NEWS

Audi TTQ: in arrivo nel 2017

26 gennaio 2015

Dovrebbe abbinare la personalità della suv con quella sportiva della TT: lo sviluppo sarebbe già stato avviato.

Audi TTQ: in arrivo nel 2017
RICERCA DI UNA IDEA NUOVA - Non è un mistero che l'Audi stia pensando di far diventare la TT una famiglia di modelli. Nel 2014 si sono viste una serie di concept su questo tema. Al salone di Detroit a gennaio ha esordito la TT Allroad Shooting Brake, poi al Motor Show di Pechino, qualche mese dopo, la TT Offroad (nelle foto), infine a Parigi c’è stata la berlina sportiva TT Sportback
 
I RESPONSI DEL PUBBLICA - Secondo le indiscrezioni, riportate dal mensile Car, che cita fonti interne all'Audi, i riscontri delle tre proposte sarebbero stati diversi: la TT Allroad e la TT Sportback hanno lasciato perplessi principalmente per ragioni di spazio interno e di accesso, mentre l’Audi TT Offroad pare abbia fatto centro e avrebbe ottenuto la luce verde per la produzione di serie con il nome di Audi TTQ. La  rivale più diretta sarà la BMW X4, 
 
COMPATTA PER IL 2017 - Da qui alla definizione finale del modello (si parla di lancio nel 2017) potranno esserci delle messe a punto, ma al momento le dimensioni della vettura in sviluppo sarebbero abbastanza contenute, con la lunghezza di 439 cm e il passo di 263 cm, cioè quello della A3 Sportback (con la quale condividerà, come del resto la TT Coupé, la piattaforma) e poco diverso da quello della Q3, da cui però si distingue, oltre che per la personalità, per l’altezza parecchio inferiore (6 centimetri meno). 
 
PERSONALITÀ SPORTIVA - In origine l'Audi TTQ doveva chiamarsi Audi Q4. Ma la casa tedesca non è riuscita a convincere la Fiat Chrysler a cedere i nomi Q4 e Q2 da essa registrati (qui per saperne di più). Questo ha incoraggiato gli strateghi dell'Audi a pensare fuori dagli schemi per trovare una soluzione. Facendo di necessità virtù si è deciso di rendere la suv dall'impronta sportiva un membro della famiglia TT. Per la stessa ragione non vedremo mai un'Audi Q2: la suv più piccola si chiamerà Q1.


Aggiungi un commento
Ritratto di PongoII
26 gennaio 2015 - 15:37
7
Pare che Audi abbia trovato una soluzione alla diatriba con FCA per le sigle Q2 e Q4 dei propri suv... #bastasuv!
Ritratto di comix77
26 gennaio 2015 - 15:38
Davvero brutta...Una TT suv? Mi vengono i brividi solo a pensarci. Secondo me e un progetto pessimo che paragono a quello dell aston martin cygnet
Ritratto di Paglianti
27 gennaio 2015 - 12:46
Aston Martin Cygnet e' una delle mie auto preferite.
Ritratto di Francesco110
27 gennaio 2015 - 16:11
E' un'auto che non va considerata è stata creata solo per ridurre le emissioni medie della gamma Aston Martin e la vendita era possibile solo a chi acquistava anche una Aston Martin di quelle vere. In modo tale da non lasciar dire ad eventuali clienti di aver comprato una Aston Martin nuova e riferirsi a quella rovinando l'immagine del gruppo, ma chiunque la comprava nuova ne acquistava anche una di quelle "vere"(V8 Vantage, DB9, etc.). Un'auto costruita per necessità e venduta come accessorio all'auto principale non la definirei un "progetto" :)
Ritratto di legacy74
28 gennaio 2015 - 12:32
nessun progetto per quell'auto ma un semplice ricarrozzamento
Ritratto di Mattia Bertero
26 gennaio 2015 - 15:40
3
Ancora!!!! Da questo articolo anche l'Audi inizia a pensare ad una SUV sportiva per fare concorrenza alla X4. Ma quanti altri nuovi SUV dobbiamo sorbirci in futuro? #bastasuv!
Ritratto di comix77
26 gennaio 2015 - 16:00
La penso come te
Ritratto di felixprimo
6 febbraio 2015 - 12:27
1
sono un fan delle coupé sportive, ma finché le nostre strade continueranno a peggiorare i SUV continueranno ad aumentare. Ho provato un mese fa la X4 nella versione diesel da 258 CV e devo dire che è piacevole e reattiva, nulla a che vedere con la X6.
