NEWS

Anteprima: a bordo della Mercedes CLA Shooting Brake

Pubblicato 15 luglio 2025

La variante famigliare della CLA ha linee filanti e introduce nuovi comandi e un tetto “stellato”. Anche ibrida, arriva a inizio 2026.

Anteprima: a bordo della Mercedes CLA Shooting Brake

TRE POTENZE PER L’IBRIDA

La nuova Mercedes CLA Shooting Brake ripete la formula del modello finora in vendita: linea filante e tetto arcuato rendono l’auto filante, ma un po’ a scapito della capacità di carico. È lunga come la berlina, ovvero 472 cm (3 e mezzo più dell’auto che sostituisce) e ne riprende tutte le caratteristiche tecniche. Accanto alle elettriche (inizialmente con 272 o 354 CV e la trazione posteriore o integrale, qui i dettagli) saranno quindi proposte delle ibride. Il nuovo 1.5 turbo a quattro cilindri, sviluppato dalla Mercedes ma prodotto in Cina dalla Geely, è abbinato a un inedito cambio robotizzato a doppia frizione con otto marce, che integra un’unità a corrente da 29 CV; la vettura può percorrere un po’ di strada in elettrico. Tre i livelli di potenza dell’ibrido: 136, 163 e 190 CV, con la possibilità di avere la trazione integrale. Non previste versioni a gasolio e plug-in.

mercedes cla shooting brake 2025 07 02

RIPENSAMENTO SUL “TOUCH”

La Mercedes CLA Shooting Brake arriverà nelle concessionarie nella prima parte del 2026, ma siamo già potuti entrare in un’auto di preserie. Si nota subito il nuovo volante, che mantiene le tipiche razze sdoppiate ma sostituisce gli scomodi comandi a sfioramento del volume dell’audio e della velocità del cruise control adattativo con, rispettivamente, un “tamburo” rotante e una levetta cromati. La facilità d’uso cresce parecchio, e questa novità arriverà anche nella berlina a partire dal prossimo anno.

FILM E VIDEOGIOCHI

La plancia si sviluppa quasi piatta da un lato all’altro dell’auto e integra due schermi (per cruscotto e sistema multimediale) di serie. Optional il terzo display, montato davanti al passeggero che lo può usare anche per guardare video (fra le app scaricabili ci sono i principali servizi in streaming, compresa perfino RaiPlay) o videogiocare (anche tramite un controller Bluetooth). In assenza di questo l’auto monta un pannello lucido nero con tante stelle a tre punte (il marchio della casa) chiare: una vera “calamita” per le ditate.

mercedes cla shooting brake 2025 07 06

UN CIELO STELLATO

Come per la berlina, il tetto in vetro è di serie: privo di tendina, è brunito e filtra i raggi del sole per non surriscaldare l’abitacolo. La Shooting Brake porta però al debutto la variante auto oscurante: è divisa in sezioni che si possono rendere individualmente opache con un comando elettrico. In più, integra decine di stelle a tre punte delle quali si può scegliere il colore e la luminosità (ma anche rendere trasparenti) tramite il display centrale: una soluzione che fa davvero “scena”.

BUONA PER QUATTRO

Dentro lo spazio è, millimetro più millimetro meno, quello della precedente generazione: quattro adulti ci stanno senza troppi problemi e solo chi supera i 190 cm di altezza “tocca” il soffitto con la testa. Un po’ sacrificato, invece, un quinto passeggero, nonostante nell’elettrica il pavimento sia piatto (ma un po’ rialzato a causa della batteria sotto il pavimento rispetto a quello dell’ibrida, che invece presenta un tunnel centrale). A dispetto di quello che la linea filante del tetto potrebbe far pensare, l’accessibilità al divano non è critica.

mercedes cla shooting brake 2025 07 13

DUE VANI PER L’ELETTRICA

La Mercedes CLA Shooting Brake ha di serie le barre sul tetto e il portellone motorizzato; d’altro canto, la soglia di carico è a ben 80 cm da terra e la bocca di accesso è stretta. La capienza a divano su, per l’elettrica (dell’ibrida non hanno ancora comunicato il dato) è di 455 litri: 30 in meno della Shooting Brake che va a sostituire e non molti per un’auto di questa lunghezza. In compenso, la versione a batteria offre un vano sotto il cofano anteriore di 101 litri e dalla forma regolare; peccato solo che per aprirlo si debba tirare due volte una leva vicino ai pedali: scomodo.

