NEWS

Audi S1, debutto con restyling

29 novembre 2013

In occasione del restyling dell'Audi A1, previsto nel 2014, debutterà anche la versione sportiva S1.

Audi S1, debutto con restyling
GLI INGREDIENTI GIUSTI - La storica sigla S1 che accompagnava la Sport Quattro da competizione del 1984 dovrebbe presto finire sul portellone della “piccola” di casa Audi. Autoevolution ha infatti diffuso le foto spia di alcuni muletti di Audi A1, in configurazione a 3 e 5 porte, caratterizzati dai tipici elementi che contraddistinguono le varianti sportive della casa dei quattro anelli. Cerchi in lega di grandi dimensioni, prese d’aria maggiorate e soprattutto i quattro terminali di scarico sdoppiati non lasciano spazio a dubbi. Altro elemento d’interesse è l’evidente aggiornamento ai fari sia anteriori che posteriori, sulla stessa falsariga delle ultime realizzazioni Audi. Questi ultimi sono solo alcune delle modifiche  di tutta la gamma A1, previsto il prossimo anno.
 
ANCHE AUTOMATICA E INTEGRALE - Molto probabilmente l'Audi S1 condividerà con la Volkswagen Polo WRC R il motore 2.0 TFSI da 220 CV e 350 Nm di coppia. Ma mentre la Polo è disponibile esclusivamente a trazione anteriore e cambio manuale a sei marce, l'Audi S1 dovrebbe offrire anche il cambio automatico a doppia frizione S Tronic e soprattutto la trazione integrale. In quest’ultimo caso, il pianale PQ25 (lo stesso della Polo) dovrebbe subire le stesse modifiche apportate per la cattivissima A1 quattro da 256 CV di un paio di anni fa, realizzata in pochi esemplari.
Audi A1
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
72
66
102
103
199
VOTO MEDIO
2,5
2.4631
542
Aggiungi un commento
Ritratto di Foofighter
29 novembre 2013 - 12:09
Possono metterle il motore che vogliono e aggiornarla a vita, ma resta sempre orrenda.
Ritratto di Andrea Ford
29 novembre 2013 - 16:51
Ma qualcuno che ha comprato la prima serie c'è? Non ne ho mai vista una in giro manco per sbaglio. A questo punto quando se ne incontra una per strada,come si fa con le stelle cadenti, si puo' anche esprimere un desiderio. Che non sarà certo quello di possederne una :-)
Ritratto di wesker8719
29 novembre 2013 - 18:24
il restyling verrà commercializzato a 4 anni dal debutto e si l'hanno comprata in tanti davvero ,i dati di vendita sono chiari !!
Ritratto di athepilot
30 novembre 2013 - 12:05
Dati di vendita ottobre 13 (fonte 4ruote): Audi A1 587, Peugeot 207 446, Mini 251, DS3 201.
Ritratto di carlo1967
29 novembre 2013 - 12:20
Come vettura la A1 mi è sempre piaciuta.
Ritratto di MatteFonta92
29 novembre 2013 - 12:44
3
Sembra incredibile, ma io di Audi A1 in giro ne vedo, e non poche... nonostante sia cara oltre ogni limite e abbia una dotazione a dir poco ridicola per il suo segmento, ci sono comunque delle persone che comprano un'auto del genere... semplicemente assurdo.
Ritratto di PariTheBest93
29 novembre 2013 - 15:00
3
Concordo sul fatto che l'A1 sia una truffa, ma mi sembri un po' ipocrita (senza offesa) perché recentemente hai risposto a chi ha definito chi compra la 500 "uno che vuol solo apparire" parlando di argomenti che si potrebbero rispecchiare anche nell'A1 (ma anche mini, ds3, Adam) come il fatto secondario dello spazio a bordo, oppure il fatto che si ha già una prima auto... Riflettici su ;)
Ritratto di MatteFonta92
29 novembre 2013 - 15:56
3
Ma io non critico la A1 per cose come lo spazio interno, anche perché, essendo una seg. B, a differenza della 500 è più che buono, e con la versione Sportback si hanno anche le comodissime 5 porte. Insomma, per me la A1 può fare anche la 2° vettura di famiglia, perché non la reputo un'auto scomoda e fatta male. Quello che non mi piace di quest'auto è il prezzo folle a cui viene venduta in rapporto ai contenuti: certamente una Polo vestita a festa non li vale tutti quei soldi (si parla di oltre 20.000 € per un allestimento decente). È vero che anche la 500 è cara, ma in Fiat, a differenza di Audi, fanno spesso sconti sostanziosi, specialmente in questo periodo. Non so tu, ma anche se quest'auto mi piacesse alla follia non spenderei certo quella cifra per acquistarla, e certamente non mi indebiterei per farlo.
Ritratto di PariTheBest93
29 novembre 2013 - 16:21
3
Lo spazio interno era solo un'esempio (che comunque é leggermente sotto alla media), come ho già detto prima l'A1 é una truffa appunto perché é una polo abbellita con i 4 anelli di serie, che fanno salire molto il prezzo... Cmq fabri disse che vogliono fare un'audi basata sulla up! Le vere audi per me sono dall'A4 in su, anche l'A3 é cara ma sempre più sensata nell'acquisto dell'A1...
Ritratto di MatteFonta92
29 novembre 2013 - 18:22
3
Mah... un'Audi basata sulla up! mi sembra una cosa davvero assurda, però conoscendo la VW tutto è possibile... certo che però in questo modo la Casa di Wolfsburg dimostrerebbe una volta di più di non tenere assolutamente al blasone (vero o finto che sia) dei propri marchi.
Pagine