Ritratto di cris25
26 gennaio 2015 - 16:14
1
Mi viene da dire solo e soltanto questo!! Ma che genialata è una TT suv? Vorrei ricordare alla casa dei quattro anelli che è piena, dalla grande Q7, alla Q5, Q3 e in futuro arriverà la Q1... Perché?
Ritratto di SuperMaserati
26 gennaio 2015 - 16:14
ma che senso ha? Non è un suv da ricconi (tipo Range Rover), neanche uno abbordabile (Qashqai), ma neanche di quelli Tamarri (X6) cos'è? e soprattutto qual'è la sua utilità?
Ritratto di Vibe00
26 gennaio 2015 - 16:27
Stilisticamente coraggiosa, dato che deriva da un mezzo non esattamente declinato ad essere trasformato in un "quasi SUV". Ci sono persone che apprezzano questo genere di veicolo, come la BMW X4 o Mercedes GLK o le stesse Audi A3/A5. Tuttavia, personalmente ritengo che non siano di alcuna utilità, ma solo un simbolo da sfoggiare, a rappresentanza del proprio status sociale. Non hanno doti fuoristradistiche e aerodinamicamente hanno più resistenza all'aria di altre berline o station wagon altrettanto valide, e quindi hanno consumi peggiori. Naturalmente si tratta di considerazioni soggettive.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
26 gennaio 2015 - 16:41
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di andrea120374
26 gennaio 2015 - 16:48
2
Metteteci il marchio Fiat/Alfa/lancia e magicamente (come per 500x) i commenti cambiano in STREPITOSA,MAGNIFICA ecc
Ritratto di pad
26 gennaio 2015 - 16:57
Basta, non ne possiamo proprio più' di queste audi
Ritratto di TheStig_97
26 gennaio 2015 - 17:11
Hanno risolto il problema del nome, ma non quello dell'auto in sè. Che senso ha? Perchè un altro SUV Audi? Perchè mescolare le caratteristiche di una Coupè con quelle di un SUV? Perchè, perchè...
Ritratto di MatteFonta92
26 gennaio 2015 - 18:23
3
Basta! Basta! Basta! Per quanto tempo ancora ci toccherà sorbirci obbrobri del genere?! Non se ne può più, sono uno peggio dell'altro!!! #bastasuv!
Ritratto di Francesco Noto
26 gennaio 2015 - 19:27
Perfetta nelle forme e nei volumi. Che ben vengano i suv (detto da un cupeista ad oltranza).
Ritratto di Sepp0
26 gennaio 2015 - 19:31
è di Audi o di Al Volante? Comunque a me piace un sacco se sarà così. Peccato che costerà il solito rene e mezzo come tutte le Audi.
Ritratto di kerium
26 gennaio 2015 - 20:47
Va bene lo stile teutonico, va bene le linee pulite, ma mi sto davvero rendendo di come sia anonimo ed alquanto ripetitivo il design di tutte le Vag e varie connesse
Ritratto di andrea120374
26 gennaio 2015 - 21:38
2
Aumentano i commenti e confermano quanto ho detto poco sopra !
Ritratto di Francesco Noto
26 gennaio 2015 - 22:20
mi sono reso conto di quanto sia anonimo e alquanto ripetitivo il commento di coloro che dicono che il disegno di VW e connesse sia anonimo ed alquanto ripetitivo. Dupalle.
Ritratto di Cayman_S
26 gennaio 2015 - 23:22
2
Rialzate una 500 ed ecco che il pubblico la nomina auto magnifica (ovviamente perchè c'è su scritto Fiat) ora rialzate un auto davvero bella come la nuova TT e magicamente l'auto fa schifo (ovviamente perchè c'è scritto Audi) perciò più tempo passa e più mi rendo conto di quante capre ci sono in giro. Ora a me personalmente non piacciono ne una ne l'altra ma le linee della TTQ rispetto ad una 500X sono un opera d'arte. Perciò prima di dare giudizi magari fatevi un esame e provate a giudicare le auto per quello che sono e non per la nazionalità che hanno. Solo un ipocrita e sfìgato può trovare magnifica una 500x e orribile una TTQ. Ovviamente ci sono persone che fanno eccezione da quello che ho scritto ma la maggior parte da giudizi esclusivamente dal marchio che c'è sopra un auto, e queste persone fanno parecchia tristezza. Una cosa può piacere o meno, ma qua non si tratta di gusti, si tratta di ipocrisia pura.
