fallito". Anzitutto, se qualcuno ha "fallito" è stata l'incapacità del management Volkswagen, che non ha saputo proporre modelli appetibili per un marchio che consideravano sportivo. A parte Ibiza e Leon, mi chiedo che significato hanno l'Altea, la Toledo, l'Exeo e l'Alhambra, quando poi in gamma non ESISTONO un coupè - cabrio o uno spyder. Ergo, dal momento che Seat non è un organismo senziente, che autodetermina la propria produzione, l'errore torna in mano all'incapacità del management tedesco. All'uopo, lo stesso sarebbe per un'eventuale gamma Alfa Romeo. Un semplice, per quanto migliorato, ricarrozzamento in salsa Audi delle vetture del Biscione. Se i crucchi sperano di far fessi gli Alfisti con queste banalità, auguro loro di ripensarci in fretta. No alle PORCATE Fiat e no alle pseudo-novità Volkswagen! La Casa tedesca, se davvero intende riportare in auge il GLORIOSO blasone italiano, ha UNA SOLA via percorribile: la TRAZIONE POSTERIORE!!! Non ESISTE altra soluzione per non ritrovarsi in mano l'ennesimo clone tedesco. Se voglio una buona trazione anteriore (o integrale) l'ampio ventaglio offertomi da Audi-Volkswagen-Seat-Skoda è già più che sufficiente, per non dover aggiungere pure una probabile gamma-doppione Alfa Romeo. Viceversa, se intendono far dell'Alfa il VERO fiore all'occhiello sportivo del Gruppo - l'avversaria per eccellenza di BMW, per intenderci - è assolutamente IMPRESCINDIBILE caratterizzare l'Alfa Romeo con peculiarità tecniche ESCLUSIVE per il Gruppo tedesco: la TRAZIONE POSTERIORE! Del resto, presumo che VAG possieda le capacità tecniche ed economiche per condurre in porto una simile operazione. Non un banale, ennesimo ricarrozzamento, ma una nuova generazione di vetture ESCLUSIVE per battersi a viso aperto con BMW, Jaguar et similia. Solo in questo caso avrebbe un senso l'ingresso di Alfa Romeo in Volkswagen. Viceversa, non farei proprio i salti di gioia e non sarei - più di tanto - interessato ad acquistarne gli eventuali prodotti.
Ritratto di bravehearth
24 agosto 2010 - 15:17
condivido gran parte di quel che scrivi, ma sii più sintetico. :-)
Ritratto di Limousine
24 agosto 2010 - 15:43
... talvolta sono un po' logorroico (o, come simpaticamente sottolinei, "lungo come la mia macchina"), ma su certi argomenti non riesco ad esser più sintetico. Ciao!
Ritratto di Maik147
24 agosto 2010 - 20:09
concordo in tutto!!ora la fiat sta facendo schifo ed ora che si sappia qualcosa di più sulla fantomatica erede della 159!!ma scrivere che l'Alfa è un gioello ok ma chi ci garantisce che se la prende la VW laesalti veramente??con l'audi ci sono riusciti ma PER L'Alfa ci vuole qualcosa di più a partire dalla trazione posteriore!
Ritratto di carloleader
25 agosto 2010 - 14:24
Devo dire che la tua considerazione non è per niente sbagliata, peró ieri mentre "navigavo" su internet ho letto una cosa moolto interessante, cio'è che è in attesa per il 2012 la versione definitiva di quello che ora è il prototipo Vw bluesport, e guarda..guarda.. questa macchina avrà una bella trazione posteriore, e il presidente della Vw ha detto che su quella base si potrebbe costruire la futura alfa spider... Per quanto riguarda il gruppo Vw non credo che sia cosí stupida da comprare un altro marchio di solo prestigio, perchè appunto avrebbe dei doppioni, il presidente tedesco ha detto che è interessato all'acquisto dell'alfa perchè vuole un marchio VERAMENTE SPORTIVO (cosa che non è il marchio Audi) da poter essere diretta rivale di Bmw, e l'elemento principale per poter contrastare quest'ultima è la trazione posteriore, e non credo che il gruppo Vw comprerebbe un marchio come alfa inutilmente...! P.S.Cerca di essere un pó piú sintetico!XD
Ritratto di Limousine
25 agosto 2010 - 15:09
Beh, se quanto hai letto corrisponde alle reali intenzioni della Casa tedesca, c'è proprio da sperar bene. Del resto, ripeto, non avrebbe molto senso un'Alfa-VAG a trazione anteriore. Sarebbe solo un banale ricarrozzamento da Fiat-Alfa ad Audi-Alfa. Per cui, ben venga la TP per l'eventuale nuova gamma (sempre se ci sarà). Spero, inoltre, di riuscire a sintetizzare meglio il mio pensiero.
Ritratto di wiliams
24 agosto 2010 - 14:57
Come pensa la FIAT, di aumentare le proprie vendite e quote di mercato nei prossimi anni,privandosi di un marchio dalle potenzialità di crescita enormi?Puntando tutto sulla LANCIA?Ridicolo.In molti paesi il marchio LANCIA è quasi sconosciuto,mentre invece il marchio ALFA ROMEO nonostante tutto,è famoso in tutto il mondo e gode ancora di un certo prestigio,l unico marchio in grado di contribuire in modo significativo ai raggiungimenti degli obbiettivi di vendita del G.FIAT posti da MARCHIONNE per i prossimi anni.Ovviamente con giusti prodotti.
Ritratto di brush
26 agosto 2010 - 17:00
Cos' è oggi un Alfa? Un giorno, tanti anni fa, incontrai un turista inglese che possedeva un duetto Alfa Romeo. Alla mia domanda: perchè un Alfa e non una macchina inglese? Lui mi rispose: perchè le alfa hanno un anima. Oggi mi chiedo, cosa è rimasto dell' Alfa? La trazione posteriore è sparita insieme all'assale rigido ed al mitico ponte De Dion-Bouton (guarda caso ancora montato su sportivissime quali le Aston Martin). La "voce", l' indimenticabile rombo del bialbero Alfa è stata zittita tanto da renderla quasi afona, mentre al contrario altre case brevettano i loro suoni, le loro "voci" (vedi l' Harley Davidson o la Ducati), infatti cosa sarebbe un Harley senza il suo caratteristico rumore? Quell' anima forse nasceva proprio da quella voce, la voce che fuoriusciva dal "cuore sportivo" del bialbero del geniale Vittorio Jano, ha attraversato decadi gloriose e quando per strada s' incontrava un Alfa degli anni '20 o '30 od una degli anni '70-80, quello che ti colpiva ed affascinava era appunto quella "VOCE" identica per tutte, come se s' incontrasse una persona mutata nell'aspetto ma riconoscibile per la sua voce. Ora quel "cuore" gli è stato espiantato. E' rimasto il blasone , lo scudo con il biscione, che è fortemente vincolante ed ispirante per quanto riguardail design del frontale e fa si che un Alfa ancora si caratterizzi. Poi tolto anche questo rimane solo l' anonimato... peccato... un alfista nostalgico.
