NEWS

Audi S1, debutto con restyling

29 novembre 2013

In occasione del restyling dell'Audi A1, previsto nel 2014, debutterà anche la versione sportiva S1.

Audi S1, debutto con restyling
GLI INGREDIENTI GIUSTI - La storica sigla S1 che accompagnava la Sport Quattro da competizione del 1984 dovrebbe presto finire sul portellone della “piccola” di casa Audi. Autoevolution ha infatti diffuso le foto spia di alcuni muletti di Audi A1, in configurazione a 3 e 5 porte, caratterizzati dai tipici elementi che contraddistinguono le varianti sportive della casa dei quattro anelli. Cerchi in lega di grandi dimensioni, prese d’aria maggiorate e soprattutto i quattro terminali di scarico sdoppiati non lasciano spazio a dubbi. Altro elemento d’interesse è l’evidente aggiornamento ai fari sia anteriori che posteriori, sulla stessa falsariga delle ultime realizzazioni Audi. Questi ultimi sono solo alcune delle modifiche  di tutta la gamma A1, previsto il prossimo anno.
 
ANCHE AUTOMATICA E INTEGRALE - Molto probabilmente l'Audi S1 condividerà con la Volkswagen Polo WRC R il motore 2.0 TFSI da 220 CV e 350 Nm di coppia. Ma mentre la Polo è disponibile esclusivamente a trazione anteriore e cambio manuale a sei marce, l'Audi S1 dovrebbe offrire anche il cambio automatico a doppia frizione S Tronic e soprattutto la trazione integrale. In quest’ultimo caso, il pianale PQ25 (lo stesso della Polo) dovrebbe subire le stesse modifiche apportate per la cattivissima A1 quattro da 256 CV di un paio di anni fa, realizzata in pochi esemplari.
Audi A1
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
74
66
101
103
198
VOTO MEDIO
2,5
2.47417
542


