NEWS

Audi A8 2017: eccola con poche camuffature

14 maggio 2016

La nuova generazione dell'A8 porterà al debutto il nuovo stile dell'Audi e sarà un concentrato di tecnologia.

Audi A8 2017: eccola con poche camuffature

RICORDA LA PROLOGUE - È ormai confermato che la nuova edizione della berlina Audi A8 verrà lanciata nel 2017. Sarà una vettura molto tecnologia e d’impatto, lunga oltre 500 cm, sulla quale debutteranno nuove tecnologie in materia di guida autonoma. L’annuncio viene seguito dalle immagini pubblicate su AutoMotorUndSport, che ritraggono un esemplare dell'Audi A8 in fase di collaudo. Gli scatti mostrano l’auto con carrozzeria definitiva con camuffature più leggere e lasciano intuire la gran parte delle forme esterne. Com'è possibile notare riprendono molti degli elementi stilistici introdotti sul prototipo Prologue. L’Audi A8 del 2017 dovrà confrontarsi con le eterne rivali, l'appena rinnovata BMW Serie 7 e la regina della categoria, la Mercedes S.

NUOVA GRIGLIA - L'Audi A8 si presenta più slanciata rispetto all’edizione che sostituisce, in virtù soprattutto delle novità riservate al frontale: gli angoli accentuati della mascherina ed i fari sottili conferiscono all’auto un aspetto più sportiveggiante. L'impostazione richiama la concept Audi Prologue el novembre 2014 (qui sotto), disegnata per anticipare le Audi del futuro. Lo stile di entrambe le vetture è supervisionato da Marc Lichte, responsabile del centro stile, chiamato a dare uno slancio al design delle Audi, spesso criticato per essere troppo conservativo. L’Audi A8 sarà più leggera dell’attuale (ormai datata essendo del 2009) e adotterà il pianale MLB Evo, già utilizzato dalle Audi Q7 e Bentley Bentayga. Il codice di progetto è D5.

VA DA SOLA - Al momento, grazie ad una serie di indiscrezioni, sappiamo che l'Audi A8 porterà all’esordio varie di tecnologie per la guida autonoma, capaci di gestire l’auto durante le fasi di guida in autostrada o nel traffico (in questo caso fino ad una velocità limitata). La gamma motori sarà composta da benzina e diesel con architettura V6 e V8, a cui si aggiungerà una variante ibrida. Al vertice è previsto il nuovo W12 benzina da 6.0 litri, già visto sulla Bentayga, che svilupperà una potenza nell’ordine dei 600 CV e garantirà un comfort da vera ammiraglia. Nell’abitacolo saranno previsti il quadro strumenti digitale (Audi Virtual Cockpit) ed una nuova versione del sistema d’intrattenimento MMI. La presentazione dell’Audi A8 è attesa ad inizio 2017.

Audi A8
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
71
41
36
26
43
VOTO MEDIO
3,3
3.32719
217


