NEWS

L'Aston Martin festeggia 100 anni

18 gennaio 2013

Per celebrare la ricorrenza presenta una serie limitata e intanto Bonomi promette forti investimenti.

L'Aston Martin festeggia 100 anni

UN SECOLO DI STORIA - Due soci, Banford e Martin, una concessionaria automobilistica, un prototipo da corsa vittorioso nella corsa Londra Aston Clinton e la storia è fatta. Sono trascorsi 100 anni dalla posa dei primi mattoni di uno dei marchi più gloriosi e affascinanti di sempre. Per celebrare il primo secolo di vita, l'Aston Martin ha deciso di fare le cose in grande. E non solo con le celebrazioni che si terranno in giro per il mondo ma anche e soprattutto con le versioni speciali Centenary Edition, in edizione limitata a soli 100 esemplari, disponibile per la Vantage, la DB9, la Rapide e la Aston Martin Vanquish (nelle foto).

UN PEZZETTO DELLA ONE-77 - Le Centenary Edition giocano tutte le loro carte sulle finiture. L’esterno vede una vernice speciale il cui processo di lavorazione necessita di 18 ore supplementari rispetto alle canoniche 50. La tinta argento è spezzata da inserti in nero sfumati sul cofano motore, sul tetto e sulle appendici aerodinamiche. Il marchio con le ali presenta un’inedita finitura smaltata mentre l’abitacolo è rivestito da morbida pelle nera, la stessa utilizzata per la “milionaria” One-77, con cuciture argento a contrasto. Sui poggiatesta è ricamato il logo della casa mentre una placchetta numerata ricorda che si tratta di una limited edition.
 
CLIENTI COCCOLATI - Come se non bastasse, i fortunati proprietari delle Aston Martin Centenary Edition riceveranno un box che contiene due chiavi in cristallo, due portachiavi in pelle (la stessa utilizzata per i sedili), una coppia di gemelli in argento, delle cuffie Bang&Olufsen e uno speciale panno per la lucidatura del badge Aston Martin e della placchetta commemorativa. E per firmare il sostanzioso assegno necessario a portarsi a casa la vettura (il prezzo non è stato specificato) potrete utilizzare la penna d’argento Rollerbal compresa nel pacchetto regali.
 
 
DENARO FRESCO - Mentre a Dubai una Vanquish è stata trasportata in elicottero sul tetto dell’hotel più lussuoso, il Burj Al Arab, dando il via all’anno di celebrazioni, Andrea Bonomi che ha acquistato il 37% delle azioni tramite la Investindustrial ha annunciato nuovi investimenti: 500 milioni di sterline per l’ammodernamento delle linee di produzione di Gaydon destinate ai nuovi modelli in cantiere. E sulle trattative per la fornitura di motori Mercedes ha dichiarato: “Non c’è ancora alcun accordo con la Daimler, stiamo vagliando varie alternative. Decideremo entro i prossimi due mesi”.
Aston Martin Vanquish Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
156
30
14
10
8
VOTO MEDIO
4,4
4.44954
218


Aggiungi un commento
Ritratto di Gordo88
18 gennaio 2013 - 15:11
1
Mamma che roba!! le sfumature in nero sul cofano e tetto fanno perdere un pò di eleganza a questa vanquish ma le fanno guadagnare non poca cattiveria, semplicemente fantastica semplicemente aston martin.. Spero bene che gli investimenti ci siano il marchio li merita assolutamente
Ritratto di kimi69
19 gennaio 2013 - 10:54
Insieme alla Porsche hanno la capacità di non cambiare nulla ma rimodernare con risultati spettacolari un design che ha ormai 20 anni! Anche se Porsche penso sia arrivata al capolinea come sviluppo delle linee. Tra le super car le Aston, a mio parere, non ha rivali in fatto di sportività, eleganza ed esclusività. A proposito di Aston Martin, ieri a Milano ho visto per la prima volta la piccola derivata dalla Toyota IQ...Il top del...ce l'ho solo io!
Ritratto di porsche 356
21 gennaio 2013 - 12:27
concordo al 90 x 100 . Per il 10 ho fiducia ai designers e ai tecnici delle due case.