Aggiungi un commento
Ritratto di Foofighter
29 novembre 2013 - 12:09
Possono metterle il motore che vogliono e aggiornarla a vita, ma resta sempre orrenda.
Ritratto di Andrea Ford
29 novembre 2013 - 16:51
Ma qualcuno che ha comprato la prima serie c'è? Non ne ho mai vista una in giro manco per sbaglio. A questo punto quando se ne incontra una per strada,come si fa con le stelle cadenti, si puo' anche esprimere un desiderio. Che non sarà certo quello di possederne una :-)
Ritratto di wesker8719
29 novembre 2013 - 18:24
il restyling verrà commercializzato a 4 anni dal debutto e si l'hanno comprata in tanti davvero ,i dati di vendita sono chiari !!
Ritratto di athepilot
30 novembre 2013 - 12:05
Dati di vendita ottobre 13 (fonte 4ruote): Audi A1 587, Peugeot 207 446, Mini 251, DS3 201.
Ritratto di carlo1967
29 novembre 2013 - 12:20
Come vettura la A1 mi è sempre piaciuta.
Ritratto di MatteFonta92
29 novembre 2013 - 12:44
3
Sembra incredibile, ma io di Audi A1 in giro ne vedo, e non poche... nonostante sia cara oltre ogni limite e abbia una dotazione a dir poco ridicola per il suo segmento, ci sono comunque delle persone che comprano un'auto del genere... semplicemente assurdo.
Ritratto di PariTheBest93
29 novembre 2013 - 15:00
3
Concordo sul fatto che l'A1 sia una truffa, ma mi sembri un po' ipocrita (senza offesa) perché recentemente hai risposto a chi ha definito chi compra la 500 "uno che vuol solo apparire" parlando di argomenti che si potrebbero rispecchiare anche nell'A1 (ma anche mini, ds3, Adam) come il fatto secondario dello spazio a bordo, oppure il fatto che si ha già una prima auto... Riflettici su ;)
Ritratto di MatteFonta92
29 novembre 2013 - 15:56
3
Ma io non critico la A1 per cose come lo spazio interno, anche perché, essendo una seg. B, a differenza della 500 è più che buono, e con la versione Sportback si hanno anche le comodissime 5 porte. Insomma, per me la A1 può fare anche la 2° vettura di famiglia, perché non la reputo un'auto scomoda e fatta male. Quello che non mi piace di quest'auto è il prezzo folle a cui viene venduta in rapporto ai contenuti: certamente una Polo vestita a festa non li vale tutti quei soldi (si parla di oltre 20.000 € per un allestimento decente). È vero che anche la 500 è cara, ma in Fiat, a differenza di Audi, fanno spesso sconti sostanziosi, specialmente in questo periodo. Non so tu, ma anche se quest'auto mi piacesse alla follia non spenderei certo quella cifra per acquistarla, e certamente non mi indebiterei per farlo.
Ritratto di PariTheBest93
29 novembre 2013 - 16:21
3
Lo spazio interno era solo un'esempio (che comunque é leggermente sotto alla media), come ho già detto prima l'A1 é una truffa appunto perché é una polo abbellita con i 4 anelli di serie, che fanno salire molto il prezzo... Cmq fabri disse che vogliono fare un'audi basata sulla up! Le vere audi per me sono dall'A4 in su, anche l'A3 é cara ma sempre più sensata nell'acquisto dell'A1...
Ritratto di MatteFonta92
29 novembre 2013 - 18:22
3
Mah... un'Audi basata sulla up! mi sembra una cosa davvero assurda, però conoscendo la VW tutto è possibile... certo che però in questo modo la Casa di Wolfsburg dimostrerebbe una volta di più di non tenere assolutamente al blasone (vero o finto che sia) dei propri marchi.
Ritratto di PariTheBest93
29 novembre 2013 - 21:08
3
Sai che novità... Aspettiamoci al peggio...
Ritratto di PariTheBest93
29 novembre 2013 - 12:46
3
Una piccola costosissima bomba... Quale scegliereste fra una gt86 (full opzional e TP) e la S1 con la trazione quattro????
Ritratto di Fr4ncesco
29 novembre 2013 - 13:28
2
Ahahahahah, c'è da rispondere anche?
Ritratto di PariTheBest93
29 novembre 2013 - 13:32
3
A quanto pare c'è chi risponde e non ha capito che era una domanda retorica ;)
Ritratto di wesker8719
29 novembre 2013 - 13:03
alcuni la giudicheranno orrenda ma ha venduto davvero un botto!!
Ritratto di Subaru_Impreza
29 novembre 2013 - 14:39
Rendiamoci conto del livello del sito! C'è chi in un articolo di una Audi S1 tira in ballo una GT86 e le paragona pure... non solo, si afferma la superiorità della tedesca in quanto stacca uno 0-100 migliore. Poi a volte sento dire che fabri99 è un bambino ...
Ritratto di PariTheBest93
29 novembre 2013 - 14:49
3
Scusa Subaru ma io la gt86 l'ho tirata fuori perché quasi sicuramente costerà all'incirca quanto la toyota (opzional esclusi ovviamente), e se rileggi i miei commenti la elogio la gt86...
Ritratto di wesker8719
29 novembre 2013 - 14:52
i confronti per prezzo nel 90% dei casi non hanno senso e questo è uno di quei casi !!
Ritratto di PariTheBest93
29 novembre 2013 - 15:06
3
Appunto! Il mio primo commento infatti era sarcastico, solo AMG mi ha preso sul serio ;) Anche se c'è da dire che il commento "io con quei soldi mi prendo (nome auto)" non manca mai !!!
Ritratto di Subaru_Impreza
29 novembre 2013 - 15:13
MA infatti le frecciata non era rivolta a te , ma a chi ha preso sul serio il tutto ... tra l'altro sembra incredibile ma ho appena letto il primo commento quasi sensato di wesker.
Ritratto di PariTheBest93
29 novembre 2013 - 15:37
3
Allora okay :)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
29 novembre 2013 - 17:03
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di ciccibucci
