NEWS

Audi Q5: annunciata la gamma e i prezzi

25 novembre 2016

La nuova Audi Q5 può essere ordinata inizialmente con tre motori, quattro allestimenti e quattro pacchetti. Prezzi da 48.450 euro.

Audi Q5: annunciata la gamma e i prezzi

PREZZI SENZA SORPRESE - Le consegne della nuova generazione dell'Audi Q5 inizieranno in Italia da fine gennaio 2017 ma è già in vendita con prezzi da 48.250 euro, analoghi a parità di contenuti ai modelli rivali, fra i quali ad esempio si trovano le BMW X3 e Mercedes GLC. La suv tedesca, lunga 466 cm, si potrà ordinare inizialmente con il motore benzina 2.0 TFSI (252 CV) e con i diesel 2.0 TDI, da 163 CV e 190 CV: i prezzi, nell’ordine, sono di 53.950 euro, 48.450 euro e 49.250 euro. Per tutti sono di serie la trazione integrale quattro e il cambio automatico doppia frizione S tronic. 

DOTAZIONE RICCA SULLA BASE - L’allestimento di primo livello include di serie le ruote da 17 pollici, i fari anteriori allo xeno, il volante multifunzione, il climatizzatore automatico, il sistema d'accesso e avviamento senza chiave, il regolatore di velocità, l’accensione automatica delle luci e dei tergicristalli, l’assistenza alla frenata d’emergenza e il sistema multimediale MMI. In gamma sono presenti nel complesso quattro versioni e altrettanti pacchetti, il cui incremento di prezzo va calcolato rispetto alla Audi Q5 base. La Sport (1.850 euro) include per esempio le ruote da 18 pollici, i sedili anteriori sportivi, particolari esterni ad effetto opaco e gli inserti in alluminio sulla plancia, mentre la Design (1.850 euro) cambia rispetto alla Sport la tonalità delle finiture esterne: sono cromate, anche sulla griglia anteriore, e si abbinano a dettagli color argento ed a ruote da 18 pollici differenti nello stile rispetto alla Sport.

LA S LINE PER L’ESTETICA - La Business (1.650 euro) si avvale del regolatore di velocità, del navigatore satellitare e dell’assistenza al parcheggio posteriore, mentre la Business Sport (3.150 euro) prevede anche le ruote da 18 pollici, i sedili anteriori sportivi, dettagli esterni ad effetto opaco e il volante in pelle con i selettori per cambiare marcia. Il pacchetto Evolution include i fari anteriori a led, un più raffinato sistema di illuminazione interno e il climatizzatore automatico a 3 zone. Costa 1.800 euro sulle base e Business e 1.500 euro sulle Design, Sport e Business Sport. Il pacchetto S line, riservato alle Sport e Business Sport (2.390 euro), prevede invece l’assetto sportivo, i cerchi da 19 pollici, le cuciture a contrasto nell’abitacolo, i sedili rivestiti in pelle e tessuto, il volante sportivo e la pedaliera in acciaio.

DETTAGLI CURATI - Gli ultimi due pacchetti si chiamano Design selection e S line selection. Nel primo si trovano ruote da 19 pollici, sedili in pelle e tessuto, particolari interni in pelle ecologica, soglie d’ingresso in alluminio, volante multifunzione e inserti in alluminio. Costa 2.390 euro, ma è riservato all’allestimento Design. Per le Design, Sport e Business Sport si può richiedere invece il pacchetto S line selection, con prezzi da 4.230 euro a 4.565 euro, nel quale sono compresi fari anteriori a led, sedili sportivi in pelle e Alcantara e una lunga serie di particolari esterni dal disegno più accattivante, fra cui ad esempio l’alettonicino sul tetto e le griglie del radiatore in nero titanio ad effetto opaco.

Audi Q5
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
71
72
60
35
89
VOTO MEDIO
3,0
3.00306
327


