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Audi TT: la nuova è più efficiente

21 agosto 2014

Più potente del 14% ed “ecologica” dell'11%, la coupé tedesca deve ringraziare... la dieta. In arrivo a ottobre da 40.990 euro.

Audi TT: la nuova è più efficiente
LA VEDIAMO A OTTOBRE - Di lei, della terza generazione dell'Audi TT, sappiamo già (quasi) tutto: il quadro sarà completo il 10 settembre quando potremo proporvi le prime impressioni di guida. Sarà in vendita da ottobre con un listino che partirà da 40.990 euro; avrà  linee più tese, conservando al contempo le forme delle progenitrici, con il tetto ad arco e il doppio scarico posteriore (quadruplo nella più sportiva del lotto, la TTS). Insomma, evoluzione di se stessa pur essendo integralmente nuova, con uno zoccolo duro di utenti già consolidato e uno, forse, da conquistare con nuovi argomenti. L'ecologia, ad esempio: secondo il costruttore, le emissioni sono ridotte dell'11% rispetto al modello precedente.
 
 
ECO A VITA - Sempre a confronto con l'Audi TT che si avvia al passo d'addio, la potenza cresce mediamente del 14%; le ridotte emissioni si traducono in una minore quantità di gas serra nel ciclo di vita complessivo, con una riduzione pari a 5,5 tonnellate. I gas serra comprendono, oltre al biossido di carbonio, anche metano, protossido di azoto ed emissioni organiche contenenti alogeni. “Il nostro obiettivo è ridurre in misura significativa le emissioni complessive di ogni singolo modello rispetto alla versione precedente”: così afferma Ulrich Hackenberg, responsabile dello sviluppo Audi. “E non si tratta solo delle sostanze che vengono emesse con i gas di scarico: prendiamo in considerazione l'intera catena di prodotti e processi rientranti nel campo della mobilità”. 
 
 
DIETA EFFICACE - Secondo il costruttore, al risultato contribuiscono vari fattori, tra cui l'alleggerimento: l'Audi TT 2.0 TFSI delle foto pesa 1.230 kg dichiarati, 50 in meno rispetto al modello precedente della terza generazione. Stando sempre alla casa, le emissioni di gas serra sono state ridotte del 9%, ovvero di 800 kg, in fase di produzione della vettura. Quindi, non solo ecologia per tutta la vita, ma anche prima della nascita.
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Ritratto di Chromeo
21 agosto 2014 - 19:37
la seconda serie è, e resterà la più bella. Sotto un punto di vista sportivo non ne vale minimamente la pena comprarla per le sue doti, ma l'impegno nella riduzione della massa è notevole, sopratutto se si guarda ai molti vantaggi che si ottengono. Tutti i costruttori dovrebbero prendere esempio
Ritratto di Pierre Cortese
22 agosto 2014 - 13:45
E' quella vecchia che pesava troppo per la categoria. Lo stesso discorso vale per la q7: la prossima peserà molto meno ma l'attuale pesa come uno Scania. E per quello che riguarda le emissioni inquinanti la piantassero di dire idiozie, se ci tenessero davvero all'ambiente dovrebbero smettere di investire in inquinantissimi, puzzolenti, inefficienti e inaffidabili diesel e investire quel, poco, che investono, tutto sulle ibride. Invece su quelle non spendono perché finora non ne hanno venduta una e ti credo...la gente manco sa che esistono le ibride vag o se lo sa le immaginano come effettivamente sono: Ciofeghe.
Ritratto di Chromeo
22 agosto 2014 - 17:39
E praticamente diverso. Ma non è una cosa che riguarda solo il gruppo VW, la stessa cosa riguarda molti altri costruttori. Ritornando alla TT non mi sembra di aver mai detto che pesa poco, ma ho semplicemente apprezzato il lavoro di ottimizzazione fatto dal loro ufficio tecnico
Ritratto di wesker8719
21 agosto 2014 - 19:44
gli interni sono veramente favolosi !!
Ritratto di Subaru_Impreza
21 agosto 2014 - 19:50
Essendo una scatolina dal peso contenuto riesce parzialmente a compensare come guida una meccanica degna di una skoda, il prezzo poi fa veramente ridere.
Ritratto di wesker8719
21 agosto 2014 - 19:56
ma ora mi viene da pensare, ma se questa "scatolina skoda" riuscirà a fare tempi migliori della ipergalattica 4C che potrebbe succedere ?
Ritratto di Subaru_Impreza
21 agosto 2014 - 20:06
ahahah no tranquillo ultràs del Wolfsburg, tutto questo non succederà.
Ritratto di wesker8719
21 agosto 2014 - 20:16
eh si è visto con la cupra !!
Ritratto di Subaru_Impreza
21 agosto 2014 - 20:22
Da vero esperto come sei non mi meraviglio che tiri fuori la storia del Ring ... Una Cupra con gomme slick guidata al limite contro una 4C da strada guidata da mio nonno. Effettivamente il paragone ha senso. Capisco però che è l'unica cosa a cui vi potete aggrappare voi 4 frustrati che se non difendete vag la vostra vita diventa come il trenino dei bambini.
Ritratto di wesker8719
21 agosto 2014 - 20:28
appunto tu non sei minimamente esperto quindi muto , la cupra non aveva gomme slick in quanto vietate su strada , la 4c non era guidata da un nonno ma da un certo Horst Von Sauma che conosce il ring meglio di come conosci casa tua ed entrambi sono tempi ufficiali di cui il marchio si è vantato ergo confrontabili ,l'unico frustrato qui sei sempre e solo tu che non esitavi a confrontare la 4C alla R8 per scrivere la tua porcheria quotidiana , riceverai un'altra brutta sorpresa e io sarò li a leggere cosa inventerai...
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