VIDEO
Mercedes CLA Shooting Brake
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
10
2
4
10
43
VOTO MEDIO
1,9
1.927535
69


Aggiungi un commento
Ritratto di CB400four
15 luglio 2025 - 00:26
7
La cassa da morto è compresa nel prezzo?
Ritratto di Quello la
15 luglio 2025 - 10:36
:-)
Ritratto di NeuroToni
15 luglio 2025 - 13:04
solo la cassa?
Ritratto di Lapo3
15 luglio 2025 - 13:25
non c'entra mica! Dentro l'auto é piccola.
Ritratto di Ilmarchesino
16 luglio 2025 - 20:10
3
Nooo nn ci va bene hanno sbagliato anche il bagagliaio per quel uso...si sono dati la zappa sui piedi
Ritratto di Trattoretto
15 luglio 2025 - 01:00
Auto orrenda e ridicola, l'emblema della crisi Mercedes.
Ritratto di Ferrari4ever
15 luglio 2025 - 06:30
1
Talmente crisi, che comunque vendono comunque più di 2 milioni di auto all’anno. Se loro sono in crisi, audi che si ferma ad appena 1,6 milioni di auto cos’è??
Ritratto di Clementina Milingo
15 luglio 2025 - 10:30
meglio vendere 1,6 milioni facendo utili che venderne 2 milioni in perdita.
Ritratto di ilariovs
15 luglio 2025 - 22:13
Ahahahahaha 360CV, 355nm di coppia, 770Km WLTP con 85KWh, piattaforma ad 800V/320KW in 17 Min fai 20-80. Questo è l'emblema della tecnologia Mercedes. Ed è forse l'elettrica per eccellenza nel suo segmento. Chi farebbe meglio? Tesla forse coi 400 voltini? O le cinesi che per 770Km WLTP hanno bisogno di 120 KWh di batteria? Ma scherziamo?
Ritratto di Ilmarchesino
16 luglio 2025 - 20:12
3
La cla SW deve nascere e morire con motore 2000 o 2200 TD..tutto il resto è fuffa.neanche alle pompe funebri serve
Ritratto di ilariovs
16 luglio 2025 - 20:20
La CLA trova oggi forse la sua piú alta espressione. Non vedo l'ora di leggere le prove su strada, già Mercedes sono curate di loro mettici un motore elettrico immagino il silenzio la dentro, 267CV (roba che il TDi può solo sognarsi) 355nm di coppia, niente marce erogazione continua, 770Km WLTP (questa la CLA berlina 790) con soli 85KWh di batteria, carica a 320KW. Un gioiello di tecnica, di efficienza e di prestazioni. Altro che TDi.
Ritratto di Ilmarchesino
16 luglio 2025 - 20:35
3
Ma perché hai mai conosciuto un defunto che si è lamentato delle vibrazioni del turbo Diselllll?? )))))))))))
Ritratto di ilariovs
16 luglio 2025 - 20:40
NO ma conosco uno che è passato da un diesel 87KW ad un elettrico da 150KW e non tornerebbe mai indietro.
Ritratto di Challenger RT
15 luglio 2025 - 01:41
Linea laterale non malvagia, anche se troppo alta per i miei gusti… ma l’orribile ciglio che collega i due fanali anteriori proprio non si può vedere!
Ritratto di pierfra.delsignore
15 luglio 2025 - 12:38
4
Linea troppo alta per i miei gusti concordo peccato perché la tecnica trazione integrale con l'ibrido, nota di demerito il termico prodotto in Cina..
Ritratto di Gordo88
15 luglio 2025 - 01:44
1
Sempre peggio, l' unica decente mi pare fosse quella del 2013..
Ritratto di Demetrio_
15 luglio 2025 - 09:17
Era cmq una copia della CLS, e l'unica che mi aveva veramente colpito era la prima serie, poi il nulla cosmico
Ritratto di Gordo88
15 luglio 2025 - 12:19
1
Infatti intendevo la prima serie
Ritratto di Ilmarchesino
16 luglio 2025 - 20:13