Ritratto di wiliams
24 agosto 2010 - 16:04
Comunque è un mistero.La FIAT sostiene che non la vuole assolutamente cederla,ma a questo punto io mi chiedo,o che in FIAT sono veramente intenzionati a rilanciarla con nuovi prodotti validi,anche perchè a tenerla così come è oggi non ha proprio senso,può contare solo su due modelli,MITO e GIULIETTA,e vende appena 100mila macchine all anno.Che se ne fa la FIAT di un marchio messo così?
Ritratto di Silence800
24 agosto 2010 - 17:08
1
Speriamo che la Fiat si renda conto e soprattutto che sia "degna" di continuare a mantenere l'Alfa nel suo gruppo, deve cercare di fare del suo meglio, ci si augura che questo strano piano abbia senso. La Volkswagen come si temeva l'aspetta a passetto, appena sente qualcosa che non va..ci prova!
Ritratto di donatosss
24 agosto 2010 - 16:52
ma che cos'è l'alfa romeo??? siete impazziti??? solo noi in italia diciamo: alfa romeo! alfa romeo!! ma chi cavolo se la caga all'estero l'alfa romeo?? marchio sportivo?? ogni suo modello degli ultimi anni è un'insuccesso dopo l'altro, a parte 147 e 156,anche se di meccanica stavano frecate..... ma in passato, e soprattutto, in che passato, l'alfa è STATA FAMOSA???? negli anni 60 forse, in cui ha caratterizzato la nostra storia, o rpima ancora che hanno vinto alcune gare, ma voi credete davvero che l'alfa sia un marchio prestigioso??? poveri pazzi...... siete italiani, è questo il vostro problema, vedete quello che non c'è.. l'alfa non vale niente, non è mai valsa più di tanto, ci sono altri marchi molto più prestigiosi, come i giapponesi con le varie honda, mitsubishi, mazda ecc...che hanno fatto la storia vera di auto sportive!! chi se le caga le vostre scorze chiamate alfa romeo??????
Ritratto di Silence800
24 agosto 2010 - 17:14
1
Saranno anche peggiorate, non saranno più vere Alfa, ma rimarranno sempre impresse nelle mentalità di chi capisce e di chi apprezza le auto italiane, te a quanto pare pensi solo alle auto giapponesi...che ragionamento è questo??? Secondo te sono solo loro i migliori??? Guarda caso infatti la VW e in generale i tedeschi per es. hanno sempre ammirato l'Alfa, tanto x la cronaca la 159 fa successo in Germania, è un caso questo?? L'Alfa è stata e sempre sarà amata, se a te non piace è un altro discorso.. quindi prima di sparare ca###te, conta fino a 10!!!
Ritratto di bravoemotion
24 agosto 2010 - 17:34
1
vai a farti un giro a piedi sull'autostrada,sperando che ti investa un ALFA ROMEO
Ritratto di carloleader
24 agosto 2010 - 17:50
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHXDXD
Ritratto di donatosss
25 agosto 2010 - 18:02
attenzione è stato usato il mio nick!!! leggete il mio ultimo posta a pag 2!!!
Ritratto di wiliams
24 agosto 2010 - 18:32
Caro DONATOSSS qui il vero pazzo sei tu!!Chi se la caga l ALFA all estero?Vaglielo a chiedere a quelli della VOLKSWAGEN,se veramente ne sono interessati,un motivo ci sarà.Negli anni sessanta e settanta,la BMW era considerata l ALFA dei poveri,e questo non lo dico io,ma un alto dirigente BMW,che appunto disse questo:"negli anni sessanta e settanta noi avevamo l ambizione di essere l ALFA ROMEO bavarese."Oggi pur troppo,è l incontrario.Le auto sportive che ha prodotto l ALFA,le giapponesi non se le sognano nemmeno sotto l effetto di stupefacienti.Dire che MAZDA,MITSUBISHI,HONDA,sono più prestigiose dell ALFA ROMEO,vuole dire solo non capire un tubo,vatti a comprare qualche libro che parli della storia dell ALFA ROMEO,così ti fai un pò di cultura automobilistica,che ne hai veramente bisogno.
Ritratto di Limousine
24 agosto 2010 - 21:12
Caro fanciullo, non sai che bere fuori pasto fa male? Tra i vari effetti collaterali, c'è pure quello di profferire STUPIDATE!!! Se, forse, ti riferisci SOLO agli ultimi BIDONAZZI Fiat ricarrozzati (e pure male), magari posso pure concordare sulla superiorità delle giapponesi su delle banalissime Fiat col "lifting". Se, come invece immagino, rivolgi i tuoi DELIRI alla STRA-MITICA Storia (con la S maiuscola) dell'Alfa Romeo prima della DISGRAZIA Fiat, ti suggerisco d'andare di corsa a disintossicarti perchè non sai neppure di cosa parli!
Ritratto di Maik147
24 agosto 2010 - 20:19
si vede che proprio non sai niente dell'Alfa!!!L'Alfa è sempre stata sinonimo di sportività qualità e tecnologia ai massimi livelli!!!Infatti in Germania e ascolta bene In GERMANIA negli anni 70 si diceva che la BMW(ripeto BMW)fosse L'Alfa dei poveri!!!poi cos'anno mai vinto le giapponesi!!L'Alfa vinceva tutto negli anni 20e30 in cui HENRY FORD(il fondatore della Ford)diceva che quando vedeva passare un Alfa Romeo si toglieva il cappello!!due mondiali F1 1950/51 poi negli anni 70 4 titoli turismo con la mitica Giulia GTA, vittorie nel mondiali prototipi negli anni 60 e 70 con la 33 Stradale!!infine con la 156:6 europei turismo consecutivi!!informati prima di parlare PATACC.A!!!!!!
Ritratto di money82
24 agosto 2010 - 20:54
1
siamo nel 2010...l' alfa è un EX sinonimo di qualità e tecnologia ai massimi livelli, lo dimostra il fatto che non sono assolutamente in competizione con le prestigiose bmw/audi/mercedes...rispetto il suo glorioso passato ma non si può certo vivere/guadagnare adagiandosi sugli allori delle vendite o delle dicerie degli anni 70' o 30'...
Ritratto di Limousine
24 agosto 2010 - 21:10
Aspetta, Money82, è verissimo che le attuali PORCATE Made in Fiat non possono lontanamente rivaleggiare con la miglior concorrenza tedesca, ma gli allori degli anni d'ORO della Casa di Arese, non son proprio "dicerie" ma VERI e propri trofei stra-conquistati nei circuiti di mezzo mondo. Peccato, però, che quei meravigliosi allori son rimasti un po' "impolverati" da anni. Ci vorrebbero dei nuovi trionfi per rinverdirne i fasti. Sigh!
