NEWS

Audi Q3 RS e A8: i prezzi in Italia

26 settembre 2013

La cattivissima Audi Q3 RS e l’ammiraglia A8 sono in prevendita con le prime consegne previste per metà novembre.

Audi Q3 RS e A8: i prezzi in Italia
LA BELLA E LA BESTIA - Sono due vetture agli antipodi quelle che a partire da metà novembre saranno ufficialmente lanciate dall’Audi sul mercato italiano. L'Audi A8 (qui sotto) è l'ammiraglia della casa dei Quattro anelli, ulteriormente arricchita tecnologicamente per restare al passo le concorrenti Mercedes e BMW. L'Audi RS Q3 (foto sopra) è invece la prima crossover della casa a ricevere il trattamento della divisione sportiva RS. Ne è venuta fuori una piccola “bestia” capace di raggiungere i 250 km/h e di bruciare lo 0-100 km/h in 5,5 secondi grazie al motore 2.5 TSFI da 310 CV abbinato alla trazione integrale e al cambio S Tronic a sette marce. L’assetto è ovviamente quello sportivo firmato RS mentre i freni hanno ricevuto un bel po’ di potenza extra grazie ad un impianto maggiorato. Il prezzo è fissato in 57.900 euro che include, tra le altre cose: antifurto volumetrico, Audi drive select (tre i settaggi disponibili), Audi Sound System, cerchi in lega da 19 pollici, sedili anteriori sportivi in Alcantara e pelle, sistema di ausilio al parcheggio plus, climatizzatore automatico comfort e fari allo xeno con luci diurne a Led.
 
 
VEDE MEGLIO - L’ Audi A8, presentata recentemente al Salone di Francoforte, è la summa di tutta la tecnologia Audi. Costruzione in alluminio per telaio e carrozzeria, moderni motori benzina TFSI e diesel TDI (tutti Euro 6), sistemi di sicurezza e di assistenza all’avanguardia, sistema di ionizzazione dell’abitacolo e soprattutto la tecnologia Matrix per i fari (ogni proiettori è composto da 25 Led comandati singolarmente) sono il fiore all’occhiello della nuova ammiraglia. Disponibile anche nella variante a passo lungo, l’Audi A8 sarà in vendita a 86.800 euro per il 3.0 TFSI Quattro Tiptronic, 102.900 euro per il 4.0 TFSI Quattro Tiptronic, 83.700 euro per il 3.0 TDI Quattro Tiptronic e 100.500 euro per il 4.2 TDI Quattro Tiptronic.
Aggiungi un commento
Ritratto di fabri99
26 settembre 2013 - 18:15
4
La A8, come ho più volte detto, non mi piace poi molto: è la solita Audi ammiraglia lussuosa e costosa, ma non ha niente di particolare, è...classica... Ma, anche se preferisco decisamente le avversarie, capisco il senso di quest'auto. Cosa che non succede con la RSQ3: pur ammettendo che coniugare sport e SUV possa essere una buona idea, perchè non dovrei preferire la più bassa, meno costosa e più divertente S3, che ha 10 cavalli in meno ma pesa meno e sarà anche sicuramente più divertente da guidare di questa RSQ3... Proprio non capisco... Saluti!
Ritratto di MatteFonta92
26 settembre 2013 - 18:26
3
Secondo me i Suv e la sportività sono due cose completamente agli antipodi... tentare di creare un compromesso come questa RSQ3 secondo me è inutile: rispetto alle altre auto sportive è peggiore in tutto. Il baricentro più alto comporta un rollio in curva più marcato e di conseguenza una peggiore tenuta di strada specialmente alle alte velocità. E anche il peso maggiore (dovuto anche alla trazione integrale) comporta un handicap non indifferente.
Ritratto di golfista97
26 settembre 2013 - 22:00
direi di aspettare a giudicare e aspettare una prova su strada, anche se concordo sul poco senso di quest'auto, anche se c'è a chi piace. Come ad esempio la Brabus 800 widestar, una classe G da 800 cv, è inutile ma a me piace tantissimo
Ritratto di osmica
27 settembre 2013 - 11:20
Che una vettura con baricentro più alto ha una tenuta di strada peggiore? Che una vettura con peso maggiore è meno agile? Che una vettura con peso maggiore, pneumatici XL e aerodinamica da camion ha consumi maggiori? Che un Suv costa di più acquistarlo e mantenerlo? Non ci vuole una prova su strada, ma solo buon senso (e leggi della fisica). Che poi piaccia è un altro discorso.
Ritratto di golfista97
26 settembre 2013 - 22:40
direi di aspettare a giudicare e aspettare una prova su strada, anche se concordo sul poco senso di quest'auto, anche se c'è a chi piace. Come ad esempio la Brabus 800 widestar, una classe G da 800 cv, è inutile ma a me piace tantissimo
Ritratto di ararauna
26 settembre 2013 - 20:02
4
non vedo l ora che arrivi il solito subaru a sparare a zero su audi ecc
Ritratto di Erdadda
26 settembre 2013 - 21:33
1
Ok per la A8 ma per la rsq3 sparerebbe pure il Gandhi
Ritratto di Alessio Cappellini BMW
26 settembre 2013 - 20:11
Complimenti ad AUDI che sta creando dei modelli davvero molto molto belli!
Ritratto di Gordo88
27 settembre 2013 - 00:08
La A8 è la solita ammiraglia iperlussuosa e ci sta ma la q3rs non ha prprio senso di esistere, un' s3 gli sta davanti dappertutto costando meno consumando meno ed avendo il medesimo spazio interno.
Ritratto di akira5555
28 settembre 2013 - 00:29
in audi non sanno fare i posteriori ...spioventi e mosci appaiono. tanto e" caratteristico il frontale tanto e moscio il posteriore