NEWS

Audi TT S line Competition Plus: fa il pieno di grinta

Pubblicato 09 ottobre 2020

Con il pacchetto S line Competition Plus, disponibile per l’Audi TT da inizio 2021, arrivano parti esterne nere e lo spoiler fisso.

Audi TT S line Competition Plus: fa il pieno di grinta

CONTRASTI - La terza generazione della sportiva compatta Audi TT, uscita nel 2014 e ristilizzata nel 2018, riceverà il pacchetto S line Competition Plus, con personalizzazioni esterne e interne all’insegna del dinamismo. Il kit comprende svariate parti esterne di colore nero, fra cui la cornice della mascherina anteriore, i fregi nelle prese d’aria laterali, le minigonne e l’estrattore posteriore, oltre ai gusci dei retrovisori, ai due scarichi e alle ruote di 19”. Si verrà così a creare così un marcato contrasto con i colori per la carrozzeria, che sono il blu, il rosso, il bianco e il grigio. Inoltre, l’alettone posteriore di tipo fisso, che non rientra nella carrozzeria come per la TT standard, dona più grinta alla S line Competition Plus.

NERO E ROSSO - Il dinamismo dell’Audi TT S line Competition Plus è accentuato dalle pinze dei freni rosse, dall’assetto ribassato di 1 cm e dai loghi S line, che richiamano le potenti versioni Audi S: campeggiano nei passaruota anteriori, nelle prese d’aria laterali, nello spoiler anteriore e nell’estrattore. All’interno sono presenti sedili sportivi in pelle e Alcantara di colore nero, dotati di poggiatesta integrato e cuciture in rosso o blu, oltre al rivestimento in pelle di parte del tunnel e poggia gomito nelle portiere. Inoltre, il volante è tagliato nella parte bassa e ha una cucitura rossa o grigia all’estremità superiore, che aiuta il guidatore a capire quando le ruote sono dritte: sono dettagli ispirati alle auto da corsa. 

HA IL DUEMILA - Nelle concessionarie da inizio 2021, il pacchetto S line Competition Plus si può avere soltanto per la versione Audi TT 45 TFSI S tronic, con carrozzeria coupé o roadster con il tetto in tela: ha il motore turbo benzina 2.0 TFSI da 245 CV e 370 Nm di coppia, la trazione anteriore e il cambio robotizzato a 7 marce.

Audi TT Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
173
108
78
74
107
VOTO MEDIO
3,3
3.307405
540


Aggiungi un commento
Ritratto di luperk
9 ottobre 2020 - 20:52
la tt rs è sempre stata un affare per le prestazioni che offre, laddove le versioni tdi e tsi sono oggi prestazionalmente ai livelli delle golf gti gte gtd ed r
Ritratto di neuropoli
10 ottobre 2020 - 23:36
anche meglio della rs3.
Ritratto di Alfiere
12 ottobre 2020 - 00:26
2
Affarone...la TTS parte dallo stesso prezzo della 718 Cayman.
Ritratto di Andre_a
9 ottobre 2020 - 21:21
Mah, sinceramente il senso della TT a trazione anteriore non l’ho mai capito. Quella a trazione integrale invece mi piace... cioè, non mi fa impazzire e per lo stesso prezzo prenderei sicuramente altro, ma comunque mi piace.
Ritratto di Giuliopedrali
9 ottobre 2020 - 21:30
Ma la fanno ancora?
Ritratto di Andre_a
9 ottobre 2020 - 21:46
Certo, la quattro parte da circa 50000 €.
Ritratto di Flynn
9 ottobre 2020 - 22:36
Addirittura io pensavo fossero solo Quattro.
Ritratto di hamtaro
9 ottobre 2020 - 22:45
15
La quattro ahimè è uscita di produzione da qualche mese insieme alla 40 TFSI... rimane solo la 45 TFSI anteriore, col motore della Golf GTI
Ritratto di Andre_a
9 ottobre 2020 - 22:50
@hamtaro: grazie, non lo sapevo. Qui su alVoante la quattro è ancora a listino, quindi davo per scontato che la facessero ancora. Così si spiega perché fanno la versione speciale a trazione anteriore, ma per quanto mi riguarda, la TT è già uscita di produzione.
Ritratto di Gatsu
9 ottobre 2020 - 22:16
2
Ma questa tt se non sbaglio è l'ultima che faranno
Ritratto di Scatnpuz
9 ottobre 2020 - 23:35
Auto sepolta anni fa
Ritratto di Giuliopedrali
11 ottobre 2020 - 09:15
Si capisce benissimo come la nuova E-tron berlina sportiva dell'altro articolo derivata dalla Taycan, forse inarrivabile per il prezzo, catalizzi l'attenzione e i sogni dei più sportivi, con queste coupettine a 5 cilindri sembra di tornare agli anni 90 non so.
Ritratto di alex_rm
10 ottobre 2020 - 06:59
Auto oramai inadatta alle richieste di mercato(non ne vedo una nuova da tempo immemore),oramai di “coupe” la massa preferisce le varie q3 sportback,x4 e glc “coupe” che di coupe non hanno niente.solo i tedeschi continuano a fare ancora coupe con le varie bmw 4 mb c e Audi 5 e i giapponesi con brz-gt86
Ritratto di v8sound
10 ottobre 2020 - 13:48
Coupé, cabrio e spider (quelle vere) sono le carrozzerie che preferisco... la TT non mi ha mai comunicato nulla di particolare.
Ritratto di Giuliopedrali
10 ottobre 2020 - 14:30
BMW e Mercedes le vendono anche ma con carrozzerie più grosse e più comode, Audi ha avuto pian piano i suoi flop proprio con le carrozzerie sportive, la TT un tempo molto di successo, la A5 coupè che di quest'ultima generazione non se ne vede una e forse anche la 5 porte sportiva di lusso A7, la R8 sembra ormai cosa passata anche quella, poi la super elettrica Audi E-tron dell'altro articolo farà dimenticare tutto, ma comunque 5 porte e niente ottani.
Ritratto di Alfiere
12 ottobre 2020 - 00:28
2
Mi fa ridere che si guardino dal dire quanto costa il pack, su un auto che già parte al prezzo della 718 cayman. Mi dispiace dirlo ma è un auto senza senso, posizionata malissimo, la gente gli preferisce la 911 anche se costa il triplo e la mx5 che costa la metà.
Ritratto di Oxygenerator
12 ottobre 2020 - 09:31
Fermi a 99 1 sola stellina ? Che vi succede ? Son preoccupato. :-)))))))
Ritratto di Cancello92
12 ottobre 2020 - 09:37
E' fuori mercato, a quel prezzo si può avere di meglio di una golf a trazione anteriore ricarrozzata, però il design è azzeccato