NEWS

L’Audi A7 Sportback si aggiorna

22 maggio 2014

Per l’originale e filante berlina sportiva tedesca sono in arrivo un nuovo frontale e inediti motori.

L’Audi A7 Sportback si aggiorna
PIÙ IMPONENTE - Grazie alla carrozzeria con cinque pratiche porte, ma con lo slancio di un’elegante coupé, l’Audi A7 Sportback è fra le più personali vetture della casa tedesca. A quattro anni dal debutto, questa grande berlina (497 cm la lunghezza) si rinnova nel frontale (paraurti maggiormente sagomati, mascherina più importante e ricca di cromature), dove spiccano gli innovativi fari a led (cambiano intensità a seconda delle condizioni ambientali), negli interni (inedite finiture, impianto multimediale migliorato) e nei motori.
 
 
A TUTTO DIESEL - In arrivo dopo l’estate, la nuova l’Audi A7 Sportback sarà proposta con motori rinnovati e già Euro 6. Quelli a benzina sono il 2.8 V6 da 218 CV, il 3.0 V6 da 333 cavalli e il 4.0 V8 con 450 CV (dotato di cilindri disattivabili per contenere i consumi). Quelli a gasolio sono i 3.0 V6 da 218 o 272 cavalli e, in versione biturbo, con ben 320 CV. I prezzi? In Germania partiranno da 51.300 euro.
Audi A7 Sportback
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
109
68
49
36
57
VOTO MEDIO
3,4
3.42633
319


