NEWS

Audi Q2 restyling: al via gli ordini

Pubblicato 08 settembre 2020

Annunciati i prezzi della rinnovata Audi Q2, che partono da 29.700 euro. Sarà nelle concessionarie a partire da novembre del 2020.

Audi Q2 restyling: al via gli ordini

ALL’INIZIO CON UN MOTORE - Svelata all’inizio di settembre, la rinnovata Audi Q2 è già ordinabile con le consegne a partire da novembre 2020. Per prima arriverà la versione 35 TFSI, con la trazione anteriore e il motore turbo benzina 4 cilindri 1.5 da 150 CV e 250 Nm: costa da 29.700 euro con il cambio manuale a 6 marce, da 31.900 euro con il robotizzato S tronic a 7 rapporti. Successivamente arriveranno altri motori e il 4x4.

TANTA SCELTA - La rinnovata Audi Q2 è proposta in sette allestimenti. Per quello base, sono di serie le ruote di 16”, i fari a led, la frenata automatica e il sistema multimediale MMI radio plus con schermo di 5,8”, ma a 1.750 in più c’è l’Admired, più ricca e dal look sfizioso: oltre alle ruote di 18”, ha il clima automatico con controlli separati per guidatore e passeggero, il regolatore di velocità, i fanali a led, la ricarica senza filo per lo smartphone e il sistema multimediale con schermo di 8,3” e compatibilità Android Auto e Apple CarPlay. Aggiungendo altri 1.850 euro, c’è la Amired Advanced, con la medesima dotazione della Amired ma look più cattivello: ha i montanti posteriori verniciati di nero.

PER CHI VIAGGIA - Con un extra di 2.200 euro rispetto alla base, si porta a casa l’Audi Q2 Business: è rivolta a chi percorre tanta strada e include il clima automatico bizona, il volante multifunzione in pelle, il regolatore di velocità e il più evoluto sistema multimediale MMI navigation plus, con navigatore satellitare e informazioni in tempo reale via internet. A 2.950 euro in più, c’è la Q2 Business plus, che aggiunge i fari anteriori a matrice di led e il pacchetto Comfort plus, con gli specchietti regolabili elettricamente e le regolazioni lombari per i sedili anteriori. 

LE PIÙ RICCHE - Per gli sportivi c’è la Q2 S line edition: il sovrapprezzo rispetto alla Q2 è di 5.000 euro, ma offre il kit estetico S line, le ruote di 18”, i fari a led, il clima automatico con controlli separati per guidatore e passeggero, la ricarica senza filo per lo smartphone, il volante multifunzione rivestito in pelle ed i fanali posteriori a led. Al top, c’è la serie speciale Q2 Identity Black: l’extra è di 6.350 euro, ma offre anche i vetri oscurati, fregi esterni di colore nero, le ruote di 19” e le soglie d’accesso in alluminio.

Audi Q2
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
102
64
109
88
346
VOTO MEDIO
2,3
2.277855
709