30 novembre 2013 - 00:25
D'altra parte come si fa a sprecare energie per commentare un aborto immane come l'A1? Manco la Tata arriva a questi livelli d'indecenza nella sua gamma.
Ritratto di pujentil
30 novembre 2013 - 08:57
Meno male che doveva stracciare la mito! Nella mia città 150 mila abitanti ne vedo una su 10 mito...è le mito sono nuove non vecchie visto che targano ER....motivi????
Ritratto di osmica
30 novembre 2013 - 11:17
In poco più di un anno ne sono state prodotte 100.000 e l'azienda ha assunto altro personale. Tutt'altra cosa la Mito. Non so dove vivi, ma in Germania l'Alfa Romeo vende la bellezza di 250-350 vetture, di tutta la gamma, al mese. Numeri da rabbrividire.
Ritratto di wesker8719
30 novembre 2013 - 11:26
accidenti si vedono più mito perchè siamo in italia e perchè ha venduto solo in italia , la a1 ha numericamente surclassato la mito ,in 2 anni completi ha venduto più della mito in 4 !!
Ritratto di PariTheBest93
30 novembre 2013 - 13:12
3
Scusa spiegami questa cosa: da quando i numeri di vendita indicano la validità del modello? Sono molti i flop nella storia di auto validissime, significa che sono pessime? Le vendite sono solo frutto di strategie di marketing e di "mode"... Se tu dicevi negli anni 80 che oggi si sarebbero venduti suv coupe, crossover a tre porte, utilitarie premium, ti avrebbero preso per pazzo!!! Il fatto che l'a1 vende di più non significa niente perché rimane sempre una polo abbelita che non offre niente in più dalla VW da cui deriva... Complimenti al marketing!
Ritratto di wesker8719
30 novembre 2013 - 15:47
nella maggior parte dei casi i flop sono dovuti al poco valore del modello ,vuoi un esempio? la delta attuale ,la bravo ,la 159 ,la brera ,la spider , la a2 , la fox , e tanti altri , raramente un auto non viene compresa e per quanto riguarda il discorso A1 è evidente che tu non l'hai mai guidata e non hai notato le differenze con la polo, c'è più differenza tra queste due che tra mito e punto tranquillo e ne hanno vendute tantissime perchè è una macchina valida ed è piaciuta nonostante il prezzo!!
Ritratto di PariTheBest93
30 novembre 2013 - 16:13
3
Tralasciamo l'estetica che è soggettiva, secondo me no per il discorso della dotazione scarsa e che il prezzo va troppo al marchio, ma fidati è per il MARKETING se ha avuto successo, infatti spesso ne vedo di modelli "base" di a1 per dire "io c'ho l'Audi"... E di auto incomprese ce ne sono state parecchie nella storia, che sono un mistero tutt'oggi dalle sportive alle citycar; esempi: sportive degli anni 90 come la honda nsx, oppure altri con linee discutibili come la renault vel satis, nissan cube importata fino a qualche tempo fa, e recentemente anche la honda crz...
Ritratto di NelSeprio
30 novembre 2013 - 10:52
Audi = catfight -_-
Ritratto di Mattia Bertero
30 novembre 2013 - 11:00
3
Molto bella ma improponibile per il mercato dei comuni mortali. Chi spenderebbe una cifra del genere per un auto del segmento B se non qualche figlio di papà che si vuole togliere uno sfizio? A questi punti punterei sull' Abarth se voglio qualcosa di sportivo e più accessibile alle mie tasche, oppure se voglio tenermi più basso, punterei sulle sportive delle auto più vendute (Fiesta, Clio, 208), che comunque regalano sempre prestazioni da sportiva. La A1 è sempre stata un auto improponibile per il rapporto qualità/prezzo (17000 euro per la versione base che non ha niente...), a questi punti, se voglio rimanere in ambito Volkswagen punterei sulla Polo o sulla Ibiza, o ancora sulla Fabia a chi non importa molto l'estetica della macchina.
Ritratto di Highway_To_Hell
30 novembre 2013 - 13:08
Di un insuccesso annunciato, come la A1 da cui deriva. Non c'è altro da aggiungere.
Ritratto di Moreno1999
1 dicembre 2013 - 21:43
4
Bruttissima!
Ritratto di giomelo
2 dicembre 2013 - 19:14
queste sono auto di facciata,credo che all'AUDI importi poco quanti pezzi ne venderanno. La A1 base la trovo una deliziosa citycar ( specie nei colori scuri) e non esiterei a prenderla come seconda auto ( ho una A3 ) ma purtroppo è carissima.
Ritratto di Mattod
6 dicembre 2013 - 09:17
E' piuttosto stupido confrontare la GT86 con la S1, specialmente perché ancora di quest'ultima non si sa abbastanza, per esempio nessuno l'ha mai guidata, per quanto ne sappiamo potrebbe essere fantastica da guidare. La divisione Quattro dell'Audi non è composta da imbecilli dopotutto... Seconda cosa, io ho una polo 6R da quasi 4 anni e un mio amico ha in famiglia una Mito e un'A1. Prima di tutto mio malgrado c'è un abisso tra la polo (che ritengo comunque ottima) e l'A1 che sarà basata sullo stesso pianale ma non vuol dire così tanto se tutto il resto è stato fatto ex-novo a regola d'arte seguendo standard qualitativi degni di auto più grandi e molto più costose. Il discorso estetico è estremamente soggettivo e pertanto non merita ulteriori commenti. L'unica cosa che posso riconoscere (ma in parte) tra le critiche mosse fino ad ora è il discorso sul prezzo, che tuttavia visto all'interno dell'offerta Audi e in relazione ad esempio all'altra piccola premium in uscita (MINI 2014) non è così spropositato direi (studio economia ed in particolare il tanto immotivatamente odiato Marketing che tanti criticano ma pochi conoscono).