Ritratto di gilrabbit
27 gennaio 2015 - 12:59
Se ci ragioniamo un attimo ci rendiamo conto che più che ipocriti al confronto con la germania siamo un popolo di falliti che senza profferire un minimo di cenno di protesta sta subendo da qualchew anno a questa parte lo strapotere economico della germania. Ci stanno uccidendo in quelle che erano le ns eccellenze tanto che chi oggi acquista mozzarelle Francia si accorgerà che sono prodotte in uno stabilimento tedesco. Detto ciò è evidente che al momento che intravedi una Jepp o una 500X proveniente dal profondo sud fai il tifo cieco per lei sperando che sia solo l'inizio che possa portarci ad una riscossa che rimetta a posto le cose. Quindi direi che più che ipocriti siamo un popolo di illusi però speranzosi e con un minimo di accortezza nei ns acquisti, a partire dal luogo di produzione delle mozzarelle, si potrebbe ridare fiducia a tanti imprenditori che oggi si guardano bene dall'investire nel bel paese.
Ritratto di Cayman_S
27 gennaio 2015 - 15:22
2
Però il punto e che non si può criticare una TTQ e considerare un ottima vettura una 500X, i gusti non si discutono, e fin qui si può dire tutto e il contrario di tutto, però le critiche rivolte ad una TTQ si possono benissimo rivolgere ad una 500X, eppure negli articoli della 500X tutti a lodarla mentre qui magicamente è un auto terribile. A me entrambe non piacciono, però indubbiamente una TTQ sarà migliore sotto ogni punto di vista rispetto ad una 500X. E non serve una macchina del tempo per saperlo già. Avessi il potere magico di invertire i loghi delle due vetture ti dimostrerei come il 90% delle persone direbbe l'esatto contrario di quello che dice ora.
Ritratto di andrea120374
27 gennaio 2015 - 21:28
2
Cayman come ho già detto io in precedenza, hai centrato proprio la situazione in questo portale!!!
Ritratto di Vibe00
27 gennaio 2015 - 00:05
Qui sopra è possibile leggere il commento dell'ennesimo utente che usa la maleducazione come mezzo di comunicazione. Capisco il suo disaccordo, ma possibile non riuscire a parlare con toni un po' civili? Io personalmente non ho partecipato alla votazione di Renegade o 500X; tuttavia, e per mio personale parere, opterei per Renegade. E qui stanno le parole "e per mio personale parere". Grazie al cielo ognuno di noi dispone di un certo quantitativo di indipendenza e di cervello (purtroppo c'è chi lo usa di più o di meno, e generalizzo in tutti i contesti della vita), e quindi siamo in grado di prendere considerazioni, valutazioni ed opinioni in maniera soggettiva ed autonoma. Sono anni che su questo sito si presentano taluni personaggi che pur di esprimere la loro personalissima opinione ricorrono addirittura ad offendere altri che la pensano in maniera diversa. Se vi sono persone che hanno votato per la 500X e a cui non piace questa TTQ, di cui dubito se ne può trovare un'effettiva identità e utilità (e lo stesso discorso, a parer mio, vale anche per 500X e tutte le altre SUV e "quasi SUV" che di fuoristradistico hanno poco o niente), perché generalizzare dando dell'ipocrita e della capra a chi si distacca dai suoi gusti? E lo stesso discorso vale non solo qui, ma su tutti i marchi facenti capo a Fiat e Volkswagen. Ma dopo anni ancora continuate con queste diatribe tra il gruppo VW e FCA? Oramai AlVolante è diventato il Paese dei Balocchi, dove l'unico sistema a nostra disposizione è un "segnala abuso" e di amministratori in grado di calmare un po' la lingua di alcuni non se ne vede nemmeno l'ombra. Se fosse gestito in maniera adeguata, e non da sporadici gruppi di utenti, le cose sicuramente sarebbero migliori, e si potrebbe parlare tranquillamente e da persone educate di quello che tratta questo sito: auto. Non "te e i tuoi 100 CV" "voi sfigati" "auto da barboni" e potrei continuare all'infinito. Con questo non difendo nessuno, difendo solo la libertà di espressione e il rispetto verso gli altri. Bell'esempio di civiltà, i miei più sentiti complimenti.