Ritratto di donatosss
25 agosto 2010 - 18:01
attenzione è stato usato il mio nick!!! leggete il mio ultimo posta a pag 2!!!
Ritratto di Maik147
25 agosto 2010 - 13:40
questo è vero noi non volgiamo lo schifo fiat con uno stemma alfa romeo sul cofano!!vogliamo che torni com'era una volta a fare macchine veramente buone che uno torni a vantarsi di avere un Alfa!!quello è il punto dove vogliamo che ritorni semplice!!!avevo scritto sulle vittorie per rispondere a quel patacc.a di donatoss che sa solo parlare male dell'alfa sputando contro le sue gloriose vittorie!!GIUSTISSIMO il fatto che non si può vivere solo del passato ma per adesso abbiamo solo quello finchè alla Fiat non incominceranno a fare macchine vere!!!tutto qui.
Ritratto di wiliams
24 agosto 2010 - 18:44
"SE UN TESORO DEL GENERE FOSSE IN VENDITA NON DOVREMMO ESITARE." Frase di VOLKSWAGEN.
Ritratto di money82
24 agosto 2010 - 20:59
1
parlano del brand, mica delle auto di adesso...
Ritratto di wiliams
24 agosto 2010 - 21:30
OVVIO!!!!!!
Ritratto di donatosss
25 agosto 2010 - 02:08
dovresti essere richiuso nel manicomio, la'lfa romeo meglio di honda, mitsubishi, ecc.. ah ha ha ha ha ha h aha ha ha hah nei sogni, ignor**nte!!pexxente sognatore, l'alfa un marchio d'onore e sportivo...!! di prestigio..!!! ha ah aha h che ridere, che ridereeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!! i bulloni che trovate per strada sono di qualke alfa romeo, a proposito se vedete auto sverniciate, sono sempre le alfa romeo... che le prendono anche dai cinesi adesso, coi motori della volvo come la c30 polar da 400 cv!!!
Ritratto di wiliams
25 agosto 2010 - 09:45
Non sai nulla DONATOSS.Lo so che ti da fastidio ma la verità è questa,l ALFA ROMEO può essere considerata la casa più titolata e blasonata al mondo.Sei solo capace di offendere le persone,vergognati!!!!!!!!!!!!Vattene da questo blog,non è roba per te,non sai nulla di auto!!!!
Ritratto di carloleader
25 agosto 2010 - 13:44
Williams è tutto fiato sprecato con questa gente ignorante che credono di sapere tutto, quando in realtà non conoscono una mazza della storia dell'automobile... cosa puoi farci!"purtroppo" donatosss è un "genio" incompreso XDXDXD, ma la cosa che mi fa ridere di piú, e che lui dice di essere obbiettivo, quando ha sempre in bocca quelle cose orientali chiamate auto!(per lui non esistono altre macchine) AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!
Ritratto di Caal86
24 agosto 2010 - 18:57
sn favorevole alla cessione dell'alfa alla vw, sperando in una qualità e un design migliore x le alfa... confiderei in "giugiaro" e nel ritorno di "de silva"...
Ritratto di MIK_HF
24 agosto 2010 - 19:00
per favore fatti curare! Hai uno schifo di civic e parli sempre male dell' Alfa Romeo... ma vedi dove devi andare che hai gia' rotto il *****
Ritratto di donatosss
25 agosto 2010 - 02:19
ah ahaha ha ha hah , sta 100 anni più avanti della tua fiat giulietta, caricatura dell'italia!! la loro tecnologia, affidabilità, sportività, meccanica all'alfa se la sognano la notte cogli occhi rossi, testic0l0 deformato che non sei altro!!! con la type R ti faccio vedere se una tua alfa di mexrda a caso me le da........ti svernicio pure la marmitta!! ma forse basta una civic 1.4 da 100 cavallucci... ma a parte la potenza, attento ai bulloni per strada, sarà di qualke alfa romeo!!!! ah ahaha ha hah ah ahah aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!! i meccanici sono pieni di alfa, chiedi a loro se l'alfa è buona o prestigiosa!! gil jtd e buono?' e cos'è? un frullatore???? cosa ha vinto l'alfa?? ma c'erano ancora i dinosauri, vero???
Ritratto di wiliams
25 agosto 2010 - 10:00
Ma veramente hai una CIVIC?HAHAHAHAHAHAHAHAHAHA.......Che schifezza.Magari sarà anche un 1.3 da 100 somari, hahahahahahahahaha...... anzi 101 somari quando ci sei su anche te,hahahahahaha....ma non ti vergogni a girare con quel rottame?Senti ma quante ne hanno vendute di quel c.e.s.s.o?20 o 30?Hahahahaha..............
Ritratto di donatosss
25 agosto 2010 - 18:03
attenzione è stato usato il mio nick!!! leggete il mio ultimo post a pag 2!!!
Ritratto di donatosss
24 agosto 2010 - 20:04
ma che ne sapete voi di auto, l'alfa non SE LA CàGA NESSUNO, A TOP GEAR È ANCHE MOTIVO DI PRESA IN GIRO SULLE AUTO ITALIANE CON MECCANICA DA POVERELLI, L'ALFA È SOLO DESIGN, PER QUESTA RAGIONE LA VORREBBE LA VW , SOLO X MARKETING, MA VOI CHE CAPITE? SIETE ITALIANI, PECCATI.... MI PARLATE DI MOTORI ALFA ROMEO? IL JTD FORSE???? AH HAA H AH OPPURE L'ALFA BRERA, OHHHH, CHE POTENZA!!!! mamma mia!!!!!!!!!!! LA TYPE r O LA EVOLUTION, O LA NSX MI DITE COSA SE NE FAREBBERO DI QUESTE AUTUCULE??????? SONO UN PENTITO ALFA ROMEO, PENTITO ITALIANO PERCHE' HO CAPITO LA VERITA'!!! CMQ ALLA FINE SPERO CHE VADA DAVVERO ALLA VW, COSÌ SI VEDE UNA MECCANICA DECENTE......O MATERIALI DECENTI.... NON LE ULTIME ALFA CHE PERDONO I BULLONI! PER CRONACA LA 159 È UN FALLIMENTO E MARCHIONNE NON VEDE L'ORA DI FARLA METTERE FUORI PRODUZIONE, CHIEDETELO A LUI... INOLTRE, A PARTE CHE I GIAPPONESI NON CI PENSANO PROPRIO, IN EUROPA SIAMO NEL FONDO DELLA CATENA DEI MARCHI, NELLE SPORTIVE CI SONO SUPERIORI TUTTI( NON PARLO DI SUPERCAR) TENIAMO CONTO ANCHE SOLO LA RENAULTSPORT, CON LA TWINGO CHE DA MAZZATE A QUALKE AUTO PIU BLASONATA, ALTRO CHE ALFA O ABHART (O ABHORT), E VI VANTATE PURE! ANDATE, IN FRANCIA, IN GERMANIA, IN AMERICA, IN GIAPPONE E DITE: ALFA ROMEO, VEDETE QUELLI COSA VI DICONO.....!!!!!!!!! AH HA HAHAHAHAHA HAHA HAH A HAH A HAH
Ritratto di pietro56
24 agosto 2010 - 20:24
ho guardato casualmente top gear una sera perchè lo guardava mio figlio,e devo sinceramente dire che quei 3 bifolchi elogiano solo le auto inglesi..parlano propio loro che di auto non ne sanno costruire.. poi se ce l'hai tanto con gli italiani evita di scrivere in un forum ITALIANO DOVE COMMENTANO PER LO PIù GLI ITALIANI
Ritratto di donatosss
25 agosto 2010 - 18:05
attenzione è stato usato il mio nick!!! leggete il mio ultimo posta a pag 2!!!
