NEWS

Audi: altre 60 mila diesel da richiamare

8 maggio 2018

Riscontrati problemi alle emissioni sinora non emersi: il KBA sospetta che sia una questione legata all'impiego di un sistema illegale.

Audi: altre 60 mila diesel da richiamare

ANCORA EMISSIONI IRREGOLARI - Alla vigilia della assemblea dei soci per l’approvazione dei risultati 2017, l’Audi ha dovuto far fronte all’ennesimo problema tecnico e mediatico derivante dalle emissioni dei motori diesel. La casa costruttrice dei quattro anelli ha emesso una nota con cui ha informato di aver rilevato problemi di emissioni su determinate vetture e di aver sospeso le consegne dei modelli A6 e A7 con il motore che presenta i problemi in questione. La stessa casa non ha però fornito dettagli sul problema. Ha solo affermato di aver rilevato un problema che in precedenza non aveva riscontrato. 

SOSPETTI UFFICIALI E RICHIAMI - La notizia è stata però rafforzata e resa più clamorosa da una nota del ministero dei Trasporti, la quale riferisce che il KBA (l’organismo tedesco che si occupa di omologazione e controlli delle auto) ha chiesto di sentire la casa costruttrice con il sospetto che le Audi A6 e A7 con motore V6 TDI siano dotate di dispositivi illegali per la gestione degli scarichi. Prontamente, i magistrati che si occupano di tutta la vicenda Dieselgate, hanno comunicato di aver incluso le Audi A6 e A7 con motore V6 TDI nella loro inchiesta. Il risultato immediato dovrebbe essere il richiamo di circa 60 mila vetture, che vanno ad aggiungersi alle 875.000 che già sono state richiamate nel corso di tutta la vicenda Dieselgate.

Aggiungi un commento
Ritratto di Roomy79
8 maggio 2018 - 21:47
1
3 ozpioni: 1) Clamoroso “Gomblotto” in casa a firma Bmw-Mercedes!!, 2) Sono disonesti inside ed è più forte di loro ogni tot. sentono il bisogno di delinquere come i cleptomani 3) Licenzino tutti i tecnici motoristi e Assumano un po’ di ingegneri Fiat, Hyundai-Kia, PSA che riescono a fare le cose in regola e a minori costi.
Ritratto di impala
9 maggio 2018 - 00:07
ladri sono .... ladri restano. e cè ne sono ancora a tifare questo gruppo di truffatore
Ritratto di impala
9 maggio 2018 - 00:13
... poi qua si parla dei diesel nuova generazione con Adblue, dunque dei diesel notti come "puliti", comè questa storia è stata scoperta in europa sti ladri della audi vw possono dormire tranquilli, angela farà in modo che non succede niente.
Ritratto di Mark R
9 maggio 2018 - 11:19
Opzione 1 da scartare in quanto nessun diesel rientra nelle norme.... Opzione 3: stesso motivo della 1...
Ritratto di dottorstrange
9 maggio 2018 - 12:00
Ma non mi pare che i diesel di nuova generazione di Mercedes, per dirne una e stare sul tedesco, abbiano sospetti comparabili. Questa cosa del 'fanno tutti così' ricorda un po Craxi ai tempi di tangentopoli e fa abb schifo come atteggiamento.
Ritratto di Mark R
9 maggio 2018 - 12:09
è risaputo che nessun diesel rientri nelle norme.... io che lavoro in R&D so che è così... dalle prove i risultati sono quelli... e non c'è nessun ente che falsa le informazioni... Ricordo che la Legge di Lavoisier è tutt'ora valida.... "Nulla si crea, nulla si distrugge... tutto si trasforma".
Ritratto di Zot27
9 maggio 2018 - 12:34
si trasforma.. in particelle più piccole e più dannose
Ritratto di Mark R
9 maggio 2018 - 14:11
Esatto! Evviva i sistemi di post-trattamento dei gas di scarico hahahahahah. Dal mio punto di vista il diesel è morto da quando hanno iniziato ad abbassare il rapporto di compressione e soprattutto da quando hanno iniziato a montare i sistemi di post-trattamento dei gas di scarico... Questi ultimi una vera fregatura totale.
Ritratto di Paolo.bravo
8 maggio 2018 - 22:01
Veramente grottesco! Se fosse stato ancora vivo Gino Bramieri avrebbe campato di rendita grazie ad Audi & compagni di merende. Veramente dei modelli " Freghium" esempio di ottimo rapporto qualità prezzo. Va bene prendere un po' per il cu** i consumatori con il marketing, ma qui si esagera!!!
Ritratto di Paolo.bravo
8 maggio 2018 - 22:02
Veramente grottesco! Se fosse stato ancora vivo Gino Bramieri avrebbe campato di rendita grazie ad Audi & compagni di merende. Veramente dei modelli " Freghium" esempio di ottimo rapporto qualità prezzo Va bene prendere un po' per il cu** i consumatori con il marketing, ma qui si esagera!!!
Pagine