Ritratto di gilrabbit
27 gennaio 2015 - 13:10
oggi abbiamo i forum, dove trascorre pochi minuti durante la pausa pranzo, ma ciò di cui parli è una storia infinita che dura da che mondo è mondo. Te lo dice uno che guida da quasi 50 anni e che in questi 50 anni ha alternato auto sia italiane che straniere con una differenza: quando avevo Vw o Opel o Mercedes nessuno aveva da ridire mentre appena acquistavo una Fiat, e bada bene ho detto Fiat e non Alfa o Lancia, bastava incontrarsi ad una cena per scatenare interminabili discussioni sulla qualità o bla bla bla per finire sempre sulla famiglia Agnelli e sui soldi che rubava agli italiani vendendo auto di scarsissima qualità. Guardando indietro posso invece affermare che grandi differenze tra una e l'altra non le ho mai trovate e se proprio devo dire posso affermare che i guai più grossi a costi allucinanti li ho avuti con le straniere. Quindi non ne farei una storia id educazione anche se capisco che chi viaggia in Audi tratta coem minus Habens ilpoveraccio in Panda ma alla fine cosa ci vuoi fare? Conosco gente che si ammazza per arrivare a fine mese e viaggia in Audi e conosco anche gente che ha la Pandina scassata ma in compenso ha un buon conto in banca come dire che l'abito non fa il monaco e se lui è convinto della pochezza altrui...lascialo credere.
Ritratto di Vibe00
27 gennaio 2015 - 13:29
Concordo su tutto quello che ha scritto. Il mio commento, oltre ad essere espresso in merito ad un'infinita discussione che si basa anche su comportamenti che riscontro ogni giorno quando mi metto alla guida, fa riferimento alla maleducazione che purtroppo dilaga non solo su quest'argomento, ma anche su altri temi. Fa veramente piacere confrontarsi con le persone che espongono la loro personale opinione, come lei, meno quando si tratta invece di manifestare i propri gusti attraverso offese non rivolte al prodotto in se, quanto all'utente che esprime un'opinione diversa o contrastante. E' giusto anche "scaldarsi", ma credo allo stesso tempo che debba essere fatto comunque in un determinato modo. Concludo dicendo che anch'io personalmente conosco persone che si ammazzano per arrivare a fine mese e girano in Audi e Mercedes ed altre con buoni conti in banca che girano con la Panda, e conosco fior di professionisti (con cui ho a che fare spesso) che nemmeno sanno come creare un allegato per una email. Credo di essermi dilungato anche troppo. Cordiali saluti.
Ritratto di gilrabbit
27 gennaio 2015 - 13:37
Ho acceso il mio primo pc 30 anni fa con un Olivetti M1 pagato quasi 7 milioni dell'epoca. Ho assistito alla nascita di internet, dei software e della mail. Oggi all'interno della mia associazione professionale mi batto per cercare di alfabetizzare molti colleghi che ancora purtroppo guardano al cielo se gli chiedi la mail (non ricordo) oppure se li informi che la Pec è obbligatoria e in questo caso la risposta è....... e che d'è la pecche? W l'Italia.
Ritratto di Vibe00
27 gennaio 2015 - 14:50
Ahah guardi, purtroppo le riconfermo quanto detto. Comunque, quella della Pec credo sia una battaglia persa! Concordo: W l'Italia! Cordiali saluti.
Ritratto di Francesco Noto
27 gennaio 2015 - 15:48
Che associazione professionale è?
Ritratto di Francesco Noto
27 gennaio 2015 - 14:16
il più povero al mio paesello ha l'Audi, la moglie la Merceds A. Il più ricco gira invece con una Panda infangata.
Ritratto di onlyroma
27 gennaio 2015 - 18:59
Devo confessarlo sono straricco,ma x paura di essere rapito viaggio con la mia 147 con 160000km. E per non correre ulteriori rischi la pulisco una volta l'anno. A parte gli scherzi,ci sono persone benestanti che di viaggiare su una panda o su una mercedes non fa differenza,magari spende i suoi soldi x un lampadario. il mondo è bello xchè vario.
Ritratto di Francesco Noto
27 gennaio 2015 - 19:48
sono povero e viaggio con l'Alfa 166 a pezzi. Però dico a tutti che ho il conto corrente solido. Non mi crede nessuno.