Aggiungi un commento
Ritratto di MAXTONE
25 novembre 2016 - 20:01
La NX in allestimento ICON te la porti via a meno di 39.500 €, quasi 10.000€ in meno. E rimane il suv più bello del suo segmento. Ieri leggevo che e' l'auto Premium in assoluto più venduta e diffusa in Russia. Un risultato incredibile se pensi che Lexus ha superato Audi in Russia anche nel computo delle vendite mensili e year to date. Se fino a tre anni fa mi avessero detto che sarebbe accaduto non ci avrei mai creduto. Chissà che diranno ora i detrattori che se ne escono sempre con la storia che Lexus vende solo negli USA.
Ritratto di francesco.87
25 novembre 2016 - 20:30
concordo!! punterei occhi chiusi su lexus jaguar o stelvio.. senza dubbi, che poi neanche l'hanno paragonata alla stelvio come rivale qui di alvolante, nelle versioni normali
Ritratto di alex_rm
26 novembre 2016 - 13:40
con gli stessi soldi ci si puo prendere un discovery(sport oppure quello grande) o una jaguar f peace.
Ritratto di LOL25
25 novembre 2016 - 19:36
Già, invece la Alfa Rumeno le fanno benissimo le salite, ovviamente sempre trainate da un bel carro attrezzi. Audi si dimostra ancora una volta al top, il posteriore è veramente simile alla versione precedente, ma dato l'enorme successo avuto hanno fatto bene a non stravolgere troppo la linea
Ritratto di Fr4ncesco
25 novembre 2016 - 20:09
2
Ma sbaglio o nella seconda foto è quello vecchio?
Ritratto di MAXTONE
25 novembre 2016 - 20:09
In effetti come fa notare Dico nella vista di tre quarti posteriore e' davvero imbarazzante dal tanto che e' uguale alla vecchia serie, la fanaleria avrebbero potuto darle lo stesso taglio dell'a4 invece che lasciarla pressapoco uguale. Trovo pochissima tensione nella fiancata e piattume generalizzato. Poi dice che uno va in fissa (a livelli di feticismo proprio) con Lexus...per forza, e' l'unico marchio che ad ogni teaser di un nuovo modello o concept ti fa battere il cuore forte e ti fa chiedere "ma come diavolo sarà?" Lasciandoti una gran voglia di vederla. Questi tedeschi, Mercedes-Benz a parte sono di una pigrizia clamorosa.
Ritratto di francesco.87
25 novembre 2016 - 20:31
50mila euro base!! ma siamo impazziti???
Ritratto di Edoardo98
25 novembre 2016 - 20:57
Assurdo davvero, l'attuale secondo me venderà tantissimo nei suoi ultimi mesi visto come è la nuova. Oltretutto è made in Mexico...
Ritratto di Vrooooom
26 novembre 2016 - 09:57
Hai prezzi allineati alle altre due suv tedesche, aldilà del valore intrinseco di tutte tre il posizionamento mi pare adeguato. Certo, se costassero tutte e tre 10 mila euro di meno saremmo tutti più felici :D
Ritratto di francesco.87
26 novembre 2016 - 18:04
si non stoa ttaccando direttamente audi, ma in generale, tutte partono sopra i 45mila!! follia pura!! es. di listino 10k più che il vecchio modello.. aumento giustificato da cosa?? display al posto del cruscotto??
Ritratto di puccipaolo
27 novembre 2016 - 22:06
6
Per me dovrebbero costare di più...diciamo entry level da 58K€...tanto le comprano lo stesso ...fa tanto status symbol e finchè dura fanno benissimo ad avere questi super margini. Magari però avrei messo due fantastici monitor supr lcd Hd e anti polvere e grasso al posto degli specchietti!! Chissà magari lo faranno davvero!
Ritratto di Ercole1994
25 novembre 2016 - 20:36
Devo dire che gli interni, per quanto minimalisti, hanno davvero un bel disegno freddo ma tecnologico. Però c'è da dire che gli esterni invece, stiano diventando troppo "conservativi",ma è pur sempre il "plus" che fa sbancare Audi nelle vendite.
Ritratto di mika69
25 novembre 2016 - 20:46
Molto bella, perfetto stile Audi, un po' freddino ma moderno. Vista laterale molto accattivante, con quell' accenno di cofano lungo e il tetto a degradare sul posteriore..una concessione quasi emozionale dopo tanto rigore.
Ritratto di Enrico1975
25 novembre 2016 - 20:54
Questa è una macchina! Costa ma se uno avesse un baget quasi illimitato ci sarebbe da divertirsi a cinfigurarla.... materiali al top, assemblaggi al top, lista di accessori e personalizzazioni quasi infiniti. Un esempio di innovazione. Audi è Audi non c'è niente da fare
Ritratto di Edoardo98
25 novembre 2016 - 20:59
Stelvio decisamente meglio come stile e certo costerà meno.