3
Unico difetto della cls il gruppo ottico.sembrava una palpebra piangente
Ritratto di Kappa18
15 luglio 2025 - 03:37
Mia sorella possiede quella del 2017 familiare e devo dire che fa la sua figura, sembra di un gradino superiore rispetto al segmento, come e' giusto aspettarsi da una Mercedes. Ora ha circa 150k Km e problemi zero. Questa nuova la trovo davvero orrenda, come se la casa costruttrice non sapesse cosa fare ed e' venuta fuori una cosa del genere.
Ritratto di BZ808
15 luglio 2025 - 06:00
"Ecco quello.che succede a lasciare l'auto sotto il sole rovente..." versione shooting-brake!
Ritratto di Miti
15 luglio 2025 - 08:26
1
Direi ... più shocking brake ... La cosa che mi fa tristezza è il 1.5 prodotto in Cina ovviamente venduto a prezzi Mercedes europei. Sul design non mi perdo in chiacchiere più perché sono un po' tutti allo sbaraglio, poi questa mania ormai di riempire un'auto di led è ridicola. Fare sembrare la mia auto come l'auto di Coca-Cola prima di Natale... poi le stelline sul cielo dell'auto ... Il nuovo 1.5 ... stranamente la stessa cilindrata del onnipresente 1.5 cinese... sarebbe il "fratello" , il "cugino" o un lontano parente di quel propulsore? Al prezzo nemmeno non guardo perché non credo che ha tanto senso.
Ritratto di Il Bavarese
15 luglio 2025 - 08:46
In effetti sarebbe interessante sapere con quali motori delle varie cinesi sul nostro mercato è imparentato questo 1.5. Così, giusto per sapere…
Ritratto di Jimgoose
15 luglio 2025 - 06:55
la sala giochi arcadia si trasferisce su ruote,vorrei capire l'utilità di far giocare la moglie a candy crush mentre guidi.. io i due spiccioli impiegati x il terzo schermino li avrei impiegati x un pannello isolante sotto il vetro del tetto, che x quanto oscurante si scalda e raffredda come una lamiera nuda ed é lí a pochi cm dall'osso cranico
Ritratto di Il Bavarese
15 luglio 2025 - 08:26
+1000!
Ritratto di Lapo3
15 luglio 2025 - 13:27
Serve per distrarre pure tu alla guida e terminare le vite pietose di tutti con un bello splash giú da un ponte.
Ritratto di Autosport
15 luglio 2025 - 07:14
Bruno Sacco disconoscerebbe i suoi eredi ) :
Ritratto di parraluk
15 luglio 2025 - 07:15
2
E Taffo muto....
Ritratto di Quello la
15 luglio 2025 - 10:37
:-))) Grande, parraluk!!!
Ritratto di Ilmarchesino
16 luglio 2025 - 20:16
3
Stupendo....seguo tutte le pubblicità di taffo. Per cui mi aspetto qualcosa inerente a questa auto
Ritratto di Flynn
15 luglio 2025 - 07:26
3
Un bel 1.5 loffo made in China e la retromarcia e' servita. Già .. già..
Ritratto di Miti
15 luglio 2025 - 08:32
1
Attenzione Flynn... è un nuovoooo 1.5... nuovissimo... appena partorito... wunderbar.
Ritratto di deutsch
15 luglio 2025 - 09:09
4
ma se prima di esprimere giudizi aspettassimo le prove???? se si parte già prevenuti non si arriverà da nessuna. ok non lo producono nella terra dei wurstel ma aspettiamo prima di criticarlo
Ritratto di Flynn
15 luglio 2025 - 09:47
3
Deutsch, la questione é un'altra: lo puoi fare buono quanto vuoi, ma rimane sempre un 1.5 a ciclo miller. Il VAG, che dalla stampa ha ricevuto ottime recensioni, l'ho avuto per 3 mesi: eh si ok... poi ci si abitua, ma non é assolutamente quel motore di spessore che vorresti su un certo tipo di auto. Se ne venderanno é giusto perché non c'è di meglio a disposizione.
