NEWS

Audi RS3 2020: manca poco al debutto

Pubblicato 31 luglio 2020

Le foto spia di due esemplari durante le fasi finali di test svelano le forme dell'Audi RS3 Sportback, il cui motore 5 cilindri 2.5 dovrebbe avere 420 o 450 CV.

Audi RS3 2020: manca poco al debutto

TEST IN ITALIA - Nei prossimi mesi saranno svelate le versioni sportive dell’Audi A3 Sportback e della A3 Sedan: le S3 con 310 CV e le supersportive RS3, che di cavalli dovrebbe averne più di 400 CV. Proprio la nuova Audi RS3 Sportback è stata fotografata dal nostro lettore Manrico a Campo Imperatore, in provincia di L’Aquila, mentre effettua test di sviluppo: un esemplare con minime camuffature, l'altro addirittura senza veli. Dalle immagini si intuisce che la carrozzeria sarà davvero grintosa, per effetto dei passaruota maggiorati, degli specifici fascioni con grandi aperture di raffreddamento, delle bandelle sottoporta e del doppio scarico di forma ovale, un vero e proprio tratto distintivo delle Audi RS. 

SARÀ LA PIÙ POTENTE? - La terza generazione dell’Audi RS3 dovrebbe montare un’evoluzione del noto motore turbo 5 cilindri 2.5 TFSI, che sarà ulteriormente potenziato (la RS3 in via di pensionamento ha 400 CV) e secondo indiscrezioni verrà offerto in due versioni: quella standard, da circa 420 CV, e la più potente Performance da circa 450 CV. Ciò per soffiare alla Mercedes-AMG A 45 il titolo di hot hatch più potente, considerato che il “duemila” 4 cilindri della rivale ha 387 o 421 CV. La Audi RS3, come da tradizione, disporrà di trazione integrale e cambio robotizzato a 7 rapporti, oltre a controlli elettronici oramai indispensabili per controllare una tale potenza e per modificare il carattere della vettura in base alle esigenze di guida.

Audi A3 Sportback
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
39
34
35
20
43
VOTO MEDIO
3,0
3.03509
171


Aggiungi un commento
Ritratto di Alfiere
31 luglio 2020 - 14:11
1
450cv pieni di controlli elettronici, ma ne vale la pena?
Ritratto di Reallyfly
31 luglio 2020 - 14:55
non ne hai mai provata una...fidati che la intraversi e la giri in qualsiasi maniera tu voglia, entrate di traversa e via dicendo...una goduria
Ritratto di ziobell0
31 luglio 2020 - 14:23
stilisticamente mi pare molto meglio di serie 1 e classe A
Ritratto di Elix69
31 luglio 2020 - 14:33
@ ziobell0 condivido.
Ritratto di Cancello92
31 luglio 2020 - 16:03
Concordo pienamente e aggiungo che il fatto che la serie 1 sia meno sportiveggiante la dice lunga sull'attuale corso stilistico bmw
Ritratto di allatast
31 luglio 2020 - 21:50
sulla carta credevo lo stesso ma poi nel reale ho trovato la nuova serie 1 piu' piacevole . la classe a ha forme un po' strane mentre la a3 sembra sempre la stessa e oramai stantia . la serie 1 sarà il cambio di stile rispetto alla vecchia ma da un ' aria di freschezza stilistica , inoltre non ha le strane calandrone che propongono alcune sue sorelle maggiori ,e ne guadagna non poco
Ritratto di Gordo88
2 agosto 2020 - 02:28
La nuova serie 1 ha la calandra peggiore di tutta la linea bmw, la serie 2 invece ha già i fanali meglio raccordati, nonostante poi sia pessimo tutto il resto.. un peccato
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
31 luglio 2020 - 14:42
Si sarà più potente, pero questo è un 2.5 litri 5 cilindri turbo. Mentre la Mercedes ha un 2.0 litri 4 cilindri turbo.
Ritratto di studio75
31 luglio 2020 - 17:06
5
Mi pareva la mia Leoncina...l'anno prossimo, dopo la prima revisione, vedo di migliorare un paio di cosette sotto il cofano
Ritratto di padoin
31 luglio 2020 - 17:33
sarà la volta buona quanto a piacere di guida? con ogni probabilità sarà l ennesima delusione. certamente più bella di serie 1 e classe A e con un motore migliore
Pagine