Ritratto di MicBel75
25 novembre 2016 - 21:14
Nulla di nuovo sul fronte (Germania) occidentale...
Ritratto di AMG
25 novembre 2016 - 21:45
No, no, non ci riesco... Non mi piace. AFFATTO, design esterno orribile al limite davvero dell'ammissibile, ok che le ultime audi non erano granché come linee (vedi A5 vs vecchia A5) ma qui siamo caduti ancora più in basso. Il Q5 di prima non mi piaceva, questo ancor meno. Belli gli interni (se si mette mano al portafogli, altrimenti sono belli poverelli...) ma un peccato per l'orribile linea esterna. Infine prezzi insensati, l'auto certamente non gli vale e non presenta ragionevoli plus rispetto alla vecchia per giustificare l'aumento se non il fatto "così fan tutti", beh ma Mercedes da GLK a GLC ce ne ha messo di impegno... qui quasi zero. E' un NO.
Ritratto di Fr4ncesco
25 novembre 2016 - 23:40
2
A me invece il nuovo -si fa per dire- corso Audi piace più di prima. Lo trovo più maturo nella sua essenza "minimal", filante e ordinato. Continuano a non convincermi altri aspetti legati ai difetti noti.
Ritratto di Gasswagen
26 novembre 2016 - 00:12
Fiancata e posteriore, specialmente, che dire imbarazzantemente insipidi è dire poco o nulla. Imparagonabile assolutamente alla Giulia.
Ritratto di Gasswagen
26 novembre 2016 - 15:19
Lapsus, volevo tastiera re STELVIO. Hai ragione!
Ritratto di nicktwo
26 novembre 2016 - 09:41
accordo... tra l' altro una giulia tbi allo stesso prezzo, se portati enteambi al ring, gli dara' 1 minuto e mezzo / 2 minuti di distacco... bha, valla a capire la gente... saluti
Ritratto di Enrico1975
26 novembre 2016 - 13:49
Con questi tempi sul giro siete patetici. Tempi fatti da un auto che non c'entra niente con quelle che vediamo in giro e che non vedremo mai almeno in Italia perché pagherà 6k euro di bollo. È come se io paragonassi una Polo alla polo pluricampione del mondo di rally! Ridicolo. La sostanza che guarda chi veramente si comprerà un auto premium sono ben altre e sicuramente nessuna ha a che fare con il tempo sul giro visto che per strada non si può più correre per ovvi motivi. Comunque anche gli altri hanno cv sotto il cofona, anche di più delle Alfa che normalmente si vedono per strada che quasi tutte sono modelli base che rasentano il ridicolo con cerchi da 17 e 150 cv. Corre più forte una golf
Ritratto di Vrooooom
26 novembre 2016 - 15:18
Ovviamente i tempi sul giro non valgono più, quando li fanno gli altri, e magicamente se uno fa il tempone allora gli acquirenti si disinteressano di quel 'dettaglio' e rivolgono tutte le loro attenzioni solo alle plastichine e i led. Mi apre giusto, dovendosi accontentare? Come sicuramente le vetture del segmento di AR Giulia NON vengono mica vendute in allestimento base nel 90% dei casi( c.d. Barbon ediscion, con cerchi piccini sedili in stoffa e motori da Apecar, alcune pure con cerchi in ferro e coppe in plastica)......noooooooo.
Ritratto di PopArt
26 novembre 2016 - 00:27
Il fattore premium ormai conta poco con le case generaliste che propongono prodotti sempre più al passo con i prodotti della triade. Penso al nuovo CX5 o alla 3008, auto che costano quasi la metà ma che non deludono per dotazione maccanica e tecnologica.
Ritratto di cris25
26 novembre 2016 - 09:09
1
Più che nuovo modello, mi sembra un restyling marcato della precedente generazione (incredibile la somiglianza al posteriore). Detto ciò, a quel prezzo prenderei di sicuro altro, mi sembra eccessivo sborsare 50 mila euro per un'auto che un occhio non esperto confonderebbe con la "vecchia"! Per non parlare poi delle sue doti off-road...
Ritratto di nicktwo
26 novembre 2016 - 09:34
io l' ho scritto almeno un paio di volte... a questi prezzi assolutamente giulia tbi 200cv q2... poi ovviamente se paga e sceglie l' azienda mi possono dare anche il dacia daster che sono felice lo stesso... saluti
Ritratto di Vrooooom
26 novembre 2016 - 10:02
Discorso vagamente nonsense: tutti si affannano a suddividere il mercato in segmenti, sottosegmenti e nicchie, ci sarà pure un motivo! Non essendo beni di prima necessità molto difficilmente (mai in pratica) ci si troverà davanti alla scelta fra Giulia ( e qualunque altra sedan) e Q5 talmente sono agli antipodi pur avendo tutte e due , in effetti, 4 ruote negli angoli .
