NEWS

Audi Charging: dal 2023 il nuovo serivizio di ricararica

Pubblicato 28 novembre 2022

Il programma e-tron Charging diventa Audi Charging, con nuove tariffe agevolate per i clienti che hanno un'Audi elettrica o ibrida plug-in.

Audi Charging: dal 2023 il nuovo serivizio di ricararica

Audi Charging è il nuovo servizio che permette ai clienti della casa dei quattro anelli di ricaricare la vettura, usufruendo di tariffe agevolate. Sarà attivo dal 1 gennaio 2023 in 27 Paesi europei.

Ai clienti saranno offerti tre piani tariffari che si adattano alle diverse esigenze di ricarica. Questi sono il Pro, gratuito per un anno dall’acquisto di un’Audi full electric, che si rivolge principalmente a coloro che ricaricano frequentemente fuori casa durante i viaggi. Il canone mensile di 14,99 euro garantisce l’accesso alle colonnine in corrente alternata (AC) a un prezzo di 0,45 euro/kWh. Per la ricarica rapida presso la rete IONITY, il prezzo è 0,35 euro/kWh anziché 0,79 euro/kWh.

I clienti che ricaricano occasionalmente possono usufruire del piano Plus, con un canone mensile di 7,99 euro a fronte di prezzi a consumo di, rispettivamente, 0,50 euro/kWh e 0,64 euro/kWh presso le colonnine in corrente alternata (AC) e continua (DC). 

Il piano d’ingresso è il Basic, non prevede alcun canone e consente, senza costi fissi, di accedere integralmente al network Audi. In questo caso, si usufruirà di un costo di 0,60 euro/kWh per la ricarica AC, 0,81 euro/kWh per la ricarica DC e per le colonnine IONITY il prezzo è di 0,79 euro/kWh.

Si può sfruttare il servizio Audi Charging in oltre 400.000 punti di ricarica in Europa, dei quali oltre 31.000 in Italia. Saranno inclusi anche 1.900 charging point ad alte prestazioni (HPC) IONITY, garanti di una ricarica rapida con potenze sino a 350 kW.

Il servizio Audi Charging vale anche per l'estero senza costi aggiuntivi di roaming. La rete Audi è integrata nel sistema di navigazione e-tron trip planner che consente di verificare, sia mediante l’app myAudi sia attraverso il sistema multimediale MMI, quante ricariche siano necessarie per raggiungere una determinata destinazione. In futuro, i clienti potranno gestire tutti gli aspetti del contratto e prenotare un differente piano tariffario con pochi clic.



Aggiungi un commento
Ritratto di Paolo Giulio
28 novembre 2022 - 17:17
15 eu/mese (nella versione "top") non sono pochi, ma anche gli sconti garantiti non sono pochi... è da mettersi lì a far di conto dell'utilizzo e degli effettivi costi finali per il cliente. Ciò che dà un po' fastidio è la NON immediatezza del tenere i conteggi, anche a fronte di offerte di abbonamento ad altre cifre, ma con sconti inferiori... insomma: tutto non di immediata chiarezza per una tipologia di auto, l'elettrico, che già non piace molto di suo (obv parlo della clientela potenziale, non quella talebana che già l'ha adottato e non vede un difetto manco a sbatterci il muso sopra)
Ritratto di Comparsa
28 novembre 2022 - 17:46
Ma la "riCARArica" è perché le tariffe son davvero troppo "care"? :-D
Ritratto di Al Volant
28 novembre 2022 - 17:56
Ah ah ! "riCARArica" ! Per favore, non correggete
Ritratto di Oxygenerator
29 novembre 2022 - 08:47
Lo faranno molte case.
Ritratto di Gordo88
29 novembre 2022 - 18:09
1
Niente che uno faccia almeno 1 ricarica/mese in dc gli conviene assolutamente fare l' abbonamento pro