Aggiungi un commento
Ritratto di Avant88
14 maggio 2016 - 11:34
Muso troppo aston martin. Me le gioco che in realtà non sarà così visto che Audi è molto solidale al proprio stile, che fra l'altro vende bene
Ritratto di Avant88
14 maggio 2016 - 11:35
Per il discorso della guida autonoma invece come si voleva dimostrare Audi si prospetta al vertice fra i marchi tradizionali
Ritratto di MAXTONE
14 maggio 2016 - 12:58
Chissà come sarà sotto le camuffature, non riesco proprio a immaginarla.
Ritratto di Ercole1994
14 maggio 2016 - 13:19
Semplice: prendi il muso del prototipo Prologue, e schiaffalo su un corpo vetture simile all'attuale A8 e, per magia, avrai la nuova Audi A8.
Ritratto di MAXTONE
14 maggio 2016 - 15:50
Spero sia migliore dell'attuale che e' stata senz'altro la meno convincente di tutte le a8, pachidermica e pesantissima nella vista di tre quarti sia anteriore che posteriore e priva della presenza che le segmento F solitamente hanno. Invece la seconda serie del 2002 era davvero sexy, la più bella a8 di sempre, penso che quello del decennio 97-2007 sia stato il loro miglior corso stilistico, dall'attuale a8 del 2010 in poi e a seguire gli altri modelli nati dopo quella data, compresi i poco riusciti restyling, un disastro.
Ritratto di Fr4ncesco
14 maggio 2016 - 16:11
2
Tuttavia, anche se sempre anonime, rispetto la generazione precedente le nuove Audi sono più piacevoli, hanno una linea più leggera.
Ritratto di fiattaro
15 maggio 2016 - 17:30
x ercole. invece la nuova fiat punto?
Ritratto di v8sound
14 maggio 2016 - 13:23
Per Avant88, a riguardo della guida autonoma, l' articolo non dice molto, si può dedurre che avrà delle funzionalità che altre premium già hanno o avranno PRIMA dell' A8, vedi nuova classe E. Nel particolare non è riportato niente.
Ritratto di MAXTONE
14 maggio 2016 - 15:54
Infatti non mi stanco di ripetere che allo stato attuale i marchi più avanzati negli studi sulla guida autonoma sono Tesla e Lexus, di quest'ultima in Giappone si vedono spesso prototipi di GS scorrazzare sulle autostrade e nelle città senza che nessuno più ci faccia caso infatti la prossima LS che sarà presentata all'inizio del 2017, porterà proprio al debutto tutti i frutti dei long run test effettuati sui prototipi.
Ritratto di Enrico1975
14 maggio 2016 - 13:20
Perché non mettere in produzione la prolugue? Non capisco!
Ritratto di Enrico1975
14 maggio 2016 - 13:35
Il davanti della prolugue è veramente bello e riuscito .... spero tanto che la nuova a8 assomigli più possibile allo prolugue.
Ritratto di Boys
16 maggio 2016 - 20:19
1
Concordo pienamente ..è molto bella...il che è tutto un dire sulle "novità" Vw..... ops Audi...
Ritratto di luperk
14 maggio 2016 - 13:21
addio vendite cara classe s
Ritratto di v8sound
14 maggio 2016 - 13:59
A beh, questa poi... E' fisiologico che un modello appena uscito, fresco di debutto, sia avvantaggiato nel primo periodo di commercializzazione (questo non significa vendere di più in termini assoluti delle concorrenti), ma questo è un fenomeno ciclico che interessa A8, serie 7, classe S, ecc. A livello mondiale, classe S rimane `la regina`, Audi per il momento non ha né la storia né tantomeno il blasone di Mercedes-Benz, contrariamente a quanto pensano gli aperitivisti.
Ritratto di Highway_To_Hell
14 maggio 2016 - 14:12
In quel segmento la a8 non ha MAI impensierito né serie 7 ne classe s e, negli Stati Uniti, nemmeno Maserati, giusto per la cronaca...
Ritratto di Pagani_Z
14 maggio 2016 - 15:43
1
Per forza che non hai mai impensierito Maserati, non esiste un ammiraglia Maserati... Gli americani a differenza di qualche tontolone nostrano sanno bene che la Quattroporte è una Chrysler con qualche ritocco di FCA e il logo di Maserati, non a caso poi questi tontoloni la prendono pure diesel, giusto per farsi prendere a schiaffi anche dalle Golf GTI.
Ritratto di MAXTONE
14 maggio 2016 - 15:59
In America le Golf gti sono rarissime, oh siamo a New York, mica a Torpignattara :D
Ritratto di fiattaro
15 maggio 2016 - 16:21
x maxtone. invece le brutte Lexus sono rarissime in europa. non siamo mica a torpignattara.
Ritratto di MAXTONE
15 maggio 2016 - 18:27
A Torpignattara vanno di moda le Lexus:D?
Ritratto di fiattaro
16 maggio 2016 - 14:39
x maxtone. per caso è il luogo dove abiti tu?
Ritratto di MAXTONE
14 maggio 2016 - 15:57