Ritratto di bravoemotion
24 agosto 2010 - 20:34
1
un ALFA 75 FAREBBE MANGIARE TANTA POLVERE ALLA TUA INSULSA GIAPPONESE...
Ritratto di donatosss
25 agosto 2010 - 01:30
AH AHA H AHA HA HAH SEI RIMASTO MOOOOLTO INDIETRO CO++GLIONE.... MA CHE NE SAI TU DELLA CULTURA DI AUTO DI UN'ALTRA NAZIONE, NON QUELLA CARRETTA CHE HAI NOMINATO CHE SI APRE E SI ACCENDE COL LA CHIAVETTA DELLA SCATOLA DELLA SIMMENTHAL, CON UN FRULLATORE AL POSTO DEL MOTORE...
Ritratto di bravoemotion
25 agosto 2010 - 15:11
1
IO NON TI HO INSULTATO PRIMO E VOLEVO COMUNICARTI CHE LAVORO PER LA GIUSTIZIA E CI STO UN ATTIMINO A VEDERE DA DOVE SCRIVI E A VENIRTI A PRENDERE OLTRE A FARTI UNA BELLA DENUNCIA PER OFFESE..QUINDI SE VUOI AVERE UN DIALOGO FALLO MA SENZA INSULTARE,ALTRIMENTI TI FACCIO PASSARE UN BRUTTO QUARTO D'ORA...PRIMO AVVISO... E ANCHE L'ULTIMO
Ritratto di donatosss
25 agosto 2010 - 18:06
attenzione è stato usato il mio nick!!! leggete il mio ultimo post a pag 2!!!
Ritratto di pietro56
25 agosto 2010 - 22:26
che da quando hai detto a donatosss che gli avresti fatto passare un brutto quarto d'ora è diventato subito un agnellino,ideandosi la storiella dell'amico...meglio così la giustizia serve a qualcosa almeno in rete.... CMQ PENSO CHE L'ALFA DEBBA RIMANERE ITALIANA
Ritratto di wiliams
24 agosto 2010 - 22:30
Prima avevi scritto che l ALFA ha vinto solo qualche gara?A me non sembra.GRAN PRIX:nel 1925 l ALFA vinse il primo campionato del mondo di automobilismo della storia,con la P2.Nel 1932 con la P3 vinse altre 5 gare durante l anno.Dal 1932-1933,la P3 conquistò sei vittorie su undici gare disputate.Dal 1934,sempre con la P3,vinse 18 gare sulle 35 disputate in EUROPA.Dalla sua nascita e fino a prima del secondo conflitto mondiale,l ALFA vinse un campionato del mondo costruttori,due campionati europei consecutivi e il campionato europeo della montagna nel 1930.COMPETIZIONE COI PROTOTIPI:con la 6C 1750 e la 8C 2300 e la 2900,vinse sei edizioni consecutive della TARGA FLORIO e detiene il record di secondi posti(13)e giri veloci(10)sempre della TARGA FLORIO.Negli stessi anni vinse tutte le edizioni della MILLE MIGLIA dal 1928 al 1938.L ALFA detiene il rcord di vittorie(11)secondi posti(11)e terzi posti(10)della MILLE MIGLIA.E per ben nove volte ha ottenuto tutti e tre i primi posti della corsa.In più ha il record di vittorie consecutive(7).Dal 1931 al 1934 l ALFA vince per ben quattro volte consecutive la 24 ORE DI LE MANS.L ALFA corse anche nei RALLY negli anni settanta,con l ALFETTA GT e l ALFETTA GTV,omologate per il gruppo 2,vinsero il campionato del mondo nella propria categoria nel 1975.FORMULE MINORI:in questa categoria l ALFA vinse(come fornitrice di motori)dieci campionati europei,cinque coppe europee,dieci campionati italiani,otto campionati francesi,e tre campionati tedeschi.CAMPIONATI TURISMO:negli anni 60 con varie versioni della GIULIA,vinse 5 campionati europei,66-67-68-70-71.Tra il 1982 e il 1985 con la GTV6,si aggiudicò 5 campionati europei turismo consecutivi,così come il campionato francese turismo nell 83 e 84 e il campionato inglese turismo nell 83.Con l ALFA 75 si aggiudicò il campionato spagnolo turismo nell 88 e nel 91,e l italiano superturismo nell 88.Negli anni 90 debutta la 155,i modelli TWIN-SPARK e GTA vinsero il campionato spagnolo turismo nel 1994-95-97 così come il campionato italiano superturismo nel 1992 e il campionato turismo inglese nel 1994.La 155 debuttò anche nel DTM tedesco,lo vinse subito all esordio.Poi è la volta della 156 che ha vinto 4 campionati italiani superturismo nel 1998(all esordio)1999-2003-2004,e 4 campionati europei turismo piloti dal 2000(esordio)al 2003 e 3 campionati europei turismo marche dal 2000 al 2002.Sei ancora convinto che l ALFA abbia vinto solo qualche gara?VERGOGNATI!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di donatosss
25 agosto 2010 - 01:28
VAI A LAVORARE, BIFOLCO, LO SANNO TUTTI NEL MONDO CHE L'ALFA NON VALE NIENTE, TU PUOI ANCHE MANGIARTI LE MANI MA LA VERITA' E' UNA SOLA... L'ALFA NON VALE NIENTE, QUELLE GARETTE NON SO E NON CREDO, MA NON CONTANO PROPRIO NIENTE, SOPRATUTTO AI TEMPI DEI DINOSAURI...SEI PROPRIO UN NAZIONALIST@ DI MER++.......E POI E'INUTILE CHIAMARLA ALFA, DICIAMO FIAT-ALFA........
