NEWS

La piccola suv Audi si chiamerà Q2

17 dicembre 2015

Il modello arriverà nel corso del 2016 e si dovrebbe chiamare Audi Q2 e non Q1, come inizialmente ipotizzato.

La piccola suv Audi si chiamerà Q2
LA FCA CONCEDE Q2? - Nel listino dell'Audi ci sarà una suv più piccola ed economica della Q3, avversaria di vetture la Mini Countryman e la Fiat 500X. Il modello dovrebbe chiamarsi Audi Q2 e non Q1 come annunciato dalla stessa casa tedesca in precedenza. Motivo del cambio di rotta? A quanto pare, secondo alcune indiscrezioni, l'Audi avrebbe raggiunto un accordo con il gruppo FCA che detiene i nomi Q2 e Q4 (utilizzati dall'Alfa Romeo, in passato, e dalla Maserati attualmente, qui per saperne di più). Possiamo supporre che l'Audi abbia fatto alla Fiat la classica offerta che non si può rifiutare, sotto forma di un corposo assegno.
 
FASI FINALI DI SVILUPPO - L'Audi Q2 sta svolgendo in questo periodo i tradizionali testi di affaticamento, come dimostrano le immagini pubblicate da Paultang.org: i tecnici dell’Audi lavorano per sviluppare la meccanica, per affinare il comportamento delle sospensioni e per valutare le risposte del motore e dell’elettronica in contesti particolarmente impegnativi, come ad esempio nel freddo della Svezia settentrionale. La carrozzeria, ancora camuffata, sarà svelata nel marzo 2016, in occasione del debutto ufficiale.
 
ANCHE A TRE CILINDRI - Stando alle indiscrezioni, l’Audi Q2 avrà una linea del tetto spiovente e riprenderà alcuni elementi stilistici della Q7, prima fra tutti la calandra anteriore: il motivo tridimensionale ed i tratti più marcati costituiranno un elemento d’unione fra tutte le automobili della linea Q. La Q2 sarà lunga all’incirca 420 cm, quando invece la Q3 si attesta a 439 cm. La base meccanica dovrebbe essere la nota piattaforma modulare MQB. A disposizione vi saranno motori a tre o quattro cilindri, tutti però dalla cilindrata relativamente ridotta, quindi non superiore al 2.0. In gamma dovrebbe arrivare anche un motore ad alte prestazioni, riservato alla SQ2 e accreditato di circa 230 CV. Non mancheranno il cambio DSG a doppia frizione e la trazione integrale.


Aggiungi un commento
Ritratto di fabio1968
19 dicembre 2015 - 07:38
guarda che e' uno smacco per i teutonici inginocchiarsi a marchionne
Ritratto di Fdkk
17 dicembre 2015 - 20:48
2
In effetti l'A1 e l'A8 sono IDENTICHE! !!!!!!
Ritratto di AMG
18 dicembre 2015 - 07:20
Spero che almeno la Tua sia ironia.... Vorrei sperare.
Ritratto di AMG
18 dicembre 2015 - 15:06
No, ho scritto a Fdkk, perché è entrato nel dettaglio e ha detto due specifici modelli. Comunque sì, m'è parso che fosse ironico lui. Tu invece hai fatto un discorso generalizzato ed estremizzato che non mi sento di criticare anche se inesatto perché con un fondo di verità anche da me condiviso. No problem
Ritratto di Fdkk
18 dicembre 2015 - 22:41
2
Certo che era ironico :-)
Ritratto di Pierre 63
18 dicembre 2015 - 15:06
Non ti dico che A1 e A8 siano identiche,ma basta che guardi la golf la "famosa" macchina dell'anno 2015 cioè la passat e vedi lo stesso dietro e lo stesso davanti fatti a stampino come la maggior parte della loro gamma. Se poi volete tagliarvi le vene per difendere con dei cavilli gesuitici loro che prima hanno ammesso un certo numero di macchine "fuori norma" e adesso m i vengono a raccontare che sono la decima parte di tanto, per fare la figura dei grandi mentre si stanno ancora comportando da furbini,allora non so che dirvi, tanto sono indifendibili e chi ragiona solo un po' lo vede e lo sa........per chi invece ha il paraocchi,contenti loro....per quanto mi riguarda possono chiudere baracca e burattini da me un centesimo non lo avranno mai come mai l'ho dato a Fiat
Ritratto di AMG
18 dicembre 2015 - 21:35
Scusa e tu saresti Fdkk? E il tuo commento cosa c'entra con la domanda o l'ipotetica discussione? Non stiamo parlando del dieselgate. La tua opinione puoi scriverla anche in un tuo commento separato. Grazie. Visto il tuo filo logico mi astengo dallo spiegarti il family feeling e il ritrovamento della stessa situazione anche in Mercedes e Bmw, nonché in altri numerosi marchi. Sarei curioso di sapere a chi li hai dati i tuoi centesimi ma è irrilevante perché il cliente non fa il marchio
Ritratto di fabio1968
19 dicembre 2015 - 07:40
pierre, bel commento, stroncati con classe
Ritratto di onlyroma
19 dicembre 2015 - 07:34
No una somiglia a un cesso e l'altra è una bella macchina.
Ritratto di mirko.10
17 dicembre 2015 - 19:58
2
Noi abbiamo adottato in grande serie l'evoluzione del differenziale con il torsen e di questo possono stare solo a ricordare questi progetti. Quello che mi fa sorridere e che la fca ne beneficia della cessione di una...sigla! Non ti preoccupare che staranno ridendo anche loro.
Pagine