NEWS

Audi Q4 50 e-tron quattro: al via le prevendite in Italia

Pubblicato 11 maggio 2021

Arriverà a giugno 2021 con prezzi da 62.100 euro a 63.700. Si caratterizza per un doppio motore, 299 CV e per una batteria da 82 kWh in grado di assicurare fino a 487 km di autonomia.

Audi Q4 50 e-tron quattro: al via le prevendite in Italia

UNA BASE COMUNE - Presentata lo scorso aprile, l’Audi Q4 e-tron è la prima suv elettrica di medie dimensioni (misura 459 cm in lunghezza, 186 in larghezza e 161 in altezza, con un passo di 276 cm) della casa dei quattro anelli, ingegnerizzata sulla piattaforma modulare MEB già impiegata dalle Volkswagen ID.3 e ID.4 e dalla Skoda Enyaq IV.

LA GAMMA SI COMPLETA - La casa tedesca annuncia l’apertura dei preordini in Italia per l’Audi Q4 50 e-tron quattro, ossia per la variante con due motori elettrici e trazione integrale, dove sarà disponibile a partire da giugno con prezzi da 62.100 euro per la variante Business Advanced, fino ad arrivare a 63.700 per l’allestimento S line edition. Questa variante si va ad affiancare alla 50 e-tron da 204 CV, alla 40 e-tron, con 170 CV, entrambe con trazione posteriore e batteria da 82 kWh che assicura fino a 520 km di autonomia, e all’entry level 35 e-tron, che ha una batteria da 55 kWh.

LA DOTAZIONE DELLA 50 QUATTRO - L’Audi Q4 50 e-tron quattro ha 299 CV con 460 Nm di coppia, doppio motore elettrico (uno all’anteriore di tipo sincrono ASM, che pesa 60 kg, e uno al posteriore) e batteria da 82 kWh che assicura fino a 487 km di autonomia. È in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi e di raggiungere la velocità massima di 180 km/h (autolimitata). Il motore anteriore, per salvaguardare l’efficienza, si attiva soltanto in condizioni di scarsa aderenza. 

Questa versione, disponibile negli allestimenti Business Advance e S Line, come equipaggiamenti di serie può contare sullo sterzo progressivo, sul sistema multimediale MMI Touch con schermo da 11,6 pollici, sulla strumentazione digitale Audi virtual cokpit con display da 10,25”, su fari anteriori e fanali posteriori a led, e sul sistema di riconoscimento dei cartelli stradali. Disponibili a richiesta i fari anteriori con tecnologia matrix led e l’head up display con realtà aumentata (incluso nel pacchetto MMI Pro).

L’allestimento top di gamma S line prevede cerchi da 20 pollici con pneumatici, rispettivamente, 235/50 e 255/45; a richiesta l’assetto ribassato di 15 mm rispetto allo standard. L’allestimento Business Advance propone invece la verniciatura a contrasto Grigio Manhattan, e Apple Car Play e Android Auto senza fili.

Il completo pacchetto di sistemi di assistenza alla guida include, tra gli altri, la frenata automatica di emergenza e il mantenimento della corsia. Il cruise control adattivo fa invece parte di un pacchetto disponibile a richiesta.

Audi Q4 e-tron
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
29
18
11
10
23
VOTO MEDIO
3,2
3.21978
91




Aggiungi un commento
Ritratto di Flynn
11 maggio 2021 - 21:17
Bellissima. Trovo che la plancia così configurata sia la migliore realizzata su base ID ( il touch alto l’ho trovato parecchio fastidioso).Per il resto Enyaq non ha nulla da invidiarle e costa un bel po’ di meno.
Ritratto di Check_mate
11 maggio 2021 - 21:22
Molto razionali, convincono anche me. Anche se quel volante mi ricorda tantissimo l'Audi 80 che aveva mio zio.
Ritratto di katayama
12 maggio 2021 - 16:34
@Flynn Sì, Audi ha centrato in pieno, veramente riuscite. Se ne parlò all'epoca della prima presentazione della RS GT, e c'era pure Check_mate. Segue Skoda e poi VW, nel "gruppo" (la Seat el-Born è un re-badge o poco più). Comunque, in Cina è stata ottima la scelta di allearsi (sub-brand e-tron) con FAW e SAIC, una delle news dell'ultimo salone di Shanghai. Ora voglio vedere se il Maestro ci prova con la ES6 ;)
Ritratto di Check_mate
12 maggio 2021 - 17:27
L'hai invocato
Ritratto di katayama
12 maggio 2021 - 18:27
Ormai l'articolo è "in fondo", lui sta a pelo d'acqua, come gli squali ;)
Ritratto di Check_mate
12 maggio 2021 - 18:29
Ahahahahahaahahha questa non la sapevo
Ritratto di Check_mate
11 maggio 2021 - 21:17
Sinceramente sono 5-6k in più di quanto mi aspettassi per la versione quattro.
Ritratto di Flynn
11 maggio 2021 - 21:41
Si è una bella botta di vita. Ma comunque che ne dicano del peso distribuito, del motore sull’asse di trazione, in condizioni limite si sente sulla 2WD che la trazione è posteriore
Ritratto di Check_mate
12 maggio 2021 - 06:27
Al netto di tutto ecco perché le mie preferenza vanno per le frazioni integrale.
Ritratto di AndyCapitan
13 maggio 2021 - 10:41
1
5-6????....o 15-20???...maddai su...non si puo' vedete un auto cosi' a 60 mila bigliettoni...non li vale per nulla!!!.....una nostra amica 3 mesi fa ha comprato l'audi e-tron e domenica passata in fase di carica notturna ha preso fuoco....e' bruciata completamente....meno male non l'aveva parcheggiata in garage...ha sempre avuto quella paura...si e' rivelata reale...ma...non so che pensare....
Pagine