Aggiungi un commento
Ritratto di Ale94
8 settembre 2020 - 17:26
Annunciati i prezzi della nuova A2 grande redazione! Ahahah
Ritratto di Pierre Cortese
8 settembre 2020 - 17:49
1
Bella la spada laser di Darth Vader in fondo al riquadro del "ti piace quest'auto?" :D
Ritratto di Check_mate
8 settembre 2020 - 18:07
Chiaro riferimento all'istinto violento che assale chi incontra una Q2 per strada ahahahaa
Ritratto di Boys
9 settembre 2020 - 20:03
1
O...forse l esatto contrario...
Ritratto di Oxygenerator
9 settembre 2020 - 08:28
@ Pierre Cortese Non ci faccia caso. Vede, qua, dietro la tastiera, si nasconde un mondo piccolo, fatto da persone un po assurde, che si radunano qui, hanno tanti nick per persona, sviluppano o tentano di imporre il loro modo di vedere le cose. Tutti i prodotti tedeschi, qui su al volante, hanno una recensione negativa altissima, che poi nella vita reale non trova corrispondenza. La vita dice che i prodotti tedeschi nel mondo sono vendutissimi, primi o secondi con toyota al mondo, per vendite. Ma qui, nel piccolo mondo fatato di internet, un piccolo bimbo con 10 nick, da 10 voti negativi, moltiplichi questo col numero degli haters a prescindere e di quelli che odiano i tedeschi, sa diio perchè, ed è fatta. Capirà cosí, perchè l’italia, ignorante e disinformata, con una libertà di stampa, vicina a quella dell’Uganda, disfunziona. Da sempre.
Ritratto di Arreis88
9 settembre 2020 - 10:28
@Oxygenerator Quindi in parole povere chi non apprezza l'auto tedesca o è disinformato o è ignorante. E immagino che questo sia un discorso che non vale per chi "non ama" altri marchi. Già già......
Ritratto di Oxygenerator
9 settembre 2020 - 12:10
@ Arreis88 Assolutamente no. Non è mia intenzione sottintendere ciò. Le auto possono fare schifo o piacere. Non è questo l’importante. Il fatto di possedere un’audi, non vuol dire che mi piacciano tutte le audi. La stessa cosa vale per il prodotto lexus. Poi ognuno ha i suoi gusti, giustamente. Ad esempio, a me, piacciono le auto piccole. Ci son persone che sotto i 5 metri neanche le considerano auto. Il punto è non avercela tout court con un prodotto, per la sua provenienza. Solo questo. Non ti piacciono le audi ? Lecito. Ti fan schifo le mercedes ? Lecito. Ti fan orrore le volks ? Lecito . Quello che è sbagliato è dire, mi fan schifo le tedesche. Perchè non essendo tutte uguali e di diverse marche, ne fai una questione di provenienza. In questo caso dalla germania. Questo è sbagliato. Sottintende un fondo, razzista. Ma questo vale anche se uno dice, mi fan schifo le auto italiane. Diverso è dire mi fan schifo le fiat. Solo questo.
Ritratto di Miti
9 settembre 2020 - 10:45
1
Oxy i tedeschi vendono perché sanno fare auto. Hanno tutto il premium di tutta l'Europa. Economia va perché sono stati furbi al momento giusto per usare fondi europei. Comprano quasi esclusivamente la loro roba poi vendono tanti in tanti altri paesi ( tra quale l'Italia ). Non perdono mai forza di lavoro qualificata ( la BMW qualche tempo fa hanno costruito una fabbrica esclusivamente per usare la manodopera in pensione tipo 4 ore al giorno da lunedì a venerdì ). Quando imbrogliano, avendo un il più grande peso in Europa , sono lasciati in pace anche perché in Germania le tasse si pagano. Gli incentivi sono esclusivamente per i marchi tedeschi. Sono il punto di riferimento in Europa. E si potrebbe andare avanti. Non sono un filo germano. Non comprerò mai tedesco. perché non ho voglia di pagare fior di soldi solo perché scrive sull'auto made in Germania. Ma riconoscere che è un popolo che sa fare mi sembra giusto. E che vogliono bene al loro paese. Sarebbe solo da imparare da loro. ATTENZIONE...Io parlo della Germania di adesso. Non quella fascista.
Ritratto di Oxygenerator
9 settembre 2020 - 12:12
@ Miti Concordo col suo pensiero.
Ritratto di Check_mate
9 settembre 2020 - 13:50