Ritratto di deutsch
15 luglio 2025 - 10:35
4
beh ma ormai è un ciclo pienamente in atto con tutti i produttori, mi pare illusorio auspicare che molto diversi visto che prima il benzina era 1.3 e cmq le potenze sono pi+ o meono le stesse, amg escluse che magari arriveranno in seguito. Se invece ti riferisci al diesel ricordiamo che c'è ancora su poche auto ed ormai in europa è sotto il 10% quindi molto sotto le bev. sicuro che abbiamo ancora tutto questo senso svilpparlo?
Ritratto di Miti
15 luglio 2025 - 11:04
1
No che se i produttori mi danno il tofu a posto della carne io mi devo allineamento alla loro pratica. Io non critico le linee , chi vuole comprarla si , cho no...no. Qui parliamo di qualità MB con il motore cinese. Punto. Venduto di sicuro a prezzo stellato ...o stellare ?!
Ritratto di deutsch
15 luglio 2025 - 12:17
4
non mi meraviglia questo così come non mi son meravigliato quando montano motore Renault. purtroppo le produzione si spostano sempre pi ad est
Ritratto di Flynn
15 luglio 2025 - 11:19
3
Per me era auspicabile non fare una raffazzonata del genere e lasciare il progetto com'ere, solamente elettrico, senza cercare di raschiare il fondo del barile. Se oggi, fai un buon elettrico lo vendi, e se vendi l'elettrico ti puoi permettere anche di lasciare a listino un buon termico. Se la concorrenza è in crescita e tu sei in calo qualcosa che non funziona c'é.
Ritratto di Gna2222
15 luglio 2025 - 12:18
Flynn, concordo anche perchè a sentire i numeri l'elettrica è tanta roba. Però in MB non sono stupidi: se l'elettrica la prezzi intorno ai 50mila euro ti immergi in un mercato affollatissimo e che comunque rimane intorno al 10-15% del venduto totale. Il rischio flop più che dietro l'angolo è assicurato anche se ti chiami Mercedes
Ritratto di Flynn
15 luglio 2025 - 12:29
3
Certamente non sono stupidi, ma non stanno lavorando bene.
Ritratto di deutsch
15 luglio 2025 - 12:18
4
diciamo che sono ancora numerosi quello che non vogliono le bev pure a parità di condizioni (per mille motivi giusti o sbagliati) quindi capisco che oggi ci sia una certe tendenza a farli sia termici che elettrici
Ritratto di Flynn
15 luglio 2025 - 12:38
3
E' giustissimo offrire la scelta, ma una elettrica non deve essere una termica riconvertita: persino Renault differenzia le linee. Poi vabbé, qui siamo al delirio ed é una elettrica convertita, ma pazienza...
Ritratto di deutsch
15 luglio 2025 - 12:41
4
son d'accordo ma ultimamente vedo le europee un pò intimorite ed annunciare termiche dove frettolosamente aveva annunciato solo elettriche .... forse è per quello che vogliono tenere il piede in due scarpe
Ritratto di Lapo3
15 luglio 2025 - 13:29
Se consideri le ibride i diesel sono ben al di sopra del 10%.In Germania arrivano al 43% in totale (ibridi e ICE puri).
Ritratto di deutsch
15 luglio 2025 - 13:32
4
potresti condividere le fonti, grazie
Ritratto di Gordo88
15 luglio 2025 - 13:46
1
Lo sanno anche i sassi che nel conteggio delle ibride ci sono pure le diesel mild..
Ritratto di deutsch