Aggiungi un commento
Ritratto di Foofighter
22 maggio 2014 - 14:02
Orribile é sempre stata e orribile rimane....
Ritratto di Ivan92
22 maggio 2014 - 14:05
12
L'anteriore era già spettacolare, con questi piccoli ritocchi lo è ancora di più, il posteriore invece non riesco ad apprezzarlo, nonostante ciò e un auto proprio bella. Un bel TDI biturbo da 320 cv è il motore perfetto per poter andare veramente forti ma anche contenere i consumi quando si va tranquilli. Complimenti Audi e a tutte le marche che offrono berline del genere con motori del genere.
Ritratto di Arcadia
22 maggio 2014 - 15:54
E non solo. Car & Driver ha giudicato così le sue doti dinamiche "...rispetto a BMW 5/6, Lexus GS e Mercedes E/CLS, l'A7 interpreta gli ordini dello sterzo come suggerimenti non vincolanti..." se avessero scritto una cosa simile di Lexus l'avrei presa malissimo.
Ritratto di Ivan92
22 maggio 2014 - 16:58
12
Ma è anche vero che chi compra questo tipo di vetture difficilmente farà uso in pista o in strade di montagna strette con tante curve cercando di sfruttarla al massimo, la maggior parte della gente con questo tipo di vetture la usa su strade aperte o autostrade, quindi del sottosterzo poco gli importerà, anche perchè per arrivare a sottosterzare con qualsiasi auto bisogna proprio esagerare con la potenza (pedale dell'acceleratore), e i motori a gasolio in grado di andare forte e consumare poco mi hanno sempre attratto, nonostante ciò la mia preferita del genere rimane la Serie 6 Grand Coupè.
Ritratto di AurelioCommodo
22 maggio 2014 - 14:08
Direi che l'hanno proprio stravolta con questo aggiornamento..
Ritratto di Ivan92
22 maggio 2014 - 14:14
12
È uscita nel 2010 quindi è normale che non la sostituiscano con un nuovo modello, questo piccolo restyling è già troppo, ci sono altre vetture che non vengono minimamente aggiornate o ritoccate per 10 anni eppure vendono lo stesso.
Ritratto di DS
22 maggio 2014 - 14:19
Le coupè mi piacciono più compatte però questa è sicuramente un'Audi che a livelo estetico ha qualcosa in più da dire rispetto ad altre un pò più banali, ricorda un pò la Citroen CX come impostazione generale e non è sicuramente un male.
Ritratto di Highway_To_Hell
22 maggio 2014 - 14:23
Sono davvero ironici quelli di Al Volante... Questa vetturetta sottotono è una delle più grandi invendute del marchietto dai quattro anelli...
Ritratto di Mattod
22 maggio 2014 - 17:28
"vetturetta sottotono"... meravigliosa la facilità con cui riesci a renderti del tutto ridicolo in completa autonomia. Grazie di risparmiarci il disturbo.
Ritratto di Erdadda
22 maggio 2014 - 19:36
1
Le Audi non mi fanno impazzire. Originale? Beh sportive a parte questa è l'unica che veramente si distingue. Il frontale anche se uguale alle altre si nota che è più schiacciato e rastremato. Dietro invece non somiglia a nessuna. Mi piace il posteriore così discendente. Sembra una vera coupe 5p. Poi il gusto estetico si sa, è strettamente personale.
Ritratto di BeGhe_A.P
22 maggio 2014 - 14:51
Se devo guardare solo audi facendo finta che non esistono altre auto nettamente piu belle direi che questa dopo l a1 e la seconda piu brutta per chi sopra dice fronrale spettacolare per forza e della a6 e dietro fa vomitare
Ritratto di BeGhe_A.P
22 maggio 2014 - 14:51
Se devo guardare solo audi facendo finta che non esistono altre auto nettamente piu belle direi che questa dopo l a1 e la seconda piu brutta per chi sopra dice fronrale spettacolare per forza e della a6 e dietro fa vomitare
Ritratto di Flavio Pancione
22 maggio 2014 - 15:03
8
l'unica Audi che mi piaceva! Ci hanno appiccicato il frontale della A6? O sbaglio? che dal vivo quel frontale non è un granchè..
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
22 maggio 2014 - 15:44
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
22 maggio 2014 - 15:46
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di juvefc87
22 maggio 2014 - 16:27
non mi convince, sembra schiacciaot il frontale, mentre i fari sono i soliti ottimi fullled ant e post!
Ritratto di Sprint105
22 maggio 2014 - 16:37
secondo me è l'unica Audi veramente bella
Ritratto di Fr4ncesco
22 maggio 2014 - 16:44
2
Assieme al Q7 è l'unica Audi che mi piace, perchè si distingue dagli altri modelli della casa e in per se la coda fastback la distingue anche dalle auto comuni. Davanti Il nuovo frontale però fa assomigliare anche questo modello troppo all' A6 e all' A4. La totale standardizzazione delle linee nel gruppo VW sembra non avere fine... Dovendola comprare, unicamente in versione Quattro, così da rimediare alla trazione anteriore.
Ritratto di marian123
22 maggio 2014 - 19:15
la scelta non è molta, o prendi la base (l'unica a ta) o ti ritrovi comunque la quattro.
Ritratto di Fr4ncesco
22 maggio 2014 - 20:41
2
Ed infatti per rimediare all'assenza della TP, se dovessi comprare un'A7, visto che è l'unica Audi che mi piace, la prenderei Quattro. Scelta della trazione integrale non necessaria sulla concorrenza, visto che di "base" sono a trazione posteriore. Anzi se dovessi prendere una BMW o una Mercedes difficilmente opterei per le rispettive xDrive e 4Matic, ma le preferirei TP.
Ritratto di MatteFonta92
22 maggio 2014 - 17:16
3
Imponente lo è di sicuro: con quasi 5 metri di lunghezza e quelle marcate nervature sulle fiancate, l'auto è diventata più "spigolosa". Molto bello il posteriore, davvero filante, più anonimo e poco caratterizzato invece il frontale.
Ritratto di wiliams
22 maggio 2014 - 18:32
Complimentoni all AUDI e a tutto il GRUPPO VOLKSWAGEN,un aggiornamento davvero entusiasmante......cioè uguale a prima!
Ritratto di Willy2000
22 maggio 2014 - 19:06
Molto bella fuori con questo nuovo frontale e anche dentro. Mi piaceva prima e adesso mi piace ancora di più
Ritratto di cris25
22 maggio 2014 - 19:09
1
non mi è mai piaciuta la parte posteriore. Però nel complesso è un bel macchinone, non di successo, ma un bel macchinone!
Ritratto di magicbox10
22 maggio 2014 - 19:47
che se mai me la regalano la schiaccio......io nn so come fate a fare certi commenti su auto del genere,certo il gruppo nn ha grande fantasia es.io la trovo uguale apparte qualche piccola modifica alla precedente esteticamente.
Ritratto di PariTheBest93
22 maggio 2014 - 19:51
3
Però i fendinebbia sembrano un po' grossi...
Ritratto di wesker8719
22 maggio 2014 - 21:09
non penso siano i fendinebbia visto che con i fari a led sono superflui e audi non li monta in questa combinazione, penso siano le varie telecamere per cruise control , line assist e frenata automatica !!
Ritratto di PariTheBest93
23 maggio 2014 - 11:25
3
Di solito, radar e telecamere le nascondono dietro la mascherina (in generale). Qualunque cosa siano, secondo me, andavano integrati meglio...
Ritratto di francesko
23 maggio 2014 - 09:35
Non capisco perché uno dovrebbe acquistare una cosa del genere al posto ad esempio di una A6 berlina rimanendo in casa Audi, dove stanno i vantaggi? forse poter raccontare di averla pagata uno sproposito? E poi quella coda, francamente non l'ho mai digerita.
Ritratto di Raoul 4x4
23 maggio 2014 - 10:22
1
Non discuto i contenuti tecnici e/o qualitativi ( dato oggettivo ), ma la linea...... non mi piace per niente, soprattutto il posteriore ( opinione personale )
Ritratto di alex_rm
23 maggio 2014 - 11:58
Auto dal posteriore inquadrabile molto meglio l'anonima(n'è bella e n'è brutta)a6 da cui deriva. Oppure molto meglio a5 sportback, BMW 6 gc, e cls
Ritratto di baccio
23 maggio 2014 - 13:54
Non me la sento di esprimere giudizi da una foto, per giudicarla devo vederla dal vivo, spesso le foto "falsano", sia in meglio che in peggio....
Ritratto di Boys
23 maggio 2014 - 21:12
1
Una delle peggiori AUDI mai costruite... a livello estetico,,,forse nei primi anni 80 avrebbe fatto colpo...
Ritratto di Jack Borgognoni
26 maggio 2014 - 11:05
Leggermente migliorata nel frontale, io quast'auto la trovo davvero ottima! Potente, silenziosa al punto giusto, posto di guida accogliente..........ancora in Italia ne ho viste pochine, forse per il fatto che costa davvero tanto!
Ritratto di robbie_22581
26 maggio 2014 - 18:23
....auto che in un paese come il nostro non entusiasma parecchio. Design d'avanguardia che stenta ad invecchiare. il paragone con la serie 6 grancoupè ci sta, ma anche con la CLS! prezzo poco accessibile pensando che è seconda solo a Q7 ed A8 "in casa". Frontale portato "alla pari" delle sorelle A(pari) e A(dispari) con la nuova mascherina trapezoidale. una sola nota: non è molto fotogenica come auto, dal vivo è impressionante! Sono curioso di vedere la RS7 restyling.