Ritratto di onlyroma
27 gennaio 2015 - 08:30
Un vero insulto al buon gusto. Inutile dire altro. Ma veramente ci hanno presi x dementi? Non bastano assolutamente 4 anelli sul cofano,per mettere sul mercato oscenità del genere. Va bene esplorare e riempire ogni segmento e inventarseli anche,ma l'Audi dovrebbe avere la dignità di non offendere i propri clienti.
Ritratto di NeroneLanzi
27 gennaio 2015 - 10:52
Non credo che si tratti di un'offesa ai propri clienti. Se i clienti fossero offesi, probabilmente non comprerebbero, ma qui è il contrario. Se i tuoi clienti vogliono cioccolata, gli vendi cioccolata. Se invece sono disposti a comprare della roba che sembra cioccolata se non la annusi, tu gli vendi roba che non è cioccolata. Se poi questa non-cioccolata sono felici di pagarla a caro prezzo, ancora meglio, significa che potrai sfornare montagne di non-cioccolata. Sono i clienti a chiedere cose come le varie X4/X6 o Evoque cabrio. Esattamente come per i finti estrattori cromati col biadesivo da mettere sul cofano o gli sticker con le fiamme: il gusto manca a chi li compra, non a chi li vende.
Ritratto di Gino2010
27 gennaio 2015 - 15:49
qualcuno che lavora nel settore è cosa gradita.Condivido il tuo giudizio ed aggiungo che molto probabilmente molte auto oggi,tra cui forse anche questa TTQ,non sono destinate al mercato italiano e bisogna tener conto della diversa sensibilità estetica di paesi come USA,Cina,Brasile,India,Russia,(più in passato che oggi) ecc.Per cui ciò che a noi puristi della bellezza sembra un orrore altrove è giudicato magnifico.E' la globalizzazione bellezza.Del resto quando SM importò la chrysler 300 in italia col nome thema il coro fu di disapprovazione anche da parte dei fiattari più convinti ma negli USA quella macchina era un successo.In molti paesi l'acquirente tipo è alla prima auto e poter avere una audi gli sembra un sogno.Se poi è strana come questa è un ulteriore segno di distinzione.
Ritratto di Highway_To_Hell
27 gennaio 2015 - 09:20
TuTto Qui? Con audi temo proprio di sì (spese perla sostituzione del dsg fuori garanzia escluse, ovviamente)...
Ritratto di AyrtonTheMagic
27 gennaio 2015 - 12:53
1
Considerando i messaggi di disapprovazione scritti, che come al solito molti sono fatti da sopra una balaustra con lo striscione della propria casa preferita come gli ultras allo stadio, secondo la mia modesta opinione, se la producono ne vendono un botto... quando si apriranno gli occhi? Le case producono ciò che il mercato vuole, non quello che pochi appassionati vorrebbero!! Saluti cari ultras del web
Ritratto di gilrabbit
27 gennaio 2015 - 13:22
continuando così con prodotti in continua rivoluzione e con prezzi sempre più alle stelle che è che rischia di fare il botto? Se domani chi ha firmato un cassetto di cambiali per un Q3 ( è solo un esempio) si accorge cha la sua auto appena uscita dal salone è già vecchia e demodè non è che preso dalla sconforto giura non non spendere più un centesimo in macchine? Il calo delle vendire crisi o non crisi sicuramente è anche figlio di questa sovraproduzione di modelli che getta scompiglio nella clientela. Esce l'Evoque? Ed ecco che spuntano come i funghi poi dopo un anno arriva un'altro e l'Evoque non la vuole più nessuno. Insomma auto di questo genere sicuramente hanno il loro succeso e clientela ma riusciremo mai a ricordarle nei musei dell'auto? Seconso il mio modesto parere è stupido consumismo con scarsa innovazione che invece è ciò che le persone cercano e che le case si guardano bene dal portare all'odg. Per cui teniamoci le ns beneamate auto che anche se decennali in molti casi sono ancora nuove e forse qualitativamente (vedi Mercedes) migliori delle attuali.