15 luglio 2025 - 13:52
4
da qui a dire quanto pesano le mild diesel è tutto da dimostrare così come che in germania nel 2025 fanno il 43% delle vendite. cmq basta produrre la fonte dove si è appresa la notizia, altrimenti sembra sparata a caso
Ritratto di Miti
15 luglio 2025 - 16:26
1
Deutsch, ma davvero credi che le cilindrate ibride oltre 2.0 del premium tedesco sono motori a benzina?? E qui non parlo delle loro vetture sportive ma della "normalità"...
Ritratto di deutsch
16 luglio 2025 - 08:14
4
sinceramente non ho capito cosa vuoi dire
Ritratto di Miti
16 luglio 2025 - 10:50
1
Io vedo BMW ibride diesel, MB ibride diesel, audi ibride diesel ... particolarmente quasi tutto oltre un certo numero di CV è diesel
Ritratto di deutsch
16 luglio 2025 - 11:57
4
anch'io ma sono prevalentemente modelli non economici che fanno numeri tutto sommato limitati. Quelli economici non sono ibridi, vedi a1 a3 q2 q3. Nel 2024 i diesel puri erano circa il 14% (nel 2016 il 57%) quelli ibridi circa il 5% quelli plugin lo 0.2%
Ritratto di Miti
16 luglio 2025 - 12:04
1
Definisci... economici ... Perché io ho perso il senso... Io non voglio minimamente fare polemica con te anche perché sei una persona che io rispetto, @deutsch... ma credo veramente che la Germania ci ha preso in giro per troppo tempo... e anche oggi conciati male non smettono di farlo. E qui non sto parlando solo d'Italia ma di un'Europa intera. Dal mio punto di vista possono anche andare definitivamente in fallimento, prendere anche i cugini della Stellantis .. ciao e scusa l'aggressività ma sono stufo della lezione tedesca sempre nel loro beneficio...
Ritratto di deutsch
16 luglio 2025 - 12:16
4
modelli della triade sopra i 40/50 k, sotto usano ancora i diesel non ibridi sopra li hanno ibridizzati partendo dai modelli di punta e poi scendendo verso il basso. per contro skoda usa ancora versione non ibridizzate e pure vw
Ritratto di Gordo88
15 luglio 2025 - 12:25
1
Andrebbe bene come motore base in attesa di altre motorizzazioni diesel e 2.0 amg.. ma ops queste non vengono più proposte chissà come mai
Ritratto di ilariovs
15 luglio 2025 - 22:15
Flynn questa si prende elettrica e per ora, le altre possono solo prendere appunti, in attesa di NeuKlasse. Vatti a vedere le specifiche, "mi spiace per gli altri".
Ritratto di Flynn
16 luglio 2025 - 06:57
3
Le caratteristiche vanno relazionate al mondo reale , che comprende l'utilzzo e il prezzo d'acquisto o rimango solo degli esercizi teorici.
Ritratto di ilariovs
16 luglio 2025 - 07:16
Il mondo reale è che fra l'elettrica e la termica gi passa un mare di CV e anche di costi mantenimento. Il tutto con 770Km WLTP per la BEV da 267CV. Ora mi dirai che chi compra Mercedes CLA la lascia in strada perchè vive in un condominio degli anni 60 con la 3KW. Invece io penso che la BEV venderà bene, perché nel mondo reale 267CV piacciono, fare 35 a litro di media con 267CV piace ancora di piú e pagare la metà per il tagliando della termica da 100CV in meno piace pure.
Ritratto di Flynn
16 luglio 2025 - 07:35
3
Il mondo reale è dove si valutano altre caratteristiche, quali il prezzo, le dimensioni, la praticità e il bagaglio. Francamente il giochino piu' e' mellio per forza lo lascio ad altri.