@Oxy il suo ragionamento è potenzialmente vero. Tralasciando gli haters a prescindere, però, parliamo di un'auto che notoriamente non ha riscosso grande successo perché non ha volumi e geometrie facilmente apprezzabili. Questo ovviamente non implica che tutti debbano disprezzarla, è ovvio che ci sia gente a cui piace. Ma se ha riscosso un successo notevolmente inferiore anche a quello di una ben più costosa Q5 qualcosa vorrà dire. E non mi è capitato di vedere sempre accanimenti veri, a livelli di voti, per tutte le altre tedesche. Quelli che si divertono a passare la propria vita a denigrare qualcosa per presa di posizione sono, fortunatamente, ancora pochi su questo blog. Non a caso è uno dei pochi su cui ancora si possono instaurare discussioni interessanti. Ricordo ancora quando si AutoBlog si poteva commentare fino a quando non fu sommerso di Troll all'inverosimile. Ma per fortuna qua viaggiamo su livelli molto più maturi. Quindi non griderei per forza allo scandalo, almeno, non in questo caso, perché parliamo di un'auto decisamente poco apprezzata non solo sul web.
Ritratto di Oxygenerator
9 settembre 2020 - 14:15
@ Check_mate Lei ha perfettamente ragione e ci stà che quest’auto in generale non piaccia. Il discorso precedente era spostato sulla presa di posizione di emergency verso i prodotti dei “ tedeschi “, non proprio relativo solo alla Q2, ma a tutto un mondo proveniente da quelle terre.
Ritratto di Flynn
9 settembre 2020 - 15:10
Certo , perché la Germania e’ l’unica e vera causa del malessere italiano. E non dimentichiamo di inserire negli haters anche i vorrei ma non posso.
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
8 settembre 2020 - 18:22
30.000€ per sto c&sso, non dico altro.
Ritratto di allatast
8 settembre 2020 - 19:49
essendo che è una suv, è audi ha comunque 150cv se confrontata rispetto alla stessa imparentata nuova golf non mi sembra cara a 29.700 euro . a meno che non mi sfugge qualcosa
Ritratto di Gordo88
9 settembre 2020 - 21:26
1
Nonostante sia un b-suv, quindi di segmento inferiore alla golf, concordo sul fatto che vista l auto ed essendo marchiata audi audi non sia troppo cara..
Ritratto di Meandro78
8 settembre 2020 - 21:08
È tipo "aguzzate la vista" delle riviste di enigmistica? Il colore grigio topo serve ad alzare il grado di sfida?
Ritratto di Flynn
8 settembre 2020 - 22:00
Sono convinto che il 1.5 farà un figurone e il prezzo non mi pare così lontano dalla concorrenza. Certo le “generaliste” a quei prezzi offrono una dotazione full, ma servono veramente tutti quegli optional?
Ritratto di Delfino1
8 settembre 2020 - 22:54
Va Beh...quà possono fare restyling a manetta, però si vede che questa macchina appartiene ad un corso stilistico Audi ormai superato...sia interno che esterno...(fari posteriori come la mia A3 di 16 anni, bocchette dell'aria sempre come la mia A3 di 16 anni...)
Ritratto di ziobell0
9 settembre 2020 - 10:07
Che i prezzi siano elevati non ci piove, ma almeno si parte da 150cv. Una peugeot 2008 da 155 cv parte da 32K
Ritratto di Sepp0
9 settembre 2020 - 11:07
A parte che il 2008 è 11cm più lungo, la versione da 155CV ha il cambio automatico ed una serie di accessori che per metterli sul Q2 base 150CV arrivi a 40k come niente.
Ritratto di Flynn
9 settembre 2020 - 13:48
E beh , gli 11cm faranno sicuramente un’enorme differenza in termini di abitabilità
Ritratto di Sepp0
9 settembre 2020 - 13:55
Se non sei un nano che pesa 70kg, ti assicuro che la differenza è enorme (anche nel bagagliaio).
Ritratto di Flynn
9 settembre 2020 - 14:06
Non consideri la lunghezza del cofano anteriore , quindi e’ tutta aria fritta
Ritratto di Sepp0
9 settembre 2020 - 15:35
Il passo è simile in effetti, ma il bagagliaio di 2008 è più grande, nemmeno di poco.
Ritratto di Boys
9 settembre 2020 - 20:18
1
La Peugeot 2008 gt line costerebbe piu o meno 8000 euro in meno di questa Presunta premium ma io preferisco la 2008 che non ha nulla da invidiare alla Q2 ...
Ritratto di Flynn
9 settembre 2020 - 20:24
(motori e trazione integrale a parte)
Ritratto di Boys
9 settembre 2020 - 21:49
1
Trazione hai ragione i td da 150 cv. In giù inferiori quelli di Vw e per i benz ...è tutto un dire i 1.2 non hanno nulla da invidiare ai 1.4 vw quindi...ovvio se andiamo oltre....
