NEWS

Audi SQ2: al via le prevendite in Italia

24 gennaio 2019

La versione sportiva SQ2 della più piccola suv dell'Audi si può ordinare presso le concessionarie a 50.750 euro.

Audi SQ2: al via le prevendite in Italia

PRESTAZIONI DA VERA SPORTIVA - L'Audi ha annunciato la disponibilità in preordine della inedita Audi SQ2, la versione più sportiva della sua suv più compatta; viene offerta con il motore 4 cilindri 2.0 TFSI da 300 CV e 400 Nm di coppia massima, con il cambio a doppia frizione S tronic a 7 rapporti e la trazione integrale permanente Quattro. L'Audi SQ2 è dotata di sospensioni sportive e un assetto ribassato di 20 mm rispetto alla configurazione standard della Q2. Le prestazioni dichiarate dalla casa tedesca sono notevoli: L'Audi SQ2 è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in appena 4,8 secondi e raggiungere la velocità massima di 250 km/h. I consumi dichiarati dalL'Audi si attestano intorno ai 14,3 km/l, e le emissioni di CO2  dovrebbero limitarsi a 159 gr/km.

RIVISTA NEL DESIGN - L'Audi SQ2 si riconosce immediatamente dalle modifiche estetiche apportate dalla casa tedesca; il suo look è decisamente più aggressivo rispetto alle versioni standard. Sul frontale, l’ampia griglia ottagonale single frame è suddivisa da otto listelli e le prese d’aria laterali sono raccordate da un inedito splitter in colorazione nera; i fari sono dotati della tecnologia Led (di serie). L'Audi SQ2 si distingue anche per i listelli sottoporta maggiorati, le calotte degli specchi retrovisori esterni impreziosite da dettagli in alluminio, il grande spoiler posteriore e l’estrattore integrato nel paraurti che ospita quattro terminali di scarico. I fanali posteriori sono corredati dagli indicatori di direzione dinamici, che permette l’accensione in sequenza progressiva dei singoli led.

TANTA ELETTRONICA A BORDO - L'Audi SQ2 è dotata di serie del controllo della dinamica di marcia  Audi drive select, che consente al conducente di selezionare diversi programmi di guida tra cui comfort, dynamic, efficiency e individual. Il sistema agisce sulla servoassistenza dello sterzo, sulla rapidità della trasmissione S tronic e sull’erogazione del propulsore. L'Audi SQ2 è dotata anche del sistema di controllo della stabilità, che consente di selezionare la modalità di guida standard o offroad, ma può anche essere integralmente disattivato. 

I SISTEMI DI SICUREZZA - L'Audi SQ2 è equipaggiata di serie con il sistema di sicurezza Audi pre sense front e city, una tecnologia che riconosce mediante radar la presenza di pedoni, ciclisti e altri ostacoli, e avvisa il conducente in caso di immediato pericolo con segnali acustici, visivi e tattili. Il sistema è anche in grado di attivare autonomamente la frenata di emergenza. L'Audi SQ2 dispone di serie anche del cruise control adattativo con funzione Stop&Go, che regola automaticamente la distanza dagli altri veicoli e, quando necessario, arresta completamente l’auto, la quale potrà essere riavviata dal conducente agendo sull’apposita leva di comando o toccando il pedale dell’acceleratore. Sull'Audi SQ2 è disponibile come optional l’Audi side assist, un sistema che avverte il conducente in caso di abbandono involontario della corsia, il sistema Audi active lane assist, che assiste attivamente il guidatore nel mantenimento della corsia in caso di distrazioni, e l’assistente al parcheggio, che provvede autonomamente ad entrare ed uscire dallo spazio di sosta.