Ritratto di ilariovs
16 luglio 2025 - 08:11
Ed anche a bagagliaio la BEV è messo meglio della termica, perchè al posto del motore ha un frunk di 110L. Poi chiaramente peserà non poco la differenza di prezzo ma la belva ha buone frecce al suo arco. Buona autonomia, buone prestazioni, efficienza, tempi di ricarica ridotti. Poi il prezzo farà la sua parte ma penso che farà buoni numeri visti i presupposti.
Ritratto di Flynn
16 luglio 2025 - 08:32
3
Ottimo, ti consiglio di andare a versare l'acconto e di pre-ordinarne una. L'affare è assicurato!
Ritratto di ilariovs
16 luglio 2025 - 09:04
Se potevo gestire auto da 4,7mt avrei già Model 3 parcheggiata sotto casa.
Ritratto di Flynn
16 luglio 2025 - 10:57
3
E se mio nonno avesse avuto le ruote sarebbe stato un tram.
Ritratto di Ilmarchesino
16 luglio 2025 - 20:22
3
Caro Flynn io nei miei ricordi la Mercedes è sempre stata berlina di rappresentanza ed eleganza anche se con interni spartani.motori TD. Lenti ma durevoli. Le sw erano associati alle pompe funebri.le.sportive solo la sl 320. Perché la 500 aveva il super bollo. Unica sportiva che rimpiango è la CLK Cabrio.. Ho avuto la gla e la serie classe a ma mi dissero che avevo motori renault.ora che sono passati ai cinesi nn oso immaginare
Ritratto di Il Bavarese
15 luglio 2025 - 08:27
Incommentabile
Ritratto di Oxygenerator
15 luglio 2025 - 08:28
Veramente brutta come poche altre….
Ritratto di NeuroToni
15 luglio 2025 - 13:08
Se parliano solo di SW allora sì, è la peggiore.
Ritratto di Volpe bianca
15 luglio 2025 - 09:06
Non saprei da dove partire per esprimere la mia delusione, la chicca finale è un 1.5 su un modello premium da 472cm, anzi ormai lo definirei "sedicente premium". Mercedes in caduta libera su stile e design, un po' come i gusti medi della gente.
Ritratto di Miti
15 luglio 2025 - 11:05
1
+1
Ritratto di ziobell0
15 luglio 2025 - 11:24
+2
Ritratto di Ilmarchesino
16 luglio 2025 - 20:24
3
Però i prezzi sono rimasti premium +1000
Ritratto di Giribildo
15 luglio 2025 - 09:07
Non capisco da dove deriva la scelta dell'onnipresente monosopracciglio anteriore e posteriore, io lo trovo sgraziato.
Ritratto di Rav
15 luglio 2025 - 09:12
4
Rimettetela in freezer, si sta sciogliendo
Ritratto di padoin
15 luglio 2025 - 09:23
Trovare un nuovo modello che esteticamente sia migliore di quello che sostituisce è ormai cosa rarissima. Per me lo ha fatto l audi con l a5 ma per quel che riguarda Mercedes e soprattutto BMW c è da mettersi le mani nei capelli.. ah aggiungo anche Ferrari con la 12 cilindri e l F80
Ritratto di NeuroToni
15 luglio 2025 - 13:09
la F80 è un gioiello!
Ritratto di padoin
16 luglio 2025 - 16:58
Di tecnica ma sicuramente non di estetica. La Ferrari è tutta un altra storia
Ritratto di Ilmarchesino
16 luglio 2025 - 20:25
3
Concordo in pieno..le linee Ferrari sono peggiorate si salva in poco la Amalfi
Ritratto di padoin
16 luglio 2025 - 21:20
Che hanno peggiorato rispetto alla Roma con un frontale che ricorda la purosangue.. vogliamo parlare dell f430, della 599 o della F12? Quelle si che erano capolavori di design. Poi tecnicamente oggi siamo in un altra era
