NEWS

Audi R8 2015: pochi giorni al debutto

21 febbraio 2015

L'Audi ha diffuso un video e delle foto della nuova R8 nell'imminenza del "lancio" che avverrà al Salone di Ginevra.

Audi R8 2015: pochi giorni al debutto
UN ASSAGGIO - Ora se ne sa un po' di più sull'Audi R8 2015 anche se per conoscere tutto dovremo aspettare l'apertura del Salone di Ginevra. Alcune notizie sono trapelate perché l'Audi ha invitato pochi giornalisti stranieri presso l'Ascari Resort in Spagna per un primo assaggio dei prototipi finali di sviluppo a fianco del pilota Frank Stippler. Inoltre è stato diffuso un video girato in occasione di questo evento (qui sotto).
 
SOLO V10 - La seconda generazione dell'Audi R8 avrà un solo motore, almeno per il momento, una versione aggiornata del precedente 5.2 V10 aspirato disponibile in due potenze: 540 CV o  610 CV per la R8 Plus. La stessa potenza della Lamborghini Huracan con la quale la nuova R8 condivide non solo il propulsore, ma anche il telaio in alluminio con elementi strutturali in carbonio (15% più leggero del precedente), la trazione integrale e il cambio a doppia frizione. Questo tipo di trasmissione sarà l'unica disponibile per la nuova Audi R8.
VIDEO
loading.......
Aggiungi un commento
Ritratto di Vespa Primavera
21 febbraio 2015 - 11:13
In pratica hanno alzato l'asticella: se la precedente R8 (escludendo la V8) era una spanna sotto la gallardo per prestazioni e prezzi, ma adesso la nuova plus sarà allineata in tutto e per tutto alla Huracan, quindi quale scegliere?
Ritratto di pogio
21 febbraio 2015 - 11:43
Quella che ti piace di più.. A me ad esempio piace più la R8.. Dimentichi che della Huracan uscirà, come per le predecessori, la Superleggera, come "forse" potrebbe uscire la R8 GT, verosimilmente si, dovrebbero essere sullo stesso piano.. Io prenderei l'R8.. Come del resto preferisco la vecchia R8 alla Gallardo.. Ma per fascino, vince la Lambo..
Ritratto di Fr4ncesco
21 febbraio 2015 - 13:22
Ad una certa cifra cerco qualcosa di esclusivo, non un modello che condivide buona parte della meccanica con un altro. L'economia di scala va bene per le utilitarie, non per le supercar.
Ritratto di hulk74
21 febbraio 2015 - 13:40
Che la coupé di Ingolstadt avrà telaio in carbonio... Quindi l'esclusività c'è...
Ritratto di Vespa Primavera
21 febbraio 2015 - 13:51
Non vorrei sembrare wesker, ma stiamo parlando di meccanica di prima scelta per due auto che nascono col medesimo scopo, se realizzi un motore V10 e un telaio in carbonio/alluminio non badi certo al risparmio e alla fine conta il risultato. Le ragioni che legano una R8 e una Huracan non sono mica le stesse di una Aygo con C1 e 108!
Ritratto di wesker8719
21 febbraio 2015 - 13:55
hai scritto giusto quello che penso io ,sono sicuro che francesco non direbbe questo se mai dovesse esistere una supercar alfa romeo o maserati derivata dalla 458/488 ,anzi sarebbe sicuramente il top del top ...
Ritratto di Vespa Primavera
21 febbraio 2015 - 14:01
Spero arriverà presto l'erede della MC12 su base LaFerrari. Un'esempio proprio lampante...
Ritratto di wesker8719
21 febbraio 2015 - 14:04
secondo alcuni sarebbe il top del top sicuramente ma non ne vedo il senso ,maserati non ha una gamma sportiva ,una hypercar con il suo marchio non ha motivo di esistere ....
Ritratto di Flavio Pancione
21 febbraio 2015 - 15:04
7
Ma queste non sono auto ne da track day ne da 4 soldi ,al contrario sono auto passionali e mi dispiace ma il marchio a questo punto conta. Lamborghini è impossibile che sará oscurata.. Apprezzo comunque il V10 sulla R8 ma una V8 4.2 era decisamente in linea con Audi e presumibilmente la piu venduta.
Ritratto di hulk74
21 febbraio 2015 - 15:13
A me, di quel che c'è sul cofano, non frega nulla... Mi frega di quel che c'è sotto il cofano... E mi reputo un appassionato
Pagine