Ritratto di Flynn
9 settembre 2020 - 22:28
Il 1.5 TSI ha comunque più potenza (20Cv non mi sembrano pochi) più coppia e una curva di erogazione oggettivamente migliore. Non vedo come siano paragonabili visto che non hanno lo stesso numero di cilindri.
Ritratto di Boys
10 settembre 2020 - 07:46
1
Infatti io parlavo del 1.4 da 125 cv. Per quanto riguarda il 1.5 da 150 cv. Al limite è paragonabile al 155 cv
Ritratto di Flynn
10 settembre 2020 - 08:12
Si certo, però cade un po’ il discorso del grosso vantaggio di prezzo. Fra l’altro mi sembra che l’abbiano tolta dal listino
Ritratto di Anikulapo
9 settembre 2020 - 10:21
Ho ordinato la TDI 2000 QUATTRO S TRONIC. Una delle poche quattro ruote motrici con motore termico, non ibrido e misure ridotte 4,21 mt. Ideale per il mio uso.
Ritratto di Anikulapo
9 settembre 2020 - 10:47
Buongiorno, per fortuna ognuno ha gusti diversi, altrimenti che monotonia, si sceglie l'auto per le proprie esigenze, ad esempio io ho scelto la Q2 TDI Quattro perché è una delle poche auto con trazione integrale senza essere ibrida e con dimensioni contenute, 4,21 mt. La concorrenza è quasi sempre ibrida nel 4WD, e non fa per me preferisco ancora il motore termico per adesso. Denigrare ciò che ad altri piace o conviene è infantile e non serve a nessuno, tranne a fare sfogare qualche sfigato.
Ritratto di Sepp0
9 settembre 2020 - 11:28
Il mezzo per me è inguardabile, ma va a gusti. Più che altro trovo totalmente insensato spendere così tanto per un mini-SUV di 420cm, a meno che con gli incentivi non venga via a 10k in meno del listino attuale.
Ritratto di Flynn
9 settembre 2020 - 13:37
Questa e’ bellissima! Ma tu come lo calcoli il valore dell’auto? Un tot a centimetro?
Ritratto di Sepp0
9 settembre 2020 - 14:10
Lo valuto guardando quanto costano i concorrenti. Sono immune al finto fascino del premium, sorry.
Ritratto di Flynn
9 settembre 2020 - 15:04
Il fascino premiun include, gratuitamente, una cosa carina, mi pare si chiami “tenuta del valore” ... però forse mi sbaglio
Ritratto di Sepp0
9 settembre 2020 - 15:29
La tenuta del valore non mi interessa, tengo le auto 10 anni, non saranno i 1000 euro in più che mi danno per un'Audi dopo averne speso 10 mila in più 10 anni prima a fare la differenza. Ritenta, sarai più fortunato.
Ritratto di Flynn
9 settembre 2020 - 20:20
No tranquillo, va bene così. Volevo solo capire da dove proviene questa avversione generale verso le premium.
Ritratto di Sepp0
10 settembre 2020 - 15:56
Non sono così solo con le auto, ovviamente. Qualsiasi cosa abbia un sovraprezzo senza senso causato in larga parte da un qualsiasi marchio (quindi a valore aggiunto zero), per me è scartata quasi a prescindere. Faccio eccezione solo per iPhone (perchè è aziendale e non l'ho pagato io).
Ritratto di Flynn
10 settembre 2020 - 16:45
Capisco e mettendomi nella tua prospettiva il ragionamento e’ ineccepibile. Io ho un po’ il vizio di cambiare spesso l’auto quindi per me e’ imporrate l’aspetto tenuta valore. Buon proseguimento !!!
Ritratto di emergency
9 settembre 2020 - 16:07
Restyling? Era già brutta cosi che hanno migliorato? Ha i bulloni dei cerchi.
Ritratto di Anikulapo
9 settembre 2020 - 16:08
Ho comprato due 3008, prima e seconda serie, adesso ho bisogno di una macchina 4WD che non sia ibrida e di dimensioni compatte, la Q2 con i suoi 4,21 mt. Per me è perfetta e non ho trovato alternative, con PEUGEOT che io apprezzo perché le ho avute, avrei dovuto prendere una ibrida per avere la trazione quattro, avrei speso più di 40.000 euro, anche questo è esagerato, e esteticamente se continuano a ingrandire il cofano e la calandra, fra poco sembra un camion. Ho comprato Fiat con la Panda Cross 4x4, PEUGEOT con le due 3008,adesso compro la Q2 AUDI, non facciamo un discorso di nazionalità perché viviamo in Europa ed è ora di smetterla di fare i provinciali o peggio i sovraniste, compriamo dei prodotti che ci sono congeniali, punto.
Ritratto di Dr.Torque
9 settembre 2020 - 16:29
unwatchable
Ritratto di Boys
9 settembre 2020 - 19:53
1
Cavolo!!! I cerchi da 16 pollici!!!