La precedente aveva venduto molto più dell'attuale effettivamente passata piuttosto inosservata tranne che in Italia, paese notoriamente audi-dipendente, io in ogni caso preferisco nettamente Mercedes S.
Ritratto di Luzzo
15 maggio 2016 - 15:08
La S vende più del doppio dell'audi a8 e anche se fosse stato il contrario la S è sempre stata superiore in tutto , anche adesso, come vettura e come percezione .
Ritratto di luperk
16 ottobre 2016 - 03:26
qualcuno ti avrà detto questo in una barzelletta e tu ora ci credi davvero, poverino
Ritratto di Fr4ncesco
14 maggio 2016 - 14:38
2
Infatti avrà successo solo in quei Paesi senza cultura automobilistica, tipo la Cina, senza offesa per Audi e Cinesi.
Ritratto di fiattaro
14 maggio 2016 - 14:59
?????????
Ritratto di Fr4ncesco
14 maggio 2016 - 16:05
2
Basti vedere tutti i cloni che ci sono in giro e le improponibili berline (e adesso anche i SUV) a passo lungo. I cinesi non hanno gusto, per loro conta solo l'opulenza e un berlinone come l'Audi A8 è più che sufficiente, non badano ad altri parametri in cui BMW e Mercedes sono superiori.
Ritratto di MAXTONE
15 maggio 2016 - 13:35
Audi e' la Premium più popolare in Cina per il semplice fatto che è stata la prima marca europea, insieme a vw, ad arrivare a produrre da loro in joint venture coi costruttori locali da ben 32 anni, era il 1984 e questo le ha ben spianato la strada: Oggi e' percepita dai cinesi come un brand nazionale e le comprano in modo del tutto automatico senza fare troppi confronti con le rivali, in paesi evoluti come gli usa al contrario, il consumatore medio americano fa decine di valutazioni prima di scegliere un auto ed'e' per questo che sono nate riviste specializzate come Consumer Reports o classifiche redatte annualmente da organi indipendenti come J.D. Power.
Ritratto di luperk
18 maggio 2016 - 21:09
falso, in germania l'attuale A6 surclassa le vendite di classe e appena uscita
Ritratto di Jump
15 maggio 2016 - 20:43
Alla Mercedes stanno pensando di ritirarla dal mercato!!!!!!!
Ritratto di Fr4ncesco
14 maggio 2016 - 13:39
2
La Prologue è un bel modello e potrebbere essere una rivale della Classe S Coupe, ma per quanto sia un prototipo piuttosto semplice nelle linee e nella meccanica Audi si limiterà ad una A8 classica sempre uguale.
Ritratto di Yasnarrod
15 maggio 2016 - 14:46
1
Discovery solo un frigorifero con quattro ruote, qui parliamo di auto di lusso .
Ritratto di fiattaro
15 maggio 2016 - 17:34
x ngelotto. ma quanto rosichi.
Ritratto di Claus90
14 maggio 2016 - 16:54
Non c'è che dire bella e tecnologica lo slogan all'avanguardia della tecnica si racchiude in un unico concetto Audi A8, chi la sceglierà se la godrà,ma i cavalli e lo stile italiano semi-artigianale della Maserati quattroporte non ha prezzo per tutto il resto c'è mastercard.
Ritratto di Andrey-Andrey
15 maggio 2016 - 16:51
Ma come fai a sapere che é anni indietro se neanche é uscita, siete gli unici ad avere così tanto disprezzo a questo marchio, non capisco
Ritratto di AMG
15 maggio 2016 - 17:08
L'attuale è bellissima. Certo purtroppo è invecchiata anche a causa di un design come quello dell'attuale classe S. Tuttavia resta, anche con una linea che risente degli anni, un mix tra i più riusciti per i miei gusti stilistici e tecnologici (nonché motoristici vista l'ampia gamma di motorizzazioni offerta). Non riesco (come non potevo per la Aston Martin DB) ad immaginarmi il modello nuovo, pur avendo numerosi indizi dalla Prologue, pertanto aspetto con curiosità il nuovo modello. Nella gamma Audi comunque più che l'A8 a risentire degli anni sono la Q5 e la A5, sarei più felice a sentire novità e scatti rubati su queste ultime che sono davvero le più datate che ritrovo in tutta la gamma
Ritratto di Davide Pellini
16 maggio 2016 - 15:08
Barcone
Ritratto di carlo1967
17 maggio 2016 - 15:05
Ormai non ci faccio più caso, è diventato scontato che la stragrande quantità di utenti basta che leggano Audi e subito ....... mi avete capito, mentre quando leggono Alfa subito gli si illumina d'immenso il mondo e la parte bassa dei pantaloni. Ovviamente non ho niente contro Alfa a prescindere e non amo Audi a priori, ma certi commenti a dir poco banali e senza alcuna spiegazione li trovo stucchevoli.
Ritratto di SINESTRO
17 maggio 2016 - 15:49
3
purtroppo succede da ambo le parti...
Ritratto di Alfa85
21 maggio 2016 - 09:35
Un auto che trovo "fredda" senza alcun tipo di guizzo creativo nello stile, mi ricorda un costoso signore tedesco obeso