Ritratto di wiliams
25 agosto 2010 - 10:11
Non sai più cosa dire vero DONATOSSS?Nemmeno tutte le case automobilistiche giapponesi messe insieme riescono ad eguagliare i primati dell ALFA ROMEO nelle corse.A proposito che fine ha fatto la tua fidanzata HONDA in FORMULA 1?hahahahahahahaha........incompetenti.
Ritratto di bravoemotion
25 agosto 2010 - 15:13
1
ANCHE LA TOYOTA DOV'è FINITA? AHAH
Ritratto di Maik147
25 agosto 2010 - 14:04
e smettila di romper.e!!che l'alfa adesso faccia schifo ok ma non venirmi a dirmi che l'alfa non è niente nel mondo!!e allora mi spieghi perchè la VW uno dei maggiori costruttori del mondo vuole comprare l'Alfa Romeo???non ne ha abbastanza di seat,skoda,vw,audi,lamborghini,bugatti!!spende dei soldi solo x sfizio???rispondi MA COME UNA PERSONA EDUCATA!!l'educazione sai cos'è o devi cercarla sul dizionario magari!!!ANZI MEGLIO TE LO SCRIVO: Il significato originale ed etimologico della parola educazione viene dal latino e-ducere che significa letteralmente condurre fuori, quindi liberare, far venire alla luce qualcosa che è nascosto. Si intende il processo attraverso il quale l'individuo riceve e impara quelle particolari regole di comportamento che sono condivise nel gruppo familiare e nel più ampio contesto sociale in cui è inserito. Può essere anche definita come l'atto, l'effetto dell'educare o come buona creanza, modo di comportarsi corretto e urbano nei rapporti sociali. In questo FANTASTICO STIO si è sempre usata l'eduzazione e non sarai certo tu a cambiare tutto questo!
Ritratto di donatosss
25 agosto 2010 - 17:58
un mio amico ha usato il mio nick leggete il mio ultimo post sotto!!
Ritratto di clips70
24 agosto 2010 - 20:14
Un patrimonio come Alfa Romeo deve rimanere italiano, con i giusti investimenti e che piaccia o meno la storia innegabile del marchio non può che fare numeri degni di nota.
Ritratto di osmica
24 agosto 2010 - 20:17
In Italia e' sinonimo di vettura sportiva. All'estero... pure. Sono spessissimo all'estero e' l'Alfa e' considerata come ottimo marchio sportivo. Ma francamente non vedo alcun dramma in questa cessione. Forse vedremo delle vere Alfa (e non le pseudo Alfa Grande Punto e Croma/9-3/Vectra/BLS). Il problemo e ... Vw. Non fanno lo stesso tipo di vetture (golf-a3-leon-octavia e compagnia bella)?!?
Ritratto di Maik147
24 agosto 2010 - 20:28
la Fiat sta rovinando l'Alfa e se non migliorano devono venderla!!ma a chi?la VW?sicuramente migliorerebbbe la qualità ma quello che è l'Alfa tornerebbe?come minimo vorremmo trazione posteriore e sospensioni anteriori a quadrilatero!!dietro il ponte de dion ormai è troppo vecchio andrebbe benissimo il Multilik!!vogliamo motori performanti:da questo lato VW è una delle migliori!!non vogliamo pianali derivati da VW o Audi ma solo la loro qualità con la tenuta di strada delel ver Alfa!!se ci danno tutto questo insieme al ritorno del Mitico De Silva(dalla sua matita sono venute fuori macchine come 156 e 147!e poi A5!)e a capo De Meo che stava tentando di rilanciare l'Alfa(prima che se ne andasse)allora SI VENDETELA ALLA VW!ma altrimenti si migliorerebbe la qualità ma non sarebbero Alfa solo finte VW o Audi marchiate Alfa senza averne degnamente il nome come adesso succede con Fiat(salvo poche auto:147,156 e GT marchiate De Silva e con un telaio veramente buono da chiamarsi Alfa!!!!!
Ritratto di donatosss
25 agosto 2010 - 01:38
MA CHE DICI? LA VW CHE SI PRENDE L'ALFA E POI NON DEVE FARE PIANALI DA VW MA PIANALI DA ALFA ROMEO CHE HANNO TENUTA DA ALFA?? VOI ITALIANI SIETE PAZZI, LO VIVETE NEI VOSTRI SOGNI, QUELLI DELLA VW SONO AVANTI ANNI LUCE RISPETTO A CIÒCHE DITE VOI E LORO HANNO IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA E CONOSCENZA DELLE VETTURE SPORTIVE!!!!! CIOÈ, PIANALI, SOSPENSIONI AERODINAMICHE ECC!! ALTRO CHE LE ALFA!!!
Ritratto di osmica
25 agosto 2010 - 15:20
Soprattutto e' un complimenti quando chi lo dice da una parte elogia la Vw come gruppo strepitoso e dall'altra parte denigra la stessa Vw (la quale produce pessimi motori tsi, con consumi elevatissimi...). Il massimo della coerenza! Basta crederci! Auguri!
Ritratto di carloleader
25 agosto 2010 - 16:29
donatosss come professione farà il comico, è troppo divertente!AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Ritratto di Andre89appassionato
24 agosto 2010 - 20:31
Dal 1986 anno in cui l'IRI l'ha vendura alla Fiat la casa di Arese ha ricevuto solo mutilazioni.Prima la trazione Posteriore,poi il mitico V6 dell'ingegner Busso famoso per il suo suono unico,sostituito con uno GM in cui l'alfa ha modificato solo la testata,la chiusura di Arese per trasferire la produzione a Cassino e Pomigliano.Negli anni l'Alfa é passata da diretta concorrente della BMW e riferimento per le auto sportive a "Fiat ben Vestita" per rubare qualche vendita alla VW(ben poche tra l'altro dato che la casa del biscione vende 125.000 auto all'anno).L'unica cosa rimasta della Vera Alfa-Romeo é il design;ma dato che colui che ha disegnato le alfa più riuscite degli ultimi 20 anni(156 e 147) é tale Walter Da Silva Che nn a caso é il responsabile del design dell'intero gruppo VW non é rimasto nessun buon motivo per cui il biscione rimanga a Mirafiori.Qualcuno dirà che così l'Alfa non sarà più italiana;ma per me é meglio un'Alfa florida competitiva a livello Europeo,che renda fieri gli italiani;le vendite aumenterebbero di molto.Piuttosto che un Alfa in agonia che nella migliore delle ipotesi venga costruita su base Chrisler(Abominio!!!)alla continua rincorsa della migliore concorrenza Tedesca.