Ritratto di nicktwo
26 novembre 2016 - 10:27
ringrazio per il controcommento ma, per meglio spiegarmi, faccio una domanda... quale ritieni il modo migliore per spendere 50 mila su una macchina non volendo rinunciare comunque a portarci la famiglia e un po' di bagagli + un certo consenso da esperti quando arrivi in un posto (magari un raduno o un autoclub) e scendi dall' auto + ogni tanto ti ci vai anche a divertirti per quale strada di montagna? n.b. premessa la macchina non e' aziendale e la signora / moglie ha la propria di auto (quindi non condividete l' auto che devi scegliere fra tipo giulia tbi o tipo q5 td)... saluti
Ritratto di Vrooooom
26 novembre 2016 - 13:52
A sto punto perché dovrei portate in giro moglie figli e bagagli con la ' mia' macchina? C'è la suv della donna,, usiamo quella: per me prendo una aperta a due posti che mi basta ;)
Ritratto di mika69
26 novembre 2016 - 17:44
Questo discorso non ha senso. Due auto completamente diverse. Se uno vuole un suo vuole un suv. Io ho una Outback e non prenderò più auto basse. Tutta un'altra versatilità e comodità.
Ritratto di mika69
26 novembre 2016 - 18:09
Mi riferisco ovviamente al fatto di prendere la Giulia con quella cifra.
Ritratto di alex_rm
26 novembre 2016 - 11:47
era meglio prima,non mi piace ne esteticamente che internamente(stessa plancia dell a4 che ho noleggiato una settimana e non mi e piaciuta) ,meglio discovery sport e discoveey e jaguar F peace ed anche la GLC anche se troppo simile alla c station.
Ritratto di luperk
26 novembre 2016 - 12:51
La migliore della categoria, almeno nella fascia 250 cv circa
Ritratto di Davelosthighway
26 novembre 2016 - 13:42
Non sapevo ci fossero in commercio lavatrici colore verde metallizzato a 48k euro!
Ritratto di Vrooooom
26 novembre 2016 - 13:54
48k euro BASE, con i 17 e i sedili di non si sa che
Ritratto di MatteFonta92
26 novembre 2016 - 14:09
3
La solita Suv Audi... nulla di più e nulla di meno. Devo dire poi che il nuovo "stile" della casa tedesca offre il suo lato peggiore proprio sui Suv grossi come questo: quella grande calandra spigolosa sul muso lo fa assomigliare a quello di un camion...!
Ritratto di alemian95
26 novembre 2016 - 16:57
Il commento non centra con l'articolo, ma vorrei segnalare che nella sezione "listino nuovo" sono spariti i prezzi delle auto. Anche usando il filtro per fascia di prezzo, qualsiasi sia quella impostata, vengono visualizzate comunque tutte le auto, anche le non appartenenti alla fascia.
Ritratto di maxxx666
26 novembre 2016 - 17:53
C'è la Fiat Tipo Kebab e l'Audi Q5 burrito.
Ritratto di marcoluga
26 novembre 2016 - 22:44
2
Questa nuova Q5 riprende le distanze dalle concorrenti. Bella ed elegante. Interni assolutamente di gran classe. Non mi piace spendere troppi soldi per le auto, ma volendo una Q5 in garage la metterei molto volentieri. Anche la Stelvio ha una bella linea, ma gli interni li trovo non all'altezza del segmento, stessa cosa per la Jaguar, bella di fuori, banale dentro.
Ritratto di mike53
27 novembre 2016 - 09:46
Non è detto che un nuovo modello debba essere per forza migliore del precedente. In questo caso, secondo me, Audi ha peggiorato la Q5, in particolare il muso. Che i tedeschi abbiano poca fantasia non è una novità, l'importante è che mantengano l'alto livello di qualità ed affidabilità che da sempre contraddistingue Audi & C. Certo che se evitassero di "mantenere" anche i prezzi così esageratamente alti, non mi offenderei....!
Ritratto di RAFFAELE EPIS
28 novembre 2016 - 18:41
PIENAMENTE D'ACCORDO SULLA SOMIGLIANZA DEL VECCHIO MODELLO PER IL POSTERIORE,peccato per i 10'000 euro in piu' di listino per la base,finalmente la trazione intelligente, che diventa 4x4 solo quando serve,facendo risparmiare sui consumi,ci voleva cosi tanto tempo per capirlo --bassa da terra ed il baule piccolo,sempre meno suv e piu' auto di lusso da passeggio- vedo che il bracciolo ormai lo fanno per non servire a niente,sempre piu' piatto e troppo indietro,io nella mia auto lo uso per appoggiare il braccio durante la guida e rilassarlo,pensavo che era questa la sua funzione--altri suv e' lontano 40 cm e non serve a niente --