NEWS

Audi Q5: arriva la ibrida plug-in

23 maggio 2019

La gamma dell’Audi Q5 si arricchisce della versione ibrida con batterie ricaricabili dall’esterno: ha 367 CV.

Audi Q5: arriva la ibrida plug-in

40 KM IN ELETTRICO - L'Audi Q5 55 TFSI e quattro, la prima rappresentante della nuova famiglia di modelli ibridi plug-in presentate al recente Salone dell’auto di Ginevra. Esteticamente la Q5 55 TFSI è de tutto simile alle altre Q5, tranne per la presenza dello sportellino di ricarica, collocato nel lato posteriore sinistro. La l’Audi Q5 55 TFSI e quattro, è dotata di una potenza complessiva di 367 CV e combina un motore a benzina da 252 CV e 370 Nm con un motore elettrico, alimentato da una batteria da 14,1 kWh, con 142 CV di potenza e 350 Nm di coppia massima, che permette all’auto di percorrere più di 40 km in modalità puramente elettrica (WLTP). La batteria è alloggiata sotto il bagagliaio ed ha il circuito di raffreddamento accoppiato all’impianto di climatizzazione a pompa di calore. Il caricabatterie di bordo supporta una capacità di carica fino a 7,4 kW e sono necessarie due ore per completare il processo di ricarica. Il motore elettrico è alloggiato nel cambio, quindi il sistema di trazione integrale della Q5 resta immutato. L'accelerazione da 0 a 100 km/h è di 5,3 secondi e la velocità massima è di 239 km/h, 135 km/h in modalità puramente elettrica. 

TRE MODALITÀ - Il guidatore dell’Audi Q5 55 TFSI e quattro ha a disposizione tre modalità di guida: "EV", che consente di sfruttare esclusivamente l’elettrico, "Auto", per la commutazione automatica elettrico-ibrido, e "Hold" per preservare la ricarica della batteria. A differenza di altri produttori, che solitamente prevedono una modalità aggiuntiva per la ricarica della batteria tramite il motore a combustione, la casa tedesca non ha invece previsto questa specifica funzione. L’auto, di default, parte in modalità elettrica ed il motore a combustione viene acceso a seconda della situazione. L'Audi Q5 55 TFSI e quattro è dotata di un assistente all’efficienza predittiva (PEA), che, valutando i dati di navigazione, la destinazione impostata e le informazioni di ritorno dai sensori, consente di massimizzare l’autonomia della batteria, pianificando il percorso più efficiente e suggerendo al conducente quando deve togliere il piede dall’acceleratore.

NE SEGUIRANNO ALTRE - Gli ordini per la Q5 55 TFSI e quattro sono stati già aperti ed il prezzo, in Germania, è di 60.450 euro. L’effettivo lancio sul mercato è previsto alla fine del terzo trimestre del 2019. All’Audi Q5 seguiranno quest’anno le versioni ibride delle Audi A6, A7 Sportback e A8.

Audi Q5
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
71
72
79
76
123
VOTO MEDIO
2,7
2.74347
421


Aggiungi un commento
Ritratto di remor
23 maggio 2019 - 11:04
Non ho ancora capito se poi, soprattutto a livello suv, queste premium ibride, plug in, ecc. si iniziano a vendere. Per quanto può valere l'occhiometro, Lexus escluse penso di non averne mai vista una ma nemmeno una delle varie dei vari marchi nei vari segmenti.
Ritratto di deutsch
23 maggio 2019 - 11:34
4
forse è dovuto al fatto che o non sono ancora in commercio come questa o al fatto che essendo presenti anche modelli ad alimentazione tradizionale non si riescono a distinguere a colpo d'occhio. diciamo che nei prossimi 12 mesi diversi marchi dovrebbero essere presenti in concessionaria, vedi 3008, grandland e c5 aircross, e ds7 già in listino. ma anche fca dovrebbe arrivare oltre ad altri marchi
23 maggio 2019 - 17:11
Di full hybrid premium si vendono solo Lexus anche perché è l'unico brand a farle. Tra l'altro il grande successo della nuova ES 300h in Cina ha spinto talmente in alto le vendite del modello, tradizionalmente elevate li, a tal punto che ad aprile Lexus China ha battuto di 500 unità le vendite di Lexus USA. Di premium plug in ho avvistato un mese fa una bmw 530e ed un Range Rover. Audi ho visto una q5 hybrid anni fa della vecchia serie ma aveva le scritte pubblicitarie del concessionario. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di Leonal1980
23 maggio 2019 - 18:22
3
ANCORA NON è FATTIBILE FARE UNA CLASSIFICA, CMQ IL PROSSIMO HANNO VEDRAI CHE LEXUS PERDERA' MOLTISSIMO TERRENO
Ritratto di Pontiac
23 maggio 2019 - 15:41
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Pontiac
23 maggio 2019 - 16:14
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Fdkk
23 maggio 2019 - 21:32
2
Macchina superiore, altro che quei bidoni di Arese
Ritratto di ardo
24 maggio 2019 - 01:21
potenza simile alla vecchia 's' a benzina, che ora è solo diesel. bene avere una versione ibrida plugin a listino di questo modello, visto che questo è l'andazzo del mercato, però spero che torni il v6 a benzina, soprattutto sulle versioni 'basse', s4 avant, s5 sb e coupè.
Ritratto di Fausto Carello
24 maggio 2019 - 19:29
Chissà ardo, forse un giorno qualcuno ci costruirà un ibrido con un motore 2L turbo, ma V6.
Ritratto di ardo
24 maggio 2019 - 20:00
e la droga sarà gratis, ma buona.
Pagine