Ritratto di donatosss
25 agosto 2010 - 01:44
LORO POSSEGGONO ECCOME CERTE AUTO, VOI DITE DITE DITE, MA NON SIETE NIENTE, SIETE UN SOFFIO DI ALITO PUZZOLENTE CHE ESPRIME PARERI DISCORDANTI E IGNORANTI, MA CHE DITE??? L'ALFA MIGLIOREREBBE ANDANDO IN VW, MA SAREBBE UN BRUCIORE IMMENSO SAPERE CHE I CRUCCHI HANNO PORTATO AVANTI L'ALFA CON LA TECNOLOGIA DEI TEDESCHI!! UN ALFA NON ITALIANA NON E' UN ALFA!!!!!!!!!!!!!!! E UNA VW RICARROZZATA!!!!!
Ritratto di carloleader
25 agosto 2010 - 16:46
Hai ragione sul fatto che un alfa con motori e base Vw non sia una vera alfa, ma in mano del gruppo fiat la situazione non cambia, rimarrebbe ugualmente anonima con la differenza di restare italiana ma poco competitiva, anzi almeno facendo parte del gruppo tedesco sarebbe molto molto piú competitiva!
Ritratto di tomkranick
24 agosto 2010 - 22:00
Come disse don Abbondio dalla penna del Manzoni questo matrimonio "non s'ha da fare. Letteratura a parte non si deve fare
Ritratto di volvo96
24 agosto 2010 - 22:13
io ci speravo che l'alfa andasse alla volkswagen almeno aveva linee migliori più tecnologia ( i navigatori del gruppo fiat fanno pena da quanto sono antiquati ) motori migliori , tanti fondi e cosi l'alfa tornava ad essere una marca rispettabile
Ritratto di Antonio_b
24 agosto 2010 - 23:54
alfa romeo è un marchio storico ma non avendo vissuto gli anni 60-70 non mi posso esprimere più di tanto...per quanto riguarda i giorni nostri mi dispiace ma non spenderei mai 30 mila euro per una fiat con qualche miglioria...
Ritratto di Malkariss
25 agosto 2010 - 00:17
Motori, trazione integrale (magari con anteriore disinseribile), gamma sportiva, qualità costruttiva! Ma soprattutto, un piano SERIO per la rinascita, non un piano basato sulla rimarchiatura di colossi americani con sospensioni di legno e 2 modelli in gamma entro il 2013! VW farebbe un ottimo lavoro, riempirebbe i buchi della gamma, dando ad Alfa una buona coupè, segmento A e B dal design aggressivo (e non come i tapiri attuali) e magari una Supercar sfruttando i V10 Lamborghini. Vogliamo davvero che Alfa Romeo faccia la fine di Lancia? O vogliamo una rinascita in stile Lamborghini?
Ritratto di donatosss
25 agosto 2010 - 17:58
leggete l'ultimo post in basso!!!
Ritratto di donatosss
25 agosto 2010 - 01:56
SIETE DUE TRIMONI, voi volete mettere le alfa con le varie mitsubishi, honda ecc?? una lancer evolution da 400 cv, da mazzate , ma di brutto alla m3 e qualke altra, la honda ha una storia spotiva (chiedete alla buonanima di ayrton se ci riuscite)la ccivic type R, la integra, la s2000, la NSX, senza parlare della nissan gt r35, le mazda, rx7, rx8 e chi più ne ha più ne metta!!!!!!!!! inoltre in america la honda produce le ACURA, la nissan l'INFINITY, la toyota la LEXUS che fanno concorrenza in america e in varie parti del mondo come marchi di extra lusso da fare invidia alla mercedes e cadillac, altro che BMW!!! più di questo, un marchio che deve fare???? ca++zz*ni!!!!!! siete dei trimoniiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!! la sportività di queste auto l'alfa non l'avrebbe neanche con il gruppo vw!!!!!!!!!! roba da cavalloni puri, telai, adrenalina, turbo, aspirati!!!! che caxx* c'entra l'alfa roeo nel mondo??? solo in italia esiste, andate a lavorare, ignor*nti!!! cambiate passione, datevi all'omosexxualità!!!!
Ritratto di wiliams
25 agosto 2010 - 10:38
Ma hai finito di scrivere c.a.z.z.a.t.e? è inutile,le auto giapponesi non se le caga nessuno,mi parli della LANCER che è orrenda,come la maggior parte delle macchine giapponesi,anche dentro sono inguardabili,sembrano auto degli anni 80.Chi è quel pazzo che spende 54mila euro per una EVOLUTION,con 5mila euro in meno ti compri una BMW SERIE 3 335i da 306 CV,che è molto meglio sotto tutti i punti vista,sopratutto per quanto riguarda la qualità.
Ritratto di Maik147
25 agosto 2010 - 14:07
lascialo perdere è inutile parlare con gente del genere!!facciamo vedere cosa sono i veri appassionati di Alfa Romeo!!ed è meglio che lasciamo perdere certa gente!!tentiamo di goderci quel poco che ci rimane della nostra amata Alfa Romeo!!cmq vero meglio 1000 volte una Bmw a una lancer!!!
Ritratto di Maik147
25 agosto 2010 - 13:30
hai veramente rotto i cosiddetti!!!facile insultare solamente ma vatten da questo sito!!nel mondo non esistono solo le auto giapponesi!!!e poi hai pure il coraggio di dare addosso alla BMW???proprio non sai niente:parli di infiniti lexus ma non sai che nelle vendite contro BMW NEL MONDO STANNO SOTTO!!!
Ritratto di druido83
25 agosto 2010 - 09:00
che c'è di mezzo alfa e vw è il finimondo. Io non sono amante del marchio del biscione solo perchè di mezzo c'è la fiat. se fosse alfa romeo vera allora sarei disposto anche a comprare auto con quel blasone,fino ad allora i miei soldi (portafoglio permettendo) li spendo per auto che mi soddisfano di più. Fiat è e sarà la rovina di questo marchio,non è giusto però che un marchio così importante passi nelle mani tedesche. Ognuno poi è libero di pensarla come vuole sempre nei limiti del rispetto,tanto che sia vera alfa o no a noi nelle tasche non entra nulla!!!
Ritratto di Maik147
25 agosto 2010 - 13:56
batutte a parte verissimo che nelle nostre tasche non entra niente ma vedi se sei un appassionato dell'Alfa da fastidio vederla cosi ridotta!!magari la VW aiuterebbe ma dipende come!!
Ritratto di druido83
25 agosto 2010 - 17:49
che vw la porterebbe dinuovo alfa agli splendori di un tempo( vw fa solo trazioni anteriori e integrali).gli appassionati vorrebbero la trazione posteriore(come guida infatti secondo me bmw è la nr 1) ma purtroppo alfa non produce tp da più di 20 anni,vw non credo che investa in maniera decisa su nuovi proggetti.. Certo è che come materiali e assemblaggi farebbe fare un grosso salto di qualità,ma cosa più importante le farebbe una gran buona pubblicità a livello mondiale. Bisogna ricordare che il gruppo vw è il primo produttore al mondo di automobili.