Ritratto di puccipaolo
15 luglio 2025 - 09:26
8
Vado controcorrente … a me piace e Devon riconoscere che il frontale come la coda ben si raccordano con la linea ad arco tipica della cla SB. Poi sui motori magari dopo una prova potranno stupirci. Oggi tra elettronica e turbine evolute la cilindrata e frazionamento hanno sempre meno importanza
Ritratto di 72Luca
15 luglio 2025 - 10:07
3
Niente... anche mercedes è defunta e si è fatta il proprio carro funebre
Ritratto di Ilmarchesino
16 luglio 2025 - 20:26
3
Mercedes sempre al top come carro funebre ma su questa hanno sbagliato anche le misure...le bare nn ci entrano
Ritratto di Tfmedia
15 luglio 2025 - 10:29
2
Ennesimo Emblema di un fallimento annunciato...
Ritratto di Quello la
15 luglio 2025 - 10:40
Eccheccacchio, i SUV - qualunque cosa siano - non piacciono: fanno una sw e tutti gridano all’obbrobrio… non ne fanno mai una giusta! :-P
Ritratto di Ilmarchesino
16 luglio 2025 - 20:27
3
Caro quello la. Ma a te sembra una sw?? Pensa che i defunti si rifiutano di salire.))))
Ritratto di ziobell0
15 luglio 2025 - 11:23
una delle MB più brutte della storia. Fa schifo pure ai cinesi
Ritratto di NeuroToni
15 luglio 2025 - 13:10
+1
Ritratto di Volpe bianca
15 luglio 2025 - 13:16
+2
Ritratto di giocchan
16 luglio 2025 - 17:38
+3
Ritratto di marcoveneto
15 luglio 2025 - 11:38
Dalla vista laterale si vede che urge subito di un bell'assetto!
Ritratto di Gna2222
15 luglio 2025 - 12:15
In verità no: il posteriore è così alto per ragioni aerodinamiche. "Chiudere" la scia rastremando la coda aiuta a ridurre di molto il Cx
Ritratto di marcoveneto
15 luglio 2025 - 12:23
Bruttino a vedersi: l'effetto "coda alta" è molto accentuato.
Ritratto di NeuroToni
15 luglio 2025 - 13:10
+1
Ritratto di Gasolone
15 luglio 2025 - 11:39
Dopo i motori Renault( ottimi tra l'altro) Mercedes monta motori cinesi, farcisce l'auto di amenità. Tanto trova sempre i gonzi che spendono migliaia di euro e allora dico che fa benissimo!
Ritratto di marco 1
15 luglio 2025 - 11:52
Per il mio gusto piuttosto brutta.... e poi questa mania della Mercedes di chiamarla shooting brake,. quando sanno perfettamente che non lo è.
Ritratto di palazzello
15 luglio 2025 - 12:06
vista di lato pare un suv, preferivo la precedente molto bassa e affilata.
Ritratto di fastidio
15 luglio 2025 - 12:12
8
Sempre più banana
Ritratto di NeuroToni
15 luglio 2025 - 13:11
split?
Ritratto di Ilmarchesino
16 luglio 2025 - 20:29
3
Ma nn riesco a capire dove hanno messo il bollino blu
Ritratto di Gna2222
15 luglio 2025 - 12:14
L'auto non mi dispiace affatto, ma ha alcune scelte incomprensibili: prima di tutto, la qualità percepita all'interno è bassa e nonostante questa costi circa 20mila (!!!!) euro in più della prima CLA di appena 10 anni fa, dentro mi pare fatta peggio. L'abuso di piano black rafforza questa impressione. Non mi esprimo invece sui contenuti tecnici che paiono comunque buoni. Curioso poi di conoscere il valore del Cx, a giudicare dalla foto di profilo come sempre c'è una pronunciatissima tendenza a rastremare il posteriore che suggerirebbe valori ottimi
Ritratto di GiaZa27R
15 luglio 2025 - 12:53
2
quella ora in vendita sembra più bella, più aggraziata, questa sembra un fagotto
Ritratto di Tistiro
15 luglio 2025 - 12:55
Da piccolo andavo in riva a un lago, uno stagno in verità, anzi una pozzanghera, ma da piccoli è tutto piu grande, comunque dicevo in riva mi sono fatto una canna da pesca artigianale con un ramo, uno spago da salami e un arpioncino fatto con un chiodo. Appesa l esca al chiodo, una mora, una bacca, quel che era, in breve tempo son riuscito a tirar su un pe§ce gatto. Messo nel secchio sono tornato a casa. Ebbene ultimamente numerose auto mi ricordano la bocca ansimante schiacciata da pesçe gatto come quello sfortunato che abboccò a quella sottospecie della mia canna da pesca.
Ritratto di Anacleto verde
15 luglio 2025 - 13:06
Una delle auto più brutte mai viste.
Ritratto di Laf1974
15 luglio 2025 - 13:13
Il motore è prodotto in Cina, non c'è altro da aggiungere.
Ritratto di Beppe_90
15 luglio 2025 - 13:17
Ormai queste Mercedes non le vogliono più nemmeno nell’est Europa … è un auto rivolta principalmente ai cinesi
Ritratto di GTI 4 EVER
15 luglio 2025 - 14:28
Brutta. Ha qualcosa della Pontiac Aztek. Poi il muro/cruscotto in LED è veramente troppo. Il motore forse sarà il solito 1.5 di MG ecc... Da dire che mai la CLA Shooting Brake è stata tra le più belle Mercedes. Chi vivrà vedrà......magari la compro. Buona Estate a tutti.
Ritratto di alex_rm
15 luglio 2025 - 15:34
Si é passati dal motore Renault al motore cinese, e ho detto tutto
Ritratto di giocchan
16 luglio 2025 - 17:37
Il Renault perlomeno era il diesel... qua si fan fare il benzina...
Ritratto di Ilmarchesino
15 luglio 2025 - 18:13
3
Il frontale è di una focus seconda serie
Ritratto di AZ
15 luglio 2025 - 19:41
Bella, ma troppo piccolo il bagagliaio.
Ritratto di Alfiere
15 luglio 2025 - 21:55
2
per me è no, un passo indietro su tutto che andrà bene forse ai cinesi
Ritratto di giocchan
16 luglio 2025 - 17:37
Nemmeno a loro... è brutta fuori, gli interni sono pacchiani (ai cinesi piacciono minimalisti)... e costerà come una Mercedes. Perchè dovrebbero comprarla? E infatti non lo fanno...
Ritratto di Faustino79
16 luglio 2025 - 09:57
sembra una macchina incidentata
Ritratto di Lorenz99
16 luglio 2025 - 11:43
UN CONCENTRATO DI ALTA INGEGNERIA , ESTETICA E QUALITÁ. OVVIAMENTE,MI RIFERISCO AL PONTE. PER LA CLA OLTRE AI MOTORI CINESI, ANCHE I GRUPPI OTTICI CINESI(SMART EV) DIREI CHE STONANO IN UN LISTINO COSÍ ALTO. IL FOCUS COME SEMPRE È SU TABLETTONI E NUMERO DI VARIANTI DI ILLUMINAZIONE INTERNA.
Ritratto di ciurbis
16 luglio 2025 - 12:26
3
la vista di 3/4 anteriore è orribile... i fari uniti sopra la griglia sono difficili da digerire e tutto l'insieme sembra pesante e sproporzionato, troppo alta e goffa. poi dal vivo sarà un altra cosa, ma così su 2 piedi l'impressione è 100% negativa. peccato perchè l'interno sembra migliore. l'ultima MB che mi ha convinto davvero è l'SL, dopo di lei il vuoto, a partire dalla GLC...
Ritratto di giocchan
16 luglio 2025 - 17:34
Muso osceno con quel monociglio... dopo il 1.5 benzina, chiedessero ai cinesi di fargli anche il design delle auto. Di Mercedes è rimasto solo il cartellino del prezzo.

VIDEO IN EVIDENZA