NEWS

Audi A1 2015: “new look”, ma non solo

14 novembre 2014

A quattro anni dal lancio l’Audi A1 si rinnova. Interventi sia dentro che fuori e nuova è la gamma motori.

Audi A1 2015: “new look”, ma non solo
UNA SECONDA GIOVINEZZA - Al giro di boa del mezzo milione di esemplari prodotti dal lancio del modello avvenuto nel 2010, la casa dei quattro anelli propone oggi il restyling dell'Audi A1, sia con carrozzeria a tre porte che in quella Sportback a cinque. Il lavoro ha portato anche a una leggera variazione delle dimensioni (2 cm in più sia in lunghezza che larghezza) ma forse le novità più rilevanti sono nei dettagli e nell’adozione di una nuova gamma di motori.
 
GAMMA MOTORI - Sono sei le proposte sotto il cofano per l’Audi A1 del 2015, quattro a benzina TFSI e due turbodiesel TDI. Tra di loro ci sono anche due unità a 3 cilindri: l’1.0 TFSI a benzina e il turbodiesel 1.4 TDI. In tema di trasmissione è da segnalare la possibilità di abbinare a tutti i motori il cambio S Tronic a 7 marce. Chi lo desidera può avere anche il cambio a doppia frizione.
 
 
OCCHIO AI CONSUMI -  Il 3 cilindri 1.0 TFSI da 95 CV ha il consumo medio di omologazione pari a 23,2 km/l, che significano emissioni di CO2 per 99 g/km. Il 3 cilindri a gasolio 1.4 eroga 90 CV percorre  29,4 km/l e le sue emissioni di CO2 sono di 89 g/km. Con queste caratteristiche l’Audi A1 e l’Audi A1 Sportback 1.4 TDI si fregiano della definizione “Ultra”, usata dalla casa tedesca per le vetture particolarmente efficienti sul piano dei consumi e delle emissioni.
 
POSSIBILITÀ DI PERSONALIZZAZIONI - Per la nuova accoppiata A1 e A1 Sportback 2015 l’Audi vuole mettere a disposizione del cliente la possibilità di ritagliarsi addosso la propria vettura con l’allestimento che preferisce. Questo offrendo un’ampia gamma di possibili scelte da compiere ricorrendo al rinnovato e ristrutturato elenco degli optional. La proposta è organizzata su due linee: Design e Sport, a cui si aggiungono numerosi altri possibili abbinamenti. 
 
 
SERVOSTERZO NUOVO - Sulle nuove Audi A1 e A1 Sportback non mancano comunque le novità tecniche, come il nuovo servosterzo elettromeccanico, introdotto su tutta la gamma. Si tratta di una nuova servoassistenza di tipo “intelligente”, che riduce la sua azione con l’aumentare della velocità. Oltre a ciò per le versioni di maggiori prestazioni sono disponibili le sospensioni S dall’azione adatta alla guida sportiva.
 
ANCHE LE “S” - Il restyling della Audi A1 comprende anche le versioni “cattive” del modello, sia berlina che Sportback: Audi S1 e Audi S1 Sportback. L’Audi definisce le due vetture “4 metri di dinamismo”, definizione che trova giustificazione nelle caratteristiche della vettura: sotto il cofano c’è il motore 2.0 TFSI a benzina da 231 CV e 370 Nm di coppia. L’Audi S1 scatta da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi e raggiunge i 250 km/h.
Audi A1
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
72
66
102
103
199
VOTO MEDIO
2,5
2.4631
542


Aggiungi un commento
Ritratto di cris25
14 novembre 2014 - 12:50
1
ma almeno la preferivo prima, ora avrà un frontale ispirato alle sorelle più grandi e i fanali diversi! Dovessi prendere una piccola chic in questo segmento andrei sulla ben più originale e giovanile DS3...
Ritratto di hulk74
14 novembre 2014 - 12:58
Prima e brutta e inutile ora... Audi mi piace, ma con queste cifre si può prendere ben altro! ...anche restando in casa VAG...
Ritratto di william_riker
14 novembre 2014 - 13:07
A possedere questa macchina dalle mie parti sono solo neopatentati al max 19enni che grazie ai soldi del papi si sono comprati la macchina con "il sudore delle loro fronti" (si, ma vedrai). Dopo una settimana le vedi mezze sciagattate con il segno di un palo sul portellone posteriore oppure una fiancata di diverso colore perchè "ero sicuro di passarci da quel viottolino, se c'è riuscita una bici ce la faccio pure io". A parte questa breve uscita, auto creata per puntare ai figli di papà (sfido a trovare un 18enne che possa permettersela con il proprio lavoro), chi ha un pò di cervello attaccato al collo, punta ad altro.
Ritratto di hulk74
14 novembre 2014 - 13:09
Anche le virgole!!!
Ritratto di daredevilone
14 novembre 2014 - 16:36
la mini è la stessa cosa, auto comprate da 18enni kazzetti figli di papà.. eppure non leggo sti commenti nei post mini! siete solo invidiosi di audi, che inkula bmw a sangue!
Ritratto di hulk74
14 novembre 2014 - 17:21
Guarda, anche la mini è la stessa cosa. Ma almeno è più "modaiola"... Mi spiego. Se avessi soldi mi prenderei una bella super berlina, e per la città butterei i soldi in una mini. Ma se avessi solo i soldi per la mini, prenderei ben altro
Ritratto di Rb1
16 novembre 2014 - 12:21
1
"se avessi i solo i soldi per la mini, prenderei ben altro". Prenderesti ben altro se avessi altre esigenze. Certo che se hai moglie, figlio, cane e gatto e prendi la mini sei un pazzo, ma se non hai esigenze particolari non vedo dove sta il problema nel comperare una mini. Infine basta con sta storia del figlio di papà, perchè allora è figlio di papà anche chi compra la ds3 che costa 24000 euro e dopo 3 anni ne vale 5 o chi compra la punto diesel e ne spende 18000.... su dai un po di obiettività ci vuole
Ritratto di anarchico
17 novembre 2014 - 12:28
Vorrei vedere l'affidabilità della DS3. E' sempre un catorcio di Citroen...
Ritratto di pogio
17 novembre 2014 - 16:30
Stupenda.. Io ho 19 anni e me la posso permettere da solo, col mio lavoro, infatti stavo proprio pensando di Comparmela, non farmela Comprare ;) In alternativa ci sono A3 150-184cv, serie 2 (il vecchio 123d coupè che trovo fantastico), A220 cdi o Golf GTD.. Ho la 500 da 8 mesi, e non manco un graffio ;) tocchiamoci le palle..
Ritratto di pogio
17 novembre 2014 - 16:32
Stupenda.. Io ho 19 anni e me la posso permettere da solo, col mio lavoro, infatti stavo proprio pensando di Comparmela, non farmela Comprare ;) In alternativa ci sono A3 150-184cv, serie 2 (il vecchio 123d coupè che trovo fantastico), A220 cdi o Golf GTD.. Ho la 500 da 8 mesi, e non manco un graffio ;) tocchiamoci le palle..
Pagine