NEWS

Audi Q5: annunciata la gamma e i prezzi

25 novembre 2016

La nuova Audi Q5 può essere ordinata inizialmente con tre motori, quattro allestimenti e quattro pacchetti. Prezzi da 48.450 euro.

Audi Q5: annunciata la gamma e i prezzi

PREZZI SENZA SORPRESE - Le consegne della nuova generazione dell'Audi Q5 inizieranno in Italia da fine gennaio 2017 ma è già in vendita con prezzi da 48.250 euro, analoghi a parità di contenuti ai modelli rivali, fra i quali ad esempio si trovano le BMW X3 e Mercedes GLC. La suv tedesca, lunga 466 cm, si potrà ordinare inizialmente con il motore benzina 2.0 TFSI (252 CV) e con i diesel 2.0 TDI, da 163 CV e 190 CV: i prezzi, nell’ordine, sono di 53.950 euro, 48.450 euro e 49.250 euro. Per tutti sono di serie la trazione integrale quattro e il cambio automatico doppia frizione S tronic. 

DOTAZIONE RICCA SULLA BASE - L’allestimento di primo livello include di serie le ruote da 17 pollici, i fari anteriori allo xeno, il volante multifunzione, il climatizzatore automatico, il sistema d'accesso e avviamento senza chiave, il regolatore di velocità, l’accensione automatica delle luci e dei tergicristalli, l’assistenza alla frenata d’emergenza e il sistema multimediale MMI. In gamma sono presenti nel complesso quattro versioni e altrettanti pacchetti, il cui incremento di prezzo va calcolato rispetto alla Audi Q5 base. La Sport (1.850 euro) include per esempio le ruote da 18 pollici, i sedili anteriori sportivi, particolari esterni ad effetto opaco e gli inserti in alluminio sulla plancia, mentre la Design (1.850 euro) cambia rispetto alla Sport la tonalità delle finiture esterne: sono cromate, anche sulla griglia anteriore, e si abbinano a dettagli color argento ed a ruote da 18 pollici differenti nello stile rispetto alla Sport.

LA S LINE PER L’ESTETICA - La Business (1.650 euro) si avvale del regolatore di velocità, del navigatore satellitare e dell’assistenza al parcheggio posteriore, mentre la Business Sport (3.150 euro) prevede anche le ruote da 18 pollici, i sedili anteriori sportivi, dettagli esterni ad effetto opaco e il volante in pelle con i selettori per cambiare marcia. Il pacchetto Evolution include i fari anteriori a led, un più raffinato sistema di illuminazione interno e il climatizzatore automatico a 3 zone. Costa 1.800 euro sulle base e Business e 1.500 euro sulle Design, Sport e Business Sport. Il pacchetto S line, riservato alle Sport e Business Sport (2.390 euro), prevede invece l’assetto sportivo, i cerchi da 19 pollici, le cuciture a contrasto nell’abitacolo, i sedili rivestiti in pelle e tessuto, il volante sportivo e la pedaliera in acciaio.

DETTAGLI CURATI - Gli ultimi due pacchetti si chiamano Design selection e S line selection. Nel primo si trovano ruote da 19 pollici, sedili in pelle e tessuto, particolari interni in pelle ecologica, soglie d’ingresso in alluminio, volante multifunzione e inserti in alluminio. Costa 2.390 euro, ma è riservato all’allestimento Design. Per le Design, Sport e Business Sport si può richiedere invece il pacchetto S line selection, con prezzi da 4.230 euro a 4.565 euro, nel quale sono compresi fari anteriori a led, sedili sportivi in pelle e Alcantara e una lunga serie di particolari esterni dal disegno più accattivante, fra cui ad esempio l’alettonicino sul tetto e le griglie del radiatore in nero titanio ad effetto opaco.

Audi Q5
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
60
63
50
27
76
VOTO MEDIO
3,0
3.014495
276


Aggiungi un commento
Ritratto di MAXTONE
25 novembre 2016 - 20:01
La NX in allestimento ICON te la porti via a meno di 39.500 €, quasi 10.000€ in meno. E rimane il suv più bello del suo segmento. Ieri leggevo che e' l'auto Premium in assoluto più venduta e diffusa in Russia. Un risultato incredibile se pensi che Lexus ha superato Audi in Russia anche nel computo delle vendite mensili e year to date. Se fino a tre anni fa mi avessero detto che sarebbe accaduto non ci avrei mai creduto. Chissà che diranno ora i detrattori che se ne escono sempre con la storia che Lexus vende solo negli USA.
Ritratto di francesco.87
25 novembre 2016 - 20:30
concordo!! punterei occhi chiusi su lexus jaguar o stelvio.. senza dubbi, che poi neanche l'hanno paragonata alla stelvio come rivale qui di alvolante, nelle versioni normali
Ritratto di alex_rm
26 novembre 2016 - 13:40
con gli stessi soldi ci si puo prendere un discovery(sport oppure quello grande) o una jaguar f peace.
Ritratto di LOL25
25 novembre 2016 - 19:36
Già, invece la Alfa Rumeno le fanno benissimo le salite, ovviamente sempre trainate da un bel carro attrezzi. Audi si dimostra ancora una volta al top, il posteriore è veramente simile alla versione precedente, ma dato l'enorme successo avuto hanno fatto bene a non stravolgere troppo la linea
Ritratto di Fr4ncesco
25 novembre 2016 - 20:09
2
Ma sbaglio o nella seconda foto è quello vecchio?
Ritratto di MAXTONE
25 novembre 2016 - 20:09
In effetti come fa notare Dico nella vista di tre quarti posteriore e' davvero imbarazzante dal tanto che e' uguale alla vecchia serie, la fanaleria avrebbero potuto darle lo stesso taglio dell'a4 invece che lasciarla pressapoco uguale. Trovo pochissima tensione nella fiancata e piattume generalizzato. Poi dice che uno va in fissa (a livelli di feticismo proprio) con Lexus...per forza, e' l'unico marchio che ad ogni teaser di un nuovo modello o concept ti fa battere il cuore forte e ti fa chiedere "ma come diavolo sarà?" Lasciandoti una gran voglia di vederla. Questi tedeschi, Mercedes-Benz a parte sono di una pigrizia clamorosa.
Ritratto di francesco.87
25 novembre 2016 - 20:31
50mila euro base!! ma siamo impazziti???
Ritratto di Edoardo98
25 novembre 2016 - 20:57
5
Assurdo davvero, l'attuale secondo me venderà tantissimo nei suoi ultimi mesi visto come è la nuova. Oltretutto è made in Mexico...
Ritratto di Vrooooom
26 novembre 2016 - 09:57
Hai prezzi allineati alle altre due suv tedesche, aldilà del valore intrinseco di tutte tre il posizionamento mi pare adeguato. Certo, se costassero tutte e tre 10 mila euro di meno saremmo tutti più felici :D
Ritratto di francesco.87
26 novembre 2016 - 18:04
si non stoa ttaccando direttamente audi, ma in generale, tutte partono sopra i 45mila!! follia pura!! es. di listino 10k più che il vecchio modello.. aumento giustificato da cosa?? display al posto del cruscotto??
Pagine