Ritratto di carloleader
26 agosto 2010 - 12:02
Credi che il gruppo Vw sia cosí stupido?il presidente Winterkorn vuole comperare l'alfa perchè vuole creare un vero marchio sportivo da poter competere davvero con Bmw (quello che manca al marchio Audi), il presidente tedesco ha svelato di avere delle bozze di un intera gamma per l'alfa, tutte by De Silva. Ho letto che è attesa la Vw bluesport per il 2012 e avrà una bella trazione dietro e quella potrebbe essere la base della futura alfa spider(queste sono tutte cose dette dal presidente del gruppo Vw);quindi non credo che siano cosí stupidi creandosi dei doppioni, e l'elemento fondamentale per contrastare la casa bavarese è la trazione posteriore, secondo me c'è molto molto di piú, con la differenza che il tutto naturalmente è riservato e non viene svelato...
Ritratto di bottazzi
25 agosto 2010 - 09:03
Non mi stupirebbe se la Fiat lasciasse andare un marchio storico come l'Alfa, ormai siamo rassegnati a vedere le nostre migliori aziende in mani straniere, spero vivamente che l'Alfa Romeo resti ITALIANA D.O.C.!
Ritratto di Limousine
25 agosto 2010 - 13:32
Gentile Redazione, chiedo venia se Vi coinvolgo direttamente, ma gradirei un Vostro serio intervento nei riguardi dello sciocco che si firma Donatoss! Ok che ciascuno ha le proprie idee e dev'essere assolutamente libero d'esprimerle (siamo in democrazia, ci mancherebbe), però lo stupido in questione - se ancora non ci avete fatto caso - si è iscritto al blog della nostra amata rivista ESCLUSIVAMENTE per profferire OFFESE e PAROLACCE GRATUITE contro tutto e tutti (v'invito, cortesemente, di rileggervi tutti i suoi interventi pieni zeppi di VOLGARITA'). Ergo, dal momento che questo sito non è un'osteria, ma un luogo ove si parla d'AUTOMOBILI, gradirei cortesemente un vostro segnale all'uopo. Grazie!
Ritratto di Maik147
25 agosto 2010 - 13:59
hai ragione un conto dire che non tio piace una certa macchina,lo stile la qualità un conto cominciare solo ad offendere||stavo per scrivere pure io alla redazione ma mi hai preceduto!!ehehehehe
Ritratto di wiliams
25 agosto 2010 - 14:16
Si giusto,adesso va bene scambiarsi opinioni,ma sempre nel rispetto delle persone,senza offendere nessuno.Da parte nostra per il momento possiamo solo non rispondere più alle sue provocazioni.Questo è un invito che faccio a tutti.
Ritratto di donatosss
25 agosto 2010 - 18:08
a mia insaputa, leggete il mio ultimo posta a pag 2!!!
Ritratto di bananajoe24
25 agosto 2010 - 14:26
siamo tutti d'accordo chè l'alfa dovrebbe avere una gamma come bmw............e invece tra poco,con l'uscita della brera,spider e 159 resteranno soltanto...........grande punto e bravo........pardon mito e giulietta.invece la wv può ampliare la gamma su base audi e con desing italiano.........firmato giugiaro o walter de silva.quindi è meglio essere ricarrozzati dalle audi chè da fiat
Ritratto di Samovar84
25 agosto 2010 - 14:37
... il solito maleducato che offende la gente che non la pensa come lui. Egli spreca preziose ore di sonno per scrivere commenti senza senso in questo sito, tra una smanacciata e l'altra: infatti scrive i suoi commenti a notte fonda, intervallandoli a visite in siti pornografici (quelli Gay, visto che ripete spesso questa parola), che gli annebbiano di brutto ogni capacità cognitiva. Abbiate pietà di lui.
Ritratto di donatosss
25 agosto 2010 - 17:52
e non sono maleducato, ps sotto c'è in discorso che spiega tutto
Ritratto di Silence800
25 agosto 2010 - 14:41
1
Avete ragione, ignoriamolo, non ha senso continuare a parlare con certa gente che viene qui solo per far scoppiare delle liti... P.S. Per la Redazione: "FATE QUALCOSA, E' GRADITO UN VOSTRO INTERVENTO, GRAZIE."
Ritratto di osmica
25 agosto 2010 - 15:25
Se scrive si sente importante, ancora di piu' se noi rispondiamo... Ma piu' scrive e piu' si ride!
Ritratto di bananajoe24
25 agosto 2010 - 15:38
da i tuoi commenti ci fai capire chè sei una persona disturbata.............almeno un pò di educazione,e lavati la bocca quando parli delle passioni degli altri........e bmw non nominarla neanchè..........
Ritratto di donatosss
25 agosto 2010 - 18:26
attenzione: uno stupido si è divertito a scrivere con ilmio nick, (mi sono registrato poco tempo fa e lui stava con me) e quindi può essere solo stata una persona che conosco, ovvero un mio amico (purtroppo definirlo tale è troppo) usando il mio stesso pc perchè il browser memorizza password e nick, a mia insaputa, chiedo scusa alla rivista al volante per le oscenità lette, chiedo scusa a tutte le persone offese, purtroppo sono stati inseriti più discorsi soprattutto stanotte, in un tempo ristretto se ci fate caso, mentre io ero in bagno a lavarmi, sono rientrato dal mare molto tardi e il mio amico ha fatto questo sicuramente per farsi due risate, senza sapere che adesso rischio addirittura delle denunce!!!!!!!!!!!! chissà come si srà divertito alle mie spalle! adesso gli faccio vedere io a quello lì!! chissà quante altre volte avrà scritto con tutte quelle email che mi sono arrivate!!! addirittura so che è iscritto anche lui, ma non so il suo nick, sennò vi avrei detto di evitarlo, ma non credo che si esprima così...... meno male che nelle mie email che vado a controllare di rado, oggi ho notato diverse mail con risposte a dei discorsi su questo sito e sono venuto a controllare!!! SIGNORI CHIEDO SCUSA A TUTTI, NON SO CHE ALTRO FARE O DIRE purtroppo dovrò non usare più il mio nick... che figuraccia, ma non la passerà liscia!!!!!!!!!! ha proprio esagerato!!
Ritratto di Limousine
25 agosto 2010 - 19:02
Il tuo racconto mi sembra un tantinello "strano", comunque spero solo che la Redazione di AlVolante - che ha gli strumenti giusti per farlo - verifichi con cura tutto e provveda altrimenti.
Ritratto di donatosss
25 agosto 2010 - 19:10
ciao limousine, mi spiace, spero proprio di sì!
Ritratto di Maik147
25 agosto 2010 - 19:33
per adesso sei scusato ma capisci che erano delle scritte pazzesche!!scusami se te lo dico ma hai degli amici di m.erda!!cmq secondo me sei sincero e ti credo x adesso poi si vedrà!!tenta magari di cambiare password!!!