Ritratto di AyrtonTheMagic
27 gennaio 2015 - 14:14
1
del discorso. Queste copia e incolla non faranno mai bella mostra in un museo ed è in me sempre più radicato il pensiero che le auto di un tempo hanno un fascino che queste non avranno mai, forse solo le supercar. Ma ad esempio io rimango ancora incantato da nonnine di segmenti popolari, sarò scemo, ma ad esempio a me la 127 prima serie, la special color aragosta come quella che aveva un mio vicino, senza scomodare 500, Maggiolino ecc, la trovo ancora bella e con un fascino tutto suo. Oggi non vedo una vettura di quel segmento che fra 30 anni sarà capace di regalarmi le stesse situazioni. Però oggi il mercato è alienato da numeri, torrette, indagini di mercato ecc ecc.. siamo in un epoca di chiacchiere a non finire e pochi fatti, non ci possiamo fare nulla. Il consumismo ci ha consumati come razza, come civiltà, siamo destinati a estinguerci con le nostre mani.. ma noi che ci possiamo fare? Comunque il mio "un botto" era più che altro ironico, non una scommessa sulle vendite, tutto qua. Ciao e buon tutto Gilrabbit
Ritratto di TTpower
27 gennaio 2015 - 16:08
ben vengano, nuove proposte, nuovi stili ecc ecc....altrimenti andremmo tutti in giro con dei cubi a 4 ruote. quando presi la TT usata, per lo stesso prezzo, potevo prendermi una Fiat Punto, sicuramente piu' funzionale dal lato pratico ma meno appagante dal lato emozionale, sono scelte dettate da diversi stili di vita e modi di essere. Detto cio' a questa TTQ preferirei una bellissima RANGE ROVER EVOQUE un altro inutile e costoso suv quanto un bel quadro di pari valore appeso ad un muro.
Ritratto di gilrabbit
27 gennaio 2015 - 17:41
Se ogni mattina fossi costretto a districarti nel traffico e abbandonare l'auto dove capita avresti sicuramente preso una Punto o auto simile. Quanto al quadro, se l'acquisto è oculato, aumenta di valore ogni giorno ed è un investimento. Una Evoque anche, se è un bel quadro, farà la fien delle sue simili. 7/8 anni fa X5 e Caienne spopolavano per le strade di Cortina mentre oggi le vedi in giro per Roma guidate da muratori extracomunitari che ci caricano i calcinacci. Ti aggiungo che oggi, anche avendo i soldi per mantenerle, queste auto scatenano invidia e rischio di controlli per cui i VERI RICCHI se ne guardano bene dal salirci su.
Ritratto di TTpower
27 gennaio 2015 - 20:10
Sicuramente ognuno di noi ha le sue varie motivazioni per scegliere la tipologia di auto adatta alle proprie esigenze, però alcune persone sacrificano diversi aspetti quali comodità, versatilità ecc per avere qualcosa di diverso, perché cmq ha un modo diverso di vedere le cose che va in contrasto con la razionalità , e questo giustifica il fatto per cui qualcuno si orienta ad acquistare una juke piuttosto che una Qashqai . Ho fatto l'esempio di un quadro ma poteva essere un diamante o qualcos'altro che a nulla serve se non ad essere ammirato o apprezzato per quello che è, anche se poi effettivamente non ha nessuna funzione utile. I Suv Coupè , a seconda degli occhi di chi li guarda potrebbero apparire inutili, quanto una Ferrari Enzo con 1000 Cavalli castrati in mezzo al traffico, però cmq ti giri a guardarla, e se sei appassionato dici " che bella" ma con occhi diversi uno potrebbe anche dire "ma cosa se ne fa ? ". la risposta è la stessa dell X6 l
Ritratto di porsche 356
27 gennaio 2015 - 18:19
Una volta tutti per le familiari, poi per le monovolume, oggi i cosiddetti suv, le mode cambiano e passano.. Ci sono dei "pesci" che abboccano ad ogni battuta . Ayrton, condivido quello che scrivi , ma hai dimenticato la" bellissima " Fiat 850 berlina . Penso invece che alcune auto di oggi avranno sicuramente un certo fascino per i ns nipoti . Mi resta difficile individuare ora , dal mio punto di vista , quali saranno le emozionanti , visto che a suo tempo ignoravamo le 500 ,il maggiolino, la 850 coupè e spyder, la Citroen 2 cavalli etc. Saluti e buoni acquisti.
Ritratto di kerium
28 gennaio 2015 - 19:10
Le Audi le comprano persino i cani ed i porci Audi con tutte le promozioni e regalia fanno una politica più centrata sulla diffusione sul mercato che di reale profitto Ma in economia vince il guadagno e non vendere 10000000 pere a 2 soldi
Ritratto di kerium
28 gennaio 2015 - 19:13
Vorrei davvero sapere che abbia di tanto bello e quale sia la sua avanguardia tecnologica perché io davvero non ci vedo un ca@@o manco con l'impegno