NEWS

Audi Q4 e-tron: svelati gli interni

Pubblicato 09 marzo 2021

L’Audi diffonde nuove informazioni relative alla Q4 e-tron, la suv elettrica di medie dimensioni “cugina” della VW ID.4, che sarà in vendita a giugno del 2021.

Audi Q4 e-tron: svelati gli interni

NORMALE O SPORTBACK - Dopo averla presentata sotto forma di concept (qui per saperne di più) la casa tedesca svela ulteriori dettagli della suv elettrica Audi Q4 e-tron. Sappiamo che è ingegnerizzata sulla stessa piattaforma MEB delle VW ID.3, ID.4 e Skoda Enyaq IV, e misura 459 cm in lunghezza, 186 in larghezza e 161 in altezza, con un passo di 276 cm. La carrozzeria ha forme muscolose e alcuni segni distintivi della casa dei quattro anelli, come la grande mascherina anteriore. Più avanti arriverà anche la versione con una carrozzeria ispirata a quella delle coupé, denominata Audi Q4 e-tron Sportback (vedi qui la concept).

TANTO SPAZIO - Tanto lo spazio all’interno della Audi Q4 e-tron grazie alle numerose nicchie per riporre gli oggetti che raggiungono il volume complessivo di 24,8 litri (la consolle integra due porta bevande, un vano da 4,4 litri dotato di chiusura, e il phone box per la ricarica wireless dello smartphone), e al generoso bagagliaio da 520 litri (lo stesso valore della più grande Q5), che diventano 1.490 abbattendo gli schienali del divano posteriore. Disponibile a richiesta il pacchetto vano bagagli che include il piano di carico adattabile su due differenti altezze. 

DUE RISOLUZIONI - Gli interni della Audi Q4 e-tron sembrano caratterizzati da finiture di qualità e assemblaggi curati, come ormai ci ha abituati la casa Ingolstadt. È presente la strumentazione digitale Audi virtual cockpit (optional a pagamento), visibile su un pannello lcd di 10,25” di diagonale, e il sistema multimediale MMI touch con lo schermo di 10,1 pollici e risoluzione di 1.540x720 pixel inglobato al centro della plancia (optional quello da 11,6” con risoluzione di 1.764x824 pixel). Quest’ultimo, è orientato verso il conducente, incastonato nella plancia sullo stesso livello delle bocchette di aerazione e alla medesima altezza della strumentazione digitale.

REALTÀ AUMENTATA - Il guidatore dell’Audi Q4 e-tron potrà contare anche sull’head-up display corredato dalla realtà aumentata che proietta sul parabrezza le principali informazioni su due livelli, in un’area corrispondente a 70 pollici: quello di stato, in basso, che riporta informazioni come la velocità e la segnaletica, e quello dell’AR (Augmented Reality), che invece proietta le frecce di svolta legate alla navigazione, che vengono visualizzati in modo da apparire come parte integrante del mondo esterno.


> Insieme agli interni l'Audi ha svelato anche la carrozzeria della Q4 e-tron, ma ancora coperta da adesivi che non consentono ancora di apprezzarne pienamente le forme.

I SEDILI E I RIVESTIMENTI - I sedili dell’Audi Q4 e-tron sono disponibili in due diverse configurazioni, standard e sport, con poggiatesta integrato. È inoltre possibile personalizzare gli interni con il pacchetto S-Line che, tra le altre cose, prevede interni di microfibra e rivestimenti ottenuti da materiali riciclati. Nello specifico, i rivestimenti in pelle sono ricavati per il 45% da poliestere riciclato ricavato dalle bottiglie in PET.

Audi Q4 e-tron
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
26
14
9
10
16
VOTO MEDIO
3,3
3.32
75




Aggiungi un commento
Ritratto di Check_mate
9 marzo 2021 - 13:19
Troppo tormentati gli interni delle ultime audi. Le generazioni precedenti, paradossalmente, erano più puliti e ordinati.
Ritratto di yomiuri
9 marzo 2021 - 13:44
Vogliamo parlare della plancia della tua mercedes-renò con la console centrale che sembra un telefono a cabina della sip?
Ritratto di katayama
9 marzo 2021 - 14:09
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di yomiuri
9 marzo 2021 - 16:35
Una RS3 di mia proprietà non è mai esistita. Ho una rs5. Quindi fai pure con comodo
Ritratto di katayama
9 marzo 2021 - 16:42
@yomiuri Ecco, grazie.
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
10 marzo 2021 - 07:13
Si come no una rs5, ma devi spiegare che è in scala 1/24.
Ritratto di Flynn
10 marzo 2021 - 07:54
E via che i comunisti rosicano
Ritratto di troy bayliss
11 marzo 2021 - 09:01
1
x yomiuri: mi permetto di rivisitare il tuo esempio: mi pare di più un tagliere da cucina lungo e stretto...puoi appoggiarci i salumi. Cmq il motore renault è ottimo..certo che su un mercedes da 40mila euro...non lo comprerei mai
Ritratto di zioesse
9 marzo 2021 - 13:47
Credo sia proprio una volontà di voler far sentire l’auto come densamente piena e non vuota intrenamente. per totale contrapposizione al più noto dei costrurttori elettrici che ha fatto della pulizia totale la sua filosofia. su questi aspetti si giocano molto sopratutto a certi livelli
Ritratto di Check_mate
9 marzo 2021 - 14:06
@zioesse no ma ci sta tutto, sono pienamente distinguibili, per carità. Ma preferisco la pulizia di quelli della vecchia A3, per dire, magari con una integrazione migliore dello schermo centrale. Anche se quello a scomparsa era una gran figata.
Pagine