NEWS

Anche una Citroën nel Pantheon del design

15 aprile 2015

La Citroën C4 Cactus è tra le eccellenze del design contemporaneo esposte dal 14 al 26 aprile alla Triennale di Milano.

Anche una Citroën nel Pantheon del design
AUTO… MOBILE - Si è appena laureata World Car Design of the Year (il titolo, assegnato dalla giuria del World Car of the Year, premia l'auto che nel corso dell’anno si è distinta per le linee più audaci e innovative): ora la Citroën C4 Cactus è sotto i riflettori, dal 14 al 26 aprile, alla Triennale di Milano, in occasione dell’annuale Salone del Mobile. Un garage virtuale funge da set per la vettura, oggetto di design inserito nel contesto della mostra The Art of Living (visioni domestiche tra arte e decorazione) che racconta l’evoluzione dei modi di vivere la casa. “È importante per noi essere presenti alla Design Week: e in particolare alla Triennale, il Pantheon del design universale”, dice Marco Freschi, responsabile comunicazione della Citroën Italia. “Questa mostra unisce gli oggetti iconici del design e dell’abitare con altri esempi di creatività, come una vettura. La C4 Cactus risponde alle caratteristiche di auto dallo stile innovativo, moderno, che rompe gli schemi e quindi ben si adatta a questo mondo. Il garage virtuale unisce proiezioni di elementi concreti e reali, quali lampade e biciclette, con altre proiezioni più strettamente architettoniche e di design”.
Citroën C4 Cactus
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
110
75
71
48
136
VOTO MEDIO
2,9
2.94318
440


Aggiungi un commento
Ritratto di impala
15 aprile 2015 - 18:26
visto il poco numero di queste macchine sulle strade Francese, forse tanti non la vedono nel pantheon del design
Ritratto di PopArt
15 aprile 2015 - 18:35
Perciò, che vi piaccia o meno, quest'auto ha destato molto interesse nel settore del design tanto da meritarsi tutta questa attenzione. A me piace tantissimo, ma questo già si sapeva.
Ritratto di jodel_ricola_rulez
16 aprile 2015 - 08:49
Anche la multipla venne esposta (nientepopodimeno) che al MoMA.. Questo non toglie che dal punto di vista del design era (diciamo così..) leggermente sgraziata.. :)
Ritratto di PopArt
16 aprile 2015 - 14:49
Ma questa è tutto fuorché sgraziata. Le forme sono levigate e semplici, le proporzioni sono equilibrate e gli interni molto originali. Gli unici elementi che potrebbero non piacere sono gli airbump (che se li si sceglie del colore giusto danno carattere all'insieme).
Ritratto di jodel_ricola_rulez
16 aprile 2015 - 17:05
Rispetto alla concept del 2007 http://www.netcarshow.com/citroen/2007-c-cactus_concept/ La C4 Cactus disegnata da Mark Lloyd.. sembra la Venere del Botticelli :D
Ritratto di Lo Stregone
16 aprile 2015 - 17:01
potrei aggiungere che è una c4 del cactus. Ma è una battutaccia.