Ritratto di donatosss
25 agosto 2010 - 18:17
ora cambierò la password se si può fare, vi chiedo consiglio se sia il caso di contattare la rivista per poter fare eliminare le idiozie scritte nei commenti, a proposito indovinate che auto ha???? anche se per me è una buona macchina, anche se bizzarra
Ritratto di wiliams
25 agosto 2010 - 18:43
Ma valla a raccontare a un altro....................ballista.
Ritratto di donatosss
25 agosto 2010 - 19:07
purtroppo, mi spiace anche aver visto della gente arrabbiata e offesa, con discorsi senza un minimo di buon senso.. anzi, ho letto un pò di vostri discorsi, e mi piacciono, è bello vedere gente così attaccata all'alfa, anche se non più la mitica alfa degli anni passati.. meglio se mi do da fare a cambiar nick, sennò williams si arrabbia di più!:-)
Ritratto di Maik147
25 agosto 2010 - 19:36
ma tu cosa diresti su questo argomento??per capire veramente cosa pensi!!
Ritratto di donatosss
25 agosto 2010 - 20:27
che la vw voleva acquistare l'alfa, e un pò sono d'accordo con questo.. certo, non avrebbe più uno spirito italiano, ma credo saranno delle alter ego delle scirocco, golf ecc con uno stile da alfa romeo, anche se non capisco, il fatto che la vw ha come marchio sportivo la seat. perchè comprare anche l'alfa? sarebbe difficile gestire tutti questi marchi, inoltre anche se decidessero di vendere la seat, so che sono in forte perdita e non la comprerebbe nessuno.. alla fine penso anche che la fiat non può fare molto x l'alfa, a meno che non facessero partecipare attivamente ingegneri che lavorano in ferrari o in maserati! infatti la 8c competizione (un ottima supercar) ha un motore maserati da quasi 500 cav!!
Ritratto di Silence800
26 agosto 2010 - 01:37
1
Se è vero quello che dici, il consiglio che ti posso dare è questo: dovresti dare una bella spiegazione alla Redazione, ma non qui, privatamente, e scegliere se cambiare nick o semplicemente la password. P.S. qui trovi tanta gente come me attaccata all'Alfa, l'amiamo e la difenderemo con le unghie e con i denti!! Vero gente?? ;-)
Ritratto di donatosss
26 agosto 2010 - 15:14
questa è l'lultima volta che scrivo con questo nick.. per chi non ci crede pazienza, in questo mondo o fai del bene o del male o si è sinceri, non sempre si è rispettati.. ragazzi, a quel mio ex amico l'ho mandato a quel paese perchè molto spesso mi prende in giro! questa volta ne ha approfittato! e poi io ho una punto del 2003!! anche se stavo per comprare un'alfa 156 restyling...ma i costi assicurativi erano troppo alti per me.. ma se fosse per me mi comprerei la nuova lancia delta perchè è bellissima:-) inoltre mio padre ha avuto la restyling della alfa sud (ve la ricordate????) a me piaceva tantissimo! ho chiesto un parere a mio fratello grande e mi ha detto che di solito i siti che hanno lo spazio commenti ha un filtro che controlla le frasi offensive, e che quindi le volgarità che non passano sono scritte usando sinonimi o parole promiscue ad asterischi o altri simboli., perchè vengono scritte non usando la lingua italiana.. se la redazione mi manda un'email, sarà il caso di spiegare tutto anche a loro.. un saluto a tutti ed auguro all'alfa di poter arrivare a dar fastidio a marchi del calibro come bmw..rimanendo italiana! quelli della vw si sono già presi la bugatti e la mitica lamborghini, ed è già troppo! ;-) spero che la maggior parte di voi mi abbiano creduto, perchè io non sono mica come quel tipo lì..
Ritratto di nonno73
26 agosto 2010 - 15:14
Ok vero donatosss, sembri davvero sincero, ...ma un piccolo consiglio mi sento di dartelo: trovati degli amici un pò più equilibrati e meno omofobici.... !!!
Ritratto di tumulto
25 agosto 2010 - 20:14
Mio padre, quando ero piccolo, ha posseduto un'Alfa Sud ed un'Alfetta dell'83 quadrifoglio oro! L'ultima serie... quella con i quattro fari! Da allora sono perdutamente innamorato dell'alfa, ma oggi come oggi, sinceramente, nn me la sento di spendere dei soldi x un'auto che lontanamente assomiglia alle vere alfa. Aspetto la TP a prezzi contenuti!
Ritratto di pietro56
25 agosto 2010 - 22:51
PURTROPPO OGGI il rombo del motore non è più di un alfa .quand'ero ragazzo sentivi passare le giulia e le giulietta,la mitica 1750 e senza guardale capivi che stava arrivando un alfa,l'ultima alfa con quel sound meraviglioso è rimasta la 75.. anche se alcune 145 montavano ancora i motori boxer con il mitico suono alfa romeo.. oggi invece passa una Fiat Bravo o un'Alfa 147 e il "suono" è lo stesso,anche se rimangono cmq due auto molto valide
Ritratto di Federal
26 agosto 2010 - 23:35
come mai la fusione Fiat/Chrysler non coinvolga anche Alfa Romeo? Immaginiamo una bellissima Alfa sul pianale della 300C come la futura Thesis? oppure una variazione della Sebring anche a trazione anteriore? credo che non sarebbe malissimo da digerire
Ritratto di Fede97
26 agosto 2010 - 10:21
la lambo c'era già, e la vw ha già comprato la Italdesign, cosa vogliono ancora da noi italiani??? con tutte quelle marche non è ancora contenta???? allora vw: vai a comprare l'olandese spyker così siamo tutti a posto
Ritratto di osmica
26 agosto 2010 - 18:46
La Vw ha gia' comprato la Italdesign e la Lambo... Ma come si fa a dire "che cosa vogliono ancora cvesti tedeski?" Chi ha venduto era italiano... Basta col puntare il dito verso chi compra!! E non trovo alcun dramma a vedere la Lambo marchiata Deutschland
Ritratto di TONY8
26 agosto 2010 - 13:48
Commento rimosso perché l'utente è stato disattivato. La redazione.
Ritratto di Pisi CC
4 settembre 2010 - 22:34
1
l'alfa romeo deve rimaner in italia a prescindre dalla trazione, comunque ricordiamoci che le trazioni delle care BMW, sono state sviluppate sulla base di quelle alfa. la trazione anteriore comunque non toglie niente alla sportivita di un auto in alcuni casi va molto meglio ed è anche più facile da controllare; non tutti sono piloti e chi pensa di esserlo molto spesso è solo un pericolo pubblico.
Ritratto di neno
19 settembre 2010 - 17:36
.... alla volkswagen, un'azienda di certo più seria e competitiva a livello mondiale, che punterebbe sulla qualità e non sulla novità...