NEWS

App quiz patente anche per chi... non legge bene

di Alessandro Ascione
Pubblicato 27 aprile 2021

Questa applicazione è pensata per tutti, e adesso pure per chi ha difficoltà di lettura: un aiuto anche per chi soffre di dislessia.

App quiz patente anche per chi... non legge bene

FACILE PER TUTTI - Le app che consentono prepararsi in vista dell’esame di teoria della patente sono numerose: fra le tante, Quiz Patente La Nuova Guida 2021, che è appena stata aggiornata. Ora è pensata anche per chi è affetto da dislessia, un disturbo dell'apprendimento: riguarda la capacità di leggere, scrivere e calcolare in modo corretto.

FONT SPECIALI - Realizzata dalla Sermetra Net Service (rete di 1200 agenzie di pratiche auto e scuole guida in Italia), è gratuita e disponibile negli store Android e Apple. Utilizza il font EasyReading, un tipo di carattere studiato proprio per chi soffre di dislessia: consente di prevenire lo scambio percettivo tra lettere simili, calibrando gli spazi e dando maggior respiro alla lettura. Le tracce audio sono invece presenti in italiano, francese e tedesco. Le stesse opzioni sono presenti anche nel sito web QuizPatenteApp.com.



Aggiungi un commento
Ritratto di lettore123
28 aprile 2021 - 09:40
gratuita sicuro?