GLI INTERNI - La dotazione di serie dell'Audi SQ2 include i sedili anteriori sportivi, il climatizzatore automatico bizona, il volante multifunzione con i paddle del cambio s tronic, la strumentazione del quadro a colori, la pedaliera e il battitacco sportivi in acciaio inox. Come optional è disponibile l’Audi virtual cockpit, che comprende un display da 12.3 pollici con tre modalità di visualizzazione. Sempre su richiesta, l’Audi SQ2 può essere equipaggiata con il sistema Head-up display, che proietta le informazioni di marcia sul parabrezza. Le consegne dell'Audi SQ2 avranno inizio a marzo 2019 e il listino partirà da 50.750 euro.

Audi Q2
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
75
46
88
65
264
VOTO MEDIO
2,3
2.26208
538


Aggiungi un commento
Ritratto di alex_rm
24 gennaio 2019 - 19:57
Quasi 51000 per una Polo rialzata e pompata,sono cifre spropositate.A quel prezzo ci si può comprare uno Stelvio 2000 turbo da 280 CV e con una leggera mappatura li supera abbondantemente i 300 cv.
Ritratto di money82
25 gennaio 2019 - 10:53
1
Leggo molto spesso di modifiche alla centralina, io vi do 2 ragioni per non farle : in caso di controllo e dati non corrispondenti a libretto c'è una multa di 800 euro, ritiro dell' auto e revisione straordinaria (dovendo riportare tutto come prima). In caso di incidente con o senza colpa, l' assicurazione si affiderà alla rivalsa, visto che l' auto non poteva circolare. Vale la candela per quei 20/30 cv in più? Detto questo non è che difendevo l' audi, proprio non mi piace.
Ritratto di E L A N
25 gennaio 2019 - 16:31
1
Condivido in totò, sulla mia Mazda 3 2.2 Skyactive solo con la rimappatura potrei arrivare a 210 cv, e poi cosa faccio? Vado in giro a fare il tamarro? Al giorno d'oggi contano soltanto la silenziosità di marcia e i consumi. Le prestazioni assolute non contano proprio niente, l'unico valore che conta è la ripresa, e in questo le ibride di Toyota e Lexus dominano grazie alla coppia elettrica immediata e il CVT che non deve scalare per arrivare al regime di rotazione ideale. Chi guarda lo 0/100 o la velocità massima ha solo dei grandi complessi d'inferiorità che colma sgasando come un tamarro.
Ritratto di Yasnarrod
26 gennaio 2019 - 00:42
1
Dammi les tedesche tu prendi le giapponese
Ritratto di tramsi
26 gennaio 2019 - 13:11
ah ah ah, che barza.
Ritratto di luperk
25 gennaio 2019 - 13:06
un polmone rispetto a questa, la sq2 è 1 secondo più scattante nello 0-100. E poi come confronto, non c'entra un ca77o onestamente
Ritratto di Leonal1980
25 gennaio 2019 - 19:47
3
E su telaio della A3 no della polo. Ti confondi con la t-cross in uscita tra 1 mese
Ritratto di Alfiere
24 gennaio 2019 - 20:04
1
Non male per un Audi. Piu personale, prezzi un po' cosi ma non mi sorprendo.
Ritratto di E L A N
24 gennaio 2019 - 20:04
1
Ad oggi l'unico suv premium sensato ed intelligente si chiama Lexus NX 300h, con lo sconto viene 45.000 € full optional, si guida nel totale silenzio, fa 23 km/l e può entrare ovunque senza limitazioni. I valori di ripresa poi sono migliori di qualsiasi alternativa, reazione immediata grazie al CVT e sorpassi velocissimi. In alternativa il Toyota RAV4 rappresenta un ottima alternativa meno costosa, tutto il resto è fuffa
Ritratto di Andrea 01
25 gennaio 2019 - 02:23
3
Quindi tu vuoi dire che, un mezzo insensato SUV, è da preferire Ibrido,(convenienza maggiore in ambito urbano), con un cambio da scooter (beh si usa in città), dalle dimensioni importanti, inutile in fuoristrada, (anche perché è integrale tramite batterie).... Per favore, evita